View Full Version : Tutti in coda per l'iPad. Ovvero: guardare la crisi con occhi diversi
Tutti in coda per l'iPad
da oggi caccia alla "tavoletta" (http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/05/28/news/ipad_a_roma-4395037/)
Il primo a mettersi in coda è stato Lucio, 24 anni. E' arrivato ieri pomeriggio, alle 17, tredici ore prima dell'apertura: "Ho dormito su uno stuoino con le coperte portate da casa. Sono mesi che metto da parte i soldi, perché nella community se ne parlava già da un po'"
Il primo a comprare l'iPad, però, è Marco Granelli, 42 anni, del quartiere Torre Angela. E' arrivato prima dell'alba per mettersi in coda: "E' un simbolo" dice.
A metà mattinata la folla continua ad assediare le sei casse dell'Apple Store, che sta vendendo una 'tavoletta' al minuto.
-----------------------------------------------------------------------
siamo d'accordo che la gente ha tutto il diritto di spendere i suoi soldi ed il suo tempo come vuole...
siamo d'accordo che se se ne parlava in community da tempo, cioè che deve fare una persona al giorno d'oggi?
ma di fronte a queste scene non sorge anche a voi un subdolo istinto distruttivo.. che vi porta a tifare per la crisi?
Ho capito male io questo post oppure incredibilmente, per la prima volta, mi capita di trovarmi d'accordo con aeterna? :eek:
Però io più che per la crisi tiferei per la selezione naturale.
Tutti in coda per l'iPad
da oggi caccia alla "tavoletta" (http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/05/28/news/ipad_a_roma-4395037/)
Il primo a mettersi in coda è stato Lucio, 24 anni. E' arrivato ieri pomeriggio, alle 17, tredici ore prima dell'apertura: "Ho dormito su uno stuoino con le coperte portate da casa. Sono mesi che metto da parte i soldi, perché nella community se ne parlava già da un po'"
Il primo a comprare l'iPad, però, è Marco Granelli, 42 anni, del quartiere Torre Angela. E' arrivato prima dell'alba per mettersi in coda: "E' un simbolo" dice.
A metà mattinata la folla continua ad assediare le sei casse dell'Apple Store, che sta vendendo una 'tavoletta' al minuto.
siamo d'accordo che la gente ha tutto il diritto di spendere i suoi soldi ed il suo tempo come vuole...
siamo d'accordo che se se ne parlava in community da tempo, cioè che deve fare una persona al giorno d'oggi?
ma di fronte a queste scene non sorge anche a voi un subdolo istinto distruttivo.. che vi porta a tifare per la crisi?
Potrei dire: è gente benestante!
Tuttavia ho visto su facebook che due "amici" che piangono miseria, incolpando Berlusconi della propria malasorte, si stanno vantando di averlo acquistato.
Una di loro ha scritto tra l'altro: "niente è indispensabile quanto il superfluo.
yorkeiser
28-05-2010, 13:26
Che fessi.
anonimizzato
28-05-2010, 13:27
In ufficio è già da più di un mese che l'abbiamo. :asd:
Bene.
Anzi, invito le aziende produttrici di questi aggeggi ad aumentare i prezzi vista la propensione di questi acquirenti a farselo spalmare nel didietro...
:O
LucaTortuga
28-05-2010, 13:28
C'è sempre stata e sempre ci sarà (crisi o non crisi), gente che dilapida i sudati risparmi per soddisfare la propria voglia di possedere oggetti superflui, che sia il paio di scarpe all'ultima moda, la scheda video ultrapompata, la borsetta in coccodrillo o il cellulare di ultima generazione.
Il fatto che, in questa specifica occasione, il fenomeno riguardi un oggetto che riceve l'attenzione dei media (iPad), lo rende solo temporaneamente più visibile ma non ne fa una novità degna di particolare considerazione.
ConteZero
28-05-2010, 13:28
Se hanno i soldi e li vogliono spendere così... meglio per loro.
Non mi fa né caldo né freddo, tanto l'iPad quanto il motoscafo di Pier Silvio.
Anzi, più si fa circolare la ricchezza meglio è.
Negli ultimi anni la Apple si è trasformata in una vera e propria Religione , un fenomeno sociale e massmediatico con Jobs eletto a papa tecnocratico : lui dice e milioni di fanboy ripetono a macchinetta provati di qualunque capacità di critica obiettiva ,
Ecco perché cerco di stare alla larga da ogni loro prodotto , continuo ad essere fiero di assemblarmi i PC da solo ( costano meno e sono più potenti ) di comprare i player della Creative o di iAudio ( suonano meglio ) e di leggere gli ebook su dispositivi diversi all'iPad .
anonimizzato
28-05-2010, 13:34
Sbagliato: non circola ricchezza, si concentra in pochi soggetti.
No ma voglio dire...
Il primo a comprare l'iPad, però, è Marco Granelli, 42 anni, del quartiere Torre Angela, lavora in un'azienda dell'Università Roma Tre. E' arrivato prima dell'alba per mettersi in coda: "E' un simbolo - spiega - Ora ne scoprirò le funzionalità."
Ha comprato l'iPad e non sa nemmeno a cosa serve...
Come si fa a essere così bacati nel cervello?
Quando uscì Windows 95 c'era gente che non aveva il PC in coda per comprare il sistema operativo.
ConteZero
28-05-2010, 13:40
In generale se qualcuno spende 500+ euro è perché ha già accentrato di suo.
Almeno così una parte và al negozio, un altra alla compagnia di shipping, al capitano della nave cargo che trasporta l'oggetto, al progettista Apple, al cinese che l'assembla, al coreano che droga il silicio... e così via.
LucaTortuga
28-05-2010, 13:40
Negli ultimi anni la Apple si è trasformata in una vera e propria Religione , un fenomeno sociale e massmediatico con Jobs eletto a papa tecnocratico : lui dice e milioni di fanboy ripetono a macchinetta provati di qualunque capacità di critica obiettiva ,
Ecco perché cerco di stare alla larga da ogni loro prodotto...
Ma se stai alla larga dai loro prodotti, come fai a giudicare i "milioni di fanboy"? Magari hanno ragione, ma tu non puoi saperlo. ;)
Più che altro, cosa se ne fa di un tablet uno che poi non sa non dico gli usi ma il CONTESTO in cui si usa un tablet :asd:
pollodigomma2002
28-05-2010, 13:42
Ecco perché cerco di stare alla larga da ogni loro prodotto , continuo ad essere fiero di assemblarmi i PC da solo ( costano meno e sono più potenti ) di comprare i player della Creative o di iAudio ( suonano meglio ) e di leggere gli ebook su dispositivi diversi all'iPad .
No bhe capisco comprarsi un mac e l'iphone.....ma l'ipad?!?!
....l'iCOSA?!!?
E' quanto di piu futile la Apple abbia mai inventato.
C'è sempre stata e sempre ci sarà (crisi o non crisi), gente che dilapida i sudati risparmi per soddisfare la propria voglia di possedere oggetti superflui, che sia il paio di scarpe all'ultima moda, la scheda video ultrapompata, la borsetta in coccodrillo o il cellulare di ultima generazione.
Il fatto che, in questa specifica occasione, il fenomeno riguardi un oggetto che riceve l'attenzione dei media (iPad), lo rende solo temporaneamente più visibile ma non ne fa una novità degna di particolare considerazione.
per carità, non voglio mica fare la parte di quella che arriva da venere..
volevo solo riportare all'attenzione dei lettori, il bisogno che c'è in questa società di ritrovare quelli che considero dei valori necessari, come la sobrietà e l'amor proprio.
perchè "amor proprio"?
perchè io non credo che arrivati a certi livelli si possa pìù parlare di togliersi uno sfizio. trovo che chi si esponga a tali eccessi, ovviamente anche in mille altre forme, degradi sè stesso/a ad una condizione di schiavitù nei confronti del consumismo.
LaK-o-OnE
28-05-2010, 13:48
Contenti loro
Leggevo che uno dei suoi principali utilizzi possa essere quelli di tagliere:O
Ma se stai alla larga dai loro prodotti, come fai a giudicare i "milioni di fanboy"? Magari hanno ragione, ma tu non puoi saperlo. ;)
mi basta leggere tutti gli interventi delle news di hwup per farmi un'opinione , ed è pessima . Quando Jobs ha tentato di affossare Flash tutti gli sono andati dietro , neppure uno a cui sia venuto il sospetto di una mera operazione commerciale per blindare gli interessi di Appstore ....oh nooo, tutti a ripetere che è lento ( e ti credo Jobs non ha rilasciato el API per accedere all'accelerazione hardware della scheda video ) , che è il passato , che è superato ... come delle galline .
*
trallallero
28-05-2010, 13:50
A quando un Apple iPet ? :asd:
Sono daccordo in linea di massima con il thread ma vorrei precisare due cose:
1) Ognuno spende i soldi come cazzo si pare
2) Noto qualche parolina scritta con un po' di segatura tra le dita...non e' che rosicate vero?
pollodigomma2002
28-05-2010, 13:52
2) Noto qualche parolina scritta con un po' di segatura tra le dita...non e' che rosicate vero?
io lo dico da utente mac che l'ipad nn m'attizza.:)
Poi per carità ognuno la pensi come vuole..
trallallero
28-05-2010, 13:53
A quando un Apple iPet ? :asd:
Il software c'è già :eek:
http://download.cnet.com/1770-20_4-0.html?query=iPet+Pets&searchtype=downloads
1) Certamente ma essendo un forum ognuno dice quello che gli pare.
2) Per quanto mi riguarda nei negozi di informatica c'e' pieno di oggetti che mi fanno rosicare ma non certo il "tavolone".
Ma non e' il tavolone che ti fa rosicare, e' proprio il concetto di acquistare un prodotto di quel genere, a quel prezzo e fondamentalmente inutile!
Pensaci bene...non e' cosi' immediato capirlo, ma se ti sforzi ce la fai!
...
ma poi Lucio l'ha comprato o no l'ipad ? :D
grazie a queste persone la crisi la rimandiamo in futuro ! questi sono i migliori clienti che esistano ! ma volete mettere dormire sullo stuoino per comprare un ipad !
questo sono mesi che mette da parte i soldi ? segno che ne ha pochi ! io se voglio me lo compro, non metto da parte nessun soldo ! vado li con il bancomat e pago !, se fossi ridotto a dover risparmiare per comprarmi l'ipad, non lo comprerei perchè significherebbe che le mie finanze non sono sufficenti, preferirei usare quanto risparmiato per oggetti piu utili nella vita, che non a mostrarlo agli amici come un feticcio pagato a caro prezzo !
ho avuto tra le mani l'ipad 2 mesi fa, la versione usa, bello da vedere, carino per giocarci , ma non mi serve a una fava ! bello da tenere sulla scrivania come portafoto, ma preferisco un notebook !
comunque consiglio a Lucio di usare i soldi risparmiati per sottoporsi a terapia visto che non è normale dormire sullo stuoino per comprare un oggetto prodotto in milioni di pezzi ! ( e che tra qualche mese il prezzo calerà ) non è come comprare il primo intel 4004 su supporto ceramico prodotto ! o una pre-produzione di test.
ConteZero
28-05-2010, 13:59
2) Per quanto mi riguarda nei negozi di informatica c'e' pieno di oggetti che mi fanno rosicare ma non certo il "tavolone".
E non lo comprare... non c'è bisogno di odiarlo via forum.
svarionman
28-05-2010, 14:01
Ecco, ci mancava il rosicate....:asd:
A parte il discorso specifico sull'oggetto, che a me non interessa ma è una questione di gusto/bisogno personale, la cosa che dovrebbe far riflettere è il concetto del "sono il primo ad averlo" e che per poter dire questo uno si piazzi in strada davanti al negozio un giorno prima. Poi magari arrivano a casa e la prima cosa che fanno è riprendersi mentre aprono la scatola per mettere il filmato su youtube. Insomma sembra che la cosa importante sia generare una qualche forma di "invidia" su chi ne può essere affetto.
Per avere un oggetto che sicuramente tra un paio di mesi potrà avere ad un prezzo decisamente inferiore e senza nessun tipo di coda.
E non lo comprare... non c'è bisogno di odiarlo via forum.
Dove hai letto che lo odio?
Se avessi risorse illimitate lo acquisterei, tanto per vedere come funziona.
ConteZero
28-05-2010, 14:04
E'sottinteso, i post a tema trasudano livore nei confronti del touch apple (al meglio lo consideri un "ammemmicolo inutile", un "gimmick").
Dai su... a me non piace il Wii, facciamo mal comune mezzo gaudio.
tanto per vedere come funziona .... anche se avessi risorse illimitate non lo acquisterei, me lo farei dare in prova ! poi se mi piace lo compro.
mica butto via i soldi !
pollodigomma2002
28-05-2010, 14:05
Quando inizia il countdown per l'Ipad2 ?in fondo manca gia meno di un anno.:fagiano: :fagiano:
credimi, provo tristezza e basta.
anch'io ho fatto le mie belle follie nelle shopping, ma credo di avere mantenuto sempre un minimo di senso critico.
un prodotto come quello può essere comodamente acquistato a distanza di una settimana, un mese, o se vuoi risparmiare molto anche un anno (visto che appena usciti i gingilli elettronici hanno un ricarico mostruoso), prendendosi il tempo di capire a cosa serve e SE serve (praticamente uno degli eroi ha detto che prima lo compra, poi vede cosa ci può fare). senza contare che spesso i prodotti tecnologici possono contenere difetti strutturali che vengono corretti dopo poco tempo..
io non dico che NON vada acquistato.. forse lo comprerò pure io, ma solo dopo che il mio cervello avrà giustificato la sua presenza nella mia scatola cranica.
E'sottinteso, i post a tema trasudano livore nei confronti del touch apple.
A me piace tutto quello che e' elettronico. Se tenti di apprendere la lettura del pensiero applicati di piu' perche' per il momento leggi l'opposto di cio' che penso.
trallallero
28-05-2010, 14:16
Dai su, non rosicate.
Chi non ha i soldi per l'iPad può sempre comprare 'sta roba quà (iClothing :asd:) (http://www.iclothing.com.au/index.html)
http://www.blogcdn.com/www.tuaw.com/media/2010/05/idressiteeilooklikeafool.jpg
E'sottinteso, i post a tema trasudano livore nei confronti del touch apple (al meglio lo consideri un "ammemmicolo inutile", un "gimmick").
il touch apple è uno dei migliori che ho provato non per quesot lo compro !
per quanto riguarda il rpezzo di vendite è come per le cpu una uscita ogni tanto per fare tenere alto il prezzo di vendita. ma sarebbe possibile subito immettere in commercio la versione piu performante....
il giusto prezzo di vendita è l'ultimo prezzo piu basso al quale viene posto in vendita prima di essere sostituito da un nuovo prodotto.
dave4mame
28-05-2010, 14:19
Il mio primo vero pc (escludendo l'Aquarius della Mattel, che non usavo seriamente) aveva Windows 95 (acquistato nel 1996).
