PDA

View Full Version : utenti pg-510 a me!!! consigli e ricariche...

.:Moro21:.
28-05-2010, 16:43
ciao a tutti...

da qualche mese ho una canon mp490 con le cartucce pg-510 e cl-511...

ora è giunto il momento di ricaricare le cartucce...

tralasciando il fatto che andando a ricaricare salta la possibilità di monitorare la quantità di ink, mi chiedevo se c'era qualcuno che mi potesse dare una mano...

ho letto in siti di ricarica cartucce che, qui non ho capito bene, la stampante una volta che rileva la cartuccia vuota la "brucia" così da non poter più essere usata...però non ho capito se questo accade sempre, se accade solo con le cartucce uscite con la stampante oppure con tutte....

le cartucce non sono a buon mercato e vorrei evitare di spendere soldi comprando roba originale... qualcuno sa dirmi qualcosa.??

29-05-2010, 20:27
nessuno??

31-05-2010, 15:20
up

01-06-2010, 12:01
in alcune istruzioni di ricarica, come quella della INKTEC (cod. prod. BKI-2010D) alla fine di tutto dice di premere il tasto resume/stop x 10 sec in modo da azzerare il livello di inchiostro...e dice che da lì in poi sarà impossibile visualizzare l'inchiostro rimanente...

ma non capisco se intende solo per quella cartuccia oppure una volta che vado a cambiare con una cartuccia nuova ORIGINALE (cosa improbabile) continua a non rilevare l'inchiostro....

che @@ parlare da solo :D

ciucciarello
01-06-2010, 12:12
Non rileva più inchiostro solo per la cartuccia ricaricata.

Se poi ne metti una nuova originale, la stampante ricomincia a rilevare la quantità di inchiostro presente.

Ho trovato un video che lo conferma.

http://www.youtube.com/watch?v=DSRV1YXFwGE

:)

01-06-2010, 13:05
ok...
quel video l'ho visto assieme a quell'altro della inktec...ci sono solo sti due video su tutto il web...si vede che non ha riscosso tanto successo sta cartuccia...te non hai questa cartuccia vero? :D

ciucciarello
01-06-2010, 13:17
No, non ce l'ho :)