PDA

View Full Version : Partizione nascosta "System Reserved"

luis fernandez
27-05-2010, 15:12
Salve,ho installato da poco windows seven sul mio pc ed ho notato una partizione nascosta di 100MB denominata "System Reserved"....cosa sarebbe ed è una cosa normale?
ciao e grazie :)

Zac
27-05-2010, 15:25
dovrebbe essere per bitlocker una funzionalità di windows per la crittografia

Eress
27-05-2010, 15:36
E' normale

luis fernandez
27-05-2010, 15:43
ma se volessi partizionare l'hd...come mi devo comportare con essa?
inoltre ho letto che è possibile fare al massimo 4 partizioni...questa conta già come una?

Grazie x le risposte ;)

Contemax59
29-05-2010, 13:00
Se non vado errato, Windows 7 supporta fino a 128 partizioni, come Vista.

La partizione "System reserved" allocata per default a 100Mb, viene usata da Windows 7 per allocarci l'ambiente Windows Recovery Environment (WinRE) ed il BitLocker encryption (come giustamente osservato da Zac).
Normalmente di questi 100MB ne vengono occupati solo 32 ed il resto dello spazio è inutilizzato.

Ti consiglio vivamente di lasciarla così com'è, fai conto che non esiste.

Ciauz

luis fernandez
29-05-2010, 21:33
ok la lascio cosi quella partizione...tanto 100mb su 500gb di hd sono come un ago in un pagliaio :asd:
Ora dovrei partizionare questo hd...vorrei creare una partizione dati...una per mettere i download del mulo...
poi ho letto da qualche parte che molti fanno una partizione piccola denominata swap per file system o cose del genere...mi conviene farla? e si fa anche per win 7 o solo per linux?

Inoltre da quanto ho capito quel BitLocker encryption si può usare x criptare la partizione dati?

ciao e grazie :)