Ora però non ricordo questa cosa che dici, è passato un sacco di tempo!
Ammesso e non concesso che non si sia suicidato...
sai che, soprattutto se hai qualche periferica, quel baracchino vale qualche soldino?
Dai su, non rosicate.
Chi non ha i soldi per l'iPad può sempre comprare 'sta roba quà (iClothing :asd:) (http://www.iclothing.com.au/index.html)
http://www.blogcdn.com/www.tuaw.com/media/2010/05/idressiteeilooklikeafool.jpg
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
No ma voglio dire...
Il primo a comprare l'iPad, però, è Marco Granelli, 42 anni, del quartiere Torre Angela, lavora in un'azienda dell'Università Roma Tre. E' arrivato prima dell'alba per mettersi in coda: "E' un simbolo - spiega - Ora ne scoprirò le funzionalità."
Ha comprato l'iPad e non sa nemmeno a cosa serve...
Come si fa a essere così bacati nel cervello?
:doh:
la risposta potrebbe essere questa:
Ecco, ci mancava il rosicate....:asd:
A parte il discorso specifico sull'oggetto, che a me non interessa ma è una questione di gusto/bisogno personale, la cosa che dovrebbe far riflettere è il concetto del "sono il primo ad averlo" e che per poter dire questo uno si piazzi in strada davanti al negozio un giorno prima. Poi magari arrivano a casa e la prima cosa che fanno è riprendersi mentre aprono la scatola per mettere il filmato su youtube. Insomma sembra che la cosa importante sia generare una qualche forma di "invidia" su chi ne può essere affetto.
Per avere un oggetto che sicuramente tra un paio di mesi potrà avere ad un prezzo decisamente inferiore e senza nessun tipo di coda.
anch'io ho fatto le mie belle follie nelle shopping, ma credo di avere mantenuto sempre un minimo di senso critico.
un prodotto come quello può essere comodamente acquistato a distanza di una settimana, un mese, o se vuoi risparmiare molto anche un anno (visto che appena usciti i gingilli elettronici hanno un ricarico mostruoso), prendendosi il tempo di capire a cosa serve e SE serve (praticamente uno degli eroi ha detto che prima lo compra, poi vede cosa ci può fare). senza contare che spesso i prodotti tecnologici possono contenere difetti strutturali che vengono corretti dopo poco tempo..
io non dico che NON vada acquistato.. forse lo comprerò pure io, ma solo dopo che il mio cervello avrà giustificato la sua presenza nella mia scatola cranica.
Sono d'accordo. E segnalerei anche:
http://www.youtube.com/watch?v=KJ8il5kEAwY
per me questo significa essere totalmente da ricovero in camicia di forza.
In effetti questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32124385&postcount=990) potrebbe starci bene pure qua :fagiano:
Sono d'accordo. E segnalerei anche:
http://www.youtube.com/watch?v=KJ8il5kEAwY
per me questo significa essere totalmente da ricovero in camicia di forza.
Se resiste a quelle mazzate pero' lo compro. :D
sai che, soprattutto se hai qualche periferica, quel baracchino vale qualche soldino?
Mio padre l'aveva buttato ma io l'ho recuperato, ora ce l'ho in camera mia, sperando di trovare un manuale (ce n'erano due se non ricordo male) che non so dove sia finito... Così è completo (niente periferiche varie però, quelle non le abbiamo mai comprate).
ConteZero
28-05-2010, 14:27
Quello del frullatore è uno spot... questa ditta di frullatori tipicamente compra ogni oggetto "di tendenza" al day-0 e lo disintegra in un frullatore.
Il video fa abbastanza scalpore ed il messaggio "Will it blend?" rimane, con il conseguente rientro in termini di pubblicità per la fabbrica.
Se resiste a quelle mazzate pero' lo compro. :D
Ma come puoi vedere dal finale del video, NON resiste :D
dave4mame
28-05-2010, 14:28
Mio padre l'aveva buttato ma io l'ho recuperato, ora ce l'ho in camera mia, sperando di trovare un manuale (ce n'erano due se non ricordo male) che non so dove sia finito... Così è completo (niente periferiche varie però, quelle non le abbiamo mai comprate).
allora è come quello che ho recuperato io :D
ma, se non sono indiscreto, come cavolo avete fatto a trovarlo e, soprattutto, A COMPRARLO?
Io ne ho di quei baracchini. Valgono qualcosa?
il mio primo pc era un 8086 amstrad con 640Kbytes di ram ! con processore matematico 8087 preistoria !
floppy da 5" esterno !
floppy da 3.5"
e hd da 20 mbyte !
a completare il tutto c'era una stampante ad aghi a colori !
il tutto è ancora funzionante ad oggi !
il mio primo pc era un 8086 con 640Kbytes di ram ! con processore matematico 8087 preistoria !
floppy da 5" esterno !
floppy da 3.5"
e hd da 20 mbyte !
il tutto è andora funzionante ad oggi !
Il tutto alla faccia di chi dice che il pc deve essere rinnovato ogni 2 mesi :O
Tutti in coda per l'iPad
Il primo a mettersi in coda è stato Lucio,
anvedi luvi !!!
:eek: :eek: :O
C;a;,s;,s,sf bve fb
marchigiano
28-05-2010, 14:33
la barca ha dato lavoro a molte persone con buoni stipendi, l'ipad da lavoro ai cinesi sottopagati a 10€ al mese e il resto se lo ciuccia la apple...
Ma come puoi vedere dal finale del video, NON resiste :D
Ma resisterebbe anche troppo se restasse funzionante. Io ho sempre timore di far cadere il notebook.
Dai su, non rosicate.
rosicare per un ipad? :doh:
con quei soldi li ci compro ben altre cose che un feticcio per fare il figo :read:
Il tutto alla faccia di chi dice che il pc deve essere rinnovato ogni 2 mesi :O
appunto !
c'è pure la scheda di rete anche con cavo coassiale !
peccato che non riesco a metterci un browser altrimenti lo userei per navigare !
con il terminale e ftp però funziona ! :D
c'è pure il GW-basic originale !
se per questo ho anche il modem a 4800 baud, peccato che non è piu funzionante !:cry:
tu pensa che lo volevo buttare, dopo che mia mamma era stufa di spostare gli scatoloni con dentro quella " cianfrusaglia vecchia " a dir suo, un giorno l'ho caricato in auto per andare a buttarlo, ma arrivato sul posto non ho avuto il coraggio di buttarlo ! e me lo sono riportato indietro !
marcolinuz
28-05-2010, 14:46
Tutti in coda per l'iPad
Finché queste cose succedono per prodotti superflui com' è l' ipad non me ne può fregar di meno.
Mi fa molto più incazzare che per trovare un jeans (bene necessario) senza spendere minimo 130/150 eu mi tocca girare 5/6 negozi e non sto parlando di negozi di lusso, ma sportivi o quelli che una volta erano negozi di abbigliamento "normale".
Ora vorrei sapere cosa è peggio?
Finché queste cose succedono per prodotti superflui com' è l' ipad non me ne può fregar di meno.
Mi fa molto più incazzare che per trovare un jeans (bene necessario) senza spendere minimo 130/150 eu mi tocca girare 5/6 negozi e non sto parlando di negozi di lusso, ma sportivi o quelli che una volta erano negozi di abbigliamento "normale".
alla faccia 130€ un jeans ! :eek:
per 130€ me li faccio fare su misura !
dave4mame
28-05-2010, 14:55
il mio primo pc era un 8086 amstrad con 640Kbytes di ram ! con processore matematico 8087 preistoria !
floppy da 5" esterno !
floppy da 3.5"
e hd da 20 mbyte !
il tutto è ancora funzionante ad oggi !
amstrad pc1640 ?
Comunque è impressionante...ormai qualsiasi prodotto sfornato da Apple diventa un cult a priori. Complimenti al Marketing di Cupertino.
Prima guardavo un servizio del Tg Regionale in cui intervistavano delle persone in coda davanti all'Apple Store di Roma, mi stavo piegando dalle risate.
"Come mai ha deciso di acquistare l'IPad ? Come pensa di usarlo ?"
"Ehm...boh...ce fai tutto"
:rotfl:
Sarebbe carino sentire i commenti tra qualche mese, quando in molti avranno scoperto che non è un computer, non ha osx, non visualizza i siti in flash, non si può usare come un e-book reader se non si vuole diventare ciechi ed ha una sola presa usb a cui si può attaccare solo la webcam :D
Guarda che è allucinante. Anche io sabato mattina ho girato qualche negozio per prendere dei jeans, a meno di 110 euro non si trova niente. A quel punto li ho mandati a quel paese, sono andato al mercato e ne ho trovato un paio PERFETTAMENTE UGUALI a quelli che avevo visto nell'ultimo negozio, tranne per la mancanza del noto marchio, e li ho pagati 25 :D
Cos'è peggio? Prova ad andare in giro senza pantaloni prima di fare paragoni indegni.
LOL, se ti sente Pitonti, farsi i jeans su misura :D
Ma un bel pantalone di tessuto classico mai, eh? :O
Troppo da nonni vero? :O
E' un investimento, una volta che non si ingrassa e non ci si allunga più :p
ilguercio
28-05-2010, 15:03
"niente è indispensabile quanto il superfluo.
Saranno quelli dei link del cazzo su FB,perdonami,di quelli che dicono una minchiata ma,avendola detta con stile,sembra che assuma tutto un altro valore.
dave4mame
28-05-2010, 15:03
Io ne ho di quei baracchini. Valgono qualcosa?
dipende quali.
i commodore proprio poco a meno che si tratti di pezzi relativamente rari (diciamo plus 4 o amiga cdtv).
i sinclair, se funzionanti, qualcosina di più.
quelli però più ricercati sono quelli poco diffusi.
in ordine sparso atom, jupiter, dragon, enterprise, abc80, spectravideo... per non parlare del mondo nascosto dei cloni russi.
LOL, se ti sente Pitonti, farsi i jeans su misura :D
Ma un bel pantalone di tessuto classico mai, eh? :O
Troppo da nonni vero? :O
E' un investimento, una volta che non si ingrassa e non ci si allunga più :p
Ma guarda che tanti nonni miei amici portano i jeans.
Ignari del tempo che passa li allacciano rigorosamente sotto la trippa perche' sono stretti.
Purtroppo non sono stretti per i sedere e scivolano inerosabilmente sulle chiappe che si sono ridutte in misura proporzionale all'aumento della pancia e sono sempre in posizione precaria. Ho detto loro di usare altra stoffa, altra fattura ma invano.
polli079
28-05-2010, 15:05
Secondo me la cosa tragica non è come spendono i soldi (liberi di fare quello che vogliono), ma che si arrivi a dormire fuori dal negozio per acquistare un bene non di prima necessità e non si provi nemmeno vergogna in ciò che si fa.
dave4mame
28-05-2010, 15:07
Guarda che è allucinante. Anche io sabato mattina ho girato qualche negozio per prendere dei jeans, a meno di 110 euro non si trova niente. A quel punto li ho mandati a quel paese, sono andato al mercato e ne ho trovato un paio PERFETTAMENTE UGUALI a quelli che avevo visto nell'ultimo negozio, tranne per la mancanza del noto marchio, e li ho pagati 25 :D
io i carrera li pago sempre tra i 25 e i 30 euro... a meno di saldi.
Negli ultimi anni la Apple si è trasformata in una vera e propria Religione .
guarda che lo è sempre stata Apple Evangelist (http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_evangelist) e non vedo il motivo per disprezzare la cosa...
è come il V dei motociclisti, chiunque abbia un oggetto che fa parte di una piccola comunità tende a simpatizzare per quelli che come lui ce l'hanno...
Semmai ora apple fa anche fescion e ci sono tonnellate di persone ignoranti che lo comprano per finire sul tg, ma in coda vi erano anche utenti del forum che semplicemente amano la apple e Steve Link (http://www.youtube.com/watch?v=UF8uR6Z6KLc)
Saranno quelli dei link del cazzo su FB,perdonami,di quelli che dicono una minchiata ma,avendola detta con stile,sembra che assuma tutto un altro valore.
Il testo integrale del post e' questo:
Me ne frego del parere dei polemici! provato l'IPad!!! E trovo che sia inutilmente fantastico e bellissimo!!!! Alla fine... Nulla e' più necessario del superfluo!!! E chi se ne frega se nn e' compatibile con dinosauro flash o se nn funziona il bluetooth!!! In un mondo Apple certe cose nn servono!!!
e poi questo:
@Emanuele ... Ma che disintossicazione !! Ue' a furia di vedere clessidre che girano a voi utenti Windows si e' bruciato qualche neurone ah ah ah... Ma quando chiudete gli occhi la vedete sempre???
Facebook e' indispensabile. Ti fa capire che se avevi perso di vista alcuni "amici" un motivo c'era!
amstrad pc1640 ?
no, PC2086 D
simile a questo :D
http://popcorn.cx/computers/amstrad/pc2086/pc2086-01.jpg
io i carrera li pago sempre tra i 25 e i 30 euro... a meno di saldi.
i levis li pago 50 \ 65€ massimi.
Se avesse la webcam, sarebbe mio, mi servirebbe proprio un oggettino del genere.
Sarà per la prossima volta.
Secondo me la cosa tragica non è come spendono i soldi (liberi di fare quello che vogliono), ma che si arrivi a dormire fuori dal negozio per acquistare un bene non di prima necessità e non si provi nemmeno vergogna in ciò che si fa.
seee.. si sentono fighi per ciò che hanno fatto :read: (IMHO mi fanno un pò pena)
ilguercio
28-05-2010, 15:18
Me ne frego del parere dei polemici! provato l'IPad!!! E trovo che sia inutilmente fantastico e bellissimo!!!! Alla fine... Nulla e' più necessario del superfluo!!! E chi se ne frega se nn e' compatibile con dinosauro flash o se nn funziona il bluetooth!!! In un mondo Apple certe cose nn servono!!!
e poi questo:
@Emanuele ... Ma che disintossicazione !! Ue' a furia di vedere clessidre che girano a voi utenti Windows si e' bruciato qualche neurone ah ah ah... Ma quando chiudete gli occhi la vedete sempre???
Facebook e' indispensabile. Ti fa capire che se avevi perso di vista alcuni "amici" un motivo c'era!
:asd:
Sarebbe carino sentire i commenti tra qualche mese, quando in molti avranno scoperto che non è un computer, non ha osx, non visualizza i siti in flash, non si può usare come un e-book reader se non si vuole diventare ciechi ed ha una sola presa usb a cui si può attaccare solo la webcam :D
tu credi che ammetteranno di essere stati dei gran minchioni?
mah, ne dubito
:D
e poi questo:
grazie mixkey, grazie di cuore
:D
marchigiano
28-05-2010, 15:23
http://www.youtube.com/watch?v=VkU-yg3zW5g
marcolinuz
28-05-2010, 15:28
Cos'è peggio? Prova ad andare in giro senza pantaloni prima di fare paragoni indegni.
