View Full Version : ASSISTENZA TOMTOM...QUALCUNO DI VOI CI è PASSATO??
Delfino81
27-05-2010, 15:56
hO IL MIO VECCHIO E FIDATIO TOMTOM CHE NON SI ACCENDE PIU......ho chiamato la casa madre e mi hanno riferito con mia grande sorpresa (magari i piu scafati del settore lo sanno già da decenni ma x me era davvero nuova come cosa:D )che la Tomtom non ha punti di assistenza sul territorio italiano ed europeo.....x avere assistenza si compila un ticket via mail, consegni il tuo apparecchio a una ditta di trasporti che lavora con loro e che porta il tuo navigatore in Olanda, dove il "paziente" viene visitato e dopo qualche giorno ti arriva una mail col preventivo......se accetti di pagare, paghi solo quel prezzo se no ti restituiscono il tomtom cosi come lo hai consegnato e non si prendono manco un euro.....
una procedura cosi lunga farebbe passare la voglia pure a Noè che di pazienza per costuire l'arca ce ne ha avuta! :D forse lo fanno x incentivare all'acquisto di un nuovo tom tom boh! :cool: COME DA TITOLO......qualcuno di voi ci è passato? :cool: attendo notizie! :p
Ciao!!
Probabilmente non è natura delle case produttrici, nel caso di interventi di assistenza, dare garanzia sui tempi di esecuzione.
Infatti, come tu hai scritto, non c'è alcun riferimento sui tempi che ci impiegherebbero a farti sapere l'eventuale preventivo per sistemare il tuo tomtom.
Io per l'assistenza "ci sono passato" per ben due volte...la prima per farmi sostituire il supporto per auto, la seconda per farmi sostituire l'altoparlante che gracchiava (tomtom 730...ancora quando era uscito da poco)...
Beh...devo dire che come assistenza, nel mio caso, sono stati eccellenti e veloci!!
Per il supporto per auto, ho avviato la procedura di assistenza, mi hannodetto di spedirgli in allegato all'assistenza copia dello scontrino d'acquisto, e nel giro di 10 giorni ho ricevuto il pacchetto con il supporto nuovo e funzionante.
Per l'altoparlante, sempre avviando la procedura di assistenza dal sito, mi hanno fatto chiamare dall'azienda di spedizioni a cui si affidano (mi sembra UPS), organizzato il ritiro (ovviamente con il dispositivo correttamente imballato e con il documento di accompagnamento che ti spediscono via mail e che tu devi stampare ed attaccare sulla scatola), dentro c'ho messo lo scontrino, me lo sono venuti a ritirare al martedi ed al martedì successivo sono ritornato in possesso del mio navigatore bello e riparato!!
Non ho visto quindi tempi biblici come detto da te...non ti preoccupare...se ci sono dei contrattempi è normale...MAI visto che ci mettessero 6 giorni lavorativi per riparare un prodotto...con assistenza europea...
Confermo che si tratta di pochi giorni di attesa, rispetto alle settimane di altri marchi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.