View Full Version : Steve Ballmer alla WWDC Apple? Microsoft smentisce
Redazione di Hardware Upg
28-05-2010, 08:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/steve-ballmer-alla-wwdc-apple-microsoft-smentisce_32733.html
Secondo un analista Ballmer presenzierà al keynote d'apertura della WWDC di Apple. Microsoft però nega la possibilità che ciò accada
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nooo! Ci tenevo a vedere Ballmer a ballando con le stelle, magari in coppia con Brooke Burke :D
ahahah bello il messaggio ahaha
Sarebbe bellissimo vedere Ballmer ballare con Stallman!
2007 ballmer "iPhone? È destinato a fallire !"
2010 ballmer : "Stiamo facendo molto bene e questo porterà a grandi prodotti"
vedremo...
sta di fatto che negli ultimi dieci anni da quando gates ha lasciato tutto in mano a questo signore, microsoft è invecchiata.
fdfdfdddd
28-05-2010, 09:19
Purtroppo Microsoft non è riuscita a rimpiazzare come si deve Bill Gates, questo secondo me è abbastanza evidente. D'altra parte non era mica una cosa facile da fare.
Human_Sorrow
28-05-2010, 09:33
Purtroppo Microsoft non è riuscita a rimpiazzare come si deve Bill Gates, questo secondo me è abbastanza evidente. D'altra parte non era mica una cosa facile da fare.
vedremo...
sta di fatto che negli ultimi dieci anni da quando gates ha lasciato tutto in mano a questo signore, microsoft è invecchiata.
scusate ma perchè dite così ?
- ha un ottimo sistema operativo (Seven)
- in campo business, sta lavorando benissimo (.NET 4, VS 2010, Silverlight, SharePoint 2010, SQL Server 2008 R2, Windows Server 2008 R2)
- XBOX (non me ne intendo) ma tiene botta nonostante l'età e l'hardware e Natal pronto per la stagioen Natalizia
- in ambito Mobile, si è finalmente liberata del "vecchiumine" e si è rinnovata
per me MS, sta andando proprio benone.
IMHO ovviamente
Nel momento in cui i giochi saranno convertiti in OpenGL molti giocatori (non gli hardcore che sono una minima parte) passeranno al MAC.
Lunga vita alle OpenGL
Nel momento in cui i giochi saranno convertiti in OpenGL molti giocatori (non gli hardcore che sono una minima parte) passeranno al MAC.
Lunga vita alle OpenGL
Perchè mai degli NON hardcore gamers dovrebbero sborsare un pacco di soldoni per giocare su un mac che ha anche un hardware abbastanza limitato?
Mendocino89
28-05-2010, 09:54
Lunga vita alle OpenGL
Si...e se mio nonno c'aveva tre palle era un flipper...
aspettalo quel momento...sii perseverante....:D
Steve Ballmer sta facendo un ottimo lavoro...anzi...proprio con lui la Microsoft si è svecchiata !
fdfdfdddd
28-05-2010, 09:55
@Human_Sorrow
Si Windows 7 è un buon OS, ma nel curriculum di Ballmer non poi non considerare il disastro di Vista (meritato o meno è comunque un altro discorso) e l'errore gigantesco di sottovalutare iPhone prima e l'intero business mobile dopo.
Sono anche d'accordo sulla bontà di VS, .NET ecc. ecc. ma l'immagine di Microsoft non è certo messa bene.
