View Full Version : Devo cambiare alimentatore?
comtiral
27-05-2010, 22:04
Salve a tutti!
Ho recentemente scoperto che il computer che ho acquistato a gennaio (i7 920 4 gb ram ddr3 trascend, hdd 1 tb seagate, nvida gts250) possiede un alimentatore di 400w che presumo, dal momento che è della stessa marca, essere compreso nel case (hkc :doh: )
Secondo voi è adeguato a sopportare la potenza dei componenti hw o devo andare da colui che mi ha fatto il pc e spaccargli la faccia?
Nel caso dovessi comprarne un altro, mi potreste consigliare marca e potenza (prezzo contenuto cortesemente)
Dovrei acquistare anche una ventola che raffreddi il pc?
P.S
Il sistema ogni tanto crasha facendo un blue screen of death con errore 0x101, puo essere causato dalla bassa potenza dell'alimentatore
Grazie mille
Deltaxu7
27-05-2010, 22:18
La potenza dell'ali e nella norma per la tua config.Poi se vuoi uno di qualita lo cambi tu. Le schermate blu nn sono causate dall'ali ,ma da incompatibilità di qualche driver.Magari prova ad aggiornarli. Ciao
superalfredorossi
27-05-2010, 22:25
Salve a tutti!
Ho recentemente scoperto che il computer che ho acquistato a gennaio (i7 920 4 gb ram ddr3 trascend, hdd 1 tb seagate, nvida gts250) possiede un alimentatore di 400w che presumo, dal momento che è della stessa marca, essere compreso nel case (hkc :doh: )
Secondo voi è adeguato a sopportare la potenza dei componenti hw o devo andare da colui che mi ha fatto il pc e spaccargli la faccia?
Nel caso dovessi comprarne un altro, mi potreste consigliare marca e potenza (prezzo contenuto cortesemente)
Dovrei acquistare anche una ventola che raffreddi il pc?
P.S
Il sistema ogni tanto crasha facendo un blue screen of death con errore 0x101, puo essere causato dalla bassa potenza dell'alimentatore
Grazie mille
HKC non l'ho mai sentita nominare ma ho scoperto che case+ali da 400W si possono acquistare a meno di 50 euro con i quali difficilmente acquisti (nuovo) un ali decente da 350W...i 400W dovrebbero bastare in teoria ma nella pratica rischi che una presumibilmente bassa qualità dell'alimentatore non te li dia "puliti" soprattutto quando il sistema necessiti di molta energia. Un ali di qualità che costa poco non esiste...più che altro prendine uno di potenza non eccessiva (se il pc non intendi espanderlo anche un 450W va più che bene) ma buono! Io ti suggerisco Corsair o Enermax, nel dettaglio cerca fra i thread.
Ciao
comtiral
28-05-2010, 14:36
Ho notato che le temperature(mentre sto giocando) arrivano a 56° per cpu e 52° per skeda madre.
Consigliate di aggiungere anche qualche ventolina?
Se si, dove le dovrei posizionare?
Capellone
28-05-2010, 14:48
vista la stagione vale sicuramente la pena di mettere una ventola da 120 mm sulla griglia posteriore del case.
comtiral
28-05-2010, 18:08
Una curiosità: ma le ventole aspirano l'aria o la mandano all'interno?
Quella che c'è sotto l'alimentatore che funzione ha?
Si lo so, sono parecchio ignorante in materia -.-"
superalfredorossi
28-05-2010, 21:15
Una curiosità: ma le ventole aspirano l'aria o la mandano all'interno?
Quella che c'è sotto l'alimentatore che funzione ha?
Si lo so, sono parecchio ignorante in materia -.-"
Le ventole sul case vengono disposte in modo da assicurare un ricircolo continuo di aria, in genere una o più ventole frontali aspirano aria verso l'interno del case e quelle posteriori la aspirano fuori dal case.
comtiral
28-05-2010, 21:20
Frontali?? dove diavolo si mettono?
Capellone
28-05-2010, 21:22
vicino al pavimento, davanti al vano degli hard disk.
Come alimentatore prendi un corsair vx450, non ha un prezzo tanto eccessivo. Potresti postare delle foto del case?
