PDA

View Full Version : AMSTRAD PCSX386SX e keyboard: un tuffo nel passato!

Wing_Zero
28-05-2010, 17:31
Ciao a tutti,
Oggi, preso da un'ondata di nostalgia ho deciso di riesumare il vecchio 386 di mio fratello. Eri la da parte in un angolino tutto perfettamente inballato.
Prendo un tavolo, scarto tutto (ero felice come un bambino mentre lo facevo) lo posiziono per bene sul tavolino, collego tutto...e...ansioso come non mai accendo!
Incredibile parte!
Arriva al post del bios: ram e cpu ok, batteria tampone finita (mbe dopo 22 anni direi che ci puo' stare)...poi perņ...errore: "Please check keyboard" !
Argh! sconforto! E mo?

In pratica non vede la tastiera, ed alla tastiera non arriva proprio l'alimentazione (i led sulla tastiera non si accendono).
Ora, la testiera ha un attacco tipo PS2 solo molto piu' grande...sapete dirmi come si chiama? vorrei provare a trovare un altra tastiera da provarci...
Anche se penso che difficilmente sia rotta la tastiera ma sia proprio un problema della scheda madre -.-" Tristezza -.-"

giacomo_uncino
28-05-2010, 19:51
Se non mi sbaglio dovrebbe essere l'attacco IBM AT

Wing_Zero
29-05-2010, 02:18
Se non mi sbaglio dovrebbe essere l'attacco IBM AT

grazie mille!
Si cmq il problema non č nella tastiera...ma č nella batteria tampone esaurita...devo trovare un IC dallas ds1287/ds1287a/ds12887 ...ma sono introvabili!

giacomo_uncino
29-05-2010, 10:02
cerca in un negozio di materiale elettrico (dove si riforniscono gli elettricisti) ti porti la batteria e provi