View Full Version : Parlando di occhi.
SunShine_3
27-05-2010, 18:50
Ieri sera per puro caso, (non seguo molto la tv), ho visto alla trasmissione mistero una persona che si tatuava gli "occhi":
Con una siringa gli veniva iniettata una colorazione (non tossica), nella parte dell'occhio dove si trova il vitreo, e questo poi diventava completamente nero.
Ora, mi sorge un dubbio: la retina, si trova dietro il corpo vitreo, ed esso dovrebbe essere trasparente appunto per filtrare le "immagini" in maniera nitida.
Ma costui che si è fatto iniettare una colorazione nera negli occhi, adesso ci vede sempre bene oppure la colorazione che arriva alla sua retina è completamente cambiata o addirittura vede un mondo completamente nero?
La vista è il senso più importante, e sapere che c'è gente che rischia di buttarla via mi lascia disgustato.
Ieri sera per puro caso, (non seguo molto la tv), ho visto alla trasmissione mistero una persona che si tatuava gli "occhi":
Con una siringa gli veniva iniettata una colorazione (non tossica), nella parte dell'occhio dove si trova il vitreo, e questo poi diventava completamente nero.
Ora, mi sorge un dubbio: la retina, si trova dietro il corpo vitreo, ed esso dovrebbe essere trasparente appunto per filtrare le "immagini" in maniera nitida.
Ma costui che si è fatto iniettare una colorazione nera negli occhi, adesso ci vede sempre bene oppure la colorazione che arriva alla sua retina è completamente cambiata o addirittura vede un mondo completamente nero?
La vista è il senso più importante, e sapere che c'è gente che rischia di buttarla via mi lascia disgustato.
ma dov'è che si è tatuato che non ho capito? nell'umore vitreo? mi sembra improbabile; le zone visibili esternamente dell'occhio sono la slcera (la parte bianca), l'iride e la cornea.
La pupilla assume colore nero a prescindere dal resto perché l'interno dell'occhio è buio e quindi non si vede l'interno, se non lo illumini
SunShine_3
27-05-2010, 19:42
ma dov'è che si è tatuato che non ho capito? nell'umore vitreo? mi sembra improbabile; le zone visibili esternamente dell'occhio sono la slcera (la parte bianca), l'iride e la cornea.
La pupilla assume colore nero a prescindere dal resto perché l'interno dell'occhio è buio e quindi non si vede l'interno, se non lo illumini
Molto probabilmente non capito bene io, visto che ogni tanto giravo canale perchè non riuscivo a guardarlo.
Deve aver tatuato la parte bianca allora.
L'avevo sentita dire 'sta cosa.... ma è da gente fuori di testa (peggio di quelli che si mettono schifezze sotto pelle per farsi le corna e cose varie :muro: ) cazzarola, esistono le lenti a contatto colorate per questo, pure per cambiare la forma della pupilla volendo, che bisogno c'è di ficcarsi un ago negli occhi? :doh:
Ecco qua http://www.sdamy.com/anche-locchio-vuole-il-suo-tatuaggio-5537.html ...c'è il link al sito del sun e la foto, volendo impressionarsi, anche se potrebbe benissimo essere un fotomontaggio...
SunShine_3
27-05-2010, 19:52
{|e;32116650']Ecco qua http://www.sdamy.com/anche-locchio-vuole-il-suo-tatuaggio-5537.html ...c'è il link al sito del sun e la foto, volendo impressionarsi, anche se potrebbe benissimo essere un fotomontaggio...
Mi dà una noia incredibile. :(
Secondo me glie l'hanno iniettato tra la cornea e la sclera.
Ad ogni modo il tizio è completamente folle :asd: :doh:
Charonte
27-05-2010, 20:42
certa gente non ha niente da fare
probabilmente sarà il solito sfigato che volendo essere qualcono ha deciso di fare sta bravata,
gente inutile.
No, notizia inutile :asd:
sbudellaman
27-05-2010, 22:58
Oddio e pensare che l'altra volta ho fatto due palle così alla mia ragazza che voleva farsi un piccolo tatuaggio di pochi centimetri ... mi sembra stupido rovinarsi la pelle così, ovviamente non ho nulla contro chi decide di farseli sia chiaro, tranne se è la mia ragazza :asd: ... ma addirittura nell'occhio !
A pensare alle generazioni più giovani mi viene una certa paura, e se in futuro mio figlio torna a casa con un tatuaggio nell'occhio che si è voluto fare di nascosto ? Poi lo storpio io di mazzate :D
brazoayeye
29-05-2010, 12:23
Oddio e pensare che l'altra volta ho fatto due palle così alla mia ragazza che voleva farsi un piccolo tatuaggio di pochi centimetri ... mi sembra stupido rovinarsi la pelle così, ovviamente non ho nulla contro chi decide di farseli sia chiaro, tranne se è la mia ragazza :asd: ... ma addirittura nell'occhio !
TI capisco pienamente, anche a me sembra 1 stupidaggine tatuarsi... (forse lo è 1 po' meno con quelli che scompaiono facilmente)
L'occhio per dentro e' rosso (penso xk irrorato di sangue ma non sono sicuro). E' per quello che col flash vengono gli occhi rossi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.