Le temp sono nella norma ma dato che la stagione estiva si sta avvicinando, come detto, delle ventole aggiuntive non faranno male.
pegasus777
29-05-2010, 22:01
per escludere lo spegnimento posta l etichetta del tuo ali...
i tecnici son tutti uguali se uno non capisce di alimentatori ne approfittano
e ne so qualcosa mi e capitato 3 anni fa
cmq il tecnico se ti ha montato quell ali se preso la responsabilita e quindi regge
anche il mio ali e scarso e' regge
le temp sono un pochino alte ma non fai danni tranquillo
probabilmente giocando per ore surriscalda la gpu e a volte si spegne potrebbe essere il limite di sicurezza della scheda grafica
comtiral
30-05-2010, 11:04
Grazie mille ragazzi siete stati gentilissimi
Cmq domani o dopodomani posto le foto del case cosi mi dite dove mettere le ventole
comtiral
01-06-2010, 10:43
Ecco le foto
http://img64.imageshack.us/img64/8951/1000319e.th.jpg (http://img64.imageshack.us/i/1000319e.jpg/)
http://img168.imageshack.us/img168/1121/1000318fz.th.jpg (http://img168.imageshack.us/i/1000318fz.jpg/)
http://img266.imageshack.us/img266/7379/1000315.th.jpg (http://img266.imageshack.us/i/1000315.jpg/)
http://img202.imageshack.us/img202/466/1000316i.th.jpg (http://img202.imageshack.us/i/1000316i.jpg/)
http://img526.imageshack.us/img526/2567/1000317.th.jpg (http://img526.imageshack.us/i/1000317.jpg/)
Cmq ho notato che non ci sono piu connettori dell'alimentatore liberi, dove le collego le ventole :S
Capellone
01-06-2010, 11:41
prima cambi quela cineseria di alimentatore e poi avrai connettori in abbondanza per le ventole.
le griglie posteriori sembrano da 92 mm.
pegasus777
01-06-2010, 12:24
il problema e che ha 1 connettori di alimentazione sata e quindi sei collegato con adattatori vicino al masterizzatore sata per questo non ne hai piu
potresti comprare un adattaore molex che sdoppia un molex a 2 molex 4 pin
poi ti avevo detto posta l'etichetta e nella foto non si vede un tubo!!!
leggi cosa ce scritto sull alimentatore sulle line 12v 5v e 3.3v e postale se no come fai a dire che non e' buono??
ti regge un quadcore i7 e una gts 250 che consuma na cifra male non e' se no gia si era fritto e sfiammava tutto
ci sono poi quelli che comprano alimentatori solo di marca per paura e per stare tranquilli
se il tuo cinese (come dicono qua) non era buono gia avevi fritto tutto o il pc non partiva ...e sentivi puzza di bruciato.....il fatto che si spegne e qualc altra cosa....
la gente non sa che un sacco di tv lcd sono alimentati da alimentatori cinesi non tutti i cinesi lavorano male....
basta che conservi gli scontrini se si brucia qualcosa la colpa e' del tecnico
Capellone
01-06-2010, 13:43
salva la fotografia e ingrandiscila; sull'etichetta dell'alimentatore si legge una sola linea da 12V con qualcosa come 15-18 A, l'iimagine è sfocata ma comunque siamo sotto i 20, probabilmente fasulli vista la sottomarca.
aggiungo il fatto che ha la spina EPS 12V a 4 pin e non ha pci-e a 6 pin ma usa gli adattatori.
tutto questo basta per capire che è una porcheria e può "sfiammare" da un momento all'altro, specialmente col caldo estivo.
comtiral
01-06-2010, 16:22
questo è l'alimentatore :S
http://www.hkc-europe.com/showPro.asp?ArticleID=418
pegasus777
01-06-2010, 19:25
la gts 250 consuma molto sei al limite con 15 ampere
il tecnico e' stato scorretto e' non e' bravo almeno 20 watt dovevano essere facendo i tirchi
cmq a sfiammare non sfiamma sfiamma se era un 10 ampere e andava oltre ma lo spegnimento a questo punto e' da attribuire all'ali....fattelo sostituire
io ad esempio ho un gran cuxx con 16 ampere non si spegne mai:read: che poi ho sempre avuto il dubbio che il mio sono 2 linee da 16 e tutto molto strano che regge bene con 1 linea
ed e' freddo quando lo tocco
cmq con core i7 e gts250 ci sono almeno altri 50 watt di differenza tra il mio e il tuo
superalfredorossi
01-06-2010, 19:33
questo è l'alimentatore :S
http://www.hkc-europe.com/showPro.asp?ArticleID=418
Non commento l'ali, ma ho notato la totale assenza di ventole sia in immissione che in estrazione sul case...la ventola che in qualche post fa dicevi essere sotto l'alimentatore ora che la vedo è la ventola che raffredda il processore. Ti consiglio vivamente di installare almeno una ventola in estrazione posteriormente al case (vedo che ci sono due alloggiamenti per ventola da 80mm)...noterai una bella differenza sulle temperature della CPU.
