PDA

View Full Version : ARIADSL wimax: come vi trovate?

rickim
27-05-2010, 22:28
ciao da poco il mio paese (tra pavia e lodi) e' coperto dal servizio wimax.si tratta di ARIADSL. l'offerta (4mb o 7 mb ) non sembra male e c'e' pure l'incentivo. che ne dite?
2) conoscete questo servizio?l'avete sottoscritto?
3)come vi trovate?
4) sono indeciso tra questo ed Eolo di NGI, che consigliate?

rickim
01-06-2010, 10:39
nessuno l'ha ancora provato?

wandore
29-07-2010, 14:46
ciao
anche io abito in un paese della provincia pavese non servito dalla ADSL; ho valutato tante offerte ed alla fine ho scelto quella di Aria per prestazioni e prezzo. Io ho sottoscritto la 7 mega business e devo dire che mi trovo bene.

TheRocker
16-08-2010, 12:39
Abito vicino PG e ho l'adsl 7MB e mi trovo abbastanza bene..

Mozza85
29-08-2010, 14:08
Abito vicino PG e ho l'adsl 7MB e mi trovo abbastanza bene..

Ciao, con "abbastanza bene" cosa intendi? la banda minima garantita è effettivamente così? nello scaricare e giocare on-line come va? e il segnale è sempre stabile o hai dei momenti dove non prende?

Mozza85
29-08-2010, 14:09
ciao
anche io abito in un paese della provincia pavese non servito dalla ADSL; ho valutato tante offerte ed alla fine ho scelto quella di Aria per prestazioni e prezzo. Io ho sottoscritto la 7 mega business e devo dire che mi trovo bene.

Ciao anche per te le stesse domande:
la banda minima garantita è effettivamente così? nello scaricare e giocare on-line come va? e il segnale è sempre stabile o hai dei momenti dove non prende?

TheRocker
29-08-2010, 18:01
Ciao, con "abbastanza bene" cosa intendi? la banda minima garantita è effettivamente così? nello scaricare e giocare on-line come va? e il segnale è sempre stabile o hai dei momenti dove non prende?

Allora, il segnale è sempre stabile. A volte si impalla la linea: basta scollegare dalla presa di corrente il box e poi riattaccarlo. Ho la connessione regolare che va da 1.60 in su.. Certi giorni però mi va a 60kbs.. invece che a minbimo 250 come dovrebbe.

bini2000
01-09-2010, 21:41
ma filtri al p2p o altre limitazioni le ha?

TheRocker
01-09-2010, 21:47
ma filtri al p2p o altre limitazioni le ha?

Si, purtroppo tutte le porte che usi per scaricare con emule o torrent vari non le puoi usare... Sono tutte nattate. Credo tu possa chiamare l'assistenza per fartele aprire.. In ogni caso per il download puoi sempre usare la porta 80 del browser.

Mozza85
02-09-2010, 08:00
Allora, il segnale è sempre stabile. A volte si impalla la linea: basta scollegare dalla presa di corrente il box e poi riattaccarlo. Ho la connessione regolare che va da 1.60 in su.. Certi giorni però mi va a 60kbs.. invece che a minbimo 250 come dovrebbe.

Ma tu delle offerte di aria quale hai? per il l'imballamento è questione del router che hai (usi l'ariabox?), ma l'importante è la linea che sia stabile. Una cosa, ti hanno installato un'antenna sul tetto o è tutto interno? e sai più o meno a quanti km sei distante dall'antenna?

p.s.
scusa la rafica di domande, ma sto prendendo più info possibili per portare il WiMAX anche nella mia zona..

TheRocker
02-09-2010, 09:00
Ma tu delle offerte di aria quale hai? per il l'imballamento è questione del router che hai (usi l'ariabox?), ma l'importante è la linea che sia stabile. Una cosa, ti hanno installato un'antenna sul tetto o è tutto interno? e sai più o meno a quanti km sei distante dall'antenna?

p.s.
scusa la rafica di domande, ma sto prendendo più info possibili per portare il WiMAX anche nella mia zona..
Ariadsl opera da molto tempo nella mia zona.. ho avuto per anni una connessione 56k e t'assicuro che la differenza è nettamente percepibile! :D in ogni caso io avevo un problema di ricezione, poichè la mia casa è bassa, coperta dalle piante e al centro del paese; ho dovuto montare un'antenna (quasi 300 euro tutto compreso, sti cozzi!! :eek:, però è stato il tecnico non di aria che voleva ciucciarmi $ ). Ho il box non wifi, ma solo LAN. (Ora sto valutando l'opzione di mettere un accesspoint, perchè i miei vicini che hanno preso quello wifi si lamentano sempre che va a stolzi). Ti suggerisco di farti fare un sopralluogo da un tecnico, tanto sono gratuiti e, vedo che sei romagnolo, dal sito di Aria trovi quello più vicino a te. Il box che ti danno è in comodato d'uso. Ho fatto il contratto da 7MB però sto valutando l'opzione di scendere a quello da 4, perchè la connessione invece di andare stabilmente a 3 MB come dovrebbe, va a 1.60..(però poi ho paura che la velocità scenda ulteriormente) E sinceramente mi scoccia!
Spero d'essere stata esauriente ;)