View Full Version : Apple è la più grande azienda tecnologica del mondo
Redazione di Hardware Upg
27-05-2010, 14:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/apple-e-la-piu-grande-azienda-tecnologica-del-mondo_32728.html
Il valore di capitalizzazione di Apple supera quello di Microsoft: il sorpasso è storico, poiché in questo modo Apple diviene la più grande compagnia tecnologica del mondo e la seconda più grande azienda statunitense
Click sul link per visualizzare la notizia.
tisserand
27-05-2010, 14:44
Mistero della fede...
The_Real_Poddighe
27-05-2010, 14:45
StoCazzo!!!
speculiamooooooooooooooo
dopo i bon argentina la goldman and sachs adesso c'e' pure la apple
speculiamooooooooooooooo
dopo i bond argentina la goldman and sachs adesso c'e' pure la apple
supertigrotto
27-05-2010, 14:50
Azienda molto in salute,non c'è che dire!!
LucaTortuga
27-05-2010, 14:53
Chapeau.
e ci credo! che apple ha tutto sto fatturato! è praticamente senza concorrenza nella fascia di mercato "UTONTI":sofico: :sofico: :sofico:
SwatMaster
27-05-2010, 14:55
Che nessuno se la prenda a male, eh... Ma mi viene da pensare che più un'azienda fa cose inutili, più balza in alto nella classifica.
IBM, ad esempio, fa un sacco di ricerca e sviluppo e sta a 64 miliardi di dollari in meno.
E credo che qui nessuno possa dire che Apple sia più tecnologicamente importante di IBM.
Questo è indice di come le persone preferiscano l'immagine alla sostanza. Anche a costo di sborsare fior fior di quattrini.
l unito tonto sei tu e i tuoi commenti...evidentemente non hai mai provato apple per pregiudizio o per mancanza di soldi...mi spiace per te.
l assurdo è che una volta erano tutti contro microsft e tutti speravano in un mercato di concorrenza..ora arriva apple..e tutti son contro bollandola con superficialità come tutto fumo e niente arrosto..patetico!
Sticazzi, se penso a come rischiava di sparire una decina di anni fa...
Occhio, però, perché in quella classifica vedo un altro gigante in espansione, e mi pare molto più "robusto".
hermanss
27-05-2010, 15:02
Apple è la più grande azienda tecnologica del mondo.
...e che dobbiamo dire: BEATA LEI!!!
Kasanova
27-05-2010, 15:03
Le quotazione del valore in borsa, lasciano il tempo che trovano, la BP insegna che basta fare una cagata e si perde il 25% del proprio valore in una settimana.
La Apple in questo momento è il Re Mida dell'elettronica di consumo, ma questo è un campo molto poco stabile, Nokia, nVidia... basta sbagliare un prodotto e si viene subito puniti.
Da possessore di iPhone 3G e probabile compratore del futuro 4G, dico che MS, Cisco ed IBM sono in posizioni molto più solide.
l unito tonto sei tu e i tuoi commenti...evidentemente non hai mai provato apple per pregiudizio o per mancanza di soldi...mi spiace per te.
l assurdo è che una volta erano tutti contro microsft e tutti speravano in un mercato di concorrenza..ora arriva apple..e tutti son contro bollandola con superficialità come tutto fumo e niente arrosto..patetico!
guarda i soldi non mi mancano e poi la mia era una battuta spiritosa:D
ogniuno è libero di comprare ciò che vuole personalmente ritengo apple un'azienda troppo lontana dalle mie idee di PC e telefono.
odio il software eccessivamente chiuso...tra un pò apple mette il brevetto anche sulla cacca che i suoi dipendenti buttano dal cul. nei cessi dell'azienda:sofico:
PS non sono un qualunquista ho avuto modo di testare prodotti apple molto molto a fondo e non fanno per me ;)
ah dimenticavo! io non ho insultato TE direttamente...quindi le cose sono 2 o ti senti "utonto" e quindi chiamato in causa oppure sei solo maleducato ;-)
manowar84
27-05-2010, 15:05
l'unico utonto è colui che parla senza conoscere le cose. Non vedo perchèvi dovete sentire in dovere di offendere e dare dell'utonto a chi possiede roba apple come me. Io ho usato per anni windows, dal 3.11 al 7 (originale), linux per un sacco di anni e mac osx. Io una testa ce l'ho e ho scelto quello che SECONDO LE MIE ESIGENZE mi permette di lavorare meglio e in minor tempo. Ma chi siete voi che mi/ci definiscono utonti per giudicare? ma ci conosciamo scusate? :) Io potrei pensare lo stesso di voi eppure non sto qui a dire che siete utonti senza testa eh... :rolleyes:
Che nessuno se la prenda a male, eh... Ma mi viene da pensare che più un'azienda fa cose inutili, più balza in alto nella classifica.
IBM, ad esempio, fa un sacco di ricerca e sviluppo e sta a 64 miliardi di dollari in meno.
E credo che qui nessuno possa dire che Apple sia più tecnologicamente importante di IBM.
Questo è indice di come le persone preferiscano l'immagine alla sostanza. Anche a costo di sborsare fior fior di quattrini.
IBM non ha mica gli introiti dei telefonini e di iTunes.......
Onore a Apple per i risultati ottenuti visto anche che prima che tornasse Steve Jobs ha rischiato il fallimento, oggi è solida e in salute.
salvador86
27-05-2010, 15:09
apple sfrutta molti mercati nel campo della tecnologia:sistemi operativi,software,hardware,cellulari,pc,portatili,lettori mp3 .....
la microsoft solo sistemi operativi e qualche software.....il paragone non è molto equo.
porradeiro
27-05-2010, 15:10
Alcuni non si smentiscono a criticare apple e chi decide (come me) di acquistare un mac.. Ammetto che costino parecchio, ma se questo mi permette di lavorare meglio e GODERE DI PIU' del tempo trascorso davanti al monitor, perché dovrei risparmiare e puntare a qualcos'altro solo per il piacere di dire: ho più ram, piu hard disk di te, un i7 quad-core ecc ecc ma poi non sono in grado di sfruttarlo? e si, facile per un ingegnere informatico o altro dire "windows non è chiuso come apple, i mac sono pc ecc ecc" ma provate a far aggiornare dei driver a una persona a digiuno di informatica... nel mio corso di laurea umanistico ne ho viste di ogni.
dario.org
27-05-2010, 15:11
e ci credo! che apple ha tutto sto fatturato! è praticamente senza concorrenza nella fascia di mercato "UTONTI":sofico: :sofico: :sofico:
Ma tu parli tanto a vanvera oppure hai qualche dispositivo apple per giudicare?
Chi usa un mac seconde te è un utonto?
Io uso ho usato, ed uso tuttora pc assemblati con windows. Da qualche annetto peo' mi sono voluto comprare anche un macbook e un imac per togliermi qualche dubbio.
Beh, debbo dire che sono piu' che felice di non dover passare la vita a togliere spamware, aggiornare driver, firmware, fare il defrag, pulire il registry .. ecc.eccc.
Accendo il mac e nel completo silenzio posso concentrarmi solo su quello che devo fare, senza intoppi e senza le paranoie di qualche schermata BLU.
Dopo aver passato la vita ad assemblare cassettoni brutti, rumorosi e succhiacorrente cercando il limite di OC della CPU e della RAM posso arrogarmi il diritto di confermare che Apple l'hardware lo fà meglio e il sistema operativo che c'è dentro vale tutti i soldi. Me ne frego di stare ogni 6 mesi a cercare la mobo piu' performqante o la cpu piu' veloce .... col mio mac sono sicuro che tutto quello che devo fare lo faccio al meglio e con un oggetto anche mokklto bello e saspientemente costruito!!!
Prima di sputare sentenze provate a usarlo un computer apple ... se poi la cosa piu' spinta che ci fare e giocarci abbiate quanto meno il buon gusto di stare zitti.
ottoking
27-05-2010, 15:11
la capitalizzazione è importante ma alla fine è l' utile che conta...
2012comin
27-05-2010, 15:13
l'unico utonto è colui che parla senza conoscere le cose. Non vedo perchèvi dovete sentire in dovere di offendere e dare dell'utonto a chi possiede roba apple come me. Io ho usato per anni windows, dal 3.11 al 7 (originale), linux per un sacco di anni e mac osx. Io una testa ce l'ho e ho scelto quello che SECONDO LE MIE ESIGENZE mi permette di lavorare meglio e in minor tempo. Ma chi siete voi che mi/ci definiscono utonti per giudicare? ma ci conosciamo scusate? :) Io potrei pensare lo stesso di voi eppure non sto qui a dire che siete utonti senza testa eh... :rolleyes:
perchè dovi sentirti offeso? (a parte che mi sembrava una battuta).
è ovvio che c'è chi sceglie un mac perchè gli fa comodo professionalmente come è altrettanto ovvio che ci siano persone che prendono iphone o ipad (giusto per citarne 2 a caso) per moda o per sentito dire. Apple punta molto sulla fidelizzazione dei propri clienti e fa bene.
Tempo fa si facevano le battutine sul fatto che Ms copiasse, adesso si fanno le battutine su Apple... ma sentirsi offesi mi sembra eccessivo.
canislupus
27-05-2010, 15:20
Attenzione ragazzi la capitalizzazione vuol dire poco e niente. Il fatto che Apple sia considerata in Borsa più importante di aziende come Microsoft o IBM non vuol dire assolutamente che sia la più grande azienda del mondo. Come altri hanno fatto notare la Borsa è un qualcosa di molto aleatorio che spesso non rispecchia i reali valori economici di una società. Vi ricordate i mitici anni 2000 quando nella new economy qualsiasi azienda orientata ad internet AUTOMATICAMENTE veniva premiata dalla Borsa con un controvalore pazzesco, poi abbiamo visto come sono andate a finire. Da qualche anno è indubbio che la Apple stia inanellando un successo commerciale dietro l'altro (a torto o ragione), ma la Borsa ci mette poco a dimenticarsi dei successi e gettarti nuovamente a fondo.