klassmetal
01-06-2010, 19:35
ti regge un quadcore i7 e una gts 250 che consuma na cifra male non e' se no gia si era fritto e sfiammava tutto
ci sono poi quelli che comprano alimentatori solo di marca per paura e per stare tranquilli
se il tuo cinese (come dicono qua) non era buono gia avevi fritto tutto o il pc non partiva ...e sentivi puzza di bruciato.....il fatto che si spegne e qualc altra cosa....
ragionamento piu' che sbagliato, orrendo! un alimentatore di bassa qualita' rischia di saltare in un qualsiasi momento senza preavviso con la possibilita' di portarsi uno o piu' componenti con se.
pegasus777
01-06-2010, 20:06
io ho detto a lui do sostituirlo a lui pero il mio e' buono e' affidabile non ha tanti ampere ma e' affidabile ho fatto il conto dei wattagi e basta
con mano e' molto pesante e il suo interno e' buono
tu compra enermax con la cassa di moda con tutte le luci e gli addobbi di natale:D e poi dentro monta un fortron
un fortron se lo vedi guardando l'etichetta cominci a dire che e' una ciofeca poi toccando con mano vedi che pesa una cifra mentre un nilox un lcpower sono leggeri
apri un fortron e vedi il suo interno.....
molti non sanno che le migliori marche se li fanno fare da fortron e anche qualke ditta cinese poi intorno gli mettono le luci per far festa fanno un poco di pubblicita' e scrivono quel che vogliono:D
poi dicevano che fortron e' una ciofeca...mentre i fortron li trovi nei server ...
klassmetal
01-06-2010, 20:29
io ho detto a lui do sostituirlo a lui pero il mio e' buono e' affidabile non ha tanti ampere ma e' affidabile ho fatto il conto dei wattagi e basta
con mano e' molto pesante e il suo interno e' buono
tu compra enermax con la cassa di moda con tutte le luci e gli addobbi di natale e poi dentro monta un fortron
un fortron se lo vedi guardando l'etichetta cominci a dire che e' una ciofeca poi toccando con mano vedi che pesa una cifra mentre un nilox un lcpower sono leggeri
apri un fortron e vedi il suo interno.....
molti non sanno che le migliori marche se li fanno fare da fortron e anche qualke ditta cinese poi dicevano che fortron e' una ciofeca...
i fortron li conosco bene sono ottimi alimentatori e di solito (assieme ai corsair) li monto nei pc che assemblo. il tuo alimentatore potra' anche reggere la tua configurazione ma non puoi dire che sia affidabili come altri di marche piu' blasonate a meno che non abbia tutti i filtri di un enermax,tagan, silverston, corsair e le componentistiche di qualita'. il mio enermax non ha ne' luci ne' altro è solo modulare e di sicuro non è assemblato da fortron. forse è un caso che ho un enermax liberty dal 2006 e ancora mi regge tutto tranquillamente?
Capellone
01-06-2010, 20:48
è iniziata la prima PSU-war dell'estate 2010, vado a farmi i popcorn :D
comtiral
01-06-2010, 20:54
Non commento l'ali, ma ho notato la totale assenza di ventole sia in immissione che in estrazione sul case...la ventola che in qualche post fa dicevi essere sotto l'alimentatore ora che la vedo è la ventola che raffredda il processore.
Devi commentare l'alimentatore!!!! Cmq sento che esce aria fredda all'esterno dell'alimentatore quindi non credo che la ventola sia in immissione (non vorrei essere presuntuoso)
Vorrei informarmi sui prezzi degli alimentatori, mi consigliereste dei siti che li vendono (o qualche listino prezzi)
Grazieeeee
klassmetal
01-06-2010, 20:57
è iniziata la prima PSU-war dell'estate 2010, vado a farmi i popcorn :D
hahaha :D in effetti... uno cerca solo di dare un consiglio, è risaputo che gli ali scrausi possono comportare molti e gravi problemi!
