PDA

View Full Version : Problema blocco PC dopo Verifier.exe

Fraz84
28-05-2010, 10:37
Salve a tutti ho Windows 7 home premium e vi espongo il mio problema. Leggendo uno dei più affermati blog in rete (di cui non cito il nome) ieri ho voluto testare questa utility integrata in Windows chiamata Verifier.exe.
Sembrava tutto ok ma al riavvio: Blue Screen of Death!!!
Imbestialito sono andato in modalità provvisoria e, pensando che il problema fosse quello ho rifatto Verifier.exe nello stesso modo... PEGGIO!
Prima era una Blue Screen mentre ora mi dice:
"Avvio di Windows non riuscito. Potrebbe essere una modificare all'hardware o al software ecc.
1) Inserire il disco di installazione
2) Scegliere la lingua
3) Scegliere "Ripristina il computer"
Errore: 0xc000000f

Ora io non ho provato questa procedura perchè ho paura di perdere i dati (Cosa che NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE). Pochi giorni fa infatti mi è morto il disco dove c'era l'unico backup!Aiutatemi se potete!!!!

cajenna
28-05-2010, 12:06
Ciao,se il sistema funziona regolarmente non so perchè tu abbia eseguito quella operazione,comunque ora non ti resta che fare come consigliato,cioè ripristinare il sistema con l'apposito tool di windows 7.
I dati non li perdi,e,se non dovesse andare a buon fine l'operazione (cosa di cui dubito in quanto ho eseguito per lavoro più volte l'operazione),puoi sempre ricorrere ad una distro live per il recupero dei dati.
E (consiglio) se il sistema funziona bene evita interventi inutili.
Se,invece,ci sono problematiche particolari,descrivile che cerchiamo di risolvere.

Fraz84
28-05-2010, 12:35
Il problema è che non ho punti di ripristino quindi come dovrei fare? Faccio il boot da cd di ripristino e poi cosa scelgo?
Un'alternativa potrebbe essere prompt dei comandi e verifier.exe /reset? Fammi sapere ciao!

cajenna
28-05-2010, 12:44
Non devi scegliere un punto di ripristino,bensì rpristinare il computer all'avvio,c'è la apposita opzione da boot,parti con il dvd di win7 poi prosegui fino a che ti chiede se installare o ripristinare il computer,scegli la seconda opzione e poi ripristina il computer all'avvio,dovrebbe trovare gli errori e ripristinare il boot.
Ma perchè hai disattivato i punti di ripristino?

Contemax59
28-05-2010, 12:55
Il problema causato da Verifier è dovuto al fatto che non è stato progettato specificatamente per Windows 7; come dice la Microsoft (http://support.microsoft.com/kb/244617/it), questa utility è specifica per sistemi Windows 2000 / Windows XP.

Per risolverlo senza correre alcun rischio, ti consiglio di staccare il tuo disco, attaccarlo ad un altro pc ed effettuare tutti i backup dei tuoi file e cartelle su un disco esterno o pen drive.

Poi, un bel formattone e inizi daccapo.

La soluzione di "ripristino del sistema" all'avvio del DVD è altrettanto valida intendiamoci, ma in presenza di dati che non sono stati salvati io non correrei neanche lo 0,01 del rischio. Poi fai tu :)

Ciauz

Fraz84
28-05-2010, 12:58
Perchè di solito ogni 2 mesi faccio 1 immagine del disco, ma ahimè la sfortuna mi perseguita in quanto proprio 1 settimana fa questo disco è morto ed era l'unico con un backup sopra. Quindi uso il cd di installazione di Windows 7 e faccio il ripristino da lì? Oppure uso il cd di ripristino di 7?

Quest'ultimo l'ho già usato con nessun risultato purtroppo, inoltre se cerco di disabilitare verifier.exe da prompt (verifier.exe /reset) mi dice "Nessuna impostazione è stata modificata" e al riavvio successivo stessa schermata di Avvio di Windows non riuscito. HELP!!!:(

cajenna
28-05-2010, 13:01
Devi utilizzare il disco di installazione di win7 per eseguire il ripristino.

Fraz84
28-05-2010, 13:15
Ho risolto!!! Meno male mi stavo già disperando..Da prompt ho fatto verifier.exe /reset e alla 1a non ha funzionato. Dopo aver fatto questo ho fatto di nuovo il boot da cd e gli ho fatto fare il ripristino all'avvio.
Voi direte è finita qua!Manco per niente, riavvio faccio il boot da disco e tac: Schermata blu!Ma stavolta sapevo cosa fare > Modalità provvisoria > Verifier > Elimina tutte le impostazioni.
Funge tutto!! Ho imparato una cosa nuova e ho perso 10 anni di vita! xD

Contemax59
28-05-2010, 13:18
Sei stato fortunato e son contento per te.

Credo che la prossima volta avrai più attenzione a verificare prima ciò che stai per installare :D :D

Ciauz

Eress
28-05-2010, 18:28
Non lo provo sul mio Seven perchè non mi va di rischiare :D però mi sembra strano e assurdo che un'applicazione interna a Windows sia incompatibile con Seven. Su Vista per esempio va benissimo