Romeosardo
27-05-2010, 15:24
No solo essere utenti Apple non è da "utonti" ma sotto la maschera di un sistema operativo userfriendly si nasconde un complessissimo cuore unix che chi ha voglia di smanettare in riga di comando non ha che da farlo!!
I computer apple sono apertissimi, bisogna solo saperli usare caro "Poty". E' decisamente un bene che che tu non utlizzi sistemi apple, anzi, se pregato di non farlo mai. Spero inoltre che i sistemi apple continuino a costare decisamente più della concorrenza per poter lasciare fuori i pezzenti o qualche stupido hacker che imbratti le nostre favolose macchine di virus, troyan o altro!
polkaris
27-05-2010, 15:24
Non voglio entrare nel merito pro e contro Apple. Solo un piccolo appunto. Quanto sento parlare di "utonti" ho come l'impressione si voglia dire "non abbastanza intelligenti per usare sistemi più complessi". In realtà più l'interfaccia utente è semplice da usare, più è evoluta e complessa da sviluppare. I dispositivi più evolvono più sono semplici per chi li utilizza. Qualcuno può non essere soddisfatto e continuare a preferire la riga di comando, ma è così.
Apple non spende e vende e rivende roba altrui, non fa investimenti, non fa ricerca, non migliora i materiali usati... ecc ecc...
Adelantez
27-05-2010, 15:26
Boh trovo incomprensibile che una azienda come apple sia prima per capitalizzazione in campo tecnologico. Sono secoli che non fa prodotti innovativi, fa solo prodotti di design e chiusi. Io non capisco quelli che si lamentano dei pc, io ho da anni installato il vituperato vista e in tutto questo tempo mi è apparso solo una volta il famigerato schermo blu della morte. L'installazione è ancora quella orginale.... fate voi. Capisco che certi utenti(così definiti per non offendere nessuno) hanno il talento naturale di incasinare qualsiasi cosa, ma non si può sempre rincorrere chi a prescindere si rifiuta di usare il buon senso.
Bisognerebbe dire che la capitalizzazione non è il metodo migliore per misurare la dimensione di un'azienda, perchè dipende dall'umore degli azionisti e del mercato.
Sarebbe meglio usare altri indici. In termini di fatturato, credo che MS sia ancora nettamente avanti a Apple. E anche come profitti, anche se ovviamente questo dipende dal margine che MS guadagna sui software. Certo è che, comunque, la Apple sembra essere in crescita inarrestabile.
Beh, è normale che la gente attacchi chi ha successo. Credo sia proprio un lato della personalità umana :O
Ma lol :-D
Certo che buttare li' le notizie in questo modo, poi con un titolo del genere...
Allora, per chi non avesse capito la cosa (ed a giudicare dai commenti, direi che sono molti) la capitalizzazione e' semplicemente quello che si ottiene moltiplicando il numero di azioni Apple disponibili sul mercato per il loro valore effettivo. Non e' indice di assolutamente nulla, a parte per chi investe in borsa. Sopratutto, non e' indice di "grandezza" (rotfl) di un'azienda, ma proprio nemmeno nemmeno alla lontana....
Secondo voi il successo di Apple può dipendere anche dal fatto che usa per assemblare i suoi prodotti un'azienda cinese ( la Foxconn ) che sfrutta i dipendenti facendoli lavorare 20 ore al giorno e pagandoli 100$ all'anno portandoli al suicidio???
E sul fatto che vende l'hardware che non produce, ma che acquista da Samsung, LG, intel ecc. a più del doppio, e che poi non può essere usato dall'utente che ne è padrone come meglio crede?
Oppure sul fatto che ha piattaforme chiuse dove gira solo quello che dicono loro e che ovviamente va pagato andando contro ogni etica del software mentre hanno multato microsoft perchè nel suo OS aveva un browser ( che guarda caso è una cosa che tutti gli O.S hanno integrato?)?
nooooo, non penso queste cose influiscano, complimenti ad Apple.
Molto ironico che nel 1984 Apple facesse mandare in onda questo spot:
http://www.youtube.com/watch?v=OYecfV3ubP8
Certo che buttare li' le notizie in questo modo, poi con un titolo del genere...
:D :D :D
Allora, per chi non avesse capito la cosa (ed a giudicare dai commenti, direi che sono molti) la capitalizzazione e' semplicemente quello che si ottiene moltiplicando il numero di azioni Apple disponibili sul mercato per il loro valore effettivo. Non e' indice di assolutamente nulla, a parte per chi investe in borsa. Sopratutto, non e' indice di "grandezza" (rotfl) di un'azienda, ma proprio nemmeno nemmeno alla lontana....
Appunto.
Diciamo che la notizia si poteva ridurre a questo:
Il valore di capitalizzazione di Apple supera quello di Microsoft: il sorpasso è storico.
Punto. In ogni caso immagino che alla Apple qualcuno abbia guadagnato qualche milione di $ in più e che si stiano bullando della cosa. Buon per loro.
In ogni caso è uno spasso leggere i commenti...cui si potrebbe anche rispondere, argomentare, ma è più divertente così. :D
hermanss
27-05-2010, 15:35
Beh, è normale che la gente attacchi chi ha successo. Credo sia proprio un lato della personalità umana
L'invidia è una brutta bestia.
fdfdfdddd
27-05-2010, 15:37
Apple non spende e vende e rivende roba altrui, non fa investimenti, non fa ricerca, non migliora i materiali usati... ecc ecc...
Di un po' non ti sfiora proprio l'idea che Apple probabilmente spende in R&D molto meglio di quanto non faccia la concorrenza ovvero Microsoft? Inoltre quale roba altrui venderebbe? Quali materiali non migliorerebbe? Vogliamo parlare dell'alluminio dei prodotti Apple e della plasticaccia del 90% della concorrenza?
Concordo.
Complimenti alla Apple ma io guarderei con attenzione Google che diventa sempre più mastodontico.
Facciamo attenzione al fatto che all'Iphone possiamo farne anche a meno perché sostituito da Android (tanto per parlare), ma di Google (con tutte apps incluse) voi ne fareste a meno?
C'è poco da fare... Jobs è speciale. Un personaggio di caratura simile nasce ogni cento anni...
berserkmir
27-05-2010, 15:51
Da sistemista informatico disprezzo apple, prodotti troppo limitati e costosi, di sicuro fuori dal mercato, beati loro che anno persone che li comprano, comunque devo dire che da vedere sono veramente shiccosi hahahha.
fdfdfdddd
27-05-2010, 15:54
Da sistemista informatico disprezzo apple, prodotti troppo limitati e costosi
Da sistemista informatico dovresti sapere che essendo Mac OS X un sistema operativo certificato POSIX la parola limitata dovresti serbarla per altre cose ;-)
Dylan il drago
27-05-2010, 15:59
Certo che a voi critici da proprio fastidio il fatto che apple continui a diventare sempre più importante nel mondo.. una volta si criticava per motivi reali (sfondi blu ad esemio) ora si critica superficialmente attraverso utonti, aziende foxxconn (come se ms o simili non facessero le stesse identiche cose) o cose totalmente idiote che è anche difficile crearci un discorso sopra..
Apple è sempre più importante perchè si basa su tre pilastri:
1) black box semplici veloci e accativanti
2) puntare diretti agli early adapter, alimentandone le visioni e mettendogli in mano l'oggetto che per come è descritto è perfetto
3) modelli di business partecipativi (leggasi fedelizzazione dell'utente o fanboyismo per i più maliziosi ) :)
ne ms ne altre hanno questa capacità e per buona pace vostra difficilmente questa azienda sparirà dal mercato..
DodoAlien
27-05-2010, 16:01
apple sfrutta molti mercati nel campo della tecnologia:sistemi operativi,software,hardware,cellulari,pc,portatili,lettori mp3 .....
la microsoft solo sistemi operativi e qualche software.....il paragone non è molto equo.
xbox, zune, surface, per non parlare di mouse, tastiere, webcam, joypad e joystick
pin-head
27-05-2010, 16:01
uso un macbook da due anni ormai e ho visto più blocchi sul mac che sui sistemi windows che ho.. non ricordo nemmeno quando è stato l'ultimo BSOD in win, ma in compenso nel cell ho tante belle fotine del display del macbook che mi dice "YOU NEED to restart your computer" quasi fosse colpa mia.. cmq dopo tutto sto tempo, e dopo aver riscontrato un po' di magagne nell'hw e nel sistema operativo (sì, ce ne sono) sono sempre più convinto che chi dice che mac è meglio non sappia usare windows o linux. E che a tutti i costi deve difendere un sistema con hw limitato (due diconsi DUE porte usb pure vicine che non ci puoi mettere due chiavette insieme.. il mio netbook dell ne ha 3 di usb).
però si sa, il mac è figo... w spendere 1800 euro per un 15 pollici, e poi fare i fighi con gli amici. Intanto apple margina da far paura, e ottiene i risultati che sono sotto gli occhi di tutti (anche per chi ha su le fette di salame)
In questo momento, Microsoft con 230.21B ha risuperato Apple che è "solo" a 227.52B :D
hanno avuto ottime vendite negli ultimi tempi con i vari iPhone e iPod, ora ci si mette pure iPad che sta andando alla grande è ovvio che la capitalizzazione sia cresciuta a dismisura
sarebbe interessante vedere da cosa proviene il fatturato di Apple, penso che le vendite dei Mac incidano in minoranza rispetto ai dispositivi mobili.
canislupus
27-05-2010, 16:06
Vedo che qualcuno che conosce le basi dell'economia ha colto il senso della notizia. Apple può avere anche 10 volte la capitalizzazione di MS, ma ciò non toglie che si tratta sempre di valori teorici. Sono altri i dati che hanno un senso a livello economico. Allo stato attuale, ad esempio, ci si dovrebbe chiedere quali siano i prodotti sui quali la Apple guadagna soldi. E' molto importante per qualsiasi azienda DIVERSIFICARE notevolmente perchè il giorno in cui le persone si stancheranno di comprare quel prodotto, si rischia una crisi pesante nel fatturato.