Gualmiro
28-05-2010, 10:07
forse non sono ben disposto come altri nei confronti di MS, ma pure io fatico a dire che si stia muovendo male negli ultimi tempi.
sono cambiate molte cose negli ultimi 3-4 anni, alcune stanno maturando solo adesso, alcune sono da metabolizzare, alcune devono ancora arrivare...
io penso che manchi loro fondamentalmente una cosa cruciale da capire: come si fanno le interfacce uomo-macchina :D
sistemi operativi, suite office, altro software di varia natura, mobile e via dicendo... ma si sa, io penso che la UI venga prima di tutto per l'utente comune (lasciamo perdere noi nerd da tech forum che sanno sappiamo dove mettere le mani :P)
ad esempio, sui seven hanno 2-3 perle gettate letteralemnte ai porci che avrebbero invece da esser valorizzate e SEMPLIFICATE... raccolte e gruppo home completamente sprecati (perché settati a dovere sono veramente interessanti... ma di certo non va ad usarli la casalinga di voghera).
pure la possibilità di rimuovere la categorizzazione sulla colonna di sinistra del file manager, drag'n'drop universale, API per il rendering grafico uniche e che producano risultati coerenti tra loro (stile cocoa su mac)
io penso che il 90% dell'utenza valuti la bontà di un OS dal fatto di trovare quello che cerca nel punto in cui se lo aspetta. dare consistenza e coerenza al modo di fruire i contenuti ed usare le funzionalità della macchina, "incanalare" i pattern grafici, in maniera più stringente (come con il passaggio da macos9 a macosx fece apple anni addietro) secondo me alla fine paga.
per come la vedo io MS è ancora indietro rispetto a tanta gente per il momento, ed a parte tutti i miglioramenti che hanno fatto penso che la strada sia ancora abbastanza lunga per loro. ma si stanno muovendo, lentamente ma bene secondo me
PS: come scritto da gtangari, il sottovalutare l'esplosione del fenomeno iphone prima e del mobile in generale così bellamente per 2 anni abbondanti... beh.... non è che ballmer ci faccia grande figura :D
microsoft ha piena la propria storia di problemi e concorrenti sottovalutati. è un viziaccio quello... :D
fdfdfdddd
28-05-2010, 10:15
API per il rendering grafico uniche e che producano risultati coerenti tra loro (stile cocoa su mac)
Beh ... oddio non corriamo :-)
Se scrivi un'applicazione WinForm ed una WPF la differenza è immediatamente visibile :-)
Inoltre l'errore grandioso sul mobile è evidente: non so se sia colpa diretta di Ballmer o magari è un lascito dell'era Gates. Il risultato è che nel mondo mobile Microsoft è almeno una generazione indietro rispetto alla concorrenza: non solo Apple, manche Google e se vuoi WebOS.
Human_Sorrow
28-05-2010, 10:16
@Human_Sorrow
Si Windows 7 è un buon OS, ma nel curriculum di Ballmer non poi non considerare il disastro di Vista (meritato o meno è comunque un altro discorso) e l'errore gigantesco di sottovalutare iPhone prima e l'intero business mobile dopo.
Sono anche d'accordo sulla bontà di VS, .NET ecc. ecc. ma l'immagine di Microsoft non è certo messa bene.
Scusa perché Gates gli errori non li ha fatti ?
Come Vista, ci fu Windows ME per esempio ... ;)
Su iPhone che ti aspettavi o che pensi che Gates avrebbe fatto ?
Avrebbe lasciato dichiarazioni del tipo "iPhone è una bomba! compratelo!!"
:doh:
Sul ritardo invece si può dire poco. Ci sono piani di sviluppo per i prodotti e le piattaforme.
Windows 7 Phone aveva bisogno di una nuova piattaforma - silverlight - per l'UI ed ha dovuto attendere.
Gualmiro
28-05-2010, 10:30
Beh ... oddio non corriamo :-)
Se scrivi un'applicazione WinForm ed una WPF la differenza è immediatamente visibile :-)
Inoltre l'errore grandioso sul mobile è evidente: non so se sia colpa diretta di Ballmer o magari è un lascito dell'era Gates. Il risultato è che nel mondo mobile Microsoft è almeno una generazione indietro rispetto alla concorrenza: non solo Apple, manche Google e se vuoi WebOS.
