View Full Version : consiglio scheda video
Ciao a tutti,ho intenzione di cambiare la mia 9800 gtx e sono indeciso tra queste schede.Radeon 5850,nvidia 470 gtx,radeon 4780 x2 ( usata).Il budget e' di circa 300 €.La mia configurazione e' la seguente
Ali tagan 750,Asus formula,procio E 8500,8giga di ram,vista 64,monitor ilyama pro lite 24.Ringrazio tutti quelli che mi daranno un consiglio.Ciao.
Strato1541
27-05-2010, 18:01
Ciao! allora prima di tutto cosa vuoi fare con la scheda? dato le schede che elenchi vuoi giocare.. a che risoluzione?
Ad ogni modo ti consiglio di orientarti sù una nvidia io ho la gtx 470 asus e mi trovo benissimo con tutto.
Dato che spenderai una cifra non indifferente orientati sù una delle nuove con le dx 11.
Non mi resta che consigliarti la gtx 470 per quel prezzo..
Con quella soglia di prezzo, anch'io dico gtx470.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx470.aspx
concordo con gli altri,prendi la gtx 470
HaRdCoRe GaMeR
28-05-2010, 10:35
Io invece ti consiglio la 5850 toxic...salda molto meno, fa meno rumore, consuma meno e come prestazioni siamo alla pari ;)
Futura12
28-05-2010, 13:00
Io invece ti consiglio la 5850 toxic...salda molto meno, fa meno rumore, consuma meno e come prestazioni siamo alla pari ;)
Io pure consiglio la HD 5850,sarà un 5-8% inferiore (che sono 2-3fps su 60),ma consuma meno,scalda meno,e costa 60 carte in meno.
GTX 470 giochi a tutto con settaggi massimi in fullhd e non hai problemi di compatibilità varie , per via dei driver NVIDIA , ATI è migliorata tantissimo ultimamente con i suoi catalyst .. ma non ci siamo ancora .Poi con NVIDIA hai physik e cuda .
Ciaoz
HaRdCoRe GaMeR
28-05-2010, 22:09
GTX 470 giochi a tutto con settaggi massimi in fullhd e non hai problemi di compatibilità varie , per via dei driver NVIDIA , ATI è migliorata tantissimo ultimamente con i suoi catalyst .. ma non ci siamo ancora .Poi con NVIDIA hai physik e cuda .
Ciaoz
il genio spunta sempre :D
Bene spiegami la tua affermazione . Non ho mai detto di essere un genio come non credo lo sia tu , mi piace essere informato sull'hardware e in special modo sulle vga che seguo dal 2000, e ne ho provate parecchie sia ati che nvidia (come pure l'ultima generazione),perciò mi permetto di esprimere un mio parere..spiegami un pò invece chi sei tu , dato che ti prendi certe confidenze nei miei confronti , sono molto curioso!
uscita davvero gratuita che in futuro dovrai astenerti dal ripetere ad altro utente .. puoi non concordare con le opinioni ma devi sempre rispettare le persone.
sospeso 3gg
>bYeZ<
Strato1541
29-05-2010, 09:26
Guarda ho tenuto anch'io lunghissime discussioni a riguardo..e sono state poco produttive onestamente..
Se permetti il mio dodesto parere.. Con ati non lo nascondo ,dopo la 5870 non vado d'accordo...
Ad ogni modo i vantaggi di una 5850? scalda meno come ti dicevano e con i giochi ben supportati fà il suo dovere.. Se a te interessa solo giocare ovviamente..Sappi però che potresti incappare in titoli che non vanno bene..
Dopo se giochi a risoluzioni alte e con i filtri attivi hai maggiori cali di fps..
Con nvidia.. la scheda scalda di più..la 470(provata) Tieni conto che in idle sei sui 44 gradi e in full 75-78(temperature rilevate da me e in linea con i test che trovi in giro).
Lascia stare le temperature rilevate dai bench estremi..(per entrambe le schede)
Ho avuto la 5870 per 2 mesi(oltrettutto nei mesi più freddi) e c'è un lasso di circa 10-15 gradi a favore dell'ati.
Poi nei giochi hai meno cali e sei sicuro di poter giocare con tutto..
Senza contare che se ti interessa l'ambito professionale o linux sei decisamente meglio supportato..
Parlo riferendomi alla 5870 perchè ce l'ho avuta e spremuta al massimo.. la 5850 è inferiore ma non l'ho provata personalmente..
NOn mi resta che consigliarti la 470 se ti interessa ciò sopradrescritto la 5850 se ti interessa quanto detto..
Io per esperienza sono molto più sottisfatto con la 470 sebbene sulla carta sia più lenta della 5870
Spero di esserti stato utile..
Guarda ho tenuto anch'io lunghissime discussioni a riguardo..e sono state poco produttive onestamente..
Se permetti il mio dodesto parere.. Con ati non lo nascondo ,dopo la 5870 non vado d'accordo...
Ad ogni modo i vantaggi di una 5850? scalda meno come ti dicevano e con i giochi ben supportati fà il suo dovere.. Se a te interessa solo giocare ovviamente..Sappi però che potresti incappare in titoli che non vanno bene..
Dopo se giochi a risoluzioni alte e con i filtri attivi hai maggiori cali di fps..
Con nvidia.. la scheda scalda di più..la 470(provata) Tieni conto che in idle sei sui 44 gradi e in full 75-78(temperature rilevate da me e in linea con i test che trovi in giro).
Lascia stare le temperature rilevate dai bench estremi..(per entrambe le schede)
Ho avuto la 5870 per 2 mesi(oltrettutto nei mesi più freddi) e c'è un lasso di circa 10-15 gradi a favore dell'ati.
Poi nei giochi hai meno cali e sei sicuro di poter giocare con tutto..
Senza contare che se ti interessa l'ambito professionale o linux sei decisamente meglio supportato..
Parlo riferendomi alla 5870 perchè ce l'ho avuta e spremuta al massimo.. la 5850 è inferiore ma non l'ho provata personalmente..
NOn mi resta che consigliarti la 470 se ti interessa ciò sopradrescritto la 5850 se ti interessa quanto detto..
Io per esperienza sono molto più sottisfatto con la 470 sebbene sulla carta sia più lenta della 5870
Spero di esserti stato utile..
Sta parlando della GTX 470 :p
Sta parlando della GTX 470 :p
Parlo riferendomi alla 5870 perchè ce l'ho avuta e spremuta al massimo.. ..
:confused:
Vai di gtx 470 non te ne pentirai!
:confused:
Leggi bene il suo post e ti accorgerai che quando parla di applicativi e supporto software sotto linux parla della GTX470;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.