PDA

View Full Version : contratto voce/ADSL + nuova linea + nuovo numero TELETU...cosa mi portano a casa?


ckingpin
28-05-2010, 14:39
ho acquistato da TELETU un contratto ADSL 7 mega + servizio voce classico (non VOIP)

ho richiesto nuova linea + nuovo numero (non mi sogno neanche lontanamente di staccare la mia ottima alice 20mb!)


mi è arrivato SMS di teletu in cui mi indicano il nuovo numero di telefono assegnatomi e mi dicono che a breve verranno a casa mia per l'attivazione della linea.

ma esattamente cosa mi protano a casa? verrà un tecnico che stenderà un nuovo cavo dalla centralina fin dentro casa mia? Tale intervento si paga? A chi? (telecom, teletu, altra società che si occupa della posa in opera?)

skinneriano
28-05-2010, 15:45
ho acquistato da TELETU un contratto ADSL 7 mega + servizio voce classico (non VOIP)

ho richiesto nuova linea + nuovo numero (non mi sogno neanche lontanamente di staccare la mia ottima alice 20mb!)


mi è arrivato SMS di teletu in cui mi indicano il nuovo numero di telefono assegnatomi e mi dicono che a breve verranno a casa mia per l'attivazione della linea.

ma esattamente cosa mi protano a casa? verrà un tecnico che stenderà un nuovo cavo dalla centralina fin dentro casa mia? Tale intervento si paga? A chi? (telecom, teletu, altra società che si occupa della posa in opera?)

buona fortuna
te ne servirà tanta con teletu...poi sei anche in voip...

ckingpin
28-05-2010, 15:50
buona fortuna
te ne servirà tanta con teletu...poi sei anche in voip...


eh lo so. ecco perchè non ho tolto telecom....visto che teletu con l'incentivo statale mi viene quasi gratis...la testo su nuova linea NON in voip ma classica....


però riguardo la mia domanda sul cavo, che mi dici?

skinneriano
28-05-2010, 16:32
eh lo so. ecco perchè non ho tolto telecom....visto che teletu con l'incentivo statale mi viene quasi gratis...la testo su nuova linea NON in voip ma classica....


però riguardo la mia domanda sul cavo, che mi dici?

ti sei andato a scegliere il peggiore operatore alternativo
altri sono persino meglio di telecom

ckingpin
28-05-2010, 16:35
ti sei andato a scegliere il peggiore operatore alternativo
altri sono persino meglio di telecom

si abbiamo capito che non ti piace...ti ho anche scritto che l'ho preso PER PROVA e che ho sempre la mia linea standard + adsl 20 mb

se non hai nulla da aggiungere rispetto alla mia domanda, non insistere ;)

skinneriano
28-05-2010, 16:43
si abbiamo capito che non ti piace...ti ho anche scritto che l'ho preso PER PROVA e che ho sempre la mia linea standard + adsl 20 mb

se non hai nulla da aggiungere rispetto alla mia domanda, non insistere ;)

daccordo non insisto

comunque tele2 è il peggiore operatore alternativo

skinneriano
28-05-2010, 16:44
te l'ho già detto che tele2 è il peggiore operatore alternativo e che hai fatto una pessima scelta? se non te l'ho detto te lo dico adesso

ckingpin
28-05-2010, 16:47
skinneriano nemmeno io dò molta fiducia a teletu, ma tu però esageri, inoltre non stai aggiungendo nulla di utile alla discussione, ti segnalo.

topogatto
06-07-2010, 12:09
ho acquistato da TELETU un contratto ADSL 7 mega + servizio voce classico (non VOIP)

ho richiesto nuova linea + nuovo numero (non mi sogno neanche lontanamente di staccare la mia ottima alice 20mb!)


mi è arrivato SMS di teletu in cui mi indicano il nuovo numero di telefono assegnatomi e mi dicono che a breve verranno a casa mia per l'attivazione della linea.

ma esattamente cosa mi protano a casa? verrà un tecnico che stenderà un nuovo cavo dalla centralina fin dentro casa mia? Tale intervento si paga? A chi? (telecom, teletu, altra società che si occupa della posa in opera?)


Nel tuo caso dovrebbero portarti un nuovo doppino, il mio dubbio è: come faranno a portartelo DENTRO casa? Non possono sfruttare il cavo già esistente perchè hai mantenuto Telecom....

Io posso dirti la mia esperienza di NUOVA LINEA FUORI COPERTURA (quindi con copertura solo Telecom):

il 10 Giugno ho fatto la richiesta di nuova linea + ADSL con TeleTu sfruttando un pò di promozioni: Attivazione nuova linea gratis, canone a 17,90 x 1 anno, router gratis, incentivo statale 50€
Scelgo TeleTu per motivi prettamente economici: è l'unica che non mi fa pagare la nuova linea (Infostrada & C. non la fanno pagare se la zona è coperta, ma fuori copertura costa minimo 59€!!!)