hai ragione, sono io che nella fretta ho saltato mezza frase :D quel pezzo lì si è capito alla rovescia
intendevo dire per le API che sarebbe bene per MS percorrere la strada di unificarle in un unica entità referente e dargli coerenza. almeno partire da tutta la parte che si occupa dell'interfaccia: grafica, mouse, drag'n'drop, installer applicazioni e via discorrendo.
attualmente c'è troppa convivenza di vecchio e nuovo a mio modesto avviso.
se vista fosse stato un flop, ma avesse avuto almeno il merito di tagliare completamente col passato sarei qui ancora a cantarne le lodi... invece ha sì introdotto concetti e tecnologie poi maturate solo (sia per MS che per i programmatori) nell'era di Seven, ma col passato ha ancora molto a che spartire.
l'XP mode e le varie compatibilità potevano relegare in una sandbox per come la vedo io, e tenere il sistema pulito.
non è certo la potenza hardware per fare una cosa del genere che ci manca oggi, del garbage collector vedo abusarne tutti :P
il tasto dolente sono tutti quei dispositivi post pc, dove microsoft non ha mercato. fuori dai PC ormai vechio di oltre 20 anni, microsoft è morta. Ora deve guardarsi non piu solo da apple e google ma anche da HP
fdfdfdddd
28-05-2010, 10:35
Scusa perché Gates gli errori non li ha fatti ?
Come Vista, ci fu Windows ME per esempio ...
Ed in quanto tempo Me fu sostituito da un OS "decente"? Inoltre in quel periodo c'erano in concomitanza lo sviluppo di un OS basato sul DOS (Me) e uno NT (Win 2000) ...
Inoltre quante risorse impiegarono per partorire Me e quante per Vista??
Windows 7 Phone aveva bisogno di una nuova piattaforma - silverlight - per l'UI ed ha dovuto attendere.
Dissento, non è Silverlight che ti permette di "svoltare" nel campo della GUI ... avrebbero potuto adeguare WinForm del compactframework o introdurre WPF anche li ...
Gualmiro
28-05-2010, 10:50
...avrebbero potuto adeguare WinForm del compactframework o introdurre WPF anche li ...
una library di classi da agganciare ed usare in maniera pressoché identica a WPF sarebbe stato auspicabile, una sorta di WPF-mobile... alla stessa stregua di quanto fatto da nokia con le QT o da apple che ha declinato un buon 60% di cocoa nel proprio omologo mobile.
poco importa per il daily developing cosa ci sia dietro ed i vari strati di astrazione...
arrivi dopo la banda, vuoi esser competitivo ed interessante per gli sviluppatori, in un settore dove conti quanto il 2 di cuori quando briscola è fiori... diamine, un po' di coerenza non avrebbe guastato per suscitare interesse e velocizzare il learning sulla piattaforma. filtrare tutto da silverlight... boh... forse il loro orizzonte temporale è un po' più ampio del mio. io resto scettico, non so quanto MS se la possa permettere tutta questa convivenza e "connivenza" di cose.
monkey island
28-05-2010, 10:52
scusate ma perchè dite così ?
- ha un ottimo sistema operativo (Seven)
- in campo business, sta lavorando benissimo (.NET 4, VS 2010, Silverlight, SharePoint 2010, SQL Server 2008 R2, Windows Server 2008 R2)
- XBOX (non me ne intendo) ma tiene botta nonostante l'età e l'hardware e Natal pronto per la stagioen Natalizia
- in ambito Mobile, si è finalmente liberata del "vecchiumine" e si è rinnovata
per me MS, sta andando proprio benone.
IMHO ovviamente
Quoto.
fdfdfdddd
28-05-2010, 11:04
forse il loro orizzonte temporale è un po' più ampio del mio. io resto scettico, non so quanto MS se la possa permettere tutta questa convivenza e "connivenza" di cose.
Tra l'altro hanno generato anche un po' di confusione con la storia dell'"abbandono" del vecchio Windows Mobile, che faceva schifo quanto si vuole per un cellulare "moderno", ma era ed è utilizzato anche in altri ambiti ... boh, secondo me la loro strategia sul mobile non li porterà a recuperare il tempo perduto.
