PDA

View Full Version : meglio un HD usb o una memoria flash?

estersandro
28-05-2010, 20:35
Ciao a tutti. Ecco il mio problema; attualmente salvo i files importanti su una penna usb tutti i giorni. Senonchè succede spesso che ho delle disfunzioni sulla penna usb, come la dicitura "files di sola lettura" oppure "file corrotto" ecc ecc.
Dipende forse dal fatto che ci scrivo sopra tutti i giorni? E' forse meglio acquistare un HD esterno? Per me quei dati sono importanti (è la registrazione di tutta la mia attività commerciale). Per cui vorrei un supporto esterno di sicuro funzionamento.
Grazie per un consiglio

lucky85
29-05-2010, 00:11
Ciao a tutti. Ecco il mio problema; attualmente salvo i files importanti su una penna usb tutti i giorni. Senonchè succede spesso che ho delle disfunzioni sulla penna usb, come la dicitura "files di sola lettura" oppure "file corrotto" ecc ecc.
Dipende forse dal fatto che ci scrivo sopra tutti i giorni? E' forse meglio acquistare un HD esterno? Per me quei dati sono importanti (è la registrazione di tutta la mia attività commerciale). Per cui vorrei un supporto esterno di sicuro funzionamento.
Grazie per un consiglio

se ti da quegli errori potrebbe essere danneggiata la penna usb e quindi la cambierei.dipende dalle tue esigenze,ma cmq anche per questioni di velocita userei un hd esterno da 2.5

estersandro
29-05-2010, 06:09
grazie. Penso che farò così.
Ho visto che esistono anche dei siti che consentono lo storage on line, però non ho capito se sono veramente "free" o se è un "free" iniziale per poi passare al pagamento.

lucky85
29-05-2010, 10:36
grazie. Penso che farò così.
Ho visto che esistono anche dei siti che consentono lo storage on line, però non ho capito se sono veramente "free" o se è un "free" iniziale per poi passare al pagamento.

sono free per un tot di spazio,ti consiglio mydropbox che fa il salvataggio automatico in una certa cartella...

estersandro
29-05-2010, 15:21
bello! Bello questo del dropbox. Ora dovrò combattere per riuscire ad installarlo sul mio PC che gira con mandriva (gnome). Purtroppo sono un po imbranato con l' installazione dei programmi in ambiente linux.

estersandro
30-05-2010, 14:51
evviva! ci sono riuscito! Funziona! Ed è semplicissimo. Grazie per l' ottimo suggerimento.
A questo punto non ho più bisogno di HD esterni.

lucky85
30-05-2010, 21:21
evviva! ci sono riuscito! Funziona! Ed è semplicissimo. Grazie per l' ottimo suggerimento.
A questo punto non ho più bisogno di HD esterni.

;) lieto di esserti stato di aiuto