Apple produce computer con i quali si lavora meglio e si produce di più.
Se poi sono anche belli da vedere non è mica una colpa...
Il successo è meritato, brava Apple, e lo si capisce dall'indice di soddisfazione di chi lavora con i Mac, ben diverso dall'indice di soddisfazione di chi lavora con Windows.
Come dire: di Windows si lamentano coloro che cel'hanno e sono costretti a lavorarci.
Di Mac si lamentano coloro che non cel'hanno...
Ma poi si devono leggere cose del tipo "Apple non produce nulla ma vende componenti di altre aziende schede madri, schermi, processori"...
Come se chi produce panettoni dovesse anche coltivare il grano, la barbabietola da zucchero e le galline per le uova...
o chi costruisce case dovesse anche produrre i mattoni...
Apple produce prodotti che lavorano meglio, sono facili da usare e sono anche belli. E per questo ha successo. Mettetevi l'anima in pace...
piccolino
27-05-2010, 16:10
be anche intel è dietro l'apple...
LukeIlBello
27-05-2010, 16:12
il mac?
buono per chattare durante una sfilata di moda :asd:
fdfdfdddd
27-05-2010, 16:12
hanno avuto ottime vendite negli ultimi tempi con i vari iPhone e iPod, ora ci si mette pure iPad che sta andando alla grande è ovvio che la capitalizzazione sia cresciuta a dismisura
sarebbe interessante vedere da cosa proviene il fatturato di Apple, penso che le vendite dei Mac incidano in minoranza rispetto ai dispositivi mobili.
Pesano più o meno per il 40%
canislupus
27-05-2010, 16:15
giofag i raffronti tra apple e pc lasciano il tempo che trovano e cerchiamo di capirlo. La % di utilizzo degli Apple sarà a dir tanto il 7% del mondo. Mi sembra ovvio che se il restante 93% circa utilizza sistemi windows con configurazioni enormemente variabili l'una dall'altra e con milioni di sw anche proprietari, le possibilità di problemi siano decisamente maggiori.
Il giorno in cui la Apple deciderà di rilasciare il proprio SO ad uso e consumo di tutti permettendone l'installazione anche su pc non Mac, allora potremo fare un serio raffronto sulla stabilità e produttività. Credi veramente che le aziende scelgano i pc solo perchè sono più economici ? Forse lo faranno anche perchè necessitano della più TOTALE versabilità e ad oggi, per scelta Apple, ciò non è possibile.
The_Real_Poddighe
27-05-2010, 16:21
http://www.youtube.com/v/51gGUM4q0_4&hl=it_IT&fs=1&
:asd:
giofag i raffronti tra apple e pc lasciano il tempo che trovano e cerchiamo di capirlo. La % di utilizzo degli Apple sarà a dir tanto il 7% del mondo. Mi sembra ovvio che se il restante 93% circa utilizza sistemi windows con configurazioni enormemente variabili l'una dall'altra e con milioni di sw anche proprietari, le possibilità di problemi siano decisamente maggiori.
Il giorno in cui la Apple deciderà di rilasciare il proprio SO ad uso e consumo di tutti permettendone l'installazione anche su pc non Mac, allora potremo fare un serio raffronto sulla stabilità e produttività. Credi veramente che le aziende scelgano i pc solo perchè sono più economici ? Forse lo faranno anche perchè necessitano della più TOTALE versabilità e ad oggi, per scelta Apple, ciò non è possibile.
Diciamo che secondo le teorie dei Mac e dei Linux user (che fra entrambi fanno meno del 10% dell'installato desktop) il mondo dovrebbe finire visto che il restante 90% non è in grado di fare niente, ma i fatti dicono che il mondo va avanti con buonapace di chi la pensa diversamente.
Splinter Cell
27-05-2010, 16:22
giofag è proprio l'indice della customer satisfaction che è cambiato di recente infatti e non a vantaggio del mac,ma a vantaggio di Microsoft e di Win 7 che hanno superato Apple dopo non so quanto tempo.
http://windowsteamblog.com/windows/b/windows7/archive/2010/02/05/bloomberg-microsoft-outpaces-apple-in-customer-satisfaction.aspx
notizia di febbraio 2010 questa era ne!
rastapunx
27-05-2010, 16:22
Scusate l'off topic
Posso fare una domanda di economia da vero ignorante:
Ma a cosa serve realmente la borsa?
Cioè questo andare su e giù del valore delle azioni senza che il capitale cambi cosa giova all'azienda.
Ad esempio parlando di Apple quando era uscita la notizia del finto ricovero di Steve Jobs per infarto e le azioni avevano perso valore. Di sicuro il valore reale dell'azienda non era cambiato di una virgola.
Non si possono chiudere ste borse che in un giorno "Bruciano 100 miliardi di euro?". Bruciano? Da qualche parte andranno questi soldi?
fdfdfdddd
27-05-2010, 16:23
Mi sembra ovvio che se il restante 93% circa utilizza sistemi windows con configurazioni enormemente variabili l'una dall'altra e con milioni di sw anche proprietari, le possibilità di problemi siano decisamente maggiori.
E' da un po' che dico che Microsoft dovrebbe proporre il PC "certificato". Windows compatibile con "tutto" ma garanzia d'integrazione HW/SW sulla falsariga di Apple solo a chi si adegua a queste specifiche...
Credi veramente che le aziende scelgano i pc solo perchè sono più economici ?
Nella stragrande maggioranza dei casi? SI.
Forse lo faranno anche perchè necessitano della più TOTALE versabilità e ad oggi, per scelta Apple, ciò non è possibile
Veramente oggi i Mac sono i computer più versatili che esistano sul mercato visto che ti permettono di far girare qualunque OS presente sul mercato dei personal computer!
Da sistemista informatico dovresti sapere che essendo Mac OS X un sistema operativo certificato POSIX la parola limitata dovresti serbarla per altre cose ;-)
è un sistemista lui :asd:
berserkmir
27-05-2010, 16:25
Colto il punto in pieno canislupus, ma l'utenza media pensi sappia di questo??? meglio i discorsi da bar che sono piu alla loro portata.
berserkmir
27-05-2010, 16:26
Colto il punto in pieno canislupus, ma l'utenza media pensi sappia di questo??? meglio i discorsi da bar che sono piu alla loro portata.
Mr. Spider
27-05-2010, 16:27
il problema dei prodotti apple e' che sono pericolosi, pensate se uno ha un bambino in casa.
http://img295.imageshack.us/img295/9978/macbookairtagliente.jpg
greensheep
27-05-2010, 16:31
e apple ringrazia i fanboy che l'hanno sostenuta in questi anni. Nonostante l'hardware scadente nonostante i limiti software, nonostante il prezzo folle ringraziamo i fanboy che hanno contribuito a farsi spennare in questi anni
Mr Resetti
27-05-2010, 16:31
Oh, ma ragazzi l'avete capita almeno la notizia?
Qui si parla più che altro di mercato di borsa. Il valore dell'azienda è dato dal suo andamento in borsa, moltiplicando il costo di ogni azione per il numero di azioni (duh!).
Qui si stà dicendo che una compagnia che genera 1/3 del profitto della su diretta inseguitrice, Microsoft, eppure è davati ad essa. Che vuol dire?
Speculazione monetaria, ecco che vuol dire. Vuol dire che ci sono un sacco di pescecani che stanno speculando su Apple e la stanno gonfiando artificialmente e, molto probabilmente, più del dovuto.
Ce ne sono stati tanti di casi così... Ma se scoppia la bolla? Ovviamente a rimetterci saranno i poveracci, di certo non gli squali che ci stanno lucrando ora!
Sir.Jerry
27-05-2010, 16:32
Io uso ho usato, ed uso tuttora pc assemblati con windows. Da qualche annetto peo' mi sono voluto comprare anche un macbook e un imac per togliermi qualche dubbio.
Beh, debbo dire che sono piu' che felice di non dover passare la vita a togliere spamware, aggiornare driver, firmware, fare il defrag, pulire il registry .. ecc.eccc.
Accendo il mac e nel completo silenzio posso concentrarmi solo su quello che devo fare, senza intoppi e senza le paranoie di qualche schermata BLU.
Dopo aver passato la vita ad assemblare cassettoni brutti, rumorosi e succhiacorrente cercando il limite di OC della CPU e della RAM posso arrogarmi il diritto di confermare che Apple l'hardware lo fà meglio e il sistema operativo che c'è dentro vale tutti i soldi. Me ne frego di stare ogni 6 mesi a cercare la mobo piu' performqante o la cpu piu' veloce .... col mio mac sono sicuro che tutto quello che devo fare lo faccio al meglio e con un oggetto anche mokklto bello e saspientemente costruito!!!
