View Full Version : Problema Nvidia GeForce 8500 gt + Scheda Madre Asus P5K
Ho una mobo asus p5k e una scheda video geforce 8500 gt e ogni volta che installo i driver proprietari della scheda video mi crasha il pc con una schermata blu. Ho scaricato i driver aggiornati dal sito nvidia e ho aggiornato il bios all'ultima versione, ma da quel che ho capito, girando anche nelle altre sezioni del forum, che è proprio questo il problema di fondo... Suggerimenti per la risoluzione con queste specifiche?
giannismart
28-05-2010, 00:55
le schede video nvidia sotto chipset intel fanno ridere, ogni volta che le installo con i driver di internet danno schermata nera e addio.
finora mi è successo con tutte le 8400gs che ho provato.
se le monto sotto chip ati per esempio tutto ok.
le schede video nvidia sotto chipset intel fanno ridere, ogni volta che le installo con i driver di internet danno schermata nera e addio.
finora mi è successo con tutte le 8400gs che ho provato.
se le monto sotto chip ati per esempio tutto ok.
tu parli del chipset ati, quindi dici di montarci una scheda video ati? il fatto più impressionante è che questa scheda funxionava benissimo fino a un paio di mesi fa sulla stessa macchina che ho ora...ma montandolo anke su un'altra macchina e installandogli ii driver proprietari mi crasha ugualmente....suggerimenti?
allora nessuno sa darmi info e consigli riguardo il mio problema?
Prova ad installare una versione driver di vecchia data anche al di sotto dei 190 .xx
Prova ad installare una versione driver di vecchia data anche al di sotto dei 190 .xx
Ma il sito della Nvidia mi da solo la versione aggiornata; dove posso reperire i driver vekki? e soprattutto come posso fare per nn permettere a windows 7 all'avvio di installare i driver a suo piacimento?
I driver vecchi li trovi sempre sul sito della nvidia , devi trovare una voce che dice driver archiviati e beta , per il resto devi fare partire win 7 in modalità provvisoria , in questo modo il s.o non carica nessun driver non essenziale , a questo punto disinstalli i driver nuovi e metti un altra relase !!
I driver vecchi li trovi sempre sul sito della nvidia , devi trovare una voce che dice driver archiviati e beta , per il resto devi fare partire win 7 in modalità provvisoria , in questo modo il s.o non carica nessun driver non essenziale , a questo punto disinstalli i driver nuovi e metti un altra relase !!
Ho appena fatto ciò che mi hai consigliato ma nulla...le cose nn cambiano...sempre schermata blu all'avvio di windows...
Ciao
io avevo il tuo stesso problema con scheda madre asus P5K SE e scheda video Nvidia 8800 gts 512 Mb, mi ci sono scornato fino a che ho risolto in estremo tentativo con aggiornamento del bios in versione beta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.