klassmetal
01-06-2010, 21:03
Devi commentare l'alimentatore!!!! Cmq sento che esce aria fredda all'esterno dell'alimentatore quindi non credo che la ventola sia in immissione (non vorrei essere presuntuoso)
Vorrei informarmi sui prezzi degli alimentatori, mi consigliereste dei siti che li vendono (o qualche listino prezzi)
Grazieeeee
ti confermo, l'alimentatore estrae l'aria dal case. per i prezzi si parla di 60 euro per un corsair da 450 w (l'alimentatore che personalmente ti consiglio). non si posso postare siti di shop, ti mando un pvt con gli shop piu' sicuri, convenienti e forniti.
superalfredorossi
01-06-2010, 21:25
Grazieeeee
non intendevo la ventola dell'ali...ti consigliavo solo l'aggiunta di almeno una ventola posteriore...per l'ali ha già detto abbastanza e bene KLASSMETAL...anch'io con il modu 525w credo di aver fatto l'acquisto del miglior componente hardware del mio pc (se così si può chiamare).
comtiral
01-06-2010, 21:27
Raga malgrado abbia cambiato bios e il pc per una settimana non ha dato problemi mi si è ripresentata la bsod con un errore diverso (0x124):cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
In che sezione posto questo problema?
pegasus777
01-06-2010, 22:00
i fortron li conosco bene sono ottimi alimentatori e di solito (assieme ai corsair) li monto nei pc che assemblo. il tuo alimentatore potra' anche reggere la tua configurazione ma non puoi dire che sia affidabili come altri di marche piu' blasonate a meno che non abbia tutti i filtri di un enermax,tagan, silverston, corsair e le componentistiche di qualita'. il mio enermax non ha ne' luci ne' altro è solo modulare e di sicuro non è assemblato da fortron. forse è un caso che ho un enermax liberty dal 2006 e ancora mi regge tutto tranquillamente?
il fortorn lo avevo in un pakardbell preassemblato quindi i preassemblati montano buoni alimentatori e molti credono il contrario comprando lcpower credendo che sia meglio solo per 2 ampere in piu sulle 12v
vedo che tu ne capisci di alimentatori dammi un consiglio
fortron :12v1 14a (filo giallo) - 12v2 8a (filo nero e giallo)- 3.3v 18a (arancio) - 5v 22a (rosso) ----------- ha 4 molex 1 sata
wup 500atx -12v 16a (non ce scritto niente sui fili) - 3.3v 26a - 5v 30a --------------ha 5 molex 1 sata
come marca e' meglio fortron ma secondo te quale ha piu wattaggio?
lo so che nessun dei 2 e' una bomba ma cosi per curiosita'
comtiral
01-06-2010, 22:27
.la ventola che in qualche post fa dicevi essere sotto l'alimentatore ora che la vedo è la ventola che raffredda il processore.
allora a che cosa ti riferivi?:mbe: :Prrr:
klassmetal
01-06-2010, 22:42
il fortorn lo avevo in un pakardbell preassemblato quindi i preassemblati montano buoni alimentatori e molti credono il contrario comprando lcpower credendo che sia meglio solo per 2 ampere in piu sulle 12v
fortron :12v1 14a -12v2 8a 3.3 18a -5v 23a ha 4 molex 1 sata
wup 500atx -12v 16 am -3.3 26a -5v 30a ha 5 molex 1 sata
tra wattaggio ed effettiva potenza c'è di mezzo un oceano ... gli alimentatori taroccati spesso riportano wattaggi non reali. non conoscendo il modello preciso degli alimentatori non posso darti un giudizio preciso, sicuramente tra questi due ti consiglio il fortron poiche' ha un maggiore amperaggio sui 12 v (i piu' usati dai moderni pc) e per la qualita' dei componenti usati.
superalfredorossi
01-06-2010, 22:57
allora a che cosa ti riferivi?:mbe: :Prrr:
davo per scontato che ci fosse già la ventola in estrazione dietro al case in alto...mi riferivo a quella
Capellone
01-06-2010, 23:10
fortron :12v1 14a -12v2 8a 3.3 18a -5v 23a ha 4 molex 1 sata
wup 500atx -12v 16 am -3.3 26a -5v 30a ha 5 molex 1 sata
allora facciamo due conti:
il WUP, sommando gli amperaggi, avrebbe 427W complessivi; mi dici perchè è marchiato 500W?
e se trovi una buona recensione che attesti la qualità del WUP, potresti mostrarcela?
