View Full Version : Square Enix: Final Fantasy IX sul Psn e data di rilascio di Front Mission Evolved
Redazione di Hardware Upg
28-05-2010, 08:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/square-enix-final-fantasy-ix-sul-psn-e-data-di-rilascio-di-front-mission-evolved_32721.html
Final Fantasy IX è disponibile da oggi sul PlayStation Network.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mr_Paulus
28-05-2010, 08:04
ffIX MIO!
mi si è rovinato il cd qualche anno fa e non vedo l'ora di rigiocarci!
dal 7 al 10 son stati dei capolavori assoluti non ci son storie... me gli ricordo ancora in auto sullo schermino minuscolo della psone... :D
Veramente un capitolo fantastico il IX. L'8 e il 10 sono una goduria da giocare, peccato per la storia che in questi 2 fa letteralmente ca**re.
Se facessero un bel remake dei primi capitoli fino al 10 (escluso) con una grafica aggiornata farebbero il botto! Altro che gli ultimi capitoli che per me stanno diventando troppo confusionari in quanto a meccaniche di gioco!:rolleyes:
Ho adorato questo gioco..d'estate quando non c'era scuola ero capace di giocarci per 10-12 ore di fila, con una platea di amici che assistevano infervorati...ah bei tempi.
majowski86
28-05-2010, 09:21
Non ho capito il perchè hanno messo online il VII, il IX ma hanno snobbato totalmente il VIII.. o mi sono perso qualcosa io?
Cmq uno dei capolavori della serie, che purroppo è morta con l'arrivo FFX-2...
@ majowski86
L' VIII l'hanno messo a febbraio. Lo quasi rifinito.. :)
Goofy Goober
28-05-2010, 09:29
ottimo veramente FFIX, per fortuna ho ancora tutti i cd degli FF per PSX e (dovrebbero) funzionare ancora tutti, anche il terzo e quarto cd di FFIX che sono un po' frusti sul retro:D
Front Mission invece non lo comprendo, ho giocato al 3 e al 4, sono degli ottimi (soprattutto il 3) strategici a turni stile final fantasy tactics.
ora mi spiegano perchè devono fare un "Front Mission armored core"???
oggigiorno, sembra che tutti i giochi devono trasformarsi in giochi d'azione, la tattica pura non esiste più, e nemmeno la strategia (cose molto diverse, ma ugualmente appassionanti).
TheThane
28-05-2010, 09:31
Fantastici final fantasy ... quante notti passate a giocare! :D
Il 9 lo ho giocato su pc con l'emulatore, settaggi al massimo adirittura con filtri e si vede anche meglio che su ps!!!
Altair[ITA]
28-05-2010, 09:34
sarà.....ma secondo me FFIX è il migliore della serie !!! :D
Se di Final Fantasy VII ne facessero una versione con grafica migliorata mantenendo inalterata la storia ed i meccanismi di gioco lo comprerei immediatamente. Secondo me il VII è il capolavoro assoluto della serie che è andata via via scemando fino a quell'obbrobrio di Final Fantasy X-2. Si è risollevata un pochino con Final Fantasy XII ma il coinvolgimento del VII non ha eguali. All'epoca ho quasi pianto quando è morta Aeris... che ricordi. Adesso rispolvero la Ps2 e me lo vado a rigiocare!
Eeeh, mitico il theme map del VII. Devo dire la sincera verità, i FF non mi hanno mai deluso come sistema di gioco soprattutto perchè differisce in ogni capitolo. Purtroppo non posso dire lo stesso per la trama e lo spessore dei personaggi, che dall'ottavo capitolo in poi sembrano un optional. Dal XII le cose sembrano andare un pelino meglio. Anche X-2 se visto solo come titolo puramente da sfida/combattimento è buono.
il 9 è il peggiore storicamente, ho saricato l'8 dal psn ma con la mia fat da 40gb ci sono vistosissimi problemi di scaling, è talmente penoso da vedersi graficamente che è ingiocabile. Il 13 mi sta dando buone soddisfazioni, sono a piu' di 90 ore e gli hp massimi non superano i 10000..peccato che i guil scarseggiano...Vabbè i migliori sono il 7 e il 10 (mi sono incavolato perchè non sono riuscito a prendere Anima!!)
