PDA

View Full Version : problema serissimo- win 7 pro 64bit e WD My Book PE 500gb


snowman8
27-05-2010, 23:36
Salve gente sono sull'orlo di una crisi di disperazione.....
Ho appena fatto installare win 7 pro a 64 bit... prendo il mio Western Digital My Book Premium Edition da 500gb e lo collego alla porta usb, ignaro di quello che da lì a poco sarebbe successo.... win 7 non me lo legge, ottimo inizio, faccio la ricerca dei driver tramite processo win senza esito positivo... vabbè decido di staccarlo e di collegarlo a un vecchio pc con installato xp.....brutta notizia....quel pc che in precedenza mi vedeva senza problemi l'hdd ora non me lo riconosce più..... sono nella cacca fino al naso....... ho cercato nel sito della WD driver senza esito positivo ho cercato in google e ho trovato gente con lo stesso problema ma senza aver trovato una soluzione....sono realmente disperato....su quell'hdd ho tutti i miei backup da 4 anni a questa parte....files di vitale importanza...... non so più dove sbattere la testa....

chiedo un aiuto di dimensioni improponibili....... HELP ME PLEASE!!!!!!!!!!

abbath0666
28-05-2010, 01:44
non è che devi inizializzarlo in gestione dischi? o anche non è che precedentemente gli avevi assegnato una lettera tipo E: e alla successiva installazione avevi che so il masterizzatore su E: non so se è possibile ma vedi un po',comunque cerca gestione dischi e vedi se te lo rileva almeno da li (anche dal bios)

snowman8
28-05-2010, 06:12
Gestione dischi è una funzione di win 7? Scusa la domanda idiota ma non conoscendo l'os. Dove lo trovo quel menù? E da bios come faccio a vederlo?Può centrare qualcosa il fatto che abbia fatto partizionare il disco del portatile in 6 unità?

Scusa la bombardata di domande e grazie. Appena posso provare ti faccio sapere...

snowman8
28-05-2010, 14:36
nulla da fare...anche in gestione dei dischi non me lo fa vedere l'hdd...