PDA

View Full Version : iPod che non parte più...soluzioni?

bluefrog
27-05-2010, 19:42
Ragazzi non mi si accende (o meglio dire non parte) più l'ipod 80gb, da' questa faccina [x_x] con il link al sito apple...insomma non parte e l'hard disk fa uno strano rumore, come di testina danneggiata...sembra quasi una musichetta... la garanzia è scaduta. cosa si può fare adesso? se ad esempio lo porto all'apple store lo riparano sostituendo l'hard disk con un nuovo? quanto potrebbe costare una sostituzione?

Grazie

SalgerKlesk
27-05-2010, 21:06
Ragazzi non mi si accende (o meglio dire non parte) più l'ipod 80gb, da' questa faccina [x_x] con il link al sito apple...insomma non parte e l'hard disk fa uno strano rumore, come di testina danneggiata...sembra quasi una musichetta... la garanzia è scaduta. cosa si può fare adesso? se ad esempio lo porto all'apple store lo riparano sostituendo l'hard disk con un nuovo? quanto potrebbe costare una sostituzione?

Grazie

90% ti si e' fottuto l'hard disk. e' ancora in garanzia l'ipod?

Razorx92
27-05-2010, 21:10
è partito l'HD, è successo anche ad un mio amico...ecco perchè sono meglio le memorie flash! comunque mi spiace ma hai poche soluzioni:
1-lo porti in assistenza e ti diranno che costa di meno nuovo che ripararlo.
2-compri un pezzo di ricambio da internet e provi a smontarlo da te , ma non te lo consiglio, esperienza personale!

SalgerKlesk
27-05-2010, 21:24
è partito l'HD, è successo anche ad un mio amico...ecco perchè sono meglio le memorie flash! comunque mi spiace ma hai poche soluzioni:
2-compri un pezzo di ricambio da internet e provi a smontarlo da te , ma non te lo consiglio, esperienza personale!

io invece ti consiglio proprio di sostituirlo da te. grandi soddisfazioni e grande risparmio.

bluefrog
27-05-2010, 22:49
90% ti si e' fottuto l'hard disk. e' ancora in garanzia l'ipod?

Già, credo anch'io :( (no è fuori garanzia come avevo anche scritto)

Quindi tu dici che dato che mi chiederebbero troppo, tanto meglio prenderne uno nuovo, ok...e che la riparazione fai da te comporta grossi rischi...

io invece ti consiglio proprio di sostituirlo da te. grandi soddisfazioni e grande risparmio.

...mentre tu mi dici il contrario, ovvero di metterci mano io. Ma dove trovo un mini hard disk da 80gb (o anche meno se proprio dovessi tentare questa strada...)? Non ne ho proprio idea di come si apra un ipod, immagino far leva sulla plastica nera che separa la parte argentata... insomma se puoi, dato che ne parli come se l'avessi già fatto e anche con esito positivo, di spiegarmi passo per passo come procedere eventualmente alla sostituzione dell'hard disk, e dove ovviamente reperirne uno.

Grazie a tutti!
;)

Razorx92
27-05-2010, 23:07
Su Internet se ne trovano a buon prezzo...se ci tenevi tanto allora penso che valga la pena di provare a fare da te... Io l'ultima volta non sono riuscito ad aprire del tutto l'iPod, e non sono poi nemmeno riuscito a richiuderlo! Ma è anche vero che l'ho fatto di fretta e senza prima informarmi sul web...e poi era un Nano, magari il Mini è più facile..

SalgerKlesk
27-05-2010, 23:17
vai su ifixit.com compri il ricambio e li ci sono le istruzioni per come cambiarlo. non ha senso buttare una cosa che funziona se puo' essere riparata.

sono fiducioso perche' ieri ho sistemato un vecchio ipod mini e mi sono divertito un sacco e te lo consiglio :D

bluefrog
27-05-2010, 23:20
Su Internet se ne trovano a buon prezzo...se ci tenevi tanto allora penso che valga la pena di provare a fare da te... Io l'ultima volta non sono riuscito ad aprire del tutto l'iPod, e non sono poi nemmeno riuscito a richiuderlo! Ma è anche vero che l'ho fatto di fretta e senza prima informarmi sul web...e poi era un Nano, magari il Mini è più facile..

No questo è il modello prima del classic, quindi ipod grande (quello con la mascherina nera lucida/liscia) da 80gb. Allora prima cercherò delle guide su come sostituire un hard disk...e poi vedrò i prezzi. Comunque questo è il secondo ipod che mi si danneggia, il primo era il modello ancora più vecchio (sempre ipod "classico") mi pare da 60gb quello...e questo è quello che ho avuto in sostituzione ma sembra gli sia toccata la stessa sorte...questo per dire che sti cosetti sono proprio delicati...gli hd intendo, hanno una meccanica fragilissima...:(

bluefrog
27-05-2010, 23:22
vai su ifixit.com compri il ricambio e li ci sono le istruzioni per come cambiarlo. non ha senso buttare una cosa che funziona se puo' essere riparata.

sono fiducioso perche' ieri ho sistemato un vecchio ipod mini e mi sono divertito un sacco e te lo consiglio :D

Ok, grazie mille per la dritta, farò (proverò:D ) come hai detto tu ;)

SalgerKlesk
28-05-2010, 15:17
Non e' che sono fragili, e' che gli hard drive con la testina (come quelli dei portatili) ci sono parti in movimento. L'ipod e' solidissimo, e' l'hard disk che per come e' concepito e' a rischio rottura in caso di cadute. Comunque tu hai il Video allora, non il classic, se ti puo' aiutare nella ricerca si definisce iPod di 5th generazione.