Era una domanda retorica se non si fosse capito. :mbe:
polli079
28-05-2010, 15:41
seee.. si sentono fighi per ciò che hanno fatto :read: (IMHO mi fanno un pò pena)
Pena è veramente poco, ribadisco che non dipende dal prodotto che acquistano (a me i prodotti apple non dispiacciono) ma per il fatto che una persona si metta a dormire fuori da un negozio per comperare qualcosa!
A volte mi chiedo se l'uomo è veramente un essere intelligente o se è sopravvalutato.
ConteZero
28-05-2010, 15:48
Pena è veramente poco, ribadisco che non dipende dal prodotto che acquistano (a me i prodotti apple non dispiacciono) ma per il fatto che una persona si metta a dormire fuori da un negozio per comperare qualcosa!
A volte mi chiedo se l'uomo è veramente un essere intelligente o se è sopravvalutato.
"L'uomo" ha inventato l'iPad prima ancora di comprarlo.
Non ci sono altre razze (conosciute) in grado di arrivare a tanto.
Se poi qualcuno vuol fare una cosa del genere... mah, ho visto capannelli belli lunghi per Star Wars, per Avatar, per Matrix, per Il sigonre degli anelli, per la Playstation 3, per la Playstation 2 e per la XBox 360.
C'è chi "ci tiene"; buon per loro che hanno tempo e soldi da spenderci.
matti157
28-05-2010, 15:50
bellissimo quando questa gente arriverà a casa e dirà "e ora che ci faccio???", dopo 2 o 3 giorni usati a provare inutili apps finirà in un cassetto e tutti continueranno a usare il proprio pc.
poi c'è sempre l'eccezione, ovvero a chi serve per lavoro, per prendere gli appunti a convegni, ecc...
polli079
28-05-2010, 15:51
"L'uomo" ha inventato l'iPad prima ancora di comprarlo.
Non ci sono altre razze (conosciute) in grado di arrivare a tanto.
Se poi qualcuno vuol fare una cosa del genere... mah, ho visto capannelli belli lunghi per Star Wars, per Avatar, per Matrix, per Il sigonre degli anelli, per la Playstation 3, per la Playstation 2 e per la XBox 360.
C'è chi "ci tiene"; buon per loro che hanno tempo e soldi da spenderci.
Ma infatti la mia "polemica" non è per l'ipad ma per la gente che arriva a certe situazioni per comprare dei beni "superflui", indipendentemente che siano ipad, xbox, ps3 o chessò, un automobile!
Non so su questi argomenti sono sempre un po' combattuta...
Da un lato non riesco a capire come si possa spendere tanto per cose che spesso nemmeno corrispondono a quel valore (tipo un'amica che ha risparmiato pur di riuscire a comprarsi una borsa della louis vuitton)
Dall'altro lato, mi rendo anche conto che ognuno ha il diritto di spendere i propri soldi come vuole e, in fondo, anche io a volte mi son lasciata tentare da cose di cui non avevo bisogno...
Diciamo che l'unico punto su cui davvero sono intransigente è il contrarre debiti e le rateizzazioni...sarà che ho il braccino corto, ma l'idea di avere un impegno vs. qualcuno/cosa mi rende matta..
Era una domanda retorica se non si fosse capito. :mbe:
Si scusami, effettivamente ho risposto con un tono inadeguato, ma non era mia intenzione :D:D
polli079
28-05-2010, 15:59
Su come uno spende i soldi non mi interessa anzi, penso che sia giusto che uno li spenda come meglio creda, se per esempio uno è fissato per i cellulari e per lui è più importante cambiarne uno al mese piuttosto di uscire, è giusto che faccia così.
Il punto è quando la gente per avere un bene fa cose incomprensibili, come ore e ore di fila, arrivare 6 ore prima o come nel caso del thread, dormire davanti al negozio.
ConteZero
28-05-2010, 16:03
Ma infatti la mia "polemica" non è per l'ipad ma per la gente che arriva a certe situazioni per comprare dei beni "superflui", indipendentemente che siano ipad, xbox, ps3 o chessò, un automobile!
Onestamente mi pare una polemica un po'eccessiva.
C'è gente che si sale scalinate immense in ginocchio a Roma, gente che stà ore sotto il sole per vedere un tedesco dall'accento incerto, malati che fanno km e km per andarsi a fare un bagnetto in grotta...
...prendersela con chi si apposta la sera per poter comprare il prodotto la mattina successiva di buon ora non mi sembra, a confronto, nulla di che.
ilguercio
28-05-2010, 16:05
Siano lodaty i first day buyers che tanto fanno bene al mercato dell'usato e ai bug del prodotto non maturo.
akfhalfhadsòkadjasdasd
28-05-2010, 16:10
Io sono convinto che la gente si accampa per "sudarselo" e per farselo piacere di più dopo, è una cosa fondamentale :asd:.
Il fanboy fa così. Per comprarsi una xbox360 o una ps3 si sono viste altre cose :asd:
come trasformare un iPhone in un iPad :sofico: :sofico:
http://2.bp.blogspot.com/_L1sgFSyiUsg/S90tPtuYU9I/AAAAAAAAEdA/W2O_B9pEB9o/s800/5593.jpg
polli079
28-05-2010, 16:20
Onestamente mi pare una polemica un po'eccessiva.
C'è gente che si sale scalinate immense in ginocchio a Roma, gente che stà ore sotto il sole per vedere un tedesco dall'accento incerto, malati che fanno km e km per andarsi a fare un bagnetto in grotta...
...prendersela con chi si apposta la sera per poter comprare il prodotto la mattina successiva di buon ora non mi sembra, a confronto, nulla di che.
Li c'è fede in qualcosa, è ben differente dalla e situazioni descritte nel thread.
Poi ognuno ha il suo metro di giudizio, se per te dormire fuori da un negozio per paura di non prendere al day one un prodotto (o per essere tra i primi) è normale ok, per me è una cosa da malati.
Naturalmente sono tutti punti di vista.
ConteZero
28-05-2010, 16:24
Li c'è fede in qualcosa, è ben differente dalla e situazioni descritte nel thread.
Questi hanno "fede" nella qualità dei prodotti Apple.
La stupidità insita nel fare una cosa priva di senso "dal di fuori" è la stessa.
Cambiano le motivazioni che la qualificano come "valida" dal di dentro, ma... appunto... dal di fuori quelle non le puoi giudicare.
MesserWolf
28-05-2010, 16:26
direi che quoto ...
Poi oh ragazzi si vive una volta sola quindi lungi da me condannare uno che si toglie uno sfizio, dell'importo tutto sommato limitato (non è mica una ferrari da 200K€)
Io personalmente lo reputo un po' inutile, un bel gadget . Magari finirà che lo prendo, ma non mi attira per ora.
polli079
28-05-2010, 16:28
Questi hanno "fede" nella qualità dei prodotti Apple.
La stupidità insita nel fare una cosa priva di senso "dal di fuori" è la stessa.
Cambiano le motivazioni che la qualificano come "valida" dal di dentro, ma... appunto... dal di fuori quelle non le puoi giudicare.
Se si paragona la fede in una religione alla fede in un prodotto allora è impossibile continuare a discutere...
ilguercio
28-05-2010, 16:32
Se si paragona la fede in una religione alla fede in un prodotto allora è impossibile continuare a discutere...
Almeno il secondo ce lo hai in mano...
Io quando vedo ste cose mi chiedo sempre, va bene l'impazienza, ma hai aspettato mesi e non puoi aspettare qualche giorno ancora?? Così perlomeno ti eviti di perdere una notte in coda.
Quanto ai prezzi ritenuti folli, beh in alcuni casi lo sono ma funziona uguale anche per certi macchinoni, dopotutto molta gente é composta da bambini cresciuti, bisogna ottenere il tanto desiderato ragale di natale a ogni costo! Poi quando il regalo arriva si é euforici, ci si smanetta un po', e dopo un po' di tempo ha già perso quel fascino che rendeva euforici...
ConteZero
28-05-2010, 16:37
Era chiaramente un iperbole, accentuata per far passare un ragionamento abbastanza serio.
T'è piaciuto il dito ?
Wolfgang Grimmer
28-05-2010, 16:38
Almeno il secondo ce lo hai in mano...
qui ci sarebbe da fare una battuta cattivissima :asd:
polli079
28-05-2010, 16:44
Era chiaramente un iperbole, accentuata per far passare un ragionamento abbastanza serio.
T'è piaciuto il dito ?
Accentuata in modo troppo eccessivo direi.
Il dito??
LucaTortuga
28-05-2010, 16:45
Ragazzi miei, a tutti coloro che insistono nel liquidare l'aggeggio, nel migliore dei casi, come bufala per allocchi, mi pregio di comunicare che ho intenzione di acquistarne non uno solo, ma ben due!
Uno per me, che userò al posto del portatile per tutto ciò che sono solito fare con il computer in casa, tipicamente stando stravaccato sul divano (web, mail, contenuti multimediali vari, cazzeggio ludico disimpegnato).
Un altro per mia mamma, che ha da poco scoperto le meraviglie di internet ma non riesce ad abituarsi all'uso del mouse.
Ora, chiamatemi doppiamente fesso, sprecone, incapace circonvenuto dal magnetico sguardo di S. Jobs... sinceramente, non mi interessa.
Vi offro semplicemente il punto di vista di qualcuno che ha trovato un motivo (anzi due) per acquistare questo prodotto.
P.S. Se leggere testi su un LCD provocasse irreparabili danni alla vista, avendolo fatto per lavoro mediamente 6 ore al giorno negli ultimi 10 anni (prima usavo un crt), dovrei ormai essere "più che cieco".
Io quando vedo ste cose mi chiedo sempre, va bene l'impazienza, ma hai aspettato mesi e non puoi aspettare qualche giorno ancora?? Così perlomeno ti eviti di perdere una notte in coda.
io mi chiedo:
ma queste persone, PRIMA che si cominciasse a parlare di questo "miracoloso" prodotto, si andavano strappando i capelli urlando con vocetta stridula:
"miodddioooo qualcuno inventi un coso che mi faccia fare questo e quest'altro, ne ho bisogno per il lavoro, la casa, la vita sexuale, vi prego qualcuno mi aiutiiiii"
tanto da dover stare un nottata sotto le stelle?
(si fa per dire, manco si vedono + le stelle)
il consumismo ci sta soggiogando gente... stiamo perdendo la guerra con i prodotti.
Blaster_Maniac
28-05-2010, 16:48
io mi chiedo:
ma queste persone, PRIMA che si cominciasse a parlare di questo "miracoloso" prodotto, si andavano strappando i capelli urlando con vocetta stridula:
"miodddioooo qualcuno inventi un coso che mi faccia fare questo e quest'altro, ne ho bisogno per il lavoro, la casa, la vita sexuale, vi prego qualcuno mi aiutiiiii"
tanto da dover stare un nottata sotto le stelle?
(si fa per dire, manco si vedono + le stelle)
il consumismo ci sta soggiogando gente... stiamo perdendo la guerra con i prodotti.
Brutta storia... brutta storia questo mondo...
Blaster_Maniac
28-05-2010, 16:49
Ragazzi miei, a tutti coloro che insistono nel liquidare l'aggeggio, nel migliore dei casi, come bufala per allocchi, mi pregio di comunicare che ho intenzione di acquistarne non uno solo, ma ben due!
Uno per me, che userò al posto del portatile per tutto ciò che sono solito fare con il computer in casa, tipicamente stando stravaccato sul divano (web, mail, contenuti multimediali vari, cazzeggio ludico disimpegnato).
Un altro per mia mamma, che ha da poco scoperto le meraviglie di internet ma non riesce ad abituarsi all'uso del mouse.
Ora, chiamatemi doppiamente fesso, sprecone, incapace circonvenuto dal magnetico sguardo di S. Jobs... sinceramente, non mi interessa.
Vi offro semplicemente il punto di vista di qualcuno che ha trovato un motivo (anzi due) per acquistare questo prodotto.
P.S. Se leggere testi su un LCD provocasse irreparabili danni alla vista, avendolo fatto per lavoro mediamente 6 ore al giorno negli ultimi 10 anni (prima usavo un crt), dovrei ormai essere "più che cieco".
Sei fesso se compri un ipad, quando potrai spendere meno, e fare di più, con i prodotti che usciranno a ruota.
Ma in realtà compri un ipad non perché non ci sarà di meglio, ma perché è un ipad. :)
MesserWolf
28-05-2010, 16:55
Sei fesso se compri un ipad, quando potrai spendere meno, e fare di più, con i prodotti che usciranno a ruota.
Ma in realtà compri un ipad non perché non ci sarà di meglio, ma perché è un ipad. :)
che gli altri siano meglio è da dimostrare
per ora c'è l'ipad
per molti apple è garanzia di qualità e sulla base delle loro esperienze dirette passate scelgono apple
gli altri non avranno l'apple store che per molti già da solo vale il prezzo dell'ipad.
gli altri non avranno lo stuolo di accessori che si può trovare per i prodotti apple (guardate gli accessori per iphone vs gli accessori di qualsiasi altro cellulare)
anche il design ha un valore e a molti piace quello minimalista dell'ipad.
non riesco a chiamarli fessi . Che poi tra quelli che lo comprano ci sia una buona fetta di apple-zombi / moda-zombi è sicuro , ma chissene frega.
LucaTortuga
28-05-2010, 16:57
Se ragionassi in questo modo, non avrei comprato nemmeno il Vic20 e sarei ancora oggi senza computer, in attesa di spendere meno e poter fare di più con il prodotto che uscirà dopodomani..
Compro un iPad (anzi, due) perchè lo vendono e ho in mente come usarlo.
polli079
28-05-2010, 16:58
Condivido cmq che prendere un prodotto apple non significa essere fessi, fesso è chi prende un prodotto seguendo la massa ma questo non è un fenomeno relegato a una sola casa.
Anche il fatto di prendere al day one non lo vedo come cosa così negativa, sono scelte, c'è chi preferisce avere subito il prodotto che gli piace e chi invece punta a risparmiare qualcosina ma attendere.
Accentuata in modo troppo eccessivo direi.
Il dito??
Quando il saggio indica la luna... :O
Blaster_Maniac
28-05-2010, 17:02
che gli altri siano meglio è da dimostrare
per ora c'è l'ipad
per molti apple è garanzia di qualità e sulla base delle loro esperienze dirette passate scelgono apple
gli altri non avranno l'apple store che per molti già da solo vale il prezzo dell'ipad.
gli altri non avranno lo stuolo di accessori che si può trovare per i prodotti apple (guardate gli accessori per iphone vs gli accessori di qualsiasi altro cellulare)
anche il design ha un valore e a molti piace quello minimalista dell'ipad.
non riesco a chiamarli fessi . Che poi tra quelli che lo comprano ci sia una buona fetta di apple-zombi / moda-zombi è sicuro , ma chissene frega.
Apparte che il design apple è un NON design...
Ha un prezzo ridicolo.