Prima di sputare sentenze provate a usarlo un computer apple ... se poi la cosa piu' spinta che ci fare e giocarci abbiate quanto meno il buon gusto di stare zitti.
:muro:
Ecco il perchè di Apple non si DEVE parlare! :asd:
piccolino
27-05-2010, 16:34
il problema dei prodotti apple e' che sono pericolosi, pensate se uno ha un bambino in casa.
http://img295.imageshack.us/img295/9978/macbookairtagliente.jpg
:rotfl: cazzata dell'anno:D
Nuova fiera del qualunquismo... a quanto pare non se ne può fare a meno...
L'unica cosa che si può dire sulla notizia che Apple è rinata, visto le condizioni in cui versava qualche anno fa. Che il mercato gli sta dando ragione, visto che i sui prodotti son vendutissimi. Poi ognuno ha i propri gusti e può scegliere, se non piace si può benissimo scegliere altro, senza stare ad affibbiare aggettivi poco carini a chi fa scelte diverse dalle proprie o dalle proprie convinzioni. :rolleyes:
uso un macbook da due anni ormai e ho visto più blocchi sul mac che sui sistemi windows che ho.. non ricordo nemmeno quando è stato l'ultimo BSOD in win, ma in compenso nel cell ho tante belle fotine del display del macbook che mi dice "YOU NEED to restart your computer" quasi fosse colpa mia.. cmq dopo tutto sto tempo, e dopo aver riscontrato un po' di magagne nell'hw e nel sistema operativo (sì, ce ne sono) sono sempre più convinto che chi dice che mac è meglio non sappia usare windows o linux. E che a tutti i costi deve difendere un sistema con hw limitato (due diconsi DUE porte usb pure vicine che non ci puoi mettere due chiavette insieme.. il mio netbook dell ne ha 3 di usb).
però si sa, il mac è figo... w spendere 1800 euro per un 15 pollici, e poi fare i fighi con gli amici. Intanto apple margina da far paura, e ottiene i risultati che sono sotto gli occhi di tutti (anche per chi ha su le fette di salame)
o forse sei tu a non saper usare mac :) o sei semplicemente rimasto sfigato con hw difettoso.
stesso discorso ripetuto: non tutti comprano un mac per fare i fighi ma forse anche per lavorare, io personalmente ci metto la metà del tempo a fare le cose col mio mbp che con un desktop windows (più potente).
Dopo esser rimasto a windows per 12 anni, che dire, ho speso 2000 euro 2 anni fa ma è stata forse la spesa migliore della mia vita fino ad oggi.
Lavorare in serenità e velocità per me non ha prezzo, ma è tutto soggettivo.
Quindi se ci privi dei tuoi commenti inutili che vanno ad offendere le persone stiamo tutti meglio, puoi dirci che a te non piace per questo e quell'altro ma nel limite del rispetto, grazie :) .
SCARIOLANTE
27-05-2010, 16:36
No solo essere utenti Apple non è da "utonti" ma sotto la maschera di un sistema operativo userfriendly si nasconde un complessissimo cuore unix che chi ha voglia di smanettare in riga di comando non ha che da farlo!!
I computer apple sono apertissimi, bisogna solo saperli usare caro "Poty". E' decisamente un bene che che tu non utlizzi sistemi apple, anzi, se pregato di non farlo mai. Spero inoltre che i sistemi apple continuino a costare decisamente più della concorrenza per poter lasciare fuori i pezzenti o qualche stupido hacker che imbratti le nostre favolose macchine di virus, troyan o altro!
quotone, i veri utonti sono quelli che criticano apple e si credono intelligenti perche' utilizzano cose complesse e fanno la stesso casa in maniera complessa e non hanno capito che le persone intelligenti fanno sempre le cose nella maniera piu' semplice e veloce e che in definitava la semplicita' non e' altro che la complessita' risolta.
stesso discorso ripetuto: non tutti comprano un mac per fare i fighi ma forse anche per lavorare, io personalmente ci metto la metà del tempo a fare le cose col mio mbp che con un desktop windows (più potente).
...che cosa esattamente fai in metà tempo?...
...ciao Andrea...
greensheep
27-05-2010, 16:39
uno che ragiona... :read:
canislupus
27-05-2010, 16:40
Stai scherzando gtangari vero ?
Hai mai lavorato in una azienda medio grande ? Io ho lavorato in aziende da 150 dipendenti e anche da 4000 !!! Bene lì dentro è necessaria una flessibilità del parco macchine a livello sia hw che sw pazzesca. Al momento essendo Apple limitata in configurazioni hw e sw rispetto alle soluzioni windows oriented, non può essere utilizzata in tutti gli ambiti. Un sistema diventa realmente produttivo per l'azienda quando questo è scalabile. Ovvero si può modificare in base alle esigenze. I sistemi Mac allo stato attuale sono stabili e performanti proprio perchè tutto il mondo hw e sw che vi gira attorno è stabilito nei minimi dettagli. Nel mondo PC, Windows deve adattarsi a migliaia di applicazioni differenti. E' infatti questo il suo grande pregio e al contempo difetto. Se io domani sviluppo un pc con relativo so per avvitare le viti di un motore, questo sarà 1000 volte più efficiente e stabile di un sistema che invece deve adattarsi per fare quella cosa.
Ti sei chiesto perchè i telefoni cellulari attuali tendono ad avere sempre più problemi rispetto al passato ? Proprio perchè una volta nascevano solo per fare un paio di cose (chiamate+sms), oggi invece devono svolgere mille operazioni e per forza di cose i problemi aumentano. Lo stesso discorso si può fare tra i Mac e i PC. Se a me serve una funzionalità particolare per il mio lavoro e non esiste un sw o un hw nel mondo Mac tale da permettermi di usarlo, mi dici dove starebbe la produttività ? I discorsi sulla produttività sono validi esclusivamente quando si hanno gli stessi identici utilizzi (quindi anche stesso sw) e si possono fare indistintamente su Mac o PC. Se ad esempio per assurdo nel mio lavoro ho necessità di un componente hw per il quale sono rilasciati drivers solo per Windows, quest'ultimo sarà totalmente improduttivo in un ambiente Mac proprio perchè non potrò utilizzarlo. E' chiaro meglio adesso il concetto ?
piccolino
27-05-2010, 16:41
o forse sei tu a non saper usare mac :) o sei semplicemente rimasto sfigato con hw difettoso.
Dopo esser rimasto a windows per 12 anni, che dire, ho speso 2000 euro 2 anni fa ma è stata forse la spesa migliore della mia vita fino ad oggi.
Lavorare in serenità e velocità per me non ha prezzo, ma è tutto soggettivo.
Quindi se ci privi dei tuoi commenti inutili che vanno ad offendere le persone stiamo tutti meglio, puoi dirci che a te non piace per questo e quell'altro ma nel limite del rispetto, grazie :) .
cm non quotarti, il mio mbp di 3 anni fa lo presi come desktop replacement tutt'ora che ho il pc fisso windows 7 ( che va da dio ) uso il mac al lavoro e mi ci diverto a giocare in lan con gli amici. poi c'è da dire che sono stato fortunato a prendere un mac nel periodo di lustro assoluto di nvidia :asd: la serie 8800 ancora rulla con qualsiasi gioco:D
Dcromato
27-05-2010, 16:42
:p :p :p
A proposito, ma qual'è il target di iPad?chi puo averlo preso cosi in massa?
Evidentemente alcuni dimenticano la storia di Tiscali, società a quel tempo nata da poco, che aveva una capitalizzazione superiore a quella della Fiat :asd:
Tiscali era più grande della Fiat? :D
fdfdfdddd
27-05-2010, 16:46
Stai scherzando gtangari vero ?
No.
Hai mai lavorato in una azienda medio grande ?
Metterei una spunta decisa sul si.
I sistemi Mac allo stato attuale sono stabili e performanti proprio perchè tutto il mondo hw e sw che vi gira attorno è stabilito nei minimi dettagli.
E questo mi sembra un vantaggio.
Ti sei chiesto perchè i telefoni cellulari attuali tendono ad avere sempre più problemi rispetto al passato ?
No perché usando solo smartphone bene integrati non mi curo dei quelli "problematici"
Se a me serve una funzionalità particolare per il mio lavoro e non esiste un sw o un hw nel mondo Mac tale da permettermi di usarlo, mi dici dove starebbe la produttività ?
Non a casa ho parlato di 90% dei casi e questo comunque con la produttività non c'entra una pippa!
E' chiaro meglio adesso il concetto ?
Non c'era bisogno di tirare in ballo il PC specializzato a trapanare i muri per tirare la solita trita e ritrita storia dei driver che mancano o dei software che non ci sono quando nel 99% dei casi i driver mancano per la telecamerina da supermercato e quando finanche Autodesk ha in beta AutoCad per Mac ... altro cavallo di battaglia ...
Veramente oggi i Mac sono i computer più versatili che esistano sul mercato visto che ti permettono di far girare qualunque OS presente sul mercato dei personal computer!
...beh questa non è una grande flessibilità...o meglio non è della apple in se ma del sistema x86...senza contare che per ogni OS si presuma tu abbia una licenza originale...non è che mi prendo un apple per usare con una vm windows...
...ciao Andrea...
Complimenti alla Apple ma io guarderei con attenzione Google che diventa sempre più mastodontico.
Facciamo attenzione al fatto che all'Iphone possiamo farne anche a meno perché sostituito da Android (tanto per parlare), ma di Google (con tutte apps incluse) voi ne fareste a meno?
