View Full Version : mini atx o micro atx?
whitewolf92
28-05-2010, 20:01
cosa cambia fra le 2:confused:
volevo mettere su un micro pc da tenere acceso taaaaaanto,da collegare ad un monitor con risoluzione nativa 1920x1080
potrei farlo?
consigliate qualche scheda in particolare?
Dipende da quello che ci vuoi fare.
Puoi prenderti un processore atom con una scheda madre e metterci un banco da 2 GB di ram + un case mini-itx + hard disc da 500 GB con circa 200 euro.
whitewolf92
28-05-2010, 21:01
Dipende da quello che ci vuoi fare.
Puoi prenderti un processore atom con una scheda madre e metterci un banco da 2 GB di ram + un case mini-itx + hard disc da 500 GB con circa 200 euro.
bè,io lo userei per andare su internet,guardare film(magari video 1080p,è possibile?),ascoltare musica e usare programmi come guitar pro o cmq roba leggera poi magari se riuscissi a farci partire team fortress 2 sarebbe il massimo,ma non penso sia possibile:asd:
I giochi non so, ma se vuoi vedere video ad alta risoluzione è importante che la scheda madre che alloggia l'ATOM sia di tipo ION (non intel). Perchè le Intel non riescono a visualizzare video a più di 720p.
Ibanez86
05-06-2010, 21:33
bè,io lo userei per andare su internet,guardare film(magari video 1080p,è possibile?),ascoltare musica e usare programmi come guitar pro o cmq roba leggera poi magari se riuscissi a farci partire team fortress 2 sarebbe il massimo,ma non penso sia possibile:asd:
150 euro la zotac ionitx f-e, ha un banco pci-e 16x per espansioni con schede video più performanti, atom 330 dualcore overcloccabile a 2ghz (sto dualcore supporta tranquillamente flash player a 720p, quindi rulla)
e ha la ion
60 euro di ram
con 210 euro hai l'hardware base per internet video e forse qualche gioco, dipende dalla scheda video
io ho sta configurazione, solo che ho 1 banco solo di ram
volendo mese prossimo passo a 2 o 4, dipende come mi gira, e potrei provare sto team fortress, vedere se gira ;)
Non c'è molta scelta a riguardo, mi pare.
O una delle Zotac o la ASROCK A330ION che dovrebbe costare meno della Zotac.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.