Come sempre, esce un prodotto apple e ci sono prodotti migliori. Cellulari e lettori portatili docet.
frankytop
28-05-2010, 17:06
Mamma mia,se penso che io giusto un mese fa ho comprato il mio primo telefonino della mia vita..e l'ho comprato giusto perchè potrebbe servirmi si mi si sfascia la moto e devo chiedere assistenza.
...e questi stanno svegli dall'alba per comprare il "coso" :asd: maledicendo magari poi il governo perchè non arrivano a fine mese. :asd:
MesserWolf
28-05-2010, 17:07
Ha un prezzo ridicolo.
Come sempre, esce un prodotto apple e ci sono prodotti migliori. Cellulari e lettori portatili docet.
dai per scontate un sacco di cose opinabili .
Io reputo tutt'ora l'iphone il miglior cellulare in commerci , con altri paragonabili , ma di sicuro lo riprenderei senza battere ciglio. E anche sui portatili reputo , pur non avendoli, i mbp tra i migliori in assoluto. E ti posso assicurare che a me apple non sta particolarmente simpatica.
Il prezzo dell'ipad per quello che è mi pare concorrenziale . Costa come uno smartphone in pratica o 100-200€ in più . Considerato che è una novità assoluta non mi pare particolarmente caro.
Per altro prima della sua uscita si pensava sarebbe costato sui mille
edit
per altro lo ribadisco , a me pare un dispositivo inutile, ne carne ne pesce . La cosa più utile è forse davvero far avvicinare all'IT chi non ne è avvezzo (come mia madre .... potrebbe essere un esempio.) .... anche se internet senza flash è un po' castrato per un utilizzo estensivo.
Già postato?:asd:
http://img522.imageshack.us/img522/7465/2792.jpg
P.S.
Jobs ha una magliettina decisamente ODIOSA.
LucaTortuga
28-05-2010, 17:12
Questa è grossa.
Mai sentito parlare di un certo Jonathan Ive?
Critics regard Ive's work as being among the best in industrial design, and his team's products have repeatedly won awards such as the Industrial Designers Society of America's Industrial Design Excellence Award.
Ive was the winner of the Design Museum's inaugural Designer of the Year award in 2002, and won again in 2003. In 2004, he was a juror for the award.
The Sunday Times named Ive as one of Britain's most influential expatriates on 27 November 2005. Ive was number three on a list of 25.
Ive was also listed in the 2006 New Years Honours list, receiving a CBE, for services to the design industry.[8]
On July 18, 2007, Ive received the 2007 National Design Award in the product design category for his work on the iPhone.[10]
The Daily Telegraph rated him the most influential Briton in America on 11 January 2008.[11]
In July 2008, Ive was awarded the MDA Personal Achievement award for the design of the iPhone.[12]
In May 2009, Ive received an Honorary Doctorate from the Rhode Island School of Design.[13]
Blaster_Maniac
28-05-2010, 17:15
dai per scontate un sacco di cose opinabili .
Io reputo tutt'ora l'iphone il miglior cellulare in commerci , con altri paragonabili , ma di sicuro lo riprenderei senza battere ciglio. E anche sui portatili reputo , pur non avendoli, i mbp tra i migliori in assoluto. E ti posso assicurare che a me apple non sta particolarmente simpatica.
Il prezzo dell'ipad per quello che è mi pare concorrenziale . Costa come uno smartphone in pratica o 100-200€ in più . Considerato che è una novità assoluta non mi pare particolarmente caro.
Per altro prima della sua uscita si pensava sarebbe costato sui mille
Stai confrontando un itouch con un cowon s9 o uno zune hd?
Really?
comunque non voglio avere contrasti con acquirenti apple.
Io lo userei solo per lavoro nel caso ci fosse autocad (conscio che i prodotti apple son snelli e veloci solo perché chiusissimi, non certo perché "migliori")
dave4mame
28-05-2010, 17:20
mi raccomando, poi fate come il ganassa del moroso di (va beh, è lunga...) che si è comprato l'iphone al day 4... .
sono 6 mesi che aspetto che riesca a tirar fuori da quel coso le foto che ci ha fatto.
MesserWolf
28-05-2010, 17:23
Stai confrontando un itouch con un cowon s9 o uno zune hd?
Really?
comunque non voglio avere contrasti con acquirenti apple.
Io lo userei solo per lavoro nel caso ci fosse autocad (conscio che i prodotti apple son snelli e veloci solo perché chiusissimi, non certo perché "migliori")
veramente l'ipod non l'ho citato (iphone != ipod ) e in effetti credo che lì la concorrenza sia al passo o superiore in alcuni casi (anche perchè manca la radio), anche se sul touch hai, di nuovo, l'apple store che ti trasforma l'ipod in una console portatile (quasi) e sempre con l'ipod hai una gamma di accessori e una rivendibilità superiori ai rivali
(infatti non ho mai avuto un ipod, ma altre marche... prima dell'iphone chiaramente)
svarionman
28-05-2010, 17:29
Comunque, aldilà del fatto che possano esserci delle ragioni oggettive e di utilizzo che possano giustificare l'acquisto dell'aggeggio o preferirlo a prodotti simili che costano meno, vi mostro questa ricerca di mercato:
Il dato: il 38% dei nuovi possessori userà l’iPad per ascoltare musica - Consumi musicali al top anche con il nuovo iPad. Secondo i dati della società di ricerche Comscore sarà ancora la musica a dominare nell'utilizzo dell'iPad. Secondo l'indagine di mercato il 38% dei possessori di iPad utilizzerà lo strumento per ascoltare musica contro il 37% che lo utilizzerà per leggere e-book il 36% per guardare video e il 34% per leggere giornali.
500€ per ascoltare gli mp3.......:asd:
Blaster_Maniac
28-05-2010, 17:32
Questa è grossa.
Se è per quello non mi piace neanche Michelangelo... e quindi? :mbe:
MesserWolf
28-05-2010, 17:37
Comunque, aldilà del fatto che possano esserci delle ragioni oggettive e di utilizzo che possano giustificare l'acquisto dell'aggeggio o preferirlo a prodotti simili che costano meno, vi mostro questa ricerca di mercato:
500€ per ascoltare gli mp3.......:asd:
scusa, ma sbaglio o non c'è scritto "solo musica"
probabilmente hanno domandato : "Per cosa userai l'ipad?"
1)x
2)
3)x
4)x
5)
dubito che la gente abbia detto "solo per la musica". Mentre mi pare credibile che l'ascolto della musica fosse uno degli usi comuni a più persone (il 38%)
38% musica
37% che lo utilizzerà per leggere e-book
il 36% per guardare video
il 34% per leggere giornali.
-----------------
145%
quindi la gente ha detto più cose , di cui l'ascolto musicale è quella più comune
LucaTortuga
28-05-2010, 17:38
Questa è grossa.
Se è per quello non mi piace neanche Michelangelo... e quindi? :mbe:
Fatti tuoi, ma questo non ti autorizza a dichiarare che quella di Michelangelo sia "non arte".
majin mixxi
28-05-2010, 17:40
Ma non e' il tavolone che ti fa rosicare, e' proprio il concetto di acquistare un prodotto di quel genere, a quel prezzo e fondamentalmente inutile!
Pensaci bene...non e' cosi' immediato capirlo, ma se ti sforzi ce la fai!
mah rosicare io rosico eccome,magari non per l'ipad perchè non mi servirebbe molto,ma oggi per esempio ho preso sul taxi un cliente che al telefono raccontava al padre del colloquio di lavoro appena fatto,che gli era stato offerto un "fisso" di 115'000 annuali più bonus e in più 15000 euro all'anno per la macchina
:cry:
mi ha anche dato 1 euro di mancia :D
Il problema non è quello che fa l'ipad ma il sovrapprezzo per avere la mela pitturata dietro.
Spendere 700 euro per un "coso" non X86 con un processorino del ciufolo sotto, poca memoria e privo di qualsiasi possibilità di collegarci una periferica è una periferica imho è una follia.
A quel prezzo mi ci faccio un notebook, e pure piuttosto buono.
Un aggeggio del genere vale 200/300 euro, non di più.
marcolinuz
28-05-2010, 18:03
come trasformare un iPhone in un iPad :sofico: :sofico:
http://2.bp.blogspot.com/_L1sgFSyiUsg/S90tPtuYU9I/AAAAAAAAEdA/W2O_B9pEB9o/s800/5593.jpg
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Blaster_Maniac
28-05-2010, 18:05
Fatti tuoi, ma questo non ti autorizza a dichiarare che quella di Michelangelo sia "non arte".
Mi pare ci sia un pò di differenza francamente... :asd:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
E' un accessorio ufficiale: si chiama iZoom.:rotfl:
Ma soprattutto... perché proprio l'iPAD? :doh: :rotfl:
mah :asd:
Il problema non è quello che fa l'ipad ma il sovrapprezzo per avere la mela pitturata dietro.
Spendere 700 euro per un "coso" non X86 con un processorino del ciufolo sotto, poca memoria e privo di qualsiasi possibilità di collegarci una periferica è una periferica imho è una follia.
*
e aggiungo: chi compra l'ipad, è della stessa stoffa di chi compra le gucci, solo perché sono fescion e costano almeno 10 volte di più del loro reale valore
LucaTortuga
28-05-2010, 18:13
Un notebook ce l'ho già: fino ad oggi l'ho usato sia per lavoro che a casa, nel tempo libero.
Per l'uso che ne facevo in casa (esclusivamente cazzeggio sul divano), l'iPad è decisamente meglio (più leggero e maneggevole).
Quindi, d'ora in poi, terrò l'iPad fisso in casa, e userò il notebook solo sul lavoro (ufficio/tribunale/clienti).
Quanto al prezzo, non è un fattore che considero determinante.
MesserWolf
28-05-2010, 18:19
ovviamente se ti serve un notebook l'ipad non fa per te ....
e per il resto il fatto che abbia un processorino gli consente di avere una autonomia di tutto rispetto con dimensioni limitate .
Inoltre io non capisco perchè non date valore al software che ci gira .... ma l'apple store è fantastico .
Non è un prodotto sostitutivo di un pc , al massimo di un netbook.
ADDENDUM
200-300 è praticamente il prezzo di costo , senza margine, senza iva.
MesserWolf
28-05-2010, 18:24
*
e aggiungo: chi compra l'ipad, è della stessa stoffa di chi compra le gucci, solo perché sono fescion e costano almeno 10 volte di più del loro reale valore
la moda ha margini anche nell'ordine del 1000% (che per altro usano poi per spese di marketing e creazione del brand) , apple circa del 50% non mi pare la stessa cosa . Ma neanche per sbaglio anche perchè l'ipad lo usi molto di più sicuramente.
While it remains to be seen whether Apple’s latest gadget is going to be a hit on the order of its iPhone, one analyst suggests that the Cupertino, Calif., based tech giant is going to be taking a healthy profit of roughly 50% on sales of the device.
Broadpoint AmTech analysts say they think it costs Apple some $296 in hardware to build the 32 gigabyte iPad. They add on about $20 in warranty and intellectual property costs, giving a total cost figure of $316. Juxtaposed against a roughly $599 price point that gives Apple about a 53% margin 47% margin. (48.1% if add in an implied carrier subsidy.) Similar calculation along the spectrum of iPads that are going to be offered result in profit margins ranging from 43% to about 54%.
Over at the Apple Blog, Darrell Etherington writes that while this seems like a pretty fat margin, it’s actually in-line with other Apple products. Still, margins of this size bode well for the prospect of future price cuts on the device. Prices could fall even further if Apple decides to go the route of having carriers subsidize sales of the device in exchange for longer-term contracts. “Subsidies attached to contracts could reduce the initial purchase price considerably, and I wouldn’t be surprised to see $199 as the cost of entry for the 16GB Wi-Fi/3G model,” Etherington writes. Apple shares are up 0.8%.
http://blogs.wsj.com/marketbeat/2010/02/01/apple-ipad-to-deliver-50-margin-says-analyst/
MesserWolf
28-05-2010, 18:24
doppio scusate.
thewebsurfer
28-05-2010, 18:32
E' un accessorio ufficiale: si chiama iZoom.:rotfl:
l'ho visto, costa solo 130€, infatti a indagare bene l'elastico si compra a parte:muro: cercano sempre di fregarti
e-commerce84
28-05-2010, 18:39
La crisi c'è per i poveracci e per il ceto medio, forse può esserci anche per il piccolo industriale (forse...) che magari fino all'altro ieri se la passava bene ed oggi accusa...ma per tutta una schiera di professionisti la crisi praticamente non esiste...non parlo di multimiliardari ma di: medici, dentisti, avvocati in carriera, manager aziendali...insomma la classica figura del professionista in carriera...
Il fatto che possano permettersi l'i-pad forse non è neanche un male...comunque muove l'economia...il fatto che ci sia gente pronta a dormire in strada per averlo il primo giorno invece mi pare da dementi...che succede se te lo compri il secondo o terzo giorno? muori ?!?!
mattia.pascal
28-05-2010, 18:45
Voglio fare notare che alla stragrande maggioranza delle persone un computer NON SERVE, specialmente un laptop. Alla gente serve un aggeggio su cui funziona un browser per navigare su internet. Quanti sono quelli di voi che escludendo il lavoro, usano altre applicazioni oltre a Firefox?:D
paolo1974
28-05-2010, 18:50
Molto utile l'Ipad si si, aspetterò per gli Oled pieghevoli a sto punto.
http://www.youtube.com/watch?v=lAl28d6tbko
Voglio fare notare che alla stragrande maggioranza delle persone un computer NON SERVE, specialmente un laptop. Alla gente serve un aggeggio su cui funziona un browser per navigare su internet. Quanti sono quelli di voi che escludendo il lavoro, usano altre applicazioni oltre a Firefox?:D
Io.
(che poi nemmeno lo uso FireFox)
El Macho
28-05-2010, 19:00
Modificato.
momo-racing
28-05-2010, 19:07
oggi ho visto delle immagini di non ho idea quale store apple ( non so nemmeno in quale nazione siano state girate ) dove la gente entrava a comprare l'ipad ed entrando nel negozio si trovava circondato da due ali di commessi che lo applaudivano e lo incitavano, neanche fosse stato Ivan Basso sul mortirolo. Ecco, io glielo lascerei sullo scaffale solamente per una cosa del genere.