Mah sinceramente si, non vedo nessuna ma proprio nessuna della apps che sia insostituibile. Dai forse google maps, ma solo per ricerche all'estero. Per l'italia funziona benissimo il sito delle pagine gialle per esempio http://visual.paginegialle.it
Basta iniziare sostituendo il motore di ricerca...
Detto cio si puo fare a meno anche dei prodotti apple (e lo dico da utente). Gli unici prodotti di cui non si puo fare a meno, ancora, sono quelli Microsoft.
fdfdfdddd
27-05-2010, 16:49
...beh questa non è una grande flessibilità...o meglio non è della apple in se ma del sistema x86...senza contare che per ogni OS si presuma tu abbia una licenza originale...non è che mi prendo un apple per usare con una vm windows...
Beh mi pare ovvio che lo sia ... eppoi nessuno ha parlato di prendere un Mac per usarlo con Windows su VMWare (a parte che girando nativo con BootCamp ...). Il dato di fatto è che oggi col Mac senza sbattermi posso usare uno qualunque dei sistemi operativi presenti sul mercato "PC". Con un PC non puoi :-)
PhirePhil
27-05-2010, 16:54
@CUBIC84
proprio quello a cui stavo pensando... aspetta che controllo di NON avere azioni apple... giusto per non finire come quelli che avevano le Tiscali...
Beh mi pare ovvio che lo sia ... eppoi nessuno ha parlato di prendere un Mac per usarlo con Windows su VMWare (a parte che girando nativo con BootCamp ...). Il dato di fatto è che oggi col Mac senza sbattermi posso usare uno qualunque dei sistemi operativi presenti sul mercato "PC". Con un PC non puoi :-)
...senza ombra di dubbio...sempre pagando la licenza di un eventuale copia windows...linux e win possono la stessa manovra ma con l'esclusione del so apple...
...ciao Andrea...
. Il dato di fatto è che oggi col Mac senza sbattermi posso usare uno qualunque dei sistemi operativi presenti sul mercato "PC". Con un PC non puoi :-)
STRALOL ed è un difetto intrinseco dei pc secondo te????? Ma pensa un po', qual è l'UNICO sistema operativo che non si può installare LIBERAMENTE su un pc? Chi ci ha messo 147 mila miliardi di ganasce attorno e s'è fatto una EULA da fare invidia all'Inquisizione del 13mo secolo? :doh:
pin-head
27-05-2010, 17:01
@tokun: hw difettoso? può essere, evidentemente ho l'unico macbook con due solo porte usb mentre gli altri ne hanno 3 o 4.. oppure ho l'unico macbook fatto talmente bene che ha il policarbonato pieno di crepe - fatti un giro in google e vedi se non è un problema diffuso e riconosciuto.
se ci metti la metà del tempo a fare le cose con il mac mi viene da pensare che, come dicevo, tu non sappia usare windows. Oppure, a voler essere carini, che fai SOLO cose che effettivamente su mac vanno meglio. Io tante cose le faccio in win perché OBIETTIVAMENTE in win si fanno meglio e più velocemente.
Ma, come dicevo, non si può dire da fanboy che il mac è meglio in assoluto! parliamo di un sistema operativo dove per spostare i file devi trascinarli con il mouse, perché il taglia incolla è disabilitato? o dove le finestre non le puoi massimizzare di default con un tasto? o di un sistema che va in semi ibernazione e ti scarica la batteria anche se non lo usi, alla faccia delle politiche verdi di apple, e devi smanettare per abilitare l'ibernazione vera e propria (cosa che il 99% degli UTONTI non fa - nota bene, sono un sottogruppo degli utenti cui tu non necessariamente fai parte, dato che non ti conosco non mi esprimo)
ma mi rendo conto che parlare di queste cose con dei fanboy è solo fatica sprecata.. intanto cmq continuo a dire come mi trovo con il mac, giusto perché si sappia che qualcuno che nota dei difetti c'è.
ma perchè ogni thread che parla di apple diventa un fiorire di os-war?
da questo momento linea dura, qualsiasi topic che parla di qualsiasi cosa al di fuori della capitalizzazione di apple verrà sanzionato.
se non riuscite a rimanere in topic con la carota proviamo con il bastone
canislupus
27-05-2010, 17:11
@gtangari
Scusa, ma ad una azienda la produttività interessa eccome. Così come ad un utente interessa che il sw che sa usare possa funzionare anche su Mac. Se quel sw non funziona semplicemente il Mac diventa inutile. Il fatto che sul Mac si possano installare tutti i SO non è un pregio della Apple, ma una limitazione che ha imposto la casa di cupertino agli altri. Se come tutti dicono il Mac OS è un sistema operativo eccezionale, altamente produttivo e quant'altro, allora dovrebbe dimostrarlo su qualsiasi configurazione e non solo dove la Apple sceglie. Tu credi veramente che se MS attuasse la stessa politica della Grande Mela non riuscirebbe a dare un prodotto affidabile e altamente produttivo ?
Pensa anche a questo aspetto prima di osannare Apple sempre e comunque.
@gtangari
Scusa, ma ad una azienda la produttività interessa eccome. Così come ad un utente interessa che il sw che sa usare possa funzionare anche su Mac. Se quel sw non funziona semplicemente il Mac diventa inutile. Il fatto che sul Mac si possano installare tutti i SO non è un pregio della Apple, ma una limitazione che ha imposto la casa di cupertino agli altri. Se come tutti dicono il Mac OS è un sistema operativo eccezionale, altamente produttivo e quant'altro, allora dovrebbe dimostrarlo su qualsiasi configurazione e non solo dove la Apple sceglie. Tu credi veramente che se MS attuasse la stessa politica della Grande Mela non riuscirebbe a dare un prodotto affidabile e altamente produttivo ?
Pensa anche a questo aspetto prima di osannare Apple sempre e comunque.
ammonizione (solo perchè è passato poco tempo tra il mio post e il tuo ti sei risparmiato 2 giorni di sospensione)
homoinformatico
27-05-2010, 17:16
mi ricordo di quando tiscali capitalizzava più della fiat
[...]
Apple non fa hardware, Apple assembla. Si rifornisce dai soliti come fanno tutti gli altri produttori (HP, Dell & co.)
Il sistema operativo invece LO FA, non si limita a "mettercelo dentro"...
...meno male che hai passato la vita ad assemblare :doh: :ciapet:
1) Di Apple è aperto solo ciò che loro hanno preso da altri tramite licenza BSD/GPL. Non puoi mettere mano a tutto il sistema operativo.
Sicuramente è più "spulciabile" di Windows, ma questo non lo rende un sistema aperto;
2) Sei un c*******. Quella di poty era una battuta, come ti permetti di dare del pezzente a chiunque non voglia/possa comprare un Mac?
Anche che non fosse stata una battuta, è NOTO che una buona fetta degli acquirenti Apple sia spinta solo dalla pubblicità, dal sentito dire e dalla MODA.
Persone del genere, che spendono cifre assurde per cose che non sanno apprezzare al di là del puro senso estetico, sono ad ottima ragione definibili "utonti".
Sei pure ignorante. Senza quegli "stupidi hacker" il tuo bel Mac Os neanche esisterebbe.
- Steve Jobs è stato il primo hacker di quell'azienda.
- Berkeley BSD, su cui Mac Os si basa(va), è stato creato da studenti -hackers- laboriosi.
La storia dell'informatica è stata fatta da quelli che tu definisci "stupidi", confondendoli con i cracker (e no, non quelli che si mangiano).
Impara cosa sia l'umiltà e che i soldi vanno e vengono. Un bel giorno potresti trovarti con le pezze al culo e sentirti definito anche tu "pezzente".
P.S. se poi vogliamo essere pignoli, pezzente è a tutti gli effetti un'ingiuria e come tale punibile per legge.
Per andare in topic, la notizia lascia il tempo che trova. Come ha già detto qualcuno la capitalizzazione è funzione dell'andamento in borsa, quindi più fluttuante della trippa di Homer Simpson.
Sicuramente è un buon momento e un motivo in più per aprire qualche cassa di champagne a Cupertino :)
...Ms...
Fatturato Green Arrow Up.svg58,437 miliardi $ (2009)
Risultato operativo Green Arrow Up.svg20,363 miliardi $ (2009)
Utile netto Green Arrow Up.svg14,57 miliardi $ (2009)
Dipendenti 88,180 [1] (2010)
...Apple...
Fatturato 36,54 miliardi USD Green Arrow Up.svg (4º quarto 2009)[1]
Utile netto 5,69 miliardi USD Green Arrow Up.svg (4º quarto 2009)[1]
Dipendenti 17.787 a tempo
...ciao Andrea...
Apple non fa hardware, Apple assembla. Si rifornisce dai soliti come fanno tutti gli altri produttori (HP, Dell & co.)
1) Di Apple è aperto solo ciò che loro hanno preso da altri tramite licenza BSD/GPL. Non puoi mettere mano a tutto il sistema operativo.
Sicuramente è più "spulciabile" di Windows, ma questo non lo rende un sistema aperto;
2) Sei un c*******. Quella di poty era una battuta, come ti permetti di dare del pezzente a chiunque non voglia/possa comprare un Mac?
Anche che non fosse stata una battuta, è NOTO che una buona fetta degli acquirenti Apple sia spinta solo dalla pubblicità, dal sentito dire e dalla MODA.
Persone del genere, che spendono cifre assurde per cose che non sanno apprezzare al di là del puro senso estetico, sono ad ottima ragione definibili "utonti".