pegasus777
01-06-2010, 23:43
il wup non e' marchiato 500w ma 500atx che e' una sigla
facendo il conto e' 350 watt come fai il conto tu?
ma e' molto piu forte sui 5v ma e piu scarso sui 12v di poco in confronto al fortron che ho io
inoltre il wup lo messo perke ha un molex in piu e mi serve
se ha un molex in piu al fortron e' strano che dichiara una sola linea 12v
i molex vengono usati per le periferiche 12v se gli mettono cinque molex qualcosa deve pur essere
infatti l'etichetta e' stata scritta in modo pigro con poche informazioni non ce scritto nemmeno watt massimi
come fa a tenermi il mio sistema cosi bene con una linea 12v da 16a e ho giocato parecchio e ho aperto wprime e furmark insieme e nessun problema e non scalda:)
secondo me ne ha 2 di 12volt e non ce scritto bha non so.....
se scoppia tutto vi avviso :D
facciamo le corna a terra
la recensione la sto facendo io adesso :D
Capellone
02-06-2010, 11:57
fortunatamente il tuo sistema non consuma molto, ma da qui a dire che il wup è buono e affidabile ce ne passa.
comunque contento tu...
pegasus777
02-06-2010, 14:04
no ma infatti non ho detto che sono contento questo no ...
sto solo facendo prove
se fossi il tipo di giocare 5 ore di seguito forse non e' affidabile non ha una grande efficienza questo si...
solo che io gioco massimo 1 ora e tiene
5 ore penso che inizia a puzzare e puo saltare poiche non ha la qualita dei componenti che ha un ali di marca
cmq lo cambiero' perke se ho voglia di giocare 5 ore non voglio avere il pensiero ....
pero' con questo si capisce che basta una ali da 350 watt di marca su sistemi come il mio
chi ha un ali di marca da 350 watt enermax coolermaster fortron ecc..puo stare tranquillo...
no?
comtiral
02-06-2010, 16:18
Raga potreste risolvermi il problema del bsod che ho postato qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2201577
Grazie mille!
Se ce la fate offro a tutto il forum una cena a base di pesce XD
pegasus777
02-06-2010, 16:45
ce una guida su quel file quel file lo trovi in sistem32 ma non ricordo quale cartella in pratica la cartella dei file di backup
e' facile che si e' corrotto devi cercarlo in quella cartella e fare copia e incolla e quandi dice sostituire il file dici si.
-------------------------------------
ragazzi cmq ho messo il fortron 12v 14 ae 12v 8 a
va na bomba si vede che la componetistica e' di qualita i fili sono spessi e all'interno a tutto piu grande......
sto testando con vprime e furmarck da mezzora
comtiral
02-06-2010, 21:32
Raga ho installato asus probe, questi sono i valori che mi da in idle
Vcore-->0.94
+3.3-->3.18
+5v-->5.17
+12-->11.97
cpu-->40
mb-->42
Sono nella norma?
pegasus777
02-06-2010, 23:57
i 12v 11.97 sono bassi io ora col fortron ho 12,72
prima col wup avevo 12.22
meglio piu alti...
il wup non e' marchiato 500w ma 500atx che e' una sigla
facendo il conto e' 350 watt come fai il conto tu?
ma e' molto piu forte sui 5v ma e piu scarso sui 12v di poco in confronto al fortron che ho io
inoltre il wup lo messo perke ha un molex in piu e mi serve
se ha un molex in piu al fortron e' strano che dichiara una sola linea 12v
i molex vengono usati per le periferiche 12v se gli mettono cinque molex qualcosa deve pur essere
infatti l'etichetta e' stata scritta in modo pigro con poche informazioni non ce scritto nemmeno watt massimi
come fa a tenermi il mio sistema cosi bene con una linea 12v da 16a e ho giocato parecchio e ho aperto wprime e furmark insieme e nessun problema e non scalda:)
secondo me ne ha 2 di 12volt e non ce scritto bha non so.....
se scoppia tutto vi avviso :D
facciamo le corna a terra
la recensione la sto facendo io adesso :D
Ma il wup in quale sistema lo tieni?
