View Full Version : Alicecasainternet
Questo è il mio primo topic perciò per prima cosa saluto tutti! E inizio con una domanda forse pure stupida! Ho Alicecasainternet perciò ho la linea telefonica voip collegata direttamente al router! Dato che mi si sono già rotti 2 router di Alice e per me internet è essenziale (il telefono invece non lo uso mai e lo tengo pure staccato) vorrei usare il router telecom solo per il telefono (nei rari casi che mi serve) e per internet comprare un router di marca e usare principalmente quello! E' possibile? Lo posso fare? O non avendo una linea tradizionale non è possibile collegarlo? Vi ringrazio! E scusate per la stupidità! Ciao!
E' proprio così stupida la domanda? Non dovrei preoccuparmi? Il mio dubbio nasceva dal fatto di non avere una linea tradizionale.
gargamella
29-05-2010, 07:44
Potresti prendere un secondo router per gestire meglio la connessione ad internet, ma ovviamente dipenderebbe sempre dal primo.
Personalmente ti consiglierei di tornare a RTG.
Ciao
Cmq puoi farlo tranquillamente.
Ad ogni modo, che tu abbia già rotto 2 router, è un po eccessivo....cosa è successo ?? Che sintomi avevano ?
A prescindere da tutto ti dico:
1) Fatti dare possibilmente l'AGPF Pirelli e non il Dial Face
2) Controlla che l'alimentatore sia il SUO. (il pirelli è 15V 1,2A). Spesso al negozio quando fanno lo swap ti danno l'alimentatore sbagliato.
3) Metti il router in un posto ben arieggiato. Sollevalo dal piano di almeno 3-4 cm per favorire la circolazione d'aria
4) Se hai sbalzi di tensione alla rete elettrica, ti consiglio di usare un UPS, ovviamente anche per il PC. Capisco che il router sia in comodato, ma se si rompe è sempre una noia
Penso che passare alla RTG e abbandonare il voip sia la soluzione migliore! Vi ringrazio! Gentilissimi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.