Secondo me la apple produce ottimi prodotti ma principalmente pensati e progettati per delle scimmie. Fossi in jobs venderei gli iphone e gli ipod a 1000 euro l'uno, così diventano ancora più esclusivi e gli raddoppia la clientela.
thewebsurfer
28-05-2010, 19:13
Secondo me la apple produce ottimi prodotti ma principalmente pensati e progettati per delle scimmie. Fossi in jobs venderei gli iphone e gli ipod a 1000 euro l'uno, così diventano ancora più esclusivi e gli raddoppia la clientela.
volevo postare la pagina di wikipedia che spiega ai neofiti della comunicazione il fenomeno illusorio di marketing di apple, ma non ricordo come diavolo si chiama:fagiano: e dire che l'ho studiato
bravo. io invece che con i pc ci lavoro, quando arrivo a casa voglio usare una cosa che non si blocchi ogni due per tre, anche se l'ho pagata di più. questione di punti di vista. l'ipod è effettivamente uno status symbol e ci sono milioni di player mp3 che fanno la stessa cosa, ma non ho trovato ancora un'alternativa alla tecnologia genius che apple offre e che uso tantissimo
...
thanks for the info ! :D
mandagli un email magari ti ascolta.... :D
mi basta leggere tutti gli interventi delle news di hwup per farmi un'opinione , ed è pessima . Quando Jobs ha tentato di affossare Flash tutti gli sono andati dietro , neppure uno a cui sia venuto il sospetto di una mera operazione commerciale per blindare gli interessi di Appstore ....oh nooo, tutti a ripetere che è lento ( e ti credo Jobs non ha rilasciato el API per accedere all'accelerazione hardware della scheda video ) , che è il passato , che è superato ... come delle galline .
flash fa effettivamente cagare fin dai tempi del g4 (prima non posso giudicare perchè non avevo apple), non so di chi sia la colpa, penso di adobe che scrive il plugin flash e non ne ha MAI tirato fuori uno decente, ma è eccessivamente pesante anche su sistemi moderni.. personalmente non l'ho mai sopportato, neanche su windows
momo-racing
28-05-2010, 19:26
ribadisco il concetto: scimmie!
http://www.youtube.com/watch?v=KuLRGDLo4vk
marcolinuz
28-05-2010, 20:00
Ella peppa ma quanti commessi sono? Sono più dei clienti? :asd:
Dream_River
28-05-2010, 20:08
La gente ha taaaaanto bisogno di Status Symbol :O
Comunque, da quando sono rimasto profondamente deluso (e inculato) dal acquisto di un I-Pod, la Apple da me non avrà nemmeno un soldo
ilguercio
28-05-2010, 20:10
La gente a taaaaanto bisogno di Status Symbol :O
Alcuni di mettersi in concordia con la grammatica:asd:
ma il fatto di fare la fila e di dormirci fuori dai negozi è una roba abbastanza "normale" nel nostro campo e (informatica/videogame),non è che perchè è apple adesso è una merdata mentre se son giochi o console è passione :read:
momo-racing
28-05-2010, 20:20
ma il fatto di fare la fila e di dormirci fuori dai negozi è una roba abbastanza "normale" nel nostro campo e (informatica/videogame),non è che perchè è apple adesso è una merdata mentre se son giochi o console è passione :read:
ma sarà normale per te.
Posso arrivare a capire chi fa la fila e dorme fuori la notte per un biglietto di una partita di calcio o per un concerto, visto che si tratta di un evento singolo dai posti limitati ma per quanto mi riguarda chiunque faccia la fila per poter acquistare al day one un oggetto prodotto in serie del quale esistono o esisteranno da lì a poco migliaia se non milioni di copie identiche è una persona che ha seri problemi, indipendentemente che si tratti del nuovo prodotto apple, dell'ultima espansione di world of warcraft o dell'ultimo libro di harry potter.
con l'aggravante che, soprattutto per prodotti tecnologici, chi compra al day one lo prende in culo tre volte:
1 perchè si deve fare la coda
2 perchè paga un oggetto più del suo valore dato che nel giro di qualche mese i prezzi solitamente crollano ( Apple a parte )
3 perchè si ritrova inconsapevolmente a fare da beta tester a tutto vantaggio di chi quell'oggetto lo comprerà magari fra un mese o due.
3 volte stupido e però si sente figo. :rolleyes:
MadJackal
28-05-2010, 20:21
Sinceramente non ho ancora capito dove si "inserisce" nel mercato sto ipad. Cazzeggio selvaggio sul letto? 700€ per una cosa del genere non li spendo, poi sarò io... :rolleyes:
...Preferisco farmici un altro pc! :sofico:
ma sarà normale per te.
Posso arrivare a capire chi fa la fila e dorme fuori la notte per un biglietto di una partita di calcio o per un concerto, visto che si tratta di un evento singolo dai posti limitati ma per quanto mi riguarda chiunque faccia la fila per poter acquistare al day one un oggetto prodotto in serie del quale esistono o esisteranno da lì a poco migliaia se non milioni di copie identiche è una persona che ha seri problemi, indipendentemente che si tratti del nuovo prodotto apple, dell'ultima espansione di world of warcraft o dell'ultimo libro di harry potter.
con l'aggravante che, soprattutto per prodotti tecnologici, chi compra al day one lo prende in culo tre volte:
1 perchè si deve fare la coda
2 perchè paga un oggetto più del suo valore dato che nel giro di qualche mese i prezzi solitamente crollano ( Apple a parte )
3 perchè si ritrova inconsapevolmente a fare da beta tester a tutto vantaggio di chi quell'oggetto lo comprerà magari fra un mese o due.
3 volte stupido e però si sente figo. :rolleyes:
beta tester pagante ! :D :sofico:
Sinceramente non ho ancora capito dove si "inserisce" nel mercato sto ipad. Cazzeggio selvaggio sul letto? 700€ per una cosa del genere non li spendo, poi sarò io... :rolleyes:
...Preferisco farmici un altro pc! :sofico:
persone che sono sempre in viaggio e non vogliono portarsi dietro un notebook e non vogliono un eeepc.
in pratica lo useranno per inviare email ! oppure come cornicefoto digitale da mettere sulla scrivania dell'ufficio e ogni tanto leggere la posta ecc.
è lo stesso discorso di coloro che vogliono fare la foto col cellulare e poi vanno dal fotografo pretendendo di farla stampare in formato A2
Dream_River
28-05-2010, 20:52
Alcuni di mettersi in concordia con la grammatica:asd:
Non è colpa mia se mi cancelli le lettere dai quote :O
:stordita:
:ops2:
Micene.1
28-05-2010, 23:43
Tutti in coda per l'iPad
beh al di là se la crisi ci sia o meno...c'è chi usa per misurarla la fila dell'ipad e chi usa i dati statistici italiani ed europeri...come dire...ad ognuno i dati di misura che riesce a capire :O
wolverine
28-05-2010, 23:52
Moda e status symbol.. :fagiano:
Moda e status symbol.. :fagiano:
Una volta bastava ficcarsi un pezzo d'osso nel naso... o tempora, o mores!
gigio2005
29-05-2010, 00:05
{|e;32123621']Ho capito male io questo post oppure incredibilmente, per la prima volta, mi capita di trovarmi d'accordo con aeterna? :eek:
e' mezz'ora che mi sto chiedendo la stessa cosa
ilratman
29-05-2010, 00:12
Contenti loro
Leggevo che uno dei suoi principali utilizzi possa essere quelli di tagliere:O
io la regalerò a mia madre, che è meglio non prenda un pc, che poi la userà come cornice digitale le metto le foto del nipotino, ossia mio figlio, è avrò risolto!
però potrei anche dirle che può usarlo come tagliere! :D
oggi ho visto delle immagini di non ho idea quale store apple ( non so nemmeno in quale nazione siano state girate ) dove la gente entrava a comprare l'ipad ed entrando nel negozio si trovava circondato da due ali di commessi che lo applaudivano e lo incitavano, neanche fosse stato Ivan Basso sul mortirolo. Ecco, io glielo lascerei sullo scaffale solamente per una cosa del genere.
Fanno una cosa così a me, se entro in un negozio, li meno e vado a comprere da un'altra parte.
bravo. io invece che con i pc ci lavoro, quando arrivo a casa voglio usare una cosa che non si blocchi ogni due per tre, anche se l'ho pagata di più. questione di punti di vista. l'ipod è effettivamente uno status symbol e ci sono milioni di player mp3 che fanno la stessa cosa, ma non ho trovato ancora un'alternativa alla tecnologia genius che apple offre e che uso tantissimo
si si certo, io ho preso appena uscito all'epoca l'ipod touch per la morosa adesso moglie e altro che va tutto bene.
si pianta come qualsiasi altro dispositivo, una volta ho dovuto aspettare che si scaricasse la batteria visto che non si può togliere.
alla faccia della stabilità.
ricordiamoci che con un hw ciucciato se c'è il minimo problema non ne vieni fuori.
normale sarà per te come ti hanno già detto.
io compro online perchè non sopporto di aver a che fare con i commessi che credono sempre tu sia un imbecille patentato e che non sai quello che stai comprando, infatti ogni tanto mi diverto al mediaworld a fargli domande bastarde a cui ovviamente non hanno mai risposto.
ma avete così tanto tempo da perdere?
mi raccomando, poi fate come il ganassa del moroso di (va beh, è lunga...) che si è comprato l'iphone al day 4... .
sono 6 mesi che aspetto che riesca a tirar fuori da quel coso le foto che ci ha fatto.
Beh se hai degli amici tonti non è colpa nostra... :)
Mi pare ci sia un pò di differenza francamente... :asd:
la Apple ha prodotto oggetti che sono stati esposti al MOMA. direi che oggettivamente il loro design sia il migliore tra gli oggetti tecnologici.
non è vero. con le gucci ci cammino come posso fare con due scarpe da 20 euro. Con l'iPad ci faccio cose che nessun altro dispositivo mi offre.
Molto utile l'Ipad si si, aspetterò per gli Oled pieghevoli a sto punto.
lo sai che in ambito informatico è una cagata aspettare sempre quello o quell'altro... :fagiano:
Ella peppa ma quanti commessi sono? Sono più dei clienti? :asd:
Lo sapete vero che il negozio nel video è IL NEGOZIO. ha la rendita per metro quadrato più alta al mondo, se non ricordo male vale 2 milioni di dollari all'anno a metro quadrato.
Io andrei piano con gli insulti, c'è gente che si sente parte di una famiglia avendo e usando i prodotti apple, mentre per altri è solo...
Moda e status symbol.. :fagiano:, ma in fin dei conti sono cazzi loro :D
Io compro apple per usarlo, se qualcuno è così bacato da comprarli perchè è fascion conferma solamente le teorie di darwin... :asd:
http://img717.imageshack.us/img717/7517/monkeycopy.jpg
avete presente le " conferenze " che ogni tanto nelle grandi città proponevano il modo di guadagnare col multilever marketing ? li c'era il relatore che sbraitava in mezzo a " colleghi " che applaudivano ...
ecco piu o meno è la stessa cosa, è il modo per fare apparire utile alla gente un prodotto di discutibile utilità !
roccia1234
29-05-2010, 09:51
:eek: :eek: :eek:
ma... ma... qui siamo alla follia!! anzi no, oltre la follia!!
Gente che applaude la tizia che porta su un ipad?!?! e lei che lo ostenta come fosse una reliquia o un preziosissimo tesoro??!?! E tutta la scenetta dei commessi che applaudono??? :muro: :muro: :muro: :muro:
...
Io andrei piano con gli insulti, c'è gente che si sente parte di una famiglia avendo e usando i prodotti apple, mentre per altri è solo...
, ma in fin dei conti sono cazzi loro :D
...
apple è un azienda, commercializza prodotti ottimi di tutto rispetto venduti a caro prezzo , certi prodotti sono discutibili, ma di certo non è una famiglia !
far passare un prodotto come status symbol è proprio indice di scarsa utilità del prodotto , lo status symbol serve per creare del valore aggiunto quando non esiste.
io se scelgo un prodotto lo scelgo per le prestazioni, affidabilità, qualità del software a corredo, per ultimo il design e status symbol !
ma di certo l'ipad che non è un cellulare , non è un notebook, per quanto prestante sia non saprei come usarlo, visto che se viaggio mi porto sempre dietro il notebook.
lo trovo piu un oggetto per il trastullamento in ufficio, o per mostrare la foto della moglie e figli sulla scrivania.
tra l'altro, mi pare da quel poco che l'ho tenuto in mano, che le applicazioni si possano solo scaricare dal apple store, cioè che non sia presente l'sdk per farsi da soli i programmi.... !
:eek: :eek: :eek:
ma... ma... qui siamo alla follia!! anzi no, oltre la follia!!
Gente che applaude la tizia che porta su un ipad?!?! e lei che lo ostenta come fosse una reliquia o un preziosissimo tesoro??!?! E tutta la scenetta dei commessi che applaudono??? :muro: :muro: :muro: :muro:
e, vabbè ma se lo compra gli paga una % dello stipendio ! e in tempi di crisi il cliente come quello va " coccolato "..... :D
cosa non si fa per portare a casa lo stipendio....:gluglu: :Puke: :Puke:
l'ostensione dell'ipad !
http://www.tecnocino.it/wp-galleryo/apple-ipad-costo-effettivo/ipad-jobs.jpg
PS, a me piacerebbe vedere l'applauso a coloro che l'hanno progettato ! non al feticcio esposto in vendita !
normale sarà per te come ti hanno già detto.
io compro online perchè non sopporto di aver a che fare con i commessi che credono sempre tu sia un imbecille patentato e che non sai quello che stai comprando, infatti ogni tanto mi diverto al mediaworld a fargli domande bastarde a cui ovviamente non hanno mai risposto.
ma avete così tanto tempo da perdere?
Lo faccio anche io, è bellissimo...e non serve nemmeno fare domande astruse, basta entrare un minimo nello specifico che non ci capiscono più niente :asd:
apple è un azienda, commercializza prodotti ottimi di tutto rispetto venduti a caro prezzo , certi prodotti sono discutibili, ma di certo non è una famiglia !
far passare un prodotto come status symbol è proprio indice di scarsa utilità del prodotto , lo status symbol serve per creare del valore aggiunto quando non esiste.
io se scelgo un prodotto lo scelgo per le prestazioni, affidabilità, qualità del software a corredo, per ultimo il design e status symbol !!
io non ho parlato di SS anzi ho insultato chi lo compra per questo motivo. Ma invece ribadisco che per chi è davvero un macUser, la Apple è una famiglia, e rifaccio l'esempio dei motociclisti. Se tu non hai hobby che comportano la forte appartenenza ad un gruppo sono cavoli tuoi e naturalmente non potrai mai capire chi invece si sente parte di un gruppo.
tra l'altro, mi pare da quel poco che l'ho tenuto in mano, che le applicazioni si possano solo scaricare dal apple store, cioè che non sia presente l'sdk per farsi da soli i programmi.... !
C'è l'SDK e se tu sai programmare ci puoi tirar su moooolti soldini...
E per quanto riguarda l'utilizzo naturalmente non è paragonabile ad un notebook, ma è un add-on della propria catena informatica, superfluo ma utile. Come il MacBook AIR, da solo è un mezzo computer, ma con di fianco un imac diventa un'altra cosa e ha le sue ragioni di acquisto e utilizzo. Stessa cosa l'iPad, io ho un iMac 22" che ha sostituito il mio vecchio iBook G4 e ora mi manca un portatile da usare sul cesso :D sul divano o cmq dove voglio. e dato che un portatile non è poi così portatile e che l'uso è prettamente home, un iPad sarà presto mio.