Sei pure ignorante. Senza quegli "stupidi hacker" il tuo bel Mac Os neanche esisterebbe.
- Steve Jobs è stato il primo hacker di quell'azienda.
- Berkeley BSD, su cui Mac Os si basa(va), è stato creato da studenti -hackers- laboriosi.
La storia dell'informatica è stata fatta da quelli che tu definisci "stupidi", confondendoli con i cracker (e no, non quelli che si mangiano).
Impara cosa sia l'umiltà e che i soldi vanno e vengono. Un bel giorno potresti trovarti con le pezze al culo e sentirti definito anche tu "pezzente".
P.S. se poi vogliamo essere pignoli, pezzente è a tutti gli effetti un'ingiuria e come tale punibile per legge.
Per andare in topic, la notizia lascia il tempo che trova. Come ha già detto qualcuno la capitalizzazione è funzione dell'andamento in borsa, quindi più fluttuante della trippa di Homer Simpson.
Sicuramente è un buon momento e un motivo in più per aprire qualche cassa di champagne a Cupertino :)
ot 2g
Dcromato
27-05-2010, 17:34
Spero che tutte le volte che un utente Apple nomina Unix lo faccia a ragione veduta e non perchè c'è scritto nella homepage di OSX
Spero che tutte le volte che un utente Apple nomina Unix lo faccia a ragione veduta e non perchè c'è scritto nella homepage di OSX
ot 2g
dario.org
27-05-2010, 17:37
[QUOTE=Aegon;32115780]Apple non fa hardware, Apple assembla. Si rifornisce dai soliti come fanno tutti gli altri produttori (HP, Dell & co.)
Quindi secondo e comprare una mobo atx, la cpu, la ram, l'ali e tutto il resto e montarli in un case è la stessa cosa che progettare una macchina su scala industriale?
E 'poi cosa c'entra un pc fatto per se con HP, DELL &CO?
Forse sono piu' vicine come risultato finale a una mcchina che ti compri a pezzi OEM e te li monti artigianalmente.
Apple non si fa hardware secondo te cosa vuol dire? Che non si stampanao da soli i wafer di silicio? Mi pare che il processore dell'ipad l'hanno progettato loro no?
E poi mi vuoi paragonare un pc assemblato, anche bene magari, da un produttre qualsiasi con una macchina ottimizzata con driver proprietari che si interfacciano alle api di basso di livello del O.S.?
Tutti a fare gli espertoni solo perchè sono riusciti ad attaccare 4 fili su una scheda madre.
in periodi di crisi e destabilizzazione dei mercati come quello attuale ci puo' anche stare, ma credo e penso che le cose nel giro di poco torneranno alla normalità e stabilità ed Apple si sgonfierà
Rainmaker
27-05-2010, 17:57
che tristezza.
Quindi secondo e comprare una mobo atx, la cpu, la ram, l'ali e tutto il resto e montarli in un case è la stessa cosa che progettare una macchina su scala industriale?
E 'poi cosa c'entra un pc fatto per se con HP, DELL &CO?
Forse sono piu' vicine come risultato finale a una mcchina che ti compri a pezzi OEM e te li monti artigianalmente.
Apple non si fa hardware secondo te cosa vuol dire? Che non si stampanao da soli i wafer di silicio? Mi pare che il processore dell'ipad l'hanno progettato loro no?
E poi mi vuoi paragonare un pc assemblato, anche bene magari, da un produttre qualsiasi con una macchina ottimizzata con driver proprietari che si interfacciano alle api di basso di livello del O.S.?
Tutti a fare gli espertoni solo perchè sono riusciti ad attaccare 4 fili su una scheda madre.
ot 2g
thebestiaXD
27-05-2010, 18:20
... ma secondo me l'apple ha superato MS grazie al lancio d'Ipad e grazie all'enorme successo mediatico che ha ottenuto ( tg, giornali, riviste gli hanno dedicato numerosissimi articoli ); nessun'altra azienda ha mai ricevuto tante attenzioni ( io non mi ricordo niente di simile negli ultimi anni, tranne aziende nazionali). Inoltra apple, è INUTILE negarlo, fa moda: i suoi prodotti sono indubbiamente da fighi, tant'è che l'utente apple compra anche magliette (" Think different ") della suddetta azienda (mi viene in mente solo fiat group con le felpe di elkan). Aggiungete a ciò una campagna pubblicitaria "politically uncorrect" (spot "buy a mac"), pubblicità indiretta enorme in film & co., prezzi alti ed il successo è fatto
my2cents
mi ricordo di quando tiscali capitalizzava più della fiat
sì ma qui c'è una bella differenza: Apple vende iPod, iPhone ecc. a tonnellate.
è comunque un'azienda sana che al momento sta fatturando grosse cifre.
il dato da vedere sarebbe quella del fatturato, non credo che Apple sia in cima alla classifica, ma è di sicuro messa bene
Tiscali fu una speculazione pazzesca
Pharanoise
27-05-2010, 18:28
Bhe, il fatto che sia la più diffusa è senza dubbio grazie al suo approccio friendly con l'utente medio, oserei dire...
L'IBM come utilità la supera di gran lunga, ma è un leader di un altro settore, ben differente da quello del consumatore medio...
Trovo che confrontare società che abbiano contesti talmente diversi (La intel con i suoi processori, la IBM con le sue soluzioni mainframe etc..) sia pressocchè inutile, nonostante tutti siano attribuibili alla fetta dell' "informatico".
E' come confrontare un produttore di pneumatici, con una concessionaria...
Per quanto riguarda windows, non mi sembra sotto di questo gran margine, sono dati relativi....
E' giusto un bel traguardo per i fan di Apple, per poter gioire un pò.
Silver_1982
27-05-2010, 18:29
che tristezza.
...quoto, davvero una tristezza senza fine...a partire dal titolo della news!!!
...Ms...
Quote:
Fatturato Green Arrow Up.svg58,437 miliardi $ (2009)
Risultato operativo Green Arrow Up.svg20,363 miliardi $ (2009)
Utile netto Green Arrow Up.svg14,57 miliardi $ (2009)
Dipendenti 88,180 [1] (2010)
...Apple...
Fatturato 36,54 miliardi USD Green Arrow Up.svg (4º quarto 2009)[1]
Utile netto 5,69 miliardi USD Green Arrow Up.svg (4º quarto 2009)[1]
Dipendenti 17.787 a tempo
...ciao Andrea...
ed aggiungiamo anche queste, giusto per capire quanto "GRANDE" sia Apple:
Revenue ▼ US$ 95.757 billion (2009)
Operating income ▲ US$ 17.012 billion (2009)
Net income ▲ US$ 13.425 billion (2009)
Total assets ▼ US$ 109.023 billion (2009)
Total equity ▲ US$ 22.637 billion (2009)
Employees 399,409 (2009)
Revenue ▼ US$ 114.552 billion (2009)
Operating income ▲ US$ 10.136 billion (2009)
Net income ▲ US$ 9.415 billion (2009)
Total assets ▲ US$ 52.539 billion (2009)
Total equity ▲ US$ 38.942 billion (2009)
Employees 310,000 (after 3Com acquisition)(2009)[2]
e questo per capire l'utilità del titolo scelto :
http://img708.imageshack.us/img708/3225/21500741.png
http://img580.imageshack.us/img580/9470/applen.png
Unrealizer
27-05-2010, 18:29
mah, guarda, ho seguito un corso a scuola di programmazione per dispositivi mobili, in cui abbiamo affrontato Java ME, VB.NET (per windows mobile) e adesso anche l'Objective-C per iPhone.
Nessun problema per Java, ne masticavo un pò, ed in fondo non è poi così difficile.
Nessun problema nemmeno per VB.NET, durante la prima lezione sono riuscito a fare il mio primo programmino in assoluto in visual basic, per il mio cellulare (un calcolatore per il codice colori delle resistenze fa sempre comodo :D), e devo dire che l'IDE è uno dei migliori con cui abbia mai avuto a che fare...
3 lezioni fa abbiamo iniziato l'iPhone. Un disastro.
Intanto, siamo costretti ad usare i Mac, e più di metà del tempo ogni lezione lo perdiamo perchè non possiamo usare tutti quei trucchetti che ci velocizzano il lavoro su windows, e perchè nemmeno il prof (fanatico apple) conosce i corrispondenti su mac osx (mi riferisco ad esempio alla possibilità di ridurre ad icona tutte le finestre contemporaneamente, e cose simili)
(tralaltro il prof continuava a dirci che i mac sono meglio perchè non si bloccano, 10 minuti dopo si sente "prooof mi si è bloccato il clementoni" :D)
tutto questo per dire, che almeno personalmente, trovo windows (ma anche ubuntu) molto più usabili di mac os, anche se ognuno ha le proprie esigenze, ma è anche vero che molti utenti apple sono degli utonti veri e propri (e mi riferisco a quelli che diversamente da voi non comprano prodotti apple perchè gli servono davvero, ma che li comprano solo perchè "fa figo")
Alcuni non si smentiscono a criticare apple e chi decide (come me) di acquistare un mac.. Ammetto che costino parecchio, ma se questo mi permette di lavorare meglio e GODERE DI PIU' del tempo trascorso davanti al monitor, perché dovrei risparmiare e puntare a qualcos'altro solo per il piacere di dire: ho più ram, piu hard disk di te, un i7 quad-core ecc ecc ma poi non sono in grado di sfruttarlo? e si, facile per un ingegnere informatico o altro dire "windows non è chiuso come apple, i mac sono pc ecc ecc" ma provate a far aggiornare dei driver a una persona a digiuno di informatica... nel mio corso di laurea umanistico ne ho viste di ogni.
guarda, non so se hai provato win7, ma ti posso dare la mia testimonianza: il fratello della mia ragazza è totalmente asciutto di informatica, è uno di quei tizi che usano il pc solo per facebook. Ebbene, è riuscito a creare una penna d'avvio per installare Win7, ha formattato, ha reinstallato il SO e non ha avuto alcun problema di driver e cose simili.
