edrev
27-05-2010, 23:38
Ciao a tutti, ho un problema: mi hanno recentemente regalato una videocamera Panasonic HDC-SD66 che filma in full HD, AVCHD(che credo sia un protocollo dell'alta definizione ma ne sapete sicuramente più di me). Una volta importati sul pc i file video sono .m2ts e qui cominciano i miei problemi: i miei video li voglio riprodurre su un mediacenter WD che fortunatamente li riproduce correttamente, però vorrei montare in un unico filmato, tutti i filmatini che faccio. Ho provato diversi programmi di montaggio, ho provato Imovie, e Final cut express ma non mi leggono questa estensione, mentre ho provato cyberlink power director che accetta gli m2ts come input ma poi quando va a creare l'output perde paurosamente di qualità. Ho provato, come suggerito sul forum Apple a importare i video dalla videocamera direttamente con final cut, operazione che dovrebbe permettergli di vederli, ma crasha dopo pochi secondi dall'inizio dell'importazione. Allora ho tentato un'altra strategia, convertire i file in un formato più digeribile dai software di montaggio, ma non sono riuscito a trovare un programma che mi permetta di mantenere inalterata risoluzione e qualità.
La domanda è, mi suggerite un programma di montaggio in grado di montare questi file e fornire un'output senza perdere qualità video oppure un programma per convertirli in un formato diveso più "montabile" ma senza perdere qualità nella conversione?
Grazie mille!
La domanda è, mi suggerite un programma di montaggio in grado di montare questi file e fornire un'output senza perdere qualità video oppure un programma per convertirli in un formato diveso più "montabile" ma senza perdere qualità nella conversione?
Grazie mille!