Pepo07
28-05-2010, 12:36
Ciao a tutti,
ho sottomano un notebook HP Compaq 6720s.
Ha il seguente problema: dopo venti minuti-mezz'ora circa (anche senza utilizzarlo -intendo navigare, scrivere documenti ecc-) si blocca totalmente (il cursore però continua a muoversi) ma è impossibile eseguire operazioni.
Ho fatto i seguenti test:
1) Ho collegato il disco ad un altro pc ed ho eseguito una scansione senza rilevare problemi;
2) Ho smontato "il telaio" del nb e ripulito la ventola sotto la tastiera (che era effettivamente intasata);
3) Visto il permanere del problema ho eseguito un MEMTest (della durata di circa 30 minuti, in cui il nb NON si è bloccato) che non ha riscontrato problemi;
4) Ho avviato tramite UBCD ed effettuato un test dell'HD senza ottenere errori;
5) Ho lanciato un CHKDSK "completo" ma il problema non si è risolto.
Quali altre prove posso fare??
Cosa può essere??
PS: Sistema Operativo Windows XP SP3
Grazie!
ho sottomano un notebook HP Compaq 6720s.
Ha il seguente problema: dopo venti minuti-mezz'ora circa (anche senza utilizzarlo -intendo navigare, scrivere documenti ecc-) si blocca totalmente (il cursore però continua a muoversi) ma è impossibile eseguire operazioni.
Ho fatto i seguenti test:
1) Ho collegato il disco ad un altro pc ed ho eseguito una scansione senza rilevare problemi;
2) Ho smontato "il telaio" del nb e ripulito la ventola sotto la tastiera (che era effettivamente intasata);
3) Visto il permanere del problema ho eseguito un MEMTest (della durata di circa 30 minuti, in cui il nb NON si è bloccato) che non ha riscontrato problemi;
4) Ho avviato tramite UBCD ed effettuato un test dell'HD senza ottenere errori;
5) Ho lanciato un CHKDSK "completo" ma il problema non si è risolto.
Quali altre prove posso fare??
Cosa può essere??
PS: Sistema Operativo Windows XP SP3
Grazie!