stylus
28-05-2010, 21:10
Salve a tutti,
a causa delle penose:cry: prestazioni del portatile ho deciso di tornare al più affidabile desktop; escludendo le periferiche e budget sulle 700/800€, indifferente se AMD o INTEL, basta che sia performanete e silenzioso vi chiedo un consiglio per questo utilizzo:
1) NON DEVO giocarci
2) NON utilizzo per GRAFICA quindi niente ADOBE o affini
DEVO UTILIZZARLO PER
3) L'utilizzo é prettamente di sviluppo software NON GRAFICO, nello specifico Eclipse per Java (con svariati plugin) e Microsoft V.Studio.NET(con svariati tool)
4) utilizzo pesante di base dati Oracle e SQLSERVER ...ahimé
5) uso INTENSIVO di macchine virtuali, nello specifico VMWARE e VIRTUALBOX, host windows e guest linux
quindi mi serve fondamentalmente, in ordine DECRESCENTE di importanza, con :
a) REQUISITO FONDAMENTALE CHE SIA SILENZIOSO
b) ottime prestazioni dell'hard disk ... é meglio un RAID 0- Striping o un disco SSD?
c) ottime prestazioni della RAM ... meglio con CAS Latency Basso o basta che la frequenza di funzionamento sia allineata al chipset?
d) discrete prestazioni di CPU con lo stretto necessario
e) discrete prestazioni SCHEDA VIDEO, MEGLIO SE INTEGRATA con lo stretto necessario
f) raramente utilizzo la conversione dvd/divx
che mi consigliate?
Grazie in anticipo
a causa delle penose:cry: prestazioni del portatile ho deciso di tornare al più affidabile desktop; escludendo le periferiche e budget sulle 700/800€, indifferente se AMD o INTEL, basta che sia performanete e silenzioso vi chiedo un consiglio per questo utilizzo:
1) NON DEVO giocarci
2) NON utilizzo per GRAFICA quindi niente ADOBE o affini
DEVO UTILIZZARLO PER
3) L'utilizzo é prettamente di sviluppo software NON GRAFICO, nello specifico Eclipse per Java (con svariati plugin) e Microsoft V.Studio.NET(con svariati tool)
4) utilizzo pesante di base dati Oracle e SQLSERVER ...ahimé
5) uso INTENSIVO di macchine virtuali, nello specifico VMWARE e VIRTUALBOX, host windows e guest linux
quindi mi serve fondamentalmente, in ordine DECRESCENTE di importanza, con :
a) REQUISITO FONDAMENTALE CHE SIA SILENZIOSO
b) ottime prestazioni dell'hard disk ... é meglio un RAID 0- Striping o un disco SSD?
c) ottime prestazioni della RAM ... meglio con CAS Latency Basso o basta che la frequenza di funzionamento sia allineata al chipset?
d) discrete prestazioni di CPU con lo stretto necessario
e) discrete prestazioni SCHEDA VIDEO, MEGLIO SE INTEGRATA con lo stretto necessario
f) raramente utilizzo la conversione dvd/divx
che mi consigliate?
Grazie in anticipo