E per farti capire come Apple studia le cose, tu una cosa così link (http://www.apple.com/it/macbookair/features.html#remotedisc) dove la trovi?
Lo faccio anche io, è bellissimo...e non serve nemmeno fare domande astruse, basta entrare un minimo nello specifico che non ci capiscono più niente :asd:
cosa che in un apple store non puoi fare :D
marcolinuz
29-05-2010, 11:23
Lo sapete vero che il negozio nel video è IL NEGOZIO. ha la rendita per metro quadrato più alta al mondo, se non ricordo male vale 2 milioni di dollari all'anno a metro quadrato.
E' proprio azzeccato il termine rendita da' la giusta immagine di soldi non sudati.
, ma in fin dei conti sono cazzi loro :D
Beh spero che questa gente non sia talmente manipolata dal marketing Apple spinto a livelli estremi da fargli perdere la realtà della vita.
Apple è una macchina di profitti non ha altri obiettivi e funzioni sociali.
Io compro apple per usarlo, se qualcuno è così bacato da comprarli perchè è fascion conferma solamente le teorie di darwin... :asd:
Tra chi compra un prodotto Apple per sentirsi parte di una famiglia e tra chi lo compra perché è di moda direi che psicologicamente sta messo peggio il primo.
manufacturing
29-05-2010, 11:28
tutto quello che è compulsivo è criticabile
tutto quello che è cupertino è comprabile
il risparmio è egoistico e quando sono povero non vedo l'ora di avere soldi da spendere
E' proprio azzeccato il termine rendita da' la giusta immagine di soldi non sudati.
Beh spero che questa gente non sia talmente manipolata dal marketing Apple spinto a livelli estremi da fargli perdere la realtà della vita.
Tra chi compra un prodotto Apple per sentirsi parte di una famiglia e tra chi lo compra perché è di moda direi che psicologicamente sta messo peggio il primo.
Trovandomi di fronte a gente che compra in maniera acritica piu' che una famiglia mi viene in mente una setta.
.
scusa eh ma allora microsoft dell e compagnia bella? anche loro sono soldi non sudati? :mbe:
la gente è manipolata da tutti i marketing del mondo :D non solo apple... forse apple è un pò più brava...
non è vero. lo sentirsi parte di una famiglia è seguente l'acquisto di un mac. Le cene live di italiaMAC sono un piccolo esempio di questa famiglia. Io sono rimasto a piedi con la moto in autostrada, si sono fermati ALMENO 3 motociclisti chiedondomi se avevo bisogno, non è un concetto di famiglia questa?
tutto quello che è compulsivo è criticabile
tutto quello che è cupertino è comprabile
il risparmio è egoistico e quando sono povero non vedo l'ora di avere soldi da spendere
Trovandomi di fronte a gente che compra in maniera acritica piu' che una famiglia mi viene in mente una setta.
puoi chiamarla così, non mi offendo :D
Setta (dal latino secta, da sequi, seguire, seguire una direzione, e da secare, tagliare, disconnettere) indica un gruppo di persone che segue una dottrina religiosa, filosofica o politica che, per particolari aspetti dottrinali o pratici, si discosta da una dottrina preesistente già diffusa e affermata[1].
Voi microsoftniani siete la religione cattolica, noi siamo la setta :asd:
mattia.pascal
29-05-2010, 11:42
Ma quale acritica. Se la gente non fosse soddisfatta dei prodotti apple non li comprerebbe più. PUNTO. Dovete capire che gli utenti di questo forum non rappresentano le esigenze dell'utente medio.
Io non lo comprerei neanche un aggeggio del genere(a causa delle troppe rinunce che un sistema operativo di quel tipo mi imporrebbe), ma allo stesso tempo dico che è un ottimo prodotto. Tutto deve essere valutato in base alle esigenze. Per esempio, la maggior parte delle persone non sa neanche scrivere a macchina. Per costoro la presenza o meno della tastiera fisica è indifferente, tanto scrivono sempre 10 parole al minuto.
momo-racing
29-05-2010, 11:43
e quindi? Non ho mai negato che alla Apple siano dei geni del marketing. Tant'è vero che io non me la prendo con la Apple, che fa bene a spremere fino all'ultimo centesimo i furbi che si fanno 3 giorni di fila per avere l' ipad al day one, ma me la prendo proprio con i furboni in questione.
La Apple è 50% moda e 50% sostanza. Non ho mai detto che fanno prodotti pessimi. Dico solo che fanno prodotti che vengono venduti a cifre folli, che offrono spesso funzionalità ridotte o inutili o castrate e che vengono quasi sempre spacciati per quello che non sono e tutto questo grazie al marketing apple, che quello si è veramente di un altro livello. A me che quel negozio abbia il fatturato più alto del mondo non me ne frega proprio nulla, personalmente mi ritengo un uomo di sostanza, e visto che dei soldi che guadagna quel negozio a me non viene in tasca nemmeno un euro, preferisco limitarmi a guardare quello che hanno da offrirmi i prodotti di quel negozio e personalmente non c'è nulla che comprerei lì dentro.
puoi chiamarla così, non mi offendo :D
Setta (dal latino secta, da sequi, seguire, seguire una direzione, e da secare, tagliare, disconnettere) indica un gruppo di persone che segue una dottrina religiosa, filosofica o politica che, per particolari aspetti dottrinali o pratici, si discosta da una dottrina preesistente già diffusa e affermata[1].
Voi microsoftniani siete la religione cattolica, noi siamo la setta :asd:
Veramente io uso i prodotti Microsoft solo perche' quello che apprendo mi e' utile sul lavoro dato che li usano gli stessi prodotti.
Se usassero Mac avrei un prodotto di quella linea. Anzi, piu' di una volta sono stato sul punto di acquistarne uno. Per esempio se il tablet non mi attira piu' di tanto l'i phone mi tenta non poco.
Ma quale acritica. Se la gente non fosse soddisfatta dei prodotti apple non li comprerebbe più. PUNTO. Dovete capire che gli utenti di questo forum non rappresentano le esigenze dell'utente medio.
Io non lo comprerei neanche un aggeggio del genere(a causa delle troppe rinunce che un sistema operativo di quel tipo mi imporrebbe), ma allo stesso tempo dico che è un ottimo prodotto. Tutto deve essere valutato in base alle esigenze. Per esempio, la maggior parte delle persone non sa neanche scrivere a macchina. Per costoro la presenza o meno della tastiera fisica è indifferente, tanto scrivono sempre 10 parole al minuto.
Non ho mai detto che non siano ottimi prodotti. Solo che non sento il bisogno di farci l'amore.
momo-racing
29-05-2010, 11:48
direi touchè
e quindi? Non ho mai negato che alla Apple siano dei geni del marketing. Tant'è vero che io non me la prendo con la Apple, che fa bene a spremere fino all'ultimo centesimo i furbi che si fanno 3 giorni di fila per avere l' ipad al day one, ma me la prendo proprio con i furboni in questione.
c'è gente che ha fatto la fila per una partita :stordita:
permettimi di dire che almeno qui fai una fila per una cosa utile...
Il prodotto lo vendono anche il giorno dopo, le partite ed altri eventi non si giocano il giorno successivo.
MMhh..NOn ho ancora ben chiarro questo iPad,anche perchè le opinioni sono contrastanti:chi dice che scalda e chi no,chi dice che stanca la vista e chi no... Dipende molto dall'uso che uno ne farà.Ad esempio per leggere il giornale la mattina va bene,ma se devo leggere un libro secondo me non è adatto.Gli mancano,come già detto,accessori che secondo me sarebbero stati fondamentali come BThoot e lettore SD.Non saprei,io ho uno smartphone e penso che in giro o in casa con l'iPad dovrei portarmi dietro comunque il telefono,mentre col telefono potrei fare molte delle cose che farei con l'iPad,seppur con uno schermo da 3 pollici e mezzo.Insomma,qualcuno lo troverà sicuramente indispensabile per le sue esigenze ma ho forti dubbi che gli oltre 100.000 che l'hanno prenotato lo acquistino per una reale esigenza,non contagiati dall'appeal del marchio.
SunseeKer
29-05-2010, 12:11
Quanto è tristemente vero , io sono un dipendente Euronics , e posso tranquillamente affermare che i colleghi di MW rispetto a noi non sanno UNA CIPPA , anzi a tratti la cosa diventa imbarazzante....
un giorno hanno tentato di vendermi un monitor ultimo esposto e fuori produzione SOVRAPREZZO spacciandomelo per nuovo....non vi dico che figura ho fatto fare al venditore.....alla fine quel monitor me lo sono portato via con il modico sconto di 150 euro , dopo aver parlato con il direttore del pv , ovvio :rolleyes:
ma alla fine che vi aspettate da una azienda che ha personale con contratti semestrali e dove il tempo indeterminato è quasi inesistente ??
è un problema derivante da una politica aziendale malata
continuare a cambiare personale nel tempo paga a livello di risparmio sulle tasse ma a livello di preparazione e conoscenza professionale del personale è meglio sorvolare.....
anonimizzato
29-05-2010, 13:03
Non è questione di utilità o meno è questione di "acquisto emozionale" basato principalmente sulla compulsività e sulla falsa idea di "elevazione" del proprio status.
Ben inteso: la mia non è una critica ma un punto di vista sulla questione.
Anche negli anni 90 si criticavano i cellulari, ora costano poco, tutti ne hanno uno e sono diventati indispensabili.
P.S.
l'iPad pesa più di quello che può sembrare.
momo-racing
29-05-2010, 13:37
quella partita è un evento unico e irripetibile, con posti limitati. Se vi si vuole assistere fare la fila è una cosa indispensabile, perchè non puoi fare altrimenti ( a parte vederla in tv ma quello è un altro discorso ) . E lo dico pur essendo milanista.
tralasciando il discorso utilità, se aspetti dieci giorni dalla data d'uscita ti porti a casa lo stesso identico ipad senza fare un secondo di coda. Personalmente ritengo che una persona che non sia in grado di aspettare nemmeno 10 giorni per acquistare un prodotto soffra di disturbi gravi. Percui possiamo star qui a disquisire sul prodotto, sulla sua utilità, sul suo prezzo, e ognuno avrebbe senz'altro da dire la sua, ne verrebbe fuori un discorso interessante. Ma tralasciando questo, se guardo quelle persone che si fanno la fila con le tende per prendere l'iphone o l'ipad, o anche world of warcraft o harry potter, come ho già avuto modo di dire non è un discorso meramente legato a apple, io ci vedo solo gente che soffre di gravi disturbi e non capisco come questo non sia lampante a tutti.
MMhh..NOn ho ancora ben chiarro questo iPad,anche perchè le opinioni sono contrastanti:chi dice che scalda e chi no,chi dice che stanca la vista e chi no... Dipende molto dall'uso che uno ne farà.Ad esempio per leggere il giornale la mattina va bene,ma se devo leggere un libro secondo me non è adatto.Gli mancano,come già detto,accessori che secondo me sarebbero stati fondamentali come BThoot e lettore SD.Non saprei,io ho uno smartphone e penso che in giro o in casa con l'iPad dovrei portarmi dietro comunque il telefono,mentre col telefono potrei fare molte delle cose che farei con l'iPad,seppur con uno schermo da 3 pollici e mezzo.Insomma,qualcuno lo troverà sicuramente indispensabile per le sue esigenze ma ho forti dubbi che gli oltre 100.000 che l'hanno prenotato lo acquistino per una reale esigenza,non contagiati dall'appeal del marchio.
io l'ho provato 2 mesi fa la versione usa, non so se sia uguale ma a me fa venire male agli occhi dopo qualche oretta di trastullo e lettura !
altro problema, la connessione wifi, a me piacerebbe anche avere disponibile una presa di rete !
altro problema dopo aver sborsato la discreta somma di minimo 500€ per la versione "economica " si deve mettere mano al portafogli per avere l'ipad dock o ipad connection kit per avere più prese usb !
poi c'è la batteria, mi pare che sia montata internamente, se si rompe.... o ci si arma di cacciavite e si smonta o si manda in assistenza.
mi pare non ci sia il blutooth :confused:
lettore di SD card, CF, memory stik o simili ? almeno per mettere i files personali, magari di lavoro e spostarli da un pc all'altro ecc.
e lo dico da felicissimo utente di mac book pro ! però l'ipad non mi va !
Quanto è tristemente vero , io sono un dipendente Euronics , e posso tranquillamente affermare che i colleghi di MW rispetto a noi non sanno UNA CIPPA , anzi a tratti la cosa diventa imbarazzante....
un giorno hanno tentato di vendermi un monitor ultimo esposto e fuori produzione SOVRAPREZZO spacciandomelo per nuovo....non vi dico che figura ho fatto fare al venditore.....alla fine quel monitor me lo sono portato via con il modico sconto di 150 euro , dopo aver parlato con il direttore del pv , ovvio :rolleyes:
ma alla fine che vi aspettate da una azienda che ha personale con contratti semestrali e dove il tempo indeterminato è quasi inesistente ??
è un problema derivante da una politica aziendale malata
continuare a cambiare personale nel tempo paga a livello di risparmio sulle tasse ma a livello di preparazione e conoscenza professionale del personale è meglio sorvolare.....
a me hanno tentato di vendermi un cavo dati errato, affermando che il prodotto era compatibile quando invece non lo era, alla mia disapprovazione mi hanno detto di fidarsi che loro sapevano fare il proprio lavoro e comprarlo, poi al massimo se non funziona ce lo riporta indietro che le facciamo un buono d'acquisto di pari importo ! detto fatto sono andato in auto ho preso l'hardware glielo ho portato al commesso il quale ci ha lavorato per 1 ora assieme ad altre 2 persone, e il cavo non funzionava, alla fine mi ha detto che era il mio hadware guasto ! :muro: quando invece funzionava perfettamente !
:doh:
Non è questione di utilità o meno è questione di "acquisto emozionale" basato principalmente sulla compulsività e sulla falsa idea di "elevazione" del proprio status.
Ben inteso: la mia non è una critica ma un punto di vista sulla questione.
Anche negli anni 90 si criticavano i cellulari, ora costano poco, tutti ne hanno uno e sono diventati indispensabili.
P.S.
l'iPad pesa più di quello che può sembrare.
mi papà aveva il radiomobile ancora prima del cellulare gsm o tacs, ed era di una comodità estrema, era uno strumento di lavoro fornito dalla ditta. di elevazione del proprio status... nemmeno l'ombra visto che lo usava per essere reperibile ! chiamava solo per lavoro o parlare con la famiglia.
oggigiorno la granparte delle telefonate sono fuffa ! tipo la moglie che telefona al marito che è al supermercato ricordandogli che deve comprare il coccolino o il vernel ! o se il bambino di 2 mesi dorme o è sveglio !
se notate l' 80% di tutti i nuovi servizi che propinano sono pressochè inutili sevono solo a spillare soldi al cliente !
conosco persone che si sono comprate iphone, smartphone e simili, e.... non leggono nemmeno le email ! anzi non ce l'hanno proprio l'email !
una che conosco mi ha detto che siccome la tariffa dati costa troppo usa lo smartphone solo come un gsm voce e sms !:doh: e tra me e me ho pensato... ma perchè cappero lo compri ? boh , mistero !:confused:
*MATRIX*
29-05-2010, 14:27
Ognuno spende i soldi come cazzo si pare
si però le stesse persone dopo non devono rompere le palle dicendo che non ci sono soldi
la Apple ha prodotto oggetti che sono stati esposti al MOMA. direi che oggettivamente il loro design sia il migliore tra gli oggetti tecnologici.