Anche io ora sto giocando al XIII, il sistema di combattimento è soddisfacente e la trama pure! Mi sto apprestando a farmare gli Adamantys per fare un po' di soldi e materiali per il craft. Anche se al punto in cui sono ora la vedo lunga.
porradeiro
28-05-2010, 11:18
come storie i miei preferiti sono l'VIII e il XIII
Miooooooo, è stato perfino il mio preferito = )
Mr_Paulus
28-05-2010, 12:08
;32122240']il 9 è il peggiore storicamente, ho saricato l'8 dal psn ma con la mia fat da 40gb ci sono vistosissimi problemi di scaling, è talmente penoso da vedersi graficamente che è ingiocabile. Il 13 mi sta dando buone soddisfazioni, sono a piu' di 90 ore e gli hp massimi non superano i 10000..peccato che i guil scarseggiano...Vabbè i migliori sono il 7 e il 10 (mi sono incavolato perchè non sono riuscito a prendere Anima!!)
mettici un bell'imho e poi possiamo ragionare ;)
black-m01
28-05-2010, 12:29
@Mr_Paulus
Quale commento non lo è?
Mr_Paulus
28-05-2010, 13:09
@Mr_Paulus
Quale commento non lo è?
prova a chiederti perchè sul tema delle preferenze è facile che scoppi il flame.
ok..IMHO..niente flames e tutti felici e contenti :)
Il mondo è bello perchè è vario. E poi gli essere umani sono idioti, cosa da non sottovalutare.
g.dragon
28-05-2010, 18:04
lo posso dire forte SONO UN FAN DELLA SERIE..sto rigiocando al IX (su ps3 con gioko originale della psone) il mio preferito cmq rimane FFVIII forse perche è il primo a cui ho giocato...anche FFVII mi è piaciuto..quindi sono d'accordo che il VII,VIII e IX sono tra i final fantasy + belli di sempre...devo pero dire che la saga si incomincia a rovinare con FF X e precipita proprio con FFX2 (almeno secondo me) il XII e il XIII li trovo ingiocabili.,...(purtroppo)
mi fa cmq piacere che questo gioco (come già ho detto 1 dei piu belli) torna disponibile su PSN..anzi non ho capito se si potrà giocare su ps3 o su psp..e quanto costa poterlo scaricare..inoltre volevo chiedere se ha una qualità superiore alla versione uscita nel lontano 2000 diviso in 4 dischi..
harry-popper
28-05-2010, 21:55
Se facessero un bel remake dei primi capitoli fino al 10 (escluso) con una grafica aggiornata farebbero il botto! Altro che gli ultimi capitoli che per me stanno diventando troppo confusionari in quanto a meccaniche di gioco!:rolleyes:
quoto, il 7 e l'8 rivisitati graficamente sarebbero spettacolari!
pietroluca
29-05-2010, 11:58
Io i Final Fantasy li ho finiti quasi tutti(il 4, il 5, il 6, il 7, l'8, il 9, il 10, il 10-2, il 12 e il 13).
Inutile dire che il numero uno è e resterà sempre FF VII per via della sua storia che a parte Xenosaga Episode II nessun gioco ancora è riuscito a superare, ma FF VIII è anche un capolavoro assoluto. Io l'ho comprato quando ancora c'era la PS1. Mi ricordo che mi ha dato emozioni incredibili. Ti prendeva per davvero. La storia ambientata inizialmente il una grande scuola era stupenda, l'interazione con le ragazze del gioco, e l'atmosfera di scolaresta giapponese. Stupendo. La missione a Dollet. Il diploma di Seed. FF VIII è stato uno dei giochi più appassionanti e travolgenti. Grafica dei filmati mozzafiato, e per l'epoca anche nel gameplay la grafica era di tutto rispetto. Il IX era molto diverso sia dal VII che Dall'VIII ma mi ha appassionato davvero tanto anch'esso. Il X poi era anche un vero Final Fantasy. Diciamo che il XII nonostante sia stato un bellissimo gioco, non lo considererei bello come il VII, L'VIII e il IX però...
suranero
29-05-2010, 12:38
ma il 7 , 8, 9 e in italiano?
Il 7 è in inglese quelli dopo in italiano. Se ci giochi sul PC al 7 c'è una patch che te lo fa diventare italiano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.