Oh ragazzi, ricordiamoci che Microsoft non è solo desktop... in ambito server non c'è storia, sta crescendo e sta portando un grossissimo contributo alle aziende e lo dico da tecnico certificato Red Hat e Oracle...
Non so se sono l'unico ma la mia sensazione è che tutti, non solo Microsoft, si stiano tenendo parecchi gioiellini nascosti nel cassetto in vista di non si sa bene cosa e che non stiano facendo il possibile per vincere contro la concorrenza. Non so, sembra che da un momento all'altro tutti debbano tirare fuori l'asso piglia tutto dalla manica ma non succede. Forse non hanno nulla di concreto in mano o forse davvero se le tengono per loro.
Cioè... con tutti i capitali, le "menti geniali" di cui dispongono e la tecnologia che si trova in giro, mi sembra molto ma molto strano che non riescano a produrre qualcosa (come ha fatto Apple) che la gente voglia avere a tutti i costi (anche se immotivatamente).
Forse Natal sarà quel qualcosa per Microsoft?? Loro sembrano contarci parecchio.
ArteTetra
28-05-2010, 12:32
http://www.youtube.com/watch?v=EUXnJraKM3k
Andreainside
28-05-2010, 12:37
vedremo...
gates era anche quello "The Internet? We are not interested in it!"
Balthasar85
28-05-2010, 12:38
Quoto quelli che stanno apprezzando l'operato di Ballmer, ha portato proprio una ventata d'aria fresca nell'azienda (cavalcando sicuramente il successo di W7, successo che per ovvie ragioni era già stato preventivato), rinnovamento del suo parco software seguito da buone campagne pubblicitarie (ci son aziende che ci campano sopra queste cose.. devo far nomi?), settore console in crescita, nuovi prodotti che nascondono un grande potenziale (un buon natal accoppiato ad un OS creato attorno a questa interfaccia sarebbe di sicuro l'OS più avanzato in circolazione), il rilancio dei suoi OS mobili (svecchiati anch'essi) ecc..
Insomma, se qualche anno fa Microsoft viveva di rendita e non aveva problemi a buttar giù l'avversarietto di turno, oggi la possiamo veder più combattiva e più interessata al rinnovamento di quanto non facesse un quinquennio fa.
Insomma, se si parla altrimenti è evidente che non si è prestata troppa attenzione a quel che era Microsoft qualche annetto fa.
E poi, volete non dar i vostri soldi ad un uomo così? :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=wvsboPUjrGc
CIAWA
Unrealizer
28-05-2010, 14:26
Lunga vita alle OpenGL
e perchè dovrebbero passare al mac? con mac hai hardware meno prestante ad un prezzo maggiore, e questo è un dato di fatto
il pc in firma è costato la metà di un iMac da 27", che non reggerebbe il confronto nemmeno con un gioco ottimizzato alla perfezione
ArteTetra
28-05-2010, 14:34
il pc in firma è costato la metà di un iMac da 27"
Il pc,,, e uno schermo da 27 pollici retroilluminato a LED ce l'hai messo nel calcolo?
fdfdfdddd
28-05-2010, 14:49
Il pc,,, e uno schermo da 27 pollici retroilluminato a LED ce l'hai messo nel calcolo?
Beh, si questo mi "spiace" ammetterlo ma ci sono poche storie. Poi possiamo discutere sull'ingombro, l'eventuale rumore (cose non secondarie eh) ecc. ecc.
Unrealizer
28-05-2010, 15:02
ho appena cercato su uno store online, un monitor samsung da 27" (P2770HD) costa 349€, sono sempre circa 1000€ di differenza
Inoltre, anche se fossero costati uguale, il rapporto performance/prezzo sarebbe stato comunque a svantaggio dell'iMac
Narkotic_Pulse___
28-05-2010, 21:58
ahahahaah non appena tutto sarà convertito all opengl..
ma pensi davvero che le directx spariscano così presto dal mercato videoludico? è lo standard de facto per i giochi e lo sarà ancora per molto tempo.