Dopo circa 1 settimana mi chiama un elettricista della zona (mandato da TeleTu) e mi fissa un appuntamento (la settimana seguente) per mettere il doppino telefonico.
Il giorno dell'appuntamento arriva il tecnico e INSTALLA FISICAMENTE il doppino dal pozzetto fuori casa mia alla centralina Telecom più vicina (100 metri in linea d'aria, ma cambiando 2 vie) facendo correre il cavo lungo la facciata di altre case, assieme agli altri cavi telefonici/elettrici già esistenti.

Passano altri 3-4 giorni e mi arriva un sms dicendo che la linea telefonica è attiva e mi comunicano il numero di telefono (che in realtà mi aveva già anticipato l'elettricista visto che ha dovuto provare il cavo installato)

Oggi (7 Luglio) ho contattato il servizio clienti per avere info visto che il sito, riguardo linea ed ADSL, dice ancora per entrambi "in corso di attivazione":
l'operatrice (in chat) mi ha informato che anche l'ADSL è già attiva, solo che risultano "amministrativamente sospese" perchè attendono che io riceva il router che dicono di avermi spedito oggi.

Quindi in meno di 1 mese dovrebbero aver attivato tutto...e leggendo in rete cosa si dice di TeleTu mi sembra un miracolo! :eek: :read:
Spero di non dovermi ricredere quando proverò l'ADSL, per il momento giudizio molto positivo :O

Ciao
Diego

ckingpin
06-07-2010, 16:12
Nel tuo caso dovrebbero portarti un nuovo doppino, il mio dubbio è: come faranno a portartelo DENTRO casa? Non possono sfruttare il cavo già esistente perchè hai mantenuto Telecom....

infatti il tecnico ha steso un nuovo cavo, da casa mia alla prima scatola di derivazione (sul pianerottolo) e da lì giù fino allo scantinato dove c'era la scatola princilpale.

lavoro eseguito a regola d'arte ma ovviamente con mio aiuto perchè lui da solo non sarebbe stato in grado nè di tirare la sonda nè di trovare dove fossero ubicate le due scatole.

topogatto
06-07-2010, 16:21
lavoro eseguito a regola d'arte ma ovviamente con mio aiuto perchè lui da solo non sarebbe stato in grado nè di tirare la sonda nè di trovare dove fossero ubicate le due scatole.

Nel mio caso è stato l'esatto opposto: ha fatto tutto lui, io non sapevo dove passassero i cavi e mi son limitato ad osservare mentre operava...comprese le acrobazie a 5-6 mt di altezza (alla faccia della 626...spostava la scala da quell'altezza senza scendere e risalire, semplicemente "aggrappandosi" ai cavi ancorati alla facciata della casa e facendo ruotare la scala con i piedi :eek: :rolleyes: )

Ciao
Diego

ckingpin
06-07-2010, 17:31
Scelgo TeleTu per motivi prettamente economici: è l'unica che non mi fa pagare la nuova linea (Infostrada & C. non la fanno pagare se la zona è coperta, ma fuori copertura costa minimo 59€!!!)

idem, ecco perchè ho preso nuova linea: così ora ne ho due senza aver speso nulla

mi chiama un elettricista della zona (mandato da TeleTu) e mi fissa un appuntamento (la settimana seguente) per mettere il doppino telefonico.

no no, a me è venuto proprio l'omino brandizzato telecom dalla testa ai piedi: magletta pantaloni tuta panda 4x4 e persino la scala :D


Il giorno dell'appuntamento arriva il tecnico e INSTALLA FISICAMENTE il doppino dal pozzetto fuori casa mia alla centralina Telecom più vicina (100 metri in linea d'aria, ma cambiando 2 vie) facendo correre il cavo lungo la facciata di altre case, assieme agli altri cavi telefonici/elettrici già esistenti.

beh cavolo un lavoraccio, a me è bastato fargli seguire la canalina giu per 2 piani fino allo scantinato


Passano altri 3-4 giorni e mi arriva un sms dicendo che la linea telefonica è attiva e mi comunicano il numero di telefono
a me invece l'sms col numero mi è arrivato vari gg prima che venisse il tecnico


Quindi in meno di 1 mese dovrebbero aver attivato tutto...e leggendo in rete cosa si dice di TeleTu mi sembra un miracolo! :eek: :read:

a me hanno fatto anche prima....ordine sul sito il 23 maggio, sms con numero ricevuto il 27 maggio, linea montata il 1 giugno, attivazione adsl il 7 giugno


per il momento giudizio molto positivo :O
ebbè, fin'ora ha fatto tutto telecom :D

topogatto
06-07-2010, 17:42
Non proprio ;)
Come già detto l'omino era un "privato" (cioè dipendente di un'azienza di impianti elettrici incaricata da TeleTu/Telecom per la posa del doppino), quindi al momento Telecom può aver collaborato soltanto per la parte burocratica...speriamo che la velocità dell'ADSL sia decente (in teoria dovrebbe essere una 7Mbps, vedremo)

Ciao
Diego

ckingpin
06-07-2010, 18:04
speriamo che la velocità dell'ADSL sia decente (in teoria dovrebbe essere una 7Mbps, vedremo)

qui trovi il mio resoconto nel primo mese di utilizzo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32526856#post32526856)

magari segui il thread e/o dai un tuo parere quando la testerai