View Full Version : Nuovo Acer Stream: display AMOLED e Android 2.1
Redazione di Hardware Upg
28-05-2010, 11:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovo-acer-stream-display-amoled-e-android-21_32740.html
Spessore pari a 11,2 millimetri, display AMOLED da 16 milioni di colori di 3,7" di diagonale e risoluzione WVGA, connettività HSDPA 7,2 Mbps, Wi-Fi b/g e n e Bluetooth, processore Qualcomm Snapdragon a 1GHz e 512MB di RAM, sistema operativo Android 2.1 Eclair: ecco la carta d'identità con cui si presenta il nuovo smartphone Acer Liquid Stream
Click sul link per visualizzare la notizia.
cire92cry
28-05-2010, 11:45
Sembra molto buono .
Io aspetto ancora l'aggiornamento a android 2.1 per il liquid XD
Stech1987
28-05-2010, 11:47
Su batista70phone c'è un hands-on in esclusiva davvero niente male... Pare faccia proprio tutto...!
afhaofhasofhaohfa
28-05-2010, 11:56
Speriamo abbiano migliorato la componentistica rispetto al primo liquid: a parte la qualità delle plastiche la qualità audio dall'uscita cuffie era oscena
puccio1984
28-05-2010, 11:59
cavolo, sti dispositivi riescono a far girare video in full hd! perchè non ci sono oggetti del genere per i televisori, piccoli come un telefono e con una bella presa usb! magari usandolo anche come muletto! Insomma sti arm con un bel linux non si trovano in commercio? o rimarranno sempre e solo per cellulari!
cire92cry
28-05-2010, 12:00
Be come audio con cuffie non è affatto male. ..
ma il SO è aggiornabile o bisogna tenersi quello che sta sulla rom?
robert1980
28-05-2010, 12:08
l'ideale sarebbe pure il flash della fotocamera.. chissà se c'è
cavolo, sti dispositivi riescono a far girare video in full hd!
non non fanno girare video in full hd solo 1280 x 720
ma il SO è aggiornabile o bisogna tenersi quello che sta sulla rom?
chissà la dipende da acer che non è certo solerte con gli aggiornamente
l'ideale sarebbe pure il flash della fotocamera.. chissà se c'è
non c'è
Master_T
28-05-2010, 12:19
Sembra molto buono .
Io aspetto ancora l'aggiornamento a android 2.1 per il liquid XD
C'è la ROM eclair dell' Liquid E che si può flashare sul liquid normale, funziona perfettamente ;)
porradeiro
28-05-2010, 12:26
a me i prodotti acer continuano a non convincermi... ok, come su pc piazzano dentro tutto il miglior hardware disponibile, ma la qualità? il liquid di mio fratello sembrava una cinesata da 30 euro... un cellulare devi anche viverlo, se è fatto di carta non è il massimo della vita..
greensheep
28-05-2010, 12:36
ma non c'era scarsità di schermi amoled? ihih
cmq carino questo telefonino, bisognerebbe vedere il prezzo cmq sia se contiua cosi android conquista tutte le fasce di prezzo non solo gli smartphone di fascia alta
marchigiano
28-05-2010, 12:47
perchè non c'hanno messo il GPS? :muro:
su android ci sono dei navigatori o non li fanno?
Beh dai..non sembra male come aggeggino.. :)
perchè non c'hanno messo il GPS? :muro:
su android ci sono dei navigatori o non li fanno?
guarda che c'è il gps e di navigatori validi offline ce ne sono almeno 3 su android
paolomarino
28-05-2010, 13:02
ma è uscito android 2.2
perche' non mettere quello ?
ma è uscito android 2.2
perchè non è ancora uscito nè il 2.2 nè il cell in uqestione?
bisogna vedere di quanti pezzi hai bisogno!! ihih :D
marchigiano
28-05-2010, 13:16
guarda che c'è il gps e di navigatori validi offline ce ne sono almeno 3 su android
ok allora peccato che non ci hanno messo l'antenna
Ho visto la video anteprima per intero e non mi piace per nulla quella customizzazione di Acer dell'intera UI, troppo confusa a mio parere :mbe:
Troppi widget nella lockscreen, widget sfogliabili pure nella home... i widget vanno bene quando sono ben integrati e discreti! :O
ok allora peccato che non ci hanno messo l'antenna
che antenna scusa?
chon ha il gps intendo dire che tutti gli android fin'ora hanno il gps integrato
Vendono tanti iPhone in un giorno quanto questo Acer per tutta la sua carriera.. ovvio che bastano gli amoled... :rolleyes:
ma è uscito android 2.2
Non è ancora uscita la 2.2 ufficiale. Solo la beta su alcuni N1.
che antenna scusa?
chon ha il gps intendo dire che tutti gli android fin'ora hanno il gps integrato
Questo non ce l'ha! :stordita: o me lo sono perso nella news? :confused:
Comunque io usavo Copilot e funziona bene, anche se non è niente di eccezionale.
cire92cry
28-05-2010, 14:48
a me i prodotti acer continuano a non convincermi... ok, come su pc piazzano dentro tutto il miglior hardware disponibile, ma la qualità? il liquid di mio fratello sembrava una cinesata da 30 euro... un cellulare devi anche viverlo, se è fatto di carta non è il massimo della vita..
Be da possessore del liquid e di un portatile acer sono più che soddisfatto dell'acquisto , i materiali del portatile sono più che buoni , quelli del liquid sono buoni mi è cadudo qualche volta senza riportare danni o graffi . Per la parte hardware è ottimo e il display è spettacolare :D
JamesTrab
28-05-2010, 14:56
Cinesata da 30 euro? :doh:
A mio parere quello che Acer ha fatto con il Liquid è un piccolo parto miracoloso.. :D Che poi magari non l'abbia curato tanto questo è vero (anche se la Rom di Eclair ora come ora è pressoché perfetta..), ma all'uscita verso Novembre 2009, al prezzo di 350€ il Liquid era davvero sproporzionato rispetto alla concorrenza..