Il design è una cosa, l'arte moderna un'altra.
Al MOMA c'è anche roba che non useresti nemmeno come contrappeso.
c'è gente che si sente parte di una famiglia avendo e usando i prodotti apple
Gente che ha bisogno d'aiuto, immagino...
marcolinuz
29-05-2010, 15:03
scusa eh ma allora microsoft dell e compagnia bella? anche loro sono soldi non sudati? :mbe:
Mi riferivo al negozio. Metà se non di più dei clienti già sa tutto di quello che deve comprare non credo abbiano bisogno dell'assistenza di un commesso. Quindi una buona parte di quei commessi è teoricamente superflua. In pratica sono un ornamento, ma è sempre marketing che cmq ha un costo ovviamente pagato dal clientela. Pensa se tutti i negozianti e commessi si mettessero a fare le feste come dei cagnolini direi che sarebbe alquanto intorrelabile tranne qualche bel negozietto in cui le commesse sono tutte gnocche. :asd:
la gente è manipolata da tutti i marketing del mondo :D non solo apple... forse apple è un pò più brava...
Non mettiamo tutti nello stesso calderone microsoft, dell ecc... non sono sullo stesso livello di Apple. Ci sono vari livelli di manipolazione e quando vedo gente che fa file kilometriche per essere i primi a comprare un iphone mi sembra naturale pensare che quello di Apple è esagerato e anche abbastanza preoccupante.
E cmq non mi sembra una buona ragione che se ad es. tutti rubano allora è un bene rubare, seguendo questo ragionamento si finirebbe per giustificare anche la regina dei manipolatori Vanna Marchi. :stordita:
non è vero. lo sentirsi parte di una famiglia è seguente l'acquisto di un mac. Le cene live di italiaMAC sono un piccolo esempio di questa famiglia.
Questo è un esempio di club privé.
Io sono rimasto a piedi con la moto in autostrada, si sono fermati ALMENO 3 motociclisti chiedondomi se avevo bisogno, non è un concetto di famiglia questa?
No.
Dream_River
29-05-2010, 15:07
non è vero. con le gucci ci cammino come posso fare con due scarpe da 20 euro. Con l'iPad ci faccio cose che nessun altro dispositivo mi offre.
Io andrei piano con gli insulti, c'è gente che si sente parte di una famiglia avendo e usando i prodotti apple
Ma allora tanto vale andare in qualche Chiesa, persino Scientology è più economica della Apple :asd:
ilguercio
29-05-2010, 15:11
Ma allora tanto vale andare in qualche Chiesa, persino Scientology è più economica della Apple :asd:
Bah,non lo so,devo informarmi.
Basta che non ti senti parte della famiglia quando organizzano i suicidi di massa.
personalmente le trovo delle forme di follia collettiva, comunque ce ne sono tante altre (pellegrinaggi religiosi, ad esempio :asd: ) e onestamente mi riesce difficile considerare un branco di nerd dannosi per la società :D
sempre meglio dei selvaggi che girano strombazzando per le città dopo la vittoria della propria squadra :rolleyes:
detto questo, spero di sbagliarmi ma ho avuto l'impressione che l'obiettivo del thread fosse un altro... :stordita:
io piu' di famiglie parlerei di " tribu' " ... mi sembra una metafora piu' appropriata.. e parlo anche da motociclista...
C;'.a;'.z;'.a
:asd: :asd:
Ma noi abbiamo già Steve Jobs e Steve Wozniak...!!!
http://www.zeusnews.it/immagini/009567-1976_steve_jobs.jpg
personalmente le trovo delle forme di follia collettiva, comunque ce ne sono tante altre (pellegrinaggi religiosi, ad esempio :asd: ) e onestamente mi riesce difficile considerare un branco di nerd dannosi per la società :D
sempre meglio dei selvaggi che girano strombazzando per le città dopo la vittoria della propria squadra :rolleyes:
detto questo, spero di sbagliarmi ma ho avuto l'impressione che l'obiettivo del thread fosse un altro... :stordita:
E io che in questo forum pensavo di essere capito come nerd :asd:
io piu' di famiglie parlerei di " tribu' " ... mi sembra una metafora piu' appropriata.. e parlo anche da motociclista...
C;'.a;'.z;'.a
scusa cyrano, tra tribù e famiglia non ci vedo tutta stà differenza :D
ilguercio
29-05-2010, 16:22
Ecco un altro esempio di scimmia,manco avesse toccato Gesù Cristo uscito dal sepolcro:asd:
Notare la descrizione del video:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=ah02m_2xBCg&feature=related
l'ho aperto con un commento minimo, affinchè il thread si dirigesse dove l'utenza preferiva. però ammetto che in cuor mio mi sarebbe piaciuto parlare di altri aspetti, magari meno immediati e non specifici dell'evento e quindi della apple.
daje dimmi che impressione hai avuto senza problemi, che ora son curiosa.
C;'.a;'.z;'.a
io ti devo da dare atto di una cosa.
parli poco, ma quando parli rischi di dire cose davvero interessanti.
ilguercio
29-05-2010, 16:37
l'ho aperto con un commento minimo, affinchè il thread si dirigesse dove l'utenza preferiva. però ammetto che in cuor mio mi sarebbe piaciuto parlare di altri aspetti, magari meno immediati e non specifici dell'evento e quindi della apple.
daje dimmi che impressione hai avuto senza problemi, che ora son curiosa.
Anche se parliamo di Apple,ma non penso tu volessi focalizzare l'attenzione semplicemente sulla mela,il discorso può estendersi a tutti i beni di consumo non necessari e magari sovrabbondanti di cui disponiamo a casa.
Roba che non avremmo mai comprato se il marketing selvaggio non ci avesse catturato nella sua trappola.
Certe aziende,più che fare prodotti buoni,dimostrano di avere un settore vendita e promozione spaventosamente efficace.
Tutto quel festeggiare,quell'ottimismo,quell'essere "cool" è il fattore che spinge anche i più indebitati ad andare a comprare un qualcosa che userà come fermacarte o per farsi figo con la cricca.
Tanto è vero che la tipa del video che ho postato poco sopra ammette candidamente che non legge libri.
Paradossale per un dispositivo uscito con quell'idea.
scusa cyrano, tra tribù e famiglia non ci vedo tutta stà differenza :D
beh la famiglia presuppone un vincolo di sangue ed e' una comunita' da un numero esiguo di persone ( qualche decina al massimo ).
una tribu' , o un clan anche , e' qualcosa che va oltre alla parentela ed e' ben piu' numerosa :D
vabbeh alla fine son sottigliezze :asd:
C'.a'.z'.a'.'.za
io ti devo da dare atto di una cosa.
parli poco, ma quando parli rischi di dire cose davvero interessanti.
:cool:
ps una cosa che odio e' una persona che non smette mai di parlare e lo fa al solo fine di sottrarre ossigeno al prossimo :asd: :asd:
C'a'.z'.aza
mattia.pascal
29-05-2010, 16:44
http://www.youtube.com/watch?v=S76pHIYx3ik
Ma questo (http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?p=1&pm=1&IDmsezione=29&IDalbum=25689&tipo=FOTOGALLERY#mpos) già è stato postato?
http://www.lastampa.it/multimedia/scienze_tecnologie/25689_album/01wepad.jpg
Arriva dalla Germania il rivale dell'iPad della Apple e si chiama WePad. La nuova «tavoletta» touch screen ha lo schermo più grande, due porte Usb, la webcam, supporta numerosi programmi, tra cui il Flash ed Wi Fi. La realizza la tedesca «Neofonie GmbH», fondata da Helmut Hoffer von Ankershoffen, che ha presentato alla... stampa la sua nuova creatura. La versione 16 gigabyte viene venduta a 449 euro (600 dollari), mentre quella più potente, da 32 gigabyte con un modem 3G costa 569 euro (600 dollari). «Si tratta di un affare rispetto all'iPpad», ha detto Ankershoffen facendo riferimento al prezzo dell?ultimo prodotto della casa di Cupertino, la cui versione base, negli Usa, si vende a 499 dollari. Il sistema operativo del nuovo Wepad ha processore Intel e gira con il software Linux, compatibile con Googles Android e con tutte le applicazioni Flash, ha spiegato Ankershoffen aggiungendo di aver ricevuto già 20mila prenotazioni. «Ma prima della fine dell'anno ne venderemo non migliaia, non decina di migliaia, ma molti, molti di più», ha affermato il titolare della Neofonie, azienda con 180 dipendenti.
MesserWolf
29-05-2010, 17:36
{|e;32136286']Ma questo (http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?p=1&pm=1&IDmsezione=29&IDalbum=25689&tipo=FOTOGALLERY#mpos) già è stato postato?
Se devo spendere quei soldi molto meglio l'ipad....
tutta la libreria dell'applestore non ha valore ?
E la disponibilità di accessori ?
E la autonomia con processore intel com'è?
quanti sviluppatori ci sono che stanno facendo software per quel device ?
Tiene il valore sull'usato come i prodotti apple?
Che almeno ci mettano su android quando arriverà (rodato) per tablet ! Almeno ha qualche speranza.
matti157
29-05-2010, 18:11
{|e;32136286']Ma questo (http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?p=1&pm=1&IDmsezione=29&IDalbum=25689&tipo=FOTOGALLERY#mpos) già è stato postato?
non ha la mela morsicata, può anche essere venduto a molto meno e avere + funzioni ma venderà sempre di più l'ipad
se me lo sconta di 100€ glielo compro !:D
ConteZero
29-05-2010, 22:12
Il sistema operativo del nuovo Wepad ha processore Intel [.cit]
http://a.imagehost.org/0771/blank-facepalm.gif
Non si può leggere una roba del genere.... Il sistema operativo ha una cpu? :sofico:
E' come dire che Snow Leopard contiene un Core 2 Duo, ma che cacchio vuol dire :D
E' meglio evitare i giornali generalisti per leggere notizie riguardanti i prodotti tecnologici...
Che fico, puoi fare il multiboot ARM/Intel/MIPS/SPARC/Alpha/PowerPC...
zerothehero
29-05-2010, 22:36
Ecco un altro esempio di scimmia,manco avesse toccato Gesù Cristo uscito dal sepolcro:asd:
Notare la descrizione del video:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=ah02m_2xBCg&feature=related
Scherza.
Cmq un aggeggio del genere me lo prenderei pure se avedse un bel amoled in A3 flessibile. :sofico:
mattia.pascal
29-05-2010, 22:57
Scherza.
Cmq un aggeggio del genere me lo prenderei pure se avedse un bel amoled in A3 flessibile. :sofico:
La signorina, fa almento 100000 dollari l'anno di introiti pubblicitari, di solo youtube.
Comunque è impressionante...ormai qualsiasi prodotto sfornato da Apple diventa un cult a priori. Complimenti al Marketing di Cupertino.
Prima guardavo un servizio del Tg Regionale in cui intervistavano delle persone in coda davanti all'Apple Store di Roma, mi stavo piegando dalle risate.
"Come mai ha deciso di acquistare l'IPad ? Come pensa di usarlo ?"
"Ehm...boh...ce fai tutto"
:rotfl:
sono i soliti che comprano esempio le fotocamere per i mp andando via via a peggiorare la qualita di immagine ahah o meglio vien da piangere...
LucaTortuga
30-05-2010, 09:24
sono i soliti che comprano esempio le fotocamere per i mp andando via via a peggiorare la qualita di immagine ahah o meglio vien da piangere...
Non direi.. O meglio, è vero che questi soggetti possono essere associati dal punto di vista dell'inconsapevolezza nell'acquisto, ma in questo caso paragonerei i "megapixel" alle "specifiche su carta" e la "qualità di immagine" all'esperienza d'uso reale.
E si sa che Apple, a fronte di un deficit sulle prime, risulta spesso vincente sulla seconda.
Capozz;[/B]]Sarebbe carino sentire i commenti tra qualche mese, quando in molti avranno scoperto che non è un computer, non ha osx, non visualizza i siti in flash, non si può usare come un e-book reader se non si vuole diventare ciechi ed ha una sola presa usb a cui si può attaccare solo la webcam
rimarrà sulla scrivania a fare da portafoto !
http://img717.imageshack.us/img717/7517/monkeycopy.jpg
quoto
Il_Grigio
30-05-2010, 09:56
E' abbastanza old, ma vorrei comunque riportare l'opinione di Hitler:
http://www.youtube.com/watch?v=his-AgsWzGg
Old è fargli un complimento :asd: grande comunque :asd:
Aspettate un annetto e le code si faranno per il pane.
dave4mame
30-05-2010, 10:07
:asd: :asd:
Ma noi abbiamo già Steve Jobs e Steve Wozniak...!!!
http://www.zeusnews.it/immagini/009567-1976_steve_jobs.jpg
E io che in questo forum pensavo di essere capito come nerd :asd:
il problema è che il genio l'avete lasciato a casa, e vi sieti ripresi UNA SECONDA VOLTA, il quaquaraqua.
LucaTortuga
30-05-2010, 10:16
il problema è che il genio l'avete lasciato a casa, e vi sieti ripresi UNA SECONDA VOLTA, il quaquaraqua.
Aspetta... ma se il genio vuole un iPad (anzi, due), e va pure a far la fila all'Apple store, è sempre un genio?
Da un'intervista a Wozniak:
What about you?
At first I thought, this is not for me. I have the iPhone for mobility and a computer for my computer life. With the iPhone there are certain things it just doesn't do well, mostly in browsing. It's horrible to navigate a map on an iPhone because of the screen size.
So have you ordered one?
I've ordered one for a friend. Then I ordered two for myself. One with the Wi-Fi and one with the 3G. And I'll go to the store on Friday night and wait in line, just for fun.
What phones do you have with you now?
I have two iPhones, a [Google] Nexus One, a [Motorola] Droid, plus a Garmin [GPS] and TomTom [GPS]. I turn them all on at the same time, plus the navigation system in my Prius.
What's your favorite phone?
The iPhone, because of the apps. By the way, I solved the problem of battery life and [the lack of] multitasking on the iPhone.
Really?
Yeah. I just have two iPhones, so if the battery runs down on the first one, I can use the other. And if I'm talking on one, I can use the other one to look something up. You would not believe how much use I get out of that.
http://www.newsweek.com/2010/03/25/the-wisdom-of-woz.html
dave4mame
30-05-2010, 10:35
'azzo c'entra... quello si sarà comprato pure due pandora, per vedere come erano fatte.
e comunque si... woz rimane un genio anche al 10 ipad comprato...