F-22 RAPTOR
29-05-2010, 10:03
considero iphone un prodotto rivoluzionario (a differenza dei mac), rovinato, per come la vedo io, dalle politiche chiuse apple (bluetooth in primis), ma sappiamo tutti non avrebbe raggiunto il successo nella sua versione originale ovvero senza jailbreak, installer & co, esattamente come windows non avrebbe avuto tutto il successo che ha se non fosse stato "a costo zero" per le masse.
Stappern
29-05-2010, 10:23
considero iphone un prodotto rivoluzionario (a differenza dei mac), rovinato, per come la vedo io, dalle politiche chiuse apple (bluetooth in primis), ma sappiamo tutti non avrebbe raggiunto il successo nella sua versione originale ovvero senza jailbreak, installer & co, esattamente come windows non avrebbe avuto tutto il successo che ha se non fosse stato "a costo zero" per le masse.
un po tipo la play 1 :asd:
cmq bill o non bill la maicroprost ogni tanto la cagata decennale la deve far uscire :asd: ma in compenso la vedo in ripresa con w7 desktop e speriamo che vada bene anche nel mobile(almeno con la concorrenza si abbassano i prezzi di android :asd: )
ArteTetra
29-05-2010, 21:09
ho appena cercato su uno store online, un monitor samsung da 27" (P2770HD) costa 349€, sono sempre circa 1000€ di differenza
Inoltre, anche se fossero costati uguale, il rapporto performance/prezzo sarebbe stato comunque a svantaggio dell'iMac
Intanto quel monitor non è LED e la risoluzione si ferma a 1920x1080..
D'accordissimo con te che il "rapporto performance/prezzo" non è mai a vantaggio dei Mac. Il fatto è che loro ci mettono un sacco di valore aggiunto, vedi messaggio di gtangari. Hai già osservato da vicino un MacBook, per esempio? È uno spettacolo. Ed è silenziosissimo.
Detto per inciso, non ho mai avuto un prodotto Apple (eccetto iTunes) e non ho intenzione di comprarne. Per adesso non fanno per me.
Unrealizer
30-05-2010, 18:48
Intanto quel monitor non è LED e la risoluzione si ferma a 1920x1080..
D'accordissimo con te che il "rapporto performance/prezzo" non è mai a vantaggio dei Mac. Il fatto è che loro ci mettono un sacco di valore aggiunto, vedi messaggio di gtangari. Hai già osservato da vicino un MacBook, per esempio? È uno spettacolo. Ed è silenziosissimo.
Detto per inciso, non ho mai avuto un prodotto Apple (eccetto iTunes) e non ho intenzione di comprarne. Per adesso non fanno per me.
e quale sarebbe questo valore aggiunto? l'os?
uso un macbook 8 ore a settimana, tralaltro.
Ok che sia silenzioso, ma ad esempio, il touchpad è "duro" da cliccare, e la tastiera ad elementi separati non è che sia tutta questa comodità, e soprattutto... perchè non c'è il tasto canc???
fdfdfdddd
30-05-2010, 21:08
E' silenzioso come pochi altri computer (nella mia esperienza non proprio "corta" sui notebook), leggero sottile e compatto oltre ad avere un'autonomia da primato: direi che per un portatile queste cosette non sono mica secondarie anzi ...
Inoltre si, l'OS è sicuramente da considerare come uno dei punti di forza chiaro :-)
Il tasto canc poi non è un grosso problema visto che basta premere fn-backspace per averre la stessa funzionalità!
Unrealizer
31-05-2010, 10:46
Il tasto canc poi non è un grosso problema visto che basta premere fn-backspace per averre la stessa funzionalità!
questa non la sapevo :D
cmq, anche come (aspirante) sviluppatore, mi trovo malissimo con il macbook, sia come sistema che come ambiente di sviluppo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.