Questo Stream dicono che nei materiali sia migliore del Liquid, esteticamente purtroppo non è questo gran capolavoro.. L'hardware sembra valido ma penso che Acer dovrà tenersi a prezzi un po' più bassi della concorrenza (samsung, HTC, Motorola...) tipo 400€ all'uscita, altrimenti non ce la potrà fare ad ottenere successo..
CaFFeiNe
28-05-2010, 15:53
ragazzi...
il gps ce l'ha...
non capisco a cosa possa servire un antenna...
software android di navigazione: Igo8, Ndrive 10, Sygic mobile maps 10, Navigon, Copilot (migliorato molto nelle ultime versioni) e a breve garmin (dato che sta facendo telefoni basati su android...)
direi che la scelta c'è eccome...
riguardo il telefono in questione, c'è un bel hands-on in giro, in italiano...
i materiali sono nettamente migliorati, è confermato che c'è anche metallo nella scocca.... inoltre il telefono sembra andare bene in quasi tutto (multimedialita' ottima, foto/video ottimi, audio ottimo)
solo, manca un po' di fluidita', ma potrebbe attribuirsi al fatto, che cmq ci sono ancora 1 mese e mezzo o 2 prima dell'uscita...
Questo non ce l'ha! :stordita: o me lo sono perso nella news? :confused:
Comunque io usavo Copilot e funziona bene, anche se non è niente di eccezionale.
il fatto che non sia scritto su una news di hwupgrate gps non vuol dire che non ce l'abbia.
ArteTetra
29-05-2010, 21:39
magari usandolo anche come muletto! Insomma sti arm con un bel linux non si trovano in commercio? o rimarranno sempre e solo per cellulari!
Ho pensato esattamente la stessa cosa. Collegarci un hard disk esterno e usarlo per bittorrent/edonkey2k. Sarebbe fantastico, con un consumo energetico irrisorio.
LucaTortuga
30-05-2010, 09:08
Ho pensato esattamente la stessa cosa. Collegarci un hard disk esterno e usarlo per bittorrent/edonkey2k. Sarebbe fantastico, con un consumo energetico irrisorio.
Se è solo per quello c'è già di meglio, tipo hard disk ethernet con client torrent integrato.
ArteTetra
30-05-2010, 09:16
Se è solo per quello c'è già di meglio, tipo hard disk ethernet con client torrent integrato.
"Meglio" è soggettivo, sono (o meglio sarebbero, visto che qui si parla di una cosa che non esiste) due cose diverse.
darios81
30-05-2010, 09:49
ragazzi...
il gps ce l'ha...
software android di navigazione: Igo8, Ndrive 10, Sygic mobile maps 10, Navigon, Copilot (migliorato molto nelle ultime versioni) e a breve garmin (dato che sta facendo telefoni basati su android...)
i materiali sono nettamente migliorati, è confermato che c'è anche metallo nella scocca.... inoltre il telefono sembra andare bene in quasi tutto (multimedialita' ottima, foto/video ottimi, audio ottimo)
solo, manca un po' di fluidita', ma potrebbe attribuirsi al fatto, che cmq ci sono ancora 1 mese e mezzo o 2 prima dell'uscita...
Tutti i telefoni Android fossero per te, non avrebbero problemi.
Finchè non risolvono certe magagne 500Euro ad ogni terminale sono esagerati.
L'unico ti giuro che ho visto veramente decente ( e mi pare ce lo hai tu ) e' proprio il Milestone.Da Motorola non me lo aspettavo.Tra l'altro ha una chicca non da meno : ha una tastiera fisica spettacolare.
Si puo passare sopra col Motorola a certe mancanze.Peccato solo per il problema batteria che dura sempre troppo poco in condizioni di stress e per la fotocamere che e piu che sufficente.
argent88
30-05-2010, 11:13
Considero il mio F900 più bello, ma l'hardware di questo è decisamente migliore.
Snapdragon, sbav..
Rispetto a finiture e materiali, il mio terminale è più che sufficiente scocca con metallo e display meraviglioso, con wm6.5 è anche più felice e funzionale.
Per chi vuol scaricare coi cellulari al momento io utilizzo WMtorrent, con 8gb è praticamente il mio nuovo muletto.
Vi rendete conto che il mio muletto attuale ha XP, 800mhz e 128 di ram?
Questo cellulare a dati crudi lo batte, interessante.
thecatman
30-05-2010, 11:40
ragazzi...
il gps ce l'ha...
e ma se manca il tomtom non cè storia :sofico:
il bello è che tomtom è linux con opentom. e che ci vuole a farlo x android?
basta che non lo facciano come quello x iphone che non va proprio benissimo.
vista ora una video-review...
Fluidità fra i menù ZERo... è lentooooo
http://www.youtube.com/watch?v=LaAsq7cbjkQ
speriamo che nella versione definitiva venga ottimizzato qualcosa, xkè al contrario di quanto dice i recensore a me non sembra per niente funzionare bene.
Chris Garner
30-05-2010, 23:27
Telefono molto molto bello, però come già detto da voi parrebbe un pochino lento nei menu.. Però sembra proprio l'interfaccia home che è lenta, ad esempio la galleria con le foto e i video è molto fluida... Poi diavolo con un giga di processore non può andare così, sicuramente verrà ottimizzato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.