LucaTortuga
30-05-2010, 10:38
'azzo c'entra... quello si sarà comprato pure due pandora, per vedere come erano fatte.
Non ho capito.
Per quale speciale motivo "quello" dovrebbe essere esentato dalla derisione che si spande a piene mani verso gli acquirenti di iPad in questo thread?
Lo compra per usarlo, e spiega anche perchè.
Va pure a far la file al negozio "just for fun". Lui può e gli altri no?
Aspetta... ma se il genio vuole un iPad (anzi, due), e va pure a far la fila all'Apple store, è sempre un genio?
Da un'intervista a Wozniak:
proprio un genio :asd:
I solved the problem of battery life and [the lack of] multitasking on the iPhone.
Really?
Yeah. I just have two iPhones, so if the battery runs down on the first one, I can use the other. And if I'm talking on one, I can use the other one to look something up.
avessimo tutti i suoi soldini:stordita:
LucaTortuga
30-05-2010, 10:46
proprio un genio :asd:
Lo è. Quel che contraddistingue le soluzioni geniali è spesso proprio la semplicità.
avessimo tutti i suoi soldini:stordita:
Magari li abbiamo.
dave4mame
30-05-2010, 10:48
Non ho capito.
Per quale speciale motivo "quello" dovrebbe essere esentato dalla derisione che si spande a piene mani verso gli acquirenti di iPad in questo thread?
Lo compra per usarlo, e spiega anche perchè.
Lui può e gli altri no?
perche credo che uno con la curiosità di woz (e i fondi pressochè inesauribili di woz) abbia comprato qualunque cosa contenente un chip sul mercato; anche cose oggettivamente peggiori di ipad (pandora la prima che mi è venuta in mente... ma avrei potuto calcare la mano con indrema o altro aborto a scelta).
ps.
spiega anche come ha risolto il problema della durata della batteria e del monotasking dell'iphone, se è per questo.
lui PUò dare una risposta del genere; se la desse un commesso di mediaworld, chiunque lo piglierebbe a calci in faccia, credo.
LucaTortuga
30-05-2010, 10:53
perche credo che uno con la curiosità di woz (e i fondi pressochè inesauribili di woz) abbia comprato qualunque cosa contenente un chip sul mercato; anche cose oggettivamente peggiori di ipad (pandora la prima che mi è venuta in mente... ma avrei potuto calcare la mano con indrema o altro aborto a scelta).
ps.
spiega anche come ha risolto il problema della durata della batteria e del monotasking dell'iphone, se è per questo.
lui PUò dare una risposta del genere; se la desse un commesso di mediaworld, chiunque lo piglierebbe a calci in faccia, credo.
Ok, ma non dice "ho comprato un'iPhone per curiosità e ora lo tengo nel cassetto".
Se Woz decide di prendere un'iPad per farci ciò che fa con l'iPhone ma più comodamente per via del monitor più grande è un figo, e se io faccio la stessa cosa sono un coglione?
Non c'è bisogno d'essere multimiliardari per poter spendere 500 euri senza svenarsi.
dave4mame
30-05-2010, 10:59
Ok, ma non dice "ho comprato un'iPhone per curiosità e ora lo tengo nel cassetto".
Se Woz decide di prendere un'iPad per farci ciò che fa con l'iPhone ma più comodamente per via del monitor più grande è un figo, e se io faccio la stessa cosa sono un coglione?
Non c'è bisogno d'essere multimiliardari per poter spendere 500 euri senza svenarsi.
divertiti con il tuo coso... e solo ed esclusivamente con gli applicativi che apple decide, bontà sua, di veicolarti.
Dream_River
30-05-2010, 11:01
Sistemo operativo basato su Linux??? :sbav:
Un prodotto decisamente più meritevole di tutti quei soldi
LucaTortuga
30-05-2010, 11:23
divertiti con il tuo coso... e solo ed esclusivamente con gli applicativi che apple decide, bontà sua, di veicolarti.
Grazie, e se mi accorgerò di non poter fare qualcosa che vorrei, per la mancanza della relativa applicazione, sarò abbastanza onesto da fartelo sapere.
LucaTortuga
30-05-2010, 11:25
Mah, si è comprato un iPad 3G ed un iPad Wi-Fi invece di un iPad 3G+Wi-Fi... Non mi pare molto sensata come cosa.
Se uno ha intenzione di lasciarlo in casa (come farò io), a che pro prendere la versione 3G?.
Quello dei miei, invece, che se lo porteranno anche in montagna, sarà un 3G.
trallallero
30-05-2010, 11:32
Non ho seguito il 3d ma mi pare di aver capito che l'iPad è monotasking, non si connette ad internet e non ha manco una telecamera... è vero ?
edit: beh no, almeno ad internet si deve connettere, vedo che è wifi o 3G
marcolinuz
30-05-2010, 11:48
Non ho seguito il 3d ma mi pare di aver capito che l'iPad è monotasking, non si connette ad internet e non ha manco una telecamera... è vero ?
Monotasking? Telecamera? :stordita:
Ma che termini usi? :mbe:
Siamo su un forum di tecnologia. :O
direi che 2-300 MILA applicazioni puoi spaziare in tutto lo scibile umano come tipologia di applicazioni :)
è questa la vera forza dei prodotti apple iTunes e Apple Store.:)
con il nuovo sistema operativo 4G (arriva a giugno per iphone e settembre su ipad) vi sarà tutto quello che gli scettici chiedono, implementato meglio che in qualsiasi altro cellulare...
Grazie, e se mi accorgerò di non poter fare qualcosa che vorrei, per la mancanza della relativa applicazione, sarò abbastanza onesto da fartelo sapere.
ad esempio un MSN che funzioni senza disconnettersi ogni volta che apro un'altra applicazione? :D
Ti quoto in pieno... Non capisco tutto questo interesse per i prodotti Apple... Basta leggere le caratteristiche per accorgersi che i prezzi a cui propongono i loro prodotti sono assolutamente esagerati...
Personalmente ritengo che l'Ipad sia tra gli oggetti più inutili al momento... Costa quanto un notebook di fascia media e non ha la metà delle sue funzioni...
ConteZero
30-05-2010, 13:21
Più che altro si bevono come sacrosanta ogni possibile giravolta del big boss sulla qualsiasi.
Anni addietro Jobs tirò in stage un Dell per poterlo sbertucciare pubblicamente in quanto usava un architettura inferiore, quella x86 (era il tempo in cui ancora Apple usava solo hardware PowerPC).
Sbertucciare gli x86 divenne un mantra apple... fino al giorno in cui Jobs decise che i PPC non erano abbastanza competitivi e spostò tutta la Apple su x86.
In un unica sessione buttò alle ortiche anni di convinzioni (dei suoi seguaci sbertucciatori di x86) e lanciò gli Apple x86.
Nel giro di 48 ore era pieno di Apple x86 entusiasti (ex Apple odiatori di x86) che si sperticavano in lodi e considerazioni...
...veramente, una scena disgustosa.
pollodigomma2002
30-05-2010, 13:23
Ti quoto in pieno... Non capisco tutto questo interesse per i prodotti Apple... Basta leggere le caratteristiche per accorgersi che i prezzi a cui propongono i loro prodotti sono assolutamente esagerati...
Personalmente ritengo che l'Ipad sia tra gli oggetti più inutili al momento... Costa quanto un notebook di fascia media e non ha la metà delle sue funzioni...
Che i prezzi siano esagerati non ho dubbi manco io che uso un mac. La forza dei prodotti apple non son le specifiche ma il sistema operativo. Un sistema operativo semplice, intuitivo e con un interfaccia bella. Se aggiungi poi una cura maniacale del design e dei materiali...ecco.
pollodigomma2002
30-05-2010, 13:25
Più che altro si bevono come sacrosanta ogni possibile giravolta del big boss sulla qualsiasi.
Anni addietro Jobs tirò in stage un Dell per poterlo sbertucciare pubblicamente in quanto usava un architettura inferiore, quella x86 (era il tempo in cui ancora Apple usava solo hardware PowerPC).
Sbertucciare gli x86 divenne un mantra apple... fino al giorno in cui Jobs decise che i PPC non erano abbastanza competitivi e spostò tutta la Apple su x86.
In un unica sessione buttò alle ortiche anni di convinzioni (dei suoi seguaci sbertucciatori di x86) e lanciò gli Apple x86.
Nel giro di 48 ore era pieno di Apple x86 entusiasti (ex Apple odiatori di x86) che si sperticavano in lodi e considerazioni...
...veramente, una scena disgustosa.
Vero ma per stare al passo coi tempi era inevitabile passare ad intel, sennò era la sua fine.
E al diavolo le sue filosofie da strapazzo.Compro un prodotto, mica una persona.
ConteZero
30-05-2010, 13:25
Che i prezzi siano esagerati non ho dubbi manco io che uso un mac. La forza dei prodotti apple non son le specifiche ma il sistema operativo. Un sistema operativo semplice, intuitivo e con un interfaccia bella. Se aggiungi poi una cura maniacale del design e dei materiali...ecco.
Hai scordato i ritocchini all'hardware per renderlo incompatibile con l'equivalente "no brand".
Schede wireless con pin invertiti per dirne una.
pollodigomma2002
30-05-2010, 13:34
Hai scordato i ritocchini all'hardware per renderlo incompatibile con l'equivalente "no brand".
Schede wireless con pin invertiti per dirne una.
ahah vero, come l'Efi al posto del bios. Vabbè qualche modo dovevan trovarlo x motivare gli stipendi agli ingegneri apple:D
pollodigomma2002
30-05-2010, 13:36
Mah, si è comprato un iPad 3G ed un iPad Wi-Fi invece di un iPad 3G+Wi-Fi... Non mi pare molto sensata come cosa.
Però vabbè, che devo dire... :asd:
Ahahha è avanti, cosi avra una visione stereoscopica. E' il 3d che avanza.:D :cool:
mattia.pascal
30-05-2010, 13:37
I prezzi non sono esagerati. Sono i prezzi di mercato. Al massimo c'è un 10% in più. Non bisogna però paragonare le mele con le pere. :D
Prendete un macbook pro 15 pollici e confrontatelo con un portatile equivalente con gli stessi componenti. Vi accorgerete che i prezzi sono molto simili.
Però vabbè, che devo dire... :asd:
no, è sensata, siccome avranno in magazzino migliaia di ipad solo con wifi dovranno pure farli fuori in qualche modo, prima di ribassarli tenteranno di convincere in qualche modo i beta testerpaganti a comprare l'oggetto !
Basare il presunto successo di vendita di un prodotto come l' iPad sulla coda al day one è decisamente prematuro , i volumi si faranno con le vendite protratte nel tempo , non con lo zoccolo duro dei patiti disposti a farsi 13 ore di coda , di dubbi ce n' è a palate e di tifosi Apple a cui non interessa se ne vedono più del solito , il tempo dirà se sarà un successo o un flop .
dipende quali.
i commodore proprio poco a meno che si tratti di pezzi relativamente rari (diciamo plus 4 o amiga cdtv).
i sinclair, se funzionanti, qualcosina di più.
quelli però più ricercati sono quelli poco diffusi.
in ordine sparso atom, jupiter, dragon, enterprise, abc80, spectravideo... per non parlare del mondo nascosto dei cloni russi.
Azz :muro:
Il Dragon 32 l' ho buttato nella spazzatura un po' di anni fa ... :(
per ora c'è l'ipad
Di tablet ce n' è a bizzeffe , da anni .
Questo di particolare ha una mela morsicata dietro e il SO castrato di un telefonino .
Con l'iPad ci faccio cose che nessun altro dispositivo mi offre.
Dimmene una
Una soltanto
dave4mame
30-05-2010, 13:56
direi che 2-300 MILA applicazioni puoi spaziare in tutto lo scibile umano come tipologia di applicazioni :)
possono essere anche 3 miliardi; non cambia il discorso.
rimane il fatto che DEVI passare da apple; viene meno la possibilità dello sviluppatore indipendente che distribuisce per conto suo.
se anzichè dire "apple" e "store" avessimo detto, chessò "palladium" e "microsoft" tutti a strepitare.
poi, però... alla fine ognuno si porta a casa quel che si merita.
ConteZero
30-05-2010, 14:02
rimane il fatto che DEVI passare da apple; viene meno la possibilità dello sviluppatore indipendente che distribuisce per conto suo.
se anzichè dire "apple" e "store" avessimo detto, chessò "palladium" e "microsoft" tutti a strepitare.
Guarda che gli Apple x86 sono TCPA enabled (hanno ed usano il TPM) e se provi a disabilitare il TPM MacOSX non s'avvia.
Un altra ragione per NON usare roba Apple.
dave4mame
30-05-2010, 14:10
Guarda che gli Apple x86 sono TCPA enabled (hanno ed usano il TPM) e se provi a disabilitare il TPM MacOSX non s'avvia.
persino peggio, quindi...
chi governa il marketing governa il mondo.
in fondo il marketing è la costruzione e l'utilizzo del consenso a scopi commerciali.
trallallero
30-05-2010, 14:13
Non che io sia un open source fanatic, ma dove è possibile preferisco poter spaziare tra l'open, così, giusto perchè mi piace la cooperazione umana.
con il nuovo sistema operativo 4G (arriva a giugno per iphone e settembre su ipad) vi sarà tutto quello che gli scettici chiedono, implementato meglio che in qualsiasi altro cellulare...
Deve ancora arrivare e tu già sai che sarà migliore di qualsiasi altro cellulare ... cellulare poi, allora posso dirti che il mio cellulare è potentissimo perchè è migliore di qualsiasi orologio da polso :asd:
Dimmene una
Una soltanto
10 ore di autonomia per vedere films
Mi basta questa :D
ecco che arrivano i complottisti :asd:
ma l'hai provato almeno 1 volta :mbe: e non parlo di ipad ma di appleStore... Perchè se dai fiato alla bocca per sentito dire da tuo cuggino allora la finiamo qui...
Credi che gli utenti di questo forum che postano nella sezione apple siano dei cretini visto che scrivi questa frase poi, però... alla fine ognuno si porta a casa quel che si merita.?
Gli sviluppatori indipendenti sono corsi a migliaia su iphone perchè con 99 DOLLARI all'anno hai la possibilità di scrivere software per la piattaforma più redditizia della storia dell'uomo.
E io sono STRAcontento che i programmi passino per la apple... mi si è appena rotto il mio fido iphone edge e ho rimediato con un bel nokia E63 (wifi che mi farà da tethering per l'ipad) sorpreso da come anche la nokia si sia mossa per implementare i mac (carico la muscia da itunes :eek:) ma installando il porco mi si è già incasinato (la barra di progresso dell'installazione si è customizzata e manco so perchè e come tornare indietro). Questo su un ipad-iphone semplicemente NON può succedere.
Senza contare che esiste il jailbreack che risolve tutti i problemi degli smanettoni e non invalida la garanzia...!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.