... ma secondo me l'apple ha superato MS grazie al lancio d'Ipad e grazie all'enorme successo mediatico che ha ottenuto ( tg, giornali, riviste gli hanno dedicato numerosissimi articoli ); nessun'altra azienda ha mai ricevuto tante attenzioni ( io non mi ricordo niente di simile negli ultimi anni, tranne aziende nazionali). Inoltra apple, è INUTILE negarlo, fa moda: i suoi prodotti sono indubbiamente da fighi, tant'è che l'utente apple compra anche magliette (" Think different ") della suddetta azienda (mi viene in mente solo fiat group con le felpe di elkan). Aggiungete a ciò una campagna pubblicitaria "politically uncorrect" (spot "buy a mac"), pubblicità indiretta enorme in film & co., prezzi alti ed il successo è fatto
my2cents
non penso che sia grazie ad ipad, apple è da parecchio tempo che tallona microsoft, penso che principalmente sia grazie ad ipod e itunes store, per la pubblicità a mio avviso apple fà pochissima pubblicità diretta (di ipad manco ho visto una pubblicità e di iphone in 2 anni ho visto solo due spot, ma guardo pochissima tv quindi non sono affidabile riguardo ai dati pubblicitari)
riguardo a creare hype e attesa per i prodotti apple non viene battuta da nessuno, a ogni lancio di prodotto c'è un tam tam di articoli e altra forma di pubblicità indiretta (anche su quotidiani locali che nulla hanno a che fare con la tecnologia anzi tutt'altro) che nessuna altra azienda riesce a riprodurre, (solo google con android ma in maniera molto ma molto più contenuta)
e qui la divisione marketing apple eccelle, pochissimi costi e un mondo di pubblicità
brixia91
27-05-2010, 18:38
Secondo voi il successo di Apple può dipendere anche dal fatto che usa per assemblare i suoi prodotti un'azienda cinese ( la Foxconn ) che sfrutta i dipendenti facendoli lavorare 20 ore al giorno e pagandoli 100$ all'anno portandoli al suicidio???
E sul fatto che vende l'hardware che non produce, ma che acquista da Samsung, LG, intel ecc. a più del doppio, e che poi non può essere usato dall'utente che ne è padrone come meglio crede?
Oppure sul fatto che ha piattaforme chiuse dove gira solo quello che dicono loro e che ovviamente va pagato andando contro ogni etica del software mentre hanno multato microsoft perchè nel suo OS aveva un browser ( che guarda caso è una cosa che tutti gli O.S hanno integrato?)?
si infatti..solo i polli comprano apple,,,io quello che compro ne faccio poi quello che ne ho voglia,,nel bene o nel male. per esempio me ne frego se 1 programma mi diminuisce la durata della batteria,,io faccio quello che voglio e non vieni a dirmi tu, o grandissimo dittatore , che io non posso mettere quel programma. io faccio quello che ne ho voglia. è come se pago 1 macchina 40000 euro e poi mi castrano l'acceleratore perche' senno' consumo il 10% di benzina in +,,e non puoi modificare niente perche' noi siamo + belli bravi e intelligenti di te e tu 6 1 inferiore che non capisce niente e che sgancia e basta. ma vaffffff..... con quello che si fan pagare poi..sembra che li regalino. apple è fatta per gli utonti che si voglion far sottomettere da quel "portento" di jobs. viva la libertà di windows e abbasso quel ladrone attirapolli di jobs.
p.s. prima che il solito genio dica " prova apple prima di parlare..gne gne gne gne.. " l'ho provato si..prima imac e poi iphone... ricordi a dir poco spettrali... mi sembrava di essere in prigione. le motivazioni si leggon sopra
Rainmaker
27-05-2010, 18:42
si infatti..solo i polli comprano apple,,,io quello che compro ne faccio poi quello che ne ho voglia,,nel bene o nel male. per esempio me ne frego se 1 programma mi diminuisce la durata della batteria,,io faccio quello che voglio e non vieni a dirmi tu, o grandissimo dittatore , che io non posso mettere quel programma. io faccio quello che ne ho voglia. è come se pago 1 macchina 40000 euro e poi mi castrano l'acceleratore perche' senno' consumo il 10% di benzina in +,,e non puoi modificare niente perche' noi siamo + belli bravi e intelligenti di te e tu 6 1 inferiore che non capisce niente e che sgancia e basta. ma vaffffff..... con quello che si fan pagare poi..sembra che li regalino. apple è fatta per gli utonti che si voglion far sottomettere da quel "portento" di jobs. viva la libertà di windows!
holy words!
si infatti..solo i polli comprano apple,,,io quello che compro ne faccio poi quello che ne ho voglia,,nel bene o nel male. per esempio me ne frego se 1 programma mi diminuisce la durata della batteria,,io faccio quello che voglio e non vieni a dirmi tu, o grandissimo dittatore , che io non posso mettere quel programma. io faccio quello che ne ho voglia. è come se pago 1 macchina 40000 euro e poi mi castrano l'acceleratore perche' senno' consumo il 10% di benzina in +,,e non puoi modificare niente perche' noi siamo + belli bravi e intelligenti di te e tu 6 1 inferiore che non capisce niente e che sgancia e basta. ma vaffffff..... con quello che si fan pagare poi..sembra che li regalino. apple è fatta per gli utonti che si voglion far sottomettere da quel "portento" di jobs. viva la libertà di windows e abbasso quel ladrone attirapolli di jobs. parla 1 possessore di iphone 3g ..che si è svegliato e l'ha sbloccato.
3gg per flame
Faster_Fox
27-05-2010, 18:47
ragazzi c'è poco da dire....non sono fanboy apple, ma bisogna essere obbiettivi e dire che comunque apple ora come ora se la merita tutta questa prima posizione ;)
giofag è proprio l'indice della customer satisfaction che è cambiato di recente infatti e non a vantaggio del mac,ma a vantaggio di Microsoft e di Win 7 che hanno superato Apple dopo non so quanto tempo.
http://windowsteamblog.com/windows/b/windows7/archive/2010/02/05/bloomberg-microsoft-outpaces-apple-in-customer-satisfaction.aspx
notizia di febbraio 2010 questa era ne!
Ci credo!!
Gli indici in questione non sono antagonisti l'un l'altro ma si riferiscono ognuno alla propria piattaforma.
E' normale che gli indici di Windows, (dopo l'uscita di 7, il primo sistema operativo di Microsoft veramente ben fatto) siano schizzati così tanto.
Lo definirei un effetto rimbalzo dopo anni di "sofferenze" tra Xp e Vista.
I sistemi operativi Apple hanno invece sempre mantenuto una costanza elevata, per cui l'indice di soddisfazione di chi compra Apple risente comunque delle alte aspettative.
Come dire, nessuno si meraviglia che un Mac vada bene ed è reattivo.
La bontà di Windows 7 invece ha sorpreso un po' tutti... me compreso, rispetto le mostruosità informatiche di Xp e Vista.
I computer sono macchine che vanno giudicate nella loro interezza hardware+software. Le due cose non si possono separare nè quando si giudica un pc nè un Mac.
Chi vende un computer deve preoccuparsi che ci sia piena armonia tra hardware e software e non può trovare scuse.
Riguardo la percentuale del 7% credo sia moolto sottostimata.
Non si possono paragonare i Macbook con i netbook da 200 euro.
E' come paragonare le percentuali di mercato delle Panda con le Mercedes.
Con l'uscita dell'iPad che ha le stesse identiche tipologie di utilizzo dei netbook e quindi va considerato un computer ultraportatile a tutti gli effetti, la percentuale cambierà di sicuro.
Se dovessimo considerare le percentuali di persone individuali e non di licenze, su fasce più alte e professionali, sarebbe ben diversa dal 7%.
Basta guardarsi intorno.
Apple vende decisamente meno di Microsoft, ma incassa di più. Questo porta ad una unica conclusione..
mindsoul
27-05-2010, 19:03
@ SwatMaster anche apple sviluppa cose, e poi ne ho visto di computer ibm thinkpad che erano di una lentezza incredibile, può essere per il mezzo del os, ma che me ne frego, anche un semplice macbook bianco era più stabile e veloce. Se pensiamo nel tempo anche apple ne ha tirato fuori abbastanza prodotti hardware per dire cosi sviluppati in casa, basta vedere tutta la seria dei mouse, specialmente l'ultimo... la loro batteria, il loro processore a4, la tastiera illuminata in fibra ottica, diversi sensori che ti bloccano l'hard disc se ti casca il portatile, sensore che ti regolano la luminosità ecc.. che poi alla fine anche IBM i loro computer non sono mica 100% IBM dentro, sono ingegnerizzati da loro...poi Grazie ad Apple e Iphone e cambiato il mercato smart phone, google ne ha tirato fuori Android che poi sono seguiti una marea di Telefoni touch con questo OS, Apple ha creato l'app store, dopo il loro successo anche android ha il suo Market Store o come si chiama, insomma qualche rivoluzione l'ha fatto sia sul mercato pc e mobile, guardate iPad dichiarato flop, e adesso persino HP sta prendendo con WEB OS l'esempio di APPLE,
Secondo la sua posizione attuale Apple rappresenta oggi un marchio molto forte ed affidabile.
