PDA

View Full Version : Problema con file .m2ts da videocamera

edrev
27-05-2010, 23:38
Ciao a tutti, ho un problema: mi hanno recentemente regalato una videocamera Panasonic HDC-SD66 che filma in full HD, AVCHD(che credo sia un protocollo dell'alta definizione ma ne sapete sicuramente più di me). Una volta importati sul pc i file video sono .m2ts e qui cominciano i miei problemi: i miei video li voglio riprodurre su un mediacenter WD che fortunatamente li riproduce correttamente, però vorrei montare in un unico filmato, tutti i filmatini che faccio. Ho provato diversi programmi di montaggio, ho provato Imovie, e Final cut express ma non mi leggono questa estensione, mentre ho provato cyberlink power director che accetta gli m2ts come input ma poi quando va a creare l'output perde paurosamente di qualità. Ho provato, come suggerito sul forum Apple a importare i video dalla videocamera direttamente con final cut, operazione che dovrebbe permettergli di vederli, ma crasha dopo pochi secondi dall'inizio dell'importazione. Allora ho tentato un'altra strategia, convertire i file in un formato più digeribile dai software di montaggio, ma non sono riuscito a trovare un programma che mi permetta di mantenere inalterata risoluzione e qualità.

La domanda è, mi suggerite un programma di montaggio in grado di montare questi file e fornire un'output senza perdere qualità video oppure un programma per convertirli in un formato diveso più "montabile" ma senza perdere qualità nella conversione?

Grazie mille!