PDA

View Full Version : Estendere rete... cosa mi serve?

XalienX
28-05-2010, 12:24
Spiego brevemente la mia situazione:

STANZA 1
- Router/Modem Wireless Linksys WAG160N che fornisce l'ADSL
- 2 Computer collegati via Lan al Router

STANZA 2
- 4 dispositivi (console, pc, ecc) tutti SENZA wifi che necessitano della connessione

Come faccio e sopratutto cosa mi serve per portare la connessione a questi dispositivi? Sono gratidi anche consigli su prodotti specifici

Grazie!

Jammed_Death
28-05-2010, 12:33
dov'è questa stanza 2? perchè io con lo stesso modem router copro in wifi una casa bella grande su 2 piani...

XalienX
28-05-2010, 12:35
è al piano di sopra la stanza 2 ma dalla stanza 1 il segnale wifi arriva molto bene anche di sopra

Jammed_Death
28-05-2010, 12:36
ok se il segnale arriva ti servono dei ricevitori wifi per i pc fissi (usb o meglio ancora delle schede pci con antenna)...le console quali sono? xbox360 e ps3 hanno il wifi integrato e dovrebbero ricevere la rete senza problemi...mi pare però che devi usare protezione wifi solo wep o wpa (non wpa2)

XalienX
28-05-2010, 12:38
ok se il segnale arriva ti servono dei ricevitori wifi per i pc fissi (usb o meglio ancora delle schede pci con antenna)...le console quali sono? xbox360 e ps3 hanno il wifi integrato e dovrebbero ricevere la rete senza problemi...mi pare però che devi usare protezione wifi solo wep o wpa (non wpa2)

no aspetta una cosa del genere vorrei proprio evitarla.. e poi ho scritto che non hanno wifi le console lo saprò :asd:

io vorrei una perifierica che riversi via lan la connessione senza preoccuparmi di prendere "n" adatattori di "n" tipo

Jammed_Death
28-05-2010, 12:42
ahhh ok :D...allora ti serve un access point che prenda il segnale della tua wifi e poi puoi collegare tutte le periferiche via cavo direttamente a lui ;)

XalienX
28-05-2010, 12:43
ahhh ok :D...allora ti serve un access point che prenda il segnale della tua wifi e poi puoi collegare tutte le periferiche via cavo direttamente a lui ;)

ecco questa mi piace parecchio ma, i miei dubbi:
- posso avere "problemi" del tipo: il mio router "non supporta questa cosa" oppure il wifi è il wifi e quindi va per forza?
- c'è qualche prodotto (amo i netgear) "sicuro" da consigliarmi che posso comprare senza consultare tremila guide?

Grassie

ilratman
28-05-2010, 12:45
Porta un cavo di rete, lo fai passare per le canaline o antenna o telefono con una sonda, e poi compri uno switch.

XalienX
28-05-2010, 12:47
non posso, non sto qui a spiegare i motivi ma non posso.. l'unica soluzione è qualcosa che si agganci al wifi :fagiano:

Jammed_Death
28-05-2010, 12:47
ecco questa mi piace parecchio ma, i miei dubbi:
- posso avere "problemi" del tipo: il mio router "non supporta questa cosa" oppure il wifi è il wifi e quindi va per forza?

nah, il wifi è wifi ;D

- c'è qualche prodotto (amo i netgear) "sicuro" da consigliarmi che posso comprare senza consultare tremila guide?

Grassie

non saprei proprio che modello consigliarti...

ilratman
28-05-2010, 13:08

si si basta un qualsiasi access point.

XalienX
10-06-2010, 22:07
ragazzi ho comprato un netgear wg602v3 ma non riesco a fare ciò che ho scritto.. come devo settare i parametri? esiste qualche guida?

Il Bruco
11-06-2010, 01:06
ragazzi ho comprato un netgear wg602v3 ma non riesco a fare ciò che ho scritto.. come devo settare i parametri? esiste qualche guida?

Colleghi l'AP ad un PC e lo accendi, se già smanettato lo resetti.
Apri IE
Digiti 192.168.0.227
Nella pagina di login
Username admin
Password password
Spunta "Remember...."
OK
Apri la Sezione "Advance"--->"Wireless Brinding"
Spunti "Client Mode"
Apply
Vai in "Wireless Setting"
Click su "Site Survey"
Ti agganci alla tua rete WiFi
Setti il "Country/Region"
Apply

Se il tuo Router è munito di chiave di rete devi darla anche al'AP
Lo porti al pino di sopra, se vuoi collegarci più di una risorsa ethernet devi procurarti uno Switch.

XalienX
11-06-2010, 01:27
non potevi essere più chiaro... grazie

ingeniere
12-08-2010, 11:34
Ciao a tutti
Mi inserisco qui per chiedere una cosa abbastanza simile. Il protagonista non sono io ma un mio amico che mi ha chiesto la cortesia di risolvergli la cosa...
Ha un router Sitecom 54g turbo che non gli da la connessione a internet via wireless in un pezzo della casa e mi ha chiesto come estenderla. Ora, io non sono espertissimo su questo e quindi mi rivolgo a voi. Gli serve una cosa che sia anche semplice (ho sentito parlare di access point, può essere che facciano anche al caso mio?).

Vi ringrazio tutti anticipatamente

Harry_Callahan
12-08-2010, 12:20
Ora, io non sono espertissimo su questo e quindi mi rivolgo a voi. Gli serve una cosa che sia anche semplice (ho sentito parlare di access point, può essere che facciano anche al caso mio?).

si, serve un access point puro in modalità repeater, attenzione, Access Point e non un router

in sitcky c'è un thread dedicato Sitecom seguito da personale Sitecom, chiedi consigli li per un modello access point

ingeniere
12-08-2010, 12:30
in sitcky

dove? :confused:

pegasolabs
12-08-2010, 13:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2143929

Sticky= Thread in evidenza ancorati nella parte superiore della sezione Networking ;)