Nessun marchio pc non credo che hanno la loro assistenza, forse mi sbaglio...
WillianG83
27-05-2010, 19:04
Scusate l'off topic
Posso fare una domanda di economia da vero ignorante:
Ma a cosa serve realmente la borsa?
Cioè questo andare su e giù del valore delle azioni senza che il capitale cambi cosa giova all'azienda.
Ad esempio parlando di Apple quando era uscita la notizia del finto ricovero di Steve Jobs per infarto e le azioni avevano perso valore. Di sicuro il valore reale dell'azienda non era cambiato di una virgola.
Non si possono chiudere ste borse che in un giorno "Bruciano 100 miliardi di euro?". Bruciano? Da qualche parte andranno questi soldi?
La borsa è una cosa concettualmente molto utile per qualsiasi azienda. Difatti si entra in borsa per fare un salto di livello con i suoi pro e contro. L`ideologia dietro la borsa è quella dove una azienda crea o creerà un prodotto in cui gli investitori si sentono attratti e sono disposti a investire in quella azienda quindi per cui loro comprano una parte della quota dell`azienda (fino ad un certo valore non avrà diritto di controllo o comunque di far parte del consiglio di amministrazione), così facendo entrano soldi nelle casse dell`azienda, che potrà usarli per R&D, e l`investitore possiederà una parte dell`azienda che in teoria dovrebbe fruttare in futuro. Il problema sono gli speculatori che raggirano questa ideologia, ossia loro comprano ad un basso valore e rivendono ad un valore maggiore anche se magari è passato soltanto 50 min dall`acquisto, in pratica quei soldi non rimangono nella cassa dell`azienda e l`investitore ci guadagna. Comunque sia considera che i grandi squali tendono a fare grossi investimenti e non tendono a vendere così facilmente se il titolo è promettente anche nel giro di 2 anni. Il fatto che un indice perde tantissimo in un giorno (per indice si intende un mercato tipo dow jones o nasdaq e non un titolo x o i il mercato dell`intera nazione) vuol dire che in quella giornata il mercato ha ricevuto tante brutte notizie che ha tirato giù interi SETTORI, non è detto che tutti sono andati mali, ma il giorno dopo la cosa potrebbe essere nettamente diversa. I giornali infatti parlano solo quando la borsa perde ma così come in un giorno si bruciano miliardi, in una giornata si può anche guadagnare miliardi.
Quindi il pro è il fatto che se la tua azienda è solida e buona hai un incremento dei fondi il che fa tanto comodo alle piccole e nuove aziende con ottime idee ma senza un consistente fondo, infatti i colpi di mercato che ti rendono milionari accadono negli investimenti su aziende più piccole o emergenti ma implica anche un rischio maggiore.
Il contro è che entrare in borsa avvolte implica anche il crescere della tua azienda ( per attirare gli investitori devi anche convincere di essere una azienda solida e in crescita in tutti i sensi) ma in caso di investimenti sbagliati e prodotti male riusciti, rischi di creare un debito elevato e magari l`azienda non riesce a disfarsi delle filiali o fabbriche, con tutti i suoi costi(dipendenti, macchinari), in tempo da ridurre le spese fino ad arrivare al punto in cui la palla di neve non è più alla loro portata. Un esempio facile sono l`industria automobilistica e compagnie aeree che spesso entrano in difficoltà senza via di ritorno.
Per quanto riguarda l`esempio del ricovero di steven jobs, è un tipico esempio di solidità dell`azienda. Il fatto che sia andato giù è appunto perché è lui l`artefice della crescita di apple, senza di lui l`azienda potrebbe perdere tantissimo. Ci sono diversi esempi di aziende con elevati fondi e ottime idee ma con pessimi CEO che hanno portato un intero progetto ad un grosso flop ed in certi casi anche a far rovinare l`azienda, così come ci sono esempi di aziende con ottimi CEO che semplicemente le hanno portato su un altro livello.
Due esempi opposti…..SONY azienda in pieno regime delle console grazie a ps2 che però con la ps3 ha solo portato enormi spese senza entrate, quindi un grosso grande flop. Mentre apple stesso è passata da azienda ormai dimenticata a grossissima azienda in diversi settori, infatti è il CEO che prende decisioni del tipo entrare in altri settori e il come e con quale prodotti. Ecco perché l`idea di apple senza steven jobs semplicemente faceva allontanare qualsiasi investitore
Attenzione ragazzi la capitalizzazione vuol dire poco e niente. Il fatto che Apple sia considerata in Borsa più importante di aziende come Microsoft o IBM non vuol dire assolutamente che sia la più grande azienda del mondo. Come altri hanno fatto notare la Borsa è un qualcosa di molto aleatorio che spesso non rispecchia i reali valori economici di una società. Vi ricordate i mitici anni 2000 quando nella new economy qualsiasi azienda orientata ad internet AUTOMATICAMENTE veniva premiata dalla Borsa con un controvalore pazzesco, poi abbiamo visto come sono andate a finire. Da qualche anno è indubbio che la Apple stia inanellando un successo commerciale dietro l'altro (a torto o ragione), ma la Borsa ci mette poco a dimenticarsi dei successi e gettarti nuovamente a fondo.
Quoto. Per esempio basti pensare che MS ha quasi il triplo di dipendenti di Apple e che IBM ha quasi 12 volte i dipendenti di Apple (fonte: Google Finance). Ci sono diversi parametri da dover considerare per valutare la grandezza di un'azienda.
Complimenti ad Apple per la crescita degli ultimi anni ma non capisco come si possa definire la grandezza di un'azienda solo in base alla capitalizzazione in borsa. Ma chi scrive questi articoli?
Ultravincent
27-05-2010, 19:09
miracoli del marketing...
Silver_1982
27-05-2010, 19:09
Apple vende decisamente meno di Microsoft, ma incassa di più. Questo porta ad una unica conclusione..
...sarebbe?
Meno fatturo e meno utili per Apple rispetto a MS/IBM/HP?Perché questo è ciò che dicono i dati "annuali"......e non le fluttuazioni giornaliere!!!
mindsoul
27-05-2010, 19:12
@ ibm17 e la conclusione qual è? prima di tutto non si possono paragonare, apple ti vende software e hardware , anche microsoft, ma la differenza tra loro e che microsoft vende più software che hardware, mentre apple penso che vende sempre hardware e software insieme, escluso le loro suite, iwork,ilife e cosi via
http://www.youtube.com/watch?v=CKGdOTzRuBg
:asd:
Càòa.àz.àa
Claudio1973
27-05-2010, 20:05
ed io che pensavo fosse una cazzata questa storia.....ed invece è tutto vero....Pensavo che Ibm fosse molto più imponente di Apple visto che è quotata nel NYSE....ed invece no!...comunque la mia opinione non cambia, anzi, si rafforza. L'apple la odio e qualcuno deve fermare quel pazzo di Steve prima che se ne esca con un'altra delle sue stronzate.....Ma con Google nutro buone speranze!
la conclusione che alla Apple sono dei ladri
dawid999
27-05-2010, 20:22
Vado sicuramente parecchio OT ma quando leggo questo tipo di notizie mi viengono subito in mente altri aspetti che riguardano il successo di un azienda cosi grande (sicuramente non l'unica).Vi siete mai chiesti a chi la apple (man non solo) commissiona la produazione dell'hardware e di come viene prodotto?
Date una letta qui:
http://vitaliquida.wordpress.com/2010/05/27/morire-alla-foxconn/
palmaria64
27-05-2010, 20:26
V
http://vitaliquida.wordpress.com/2010/05/27/morire-alla-foxconn/ :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :mbe:
Zererico
27-05-2010, 20:29
Vado sicuramente parecchio OT ma quando leggo questo tipo di notizie mi viengono subito in mente altri aspetti che riguardano il successo di un azienda cosi grande (sicuramente non l'unica).Vi siete mai chiesti a chi la apple (man non solo) commissiona la produazione dell'hardware e di come viene prodotto?
Date una letta qui:
Apple comunque ha dichiarato che si sta occupando della questione mandando ispettori che controllino le condizioni di lavoro.
sgsgsfgsgsfgsg
27-05-2010, 20:29
Intanto, siamo costretti ad usare i Mac, e più di metà del tempo ogni lezione lo perdiamo perchè non possiamo usare tutti quei trucchetti che ci velocizzano il lavoro su windows, e perchè nemmeno il prof (fanatico apple) conosce i corrispondenti su mac osx (mi riferisco ad esempio alla possibilità di ridurre ad icona tutte le finestre contemporaneamente, e cose simili)
(tralaltro il prof continuava a dirci che i mac sono meglio perchè non si bloccano, 10 minuti dopo si sente "prooof mi si è bloccato il clementoni" :D)
tutto questo per dire, che almeno personalmente, trovo windows (ma anche ubuntu) molto più usabili di mac os, anche se ognuno ha le proprie esigenze, ma è anche vero che molti utenti apple sono degli utonti veri e propri (e mi riferisco a quelli che diversamente da voi non comprano prodotti apple perchè gli servono davvero, ma che li comprano solo perchè "fa figo")
Certo che mettersi ad usare un mac per 2 minuti perché c'è il compitino in classe e lamentarsi che non è possibile ridurre a icona tutte le finestre mi sembra tanto una provocazione,esattamente come quella che gli utenti apple sono degli utonti(non è mai il contrario vero?)
Forse se ti applicavi un pