View Full Version : Aggiornare PC
Attualmente ho un PC con le seguenti caratteristiche:
s.o. win xp professional
processore: Intel Core 2 Quad CPU Q9550 2,83Mhz
4 gb di ram (ma xp ne vede solo 3,25)
scheda video ATI Radeon HD 4600
uso AUTOCAD 2008 x progettazione (anche 3d), Office e programmi SOGEI x il catasto (Pregeo10, Docfa4)
volevo aggiornare la scheda video e magari passare a windows7, installando altri 4 gb di ram x arrivare a 8 gb
Cosa mi consigliate di fare ?
saluti e grazie x eventuali suggerimenti
Attualmente ho un PC con le seguenti caratteristiche:
s.o. win xp professional
processore: Intel Core 2 Quad CPU Q9550 2,83Mhz
4 gb di ram (ma xp ne vede solo 3,25)
scheda video ATI Radeon HD 4600
uso AUTOCAD 2008 x progettazione (anche 3d), Office e programmi SOGEI x il catasto (Pregeo10, Docfa4)
volevo aggiornare la scheda video e magari passare a windows7, installando altri 4 gb di ram x arrivare a 8 gb
Cosa mi consigliate di fare ?
saluti e grazie x eventuali suggerimenti
non penso che migliori molto...però puoi pensare a una scheda professionale(tipo ati fireGL o nvidia quadro,poi dipende dal budget) così ti rimane nel caso cambi pc fra un pò.
Le ram presumo sfruttino già il dual channel.
magari puoi migliorare il reparto hdd,dicci come sei messo.
ma in generale vuoi fare un upgrade perchè?è lento in qualche applicazione?
Grazie x la risposta, scusa se ti rispondo in ritardo
La velocità è buona, è solo con AUTOCAD 2008 nei 3d che la scheda video cade di prestazioni (scompare il puntatore ecc).
come Hdd ho un maxtor 6 SCSI da 740 gb
volevo mettere vista xche è + scenografico e x sfruttare i 4 gb di ram
saluti
Grazie x la risposta, scusa se ti rispondo in ritardo
La velocità è buona, è solo con AUTOCAD 2008 nei 3d che la scheda video cade di prestazioni (scompare il puntatore ecc).
come Hdd ho un maxtor 6 SCSI da 740 gb
volevo mettere vista xche è + scenografico e x sfruttare i 4 gb di ram
saluti
Per evitare spese inutili,cioè comprare qualcosa e fra qualche mese devi cambiare tutto e pure le cose nuove,meglio fare così:
prendi una scheda video professionale(se non giochi col pc è la cosa migliore) che ti rimane comunque e poi formatti e metti windows 7 64bit (lascia perdere vista!).
ma che budget avresti?
non trovo il tuo hdd,è scsi da 740GB?quanti rpm?
Infatti con il PC non ci gioco, uso sopratutto AUTOCAD 2008, che scheda video mi consigli ?
Il buget è sui 200/250 € x la scheda video, ma posso arrivare anche a 300€ se ne vale la pena
Infatti volevo dire windows 7 64bit non vista
per l'Hdd non è un maxtor (quello è un vecchio HD da 40gb che ho montato provvisoriamente) ma un "SAMSUNG HDD 750 GB SERIAL ATA II 7200 32 MB CACHE HD753LJ"
Infatti con il PC non ci gioco, uso sopratutto AUTOCAD 2008, che scheda video mi consigli ?
Il buget è sui 200/250 € x la scheda video, ma posso arrivare anche a 300€ se ne vale la pena
Infatti volevo dire windows 7 64bit non vista
per l'Hdd non è un maxtor (quello è un vecchio HD da 40gb che ho montato provvisoriamente) ma un "SAMSUNG HDD 750 GB SERIAL ATA II 7200 32 MB CACHE HD753LJ"
allora sul fronte nvidia per quel budget trovi la
GF FX580 PNY a 160€
la scheda superiore è la fx1800(o anche la 1700) ma si sfora.
in ati non trovo una mazza su trovaprezzi.
la firepro v3750 dovrebbe stare sui 200€.
io ti consiglio la fx580 perchè mi sembra che ha un buon prezzo.comunque per farti un'idea guarda questa recensione (di un anno fa)
LINK (http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/quadrofx-firepro.html)
se vuoi investire ancora pensa a un ssd che è sempre utile.
intel x25-m 80GB 200€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.