Per esperienza il wup da 700w che avevo era davvero na ciofeca, 23A sulla +12V (quindi anche meno di 300w), che è ceduto al primo upgrade della scheda grafica (gts250), e sempre tenendo tutto a default. Con Q9550 e 9600GT prima, il sistema lo reggeva al limite ma senza spegnersi, però è anche vero che l'alimentatore faceva un certo ronzio diverse volte e, con la gts250 il ronzio era aumentato e dopo pochi secondi di avvio dei titoli si riavviava il pc. Con questi eventi una persona fa esperienza e sa che non commetterà lo stesso errore. Meno male che il negoziante aveva detto che era un buon alimentatore :asd:
klassmetal
03-06-2010, 13:58
Raga ho installato asus probe, questi sono i valori che mi da in idle
Vcore-->0.94
+3.3-->3.18
+5v-->5.17
+12-->11.97
cpu-->40
mb-->42
Sono nella norma?
sicuramente sono nella norma, il problema è che non sono reali! i valori letti dal bios sono sempre falsati ed inesatti.
comtiral
03-06-2010, 14:43
Ma una marca che fa alimentatori di livello medio-alto?
Sinceramente non mi va di spendere 70-80€ per un alimentatore destinato ad un computer che non verra mai overclockato nè fortemente stressato e che cmq come tutti sappiamo tra 3 anni non varrà niente! :fagiano:
Capellone
03-06-2010, 15:16
con 50-60 € e ti compri un alimentatore di marca sui 400-450 w e sei a posto.
comtiral
03-06-2010, 15:42
mmm da quanto ho visto su internet con 50€ ci compro solo la ventola di un alimentatore di marca (per non parlare dei prezzi dei rivenditori :S)
Capellone
03-06-2010, 16:08
guarda qui: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=CMPSU-400cxEU&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
poi è ovvio che ci devi aggiungere le spese di spedizione, ma questo vale per qualsiasi acquisto.
comtiral
03-06-2010, 16:13
Interessante!
Grazie mille!
Ma i trust come sono?
comtiral
03-06-2010, 18:00
Ok ho visto che i trust sono cineserie con il marchio sopra:stordita:
Ma gli lc power fanno veramente schifo? Ho visto su altri forum che ne parlano bene xò mi fido solo di voi :D
Tipo questo http://www.lc-power.de/index.php?id=212&L=1
Ma quel v2.2 che cosa indica?
Grazie x la pazienza
Ok ho visto che i trust sono cineserie con il marchio sopra:stordita:
Ma gli lc power fanno veramente schifo? Ho visto su altri forum che ne parlano bene xò mi fido solo di voi :D
Grazie x la pazienza
Lascia stare anche gli LC!
Prendi il corsair cx400 consigliatoti sopra (meglio ancora il vx450) oppure un antec basiq 430watt a circa 41 euro.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=antec+basiq&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
matti157
03-06-2010, 18:20
come ti ho già scritto dall' altra parte lascia perdere lc e marche varie prendi un corsair o vx450 o vx550 se vuoi stare più largo, se prendi il 550 di sicuro andrà bene anche per un futuro pc
pegasus777
03-06-2010, 20:05
Ma il wup in quale sistema lo tieni?
Per esperienza il wup da 700w che avevo era davvero na ciofeca, 23A sulla +12V (quindi anche meno di 300w), che è ceduto al primo upgrade della scheda grafica (gts250), e sempre tenendo tutto a default. Con Q9550 e 9600GT prima, il sistema lo reggeva al limite ma senza spegnersi, però è anche vero che l'alimentatore faceva un certo ronzio diverse volte e, con la gts250 il ronzio era aumentato e dopo pochi secondi di avvio dei titoli si riavviava il pc. Con questi eventi una persona fa esperienza e sa che non commetterà lo stesso errore. Meno male che il negoziante aveva detto che era un buon alimentatore :asd:
il wup e' scarso si ma non una ciofeca come quelli di 10 euro:D
cmq ora ho il fortron anche i fortron sono ciofeche?
i fortron sono effettivi ed anche qualcosa in piu
poi a comtrial avevo detto che il tecnico se la montato vuol dire che per lui regge .....cmq e' una ciofeca peggio del mio wup questo si....
e quindi se squaglia l'ali e colpa del suo tecnico
il suo sistema rifacendo i conti consuma 60 watt piu del mio ed ah anche i 12v in meno
quindi se ho detto che reggeva mi sono sbagliato...ma non lo detto .....
cmq il wup500 e' una pazzia sul mio sitema ....ma voi non ci credete ma reggeva:read:
ora lo tolto sta riposando:Prrr:
cmq io faccio solo prove sul mio hardware :banned:
non prendete esempio mi raccomando:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.