PDA

View Full Version : [Vista] Aiuto! PC infetto: invia email di spam!

x-t
27-05-2010, 19:03
Salve a tutti... Ieri mi sono accorto che qualcosa utilizzava la rete continuamente... non capivo cos'era dunque faccio una bella cattura con ethereal e tac... svelato il problema! ho un qualche tipo di virus che invia email di spam di continuo... ho già provato a fare una scansione con Avira Antivir e MalwereBytes, ma niente :(
Allego qui il log di hijackthis... spero che qualcuno possa illuminarmi o darmi qualche suggerimento... ve ne prego :(

rimosso

x-t
27-05-2010, 21:53
ragazzi, giusto per onor di cronaca... era un rootkit mai visto! sicuramente è roba aliena, perchè cose di queste non ne avevo mai viste... dopo svariati tentativi ho visto che si era insidiato come un driver nella dir system32\drivers, file con estenzione sys (è inutile riportare il nome perchè si imposta un nome random).. per eliminarlo ho usato the avenger... comunque una cosa mai vista...
Adesso ho fatto un programmino che invia 100000000 connessioni al minuto, cambia ip, etc, verso il webserver con l'indirizzo che c'era nella mai.... mando a p**** il webserver di questo b*****do :D

x-t
29-05-2010, 17:20
ahahahah... oggi ho fatto una bella scoperta :D
Vado per utilizzare la posta elettronica, e vedo che la cara telecom mi ha bloccato tutta la posta in uscita (tutto il traffico smtp sulla porta 25), senza un'avviso, senza dire nulla :D
che simpatici... Leggendo qui e lì nei forum capisco che è stato fatto "per mia tutela" a causa presumo di quel dannato virus...
Bhè, visto che la questione del virus è risolta, chiamo al 187, per far risolvere questo problema :cool:
Tizia del 187 - In cosa posso aiutarla?
io - Salve, ho notato che mi avete bloccato tutto il traffico smtp in uscita, presumo a causa di un virus che aveva colpito il mio pc alcuni giorni fa... non si preoccupi! ho risolto tutto col virus :) , quindi se non vi dispiace, potrest....
Tizia del 187 (che presumo non abbia capito una mazza) - I tecinici non lavorano sabato, per i problemi tecinici deve richiamare lunedì!
io - si ma la mia post...
Tizia del 187 (con la sensibilità di Hitler) - forse non ci siamo capiti! Deve richiamare lunedì!

Mah... qualcosa mi dice che che sto per salutare alice, telecom & company

xcdegasp
30-05-2010, 19:52
alieno segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :D