View Full Version : Romanzo di Bioshock!
Appena scoperto ora guardando sul sito di GS!
:eek: :eek: :eek:
http://www.gamestop.it/productImages/146636/3max.jpg
Disponibile dal 15/06/2010
Era ora, un sogno che si avvera!
Judicator
28-05-2010, 20:07
Ho cercato info sulla trama e sulla finestra temporale, ma si trova davvero poco.
Ma interessa così pochi? :stordita: :confused:
Daves987
01-06-2010, 09:46
Non l'avevo visto :D ....appena preso Metro 2033, questo è il prossimo :D
Speriamo che la trama sia all'altezza del gioco...:D
Non è il mio genere di letteratura, ma potrebbe essere un discreto libro da ombrellone.
Il problema è che se ci hai giocato... sai già molto.
Daves987
01-06-2010, 09:53
Non è il mio genere di letteratura, ma potrebbe essere un discreto libro da ombrellone.
Ah quindi la trama riprende quella del gioco? Non mi pare un'idea geniale da parte di chi l'ha scritto.
Bhè sì questi son libri d'intrattenimento puro....io ho anche quelli della serie di Splinter Cell parecchio belli se vengono presi per quello che sono, presi anche per aver, di Sam Fisher, non soltanto un'immagine videoludica ma anche come personaggio di un libro. :D
Non vedo perchè dovrebbe essere un "romanzetto" (come potrebbero essere i due tratti da Dragon Age) con i quintali di filosofia messi nei 2 capitoli ;)
Ah quindi la trama riprende quella del gioco? Non mi pare un'idea geniale da parte di chi l'ha scritto.
Della trama non si sa niente.....ma non ci vedo alcun problema a sviscerare per benino Ryan e Lamb.
dannyb78
01-06-2010, 10:49
scritto da John Shirley (http://it.wikipedia.org/wiki/John_Shirley)
sono 400 pagine ed è ovviamente ambientato nella rapture dei due episodi del gioco. Sembra che la storyboard sia stata redatta dallo stesso Ken Levine che ha creato il gioco, ma la notizia non è confermata da fonti ufficiali.
Nessuna notizia è per il momento trapelata sulla trama, il prezzo medio online è di circa 15€.
Non vedo perchè dovrebbe essere un "romanzetto" (come potrebbero essere i due tratti da Dragon Age) con i quintali di filosofia messi nei 2 capitoli ;)
Non ho detto questo.
Tutto dipende da che tipo di libri sei solito leggere: essendo abituato a leggere tutt'altro, un libro di questo tipo non mi passerebbe neppure per l'anticamera del cervello, ma trattandosi appunto di Bioshock... qualcosa di buono potrebbe uscirne.
La vita è troppo breve per leggere qualsiasi cosa, bisogna fare una scelta di campo.
Daves987
01-06-2010, 11:07
Della trama non si sa niente.....ma non ci vedo alcun problema a sviscerare per benino Ryan e Lamb.
Questo è vero, speriamo solo non sia presa pari pari dal gioco..
scritto da John Shirley (http://it.wikipedia.org/wiki/John_Shirley)
sono 400 pagine ed è ovviamente ambientato nella rapture dei due episodi del gioco. Sembra che la storyboard sia stata redatta dallo stesso Ken Levine che ha creato il gioco, ma la notizia non è confermata da fonti ufficiali.
Nessuna notizia è per il momento trapelata sulla trama, il prezzo medio online è di circa 15€.
15 euri non son neanche tanti per libri come questo..di solito si viaggia sui 18
Io leggo Stephen King e Tom Clancy principalmente....questo, come i libri su Splinter Cell e, spero Metro, potrebbe essere una piacevole sorpresa :D
Non ho detto questo.
Tutto dipende da che tipo di libri sei solito leggere: essendo abituato a leggere tutt'altro, un libro di questo tipo non mi passerebbe neppure per l'anticamera del cervello, ma trattandosi appunto di Bioshock... qualcosa di buono potrebbe uscirne.
La vita è troppo breve per leggere qualsiasi cosa, bisogna fare una scelta di campo.
Oh beh, io considero libri da ragazzi da liceo quelli che molti reputano "letteratura con la L maiuscola", quindi figurati.....
Dreammaker21
01-06-2010, 13:02
:asd:
IO ho fermo da un paio di mesi il romanzo Metro 2033, ma dopo averlo preso mi sono detto che preferivo vivermi la storia nel gioco piuttosto che sulle pagine di un libro.
spazzolone76
01-06-2010, 13:55
Oh beh, io considero libri da ragazzi da liceo quelli che molti reputano "letteratura con la L maiuscola", quindi figurati.....
non sono d'accordo lowenz :)
sicuramente molti libri di letteratura andrebbero letti al liceo ma rimangono capolavori che andrebbero letti anche a 70 anni.
sono d'accordo con Xilema ; sotto l'ombrellone leggerò altro
non sono d'accordo lowenz :)
sicuramente molti libri di letteratura andrebbero letti al liceo ma rimangono capolavori che andrebbero letti anche a 70 anni.
sono d'accordo con Xilema ; sotto l'ombrellone leggerò altro
Cosa vuoi che ti dica, io i prodotti culturali di un'epoca (classica o no) li inquadro antropologicamente psicologicamente, non posso leggerli come li leggevo a 20 anni, dove il "massimo" inquadramento che potevo fare era quello storico.....diciamo che quelle contestualizzazioni per me sono "da ragazzi" ormai.....per quanto stilisticamente possa ancora apprezzarli (dal punto di vista dei contenuti diventano man mano "scontati").
Poi che i ragazzi di oggi li ritengano "roba da geni" è tutto dire.....
Dreammaker21
01-06-2010, 14:22
Cosa vuoi che ti dica, io i prodotti culturali di un'epoca (classica o no) li inquadro antropologicamente psicologicamente, non posso leggerli come li leggevo a 20 anni, dove il "massimo" inquadramento che potevo fare era quello storico.....diciamo che quelle contestualizzazioni per me sono "da ragazzi" ormai.....per quanto stilisticamente possa ancora apprezzarli (dal punto di vista dei contenuti diventano man mano "scontati").
Poi che i ragazzi di oggi li ritengano "roba da geni" è tutto dire.....
Non ti seguo, stai dicendo che Aristotele è ormai sorpassato?
Non ti seguo, stai dicendo che Aristotele è ormai sorpassato?
Sto dicendo che è troppo "facile" :p
mha non ho mai letto romanzi tratti da giochi, ma immagino che dipenda dall'autore la riuscita della trasposizione. Alla fine è come nei film tratti dai libri: a volte va bene a volte va male, ma il film è una cosa da valutare (perlopiù) a sé rispetto quella da cui è tratta IMHO :O
Devo dire che ho come il presentimento che spesso non siano poi granché i romanzi tratti da videogiochi (e per questo anch'io le escludo dalla mia selezione, come Xilema), anche se in questo caso con il materiale interessante a cui ispirarsi e qualcuno che scriva bene, magari esce fuori qualcosa di buono.
Riguardo alle opere di epoche passate è vero è importante inquadrarle storicamente psicologicamente antropologicamente e letterariamente e la maggior parte dell'operazione quando si affronta per dire un classico greco o latino credo sia proprio questa. Però io penso che, fatto questo inquadramento, riescano a offrire spunti interessanti anche per oggi.
Per i testi filosofici magari è diverso, ma comunque entrare nel linguaggio di un autore e studiarlo (una volta appreso il suo linguaggio) quasi come "dall'interno" mi pare interessante anche se lo si fa, per dire, con Aristotele, che ovviamente poi è superato nella teoria filosofica in sé (anche se credo che rimanga comunque utile studiare la teoria per capire chi si è ispirato a lui, in arte e filosofia).
Tutto questo IMHO :p scusate la tirata :eek: , mi sembrava una discussione interessante :)
The_Kraker
05-06-2010, 00:16
Lo metto in Wish List, mi sono già preso Metro 2033 (il libro dal quale DOPO è stato fatto il game) e il libro su Geralt.
Come diceva un tale, comprando libri crediamo di comprare pure il tempo per leggerli... Dannatamente vero :cry: :cry:
Come diceva un tale, comprando libri crediamo di comprare pure il tempo per leggerli... Dannatamente vero :cry: :cry:
Sostituisci libri con videogiochi e leggerli con giocarli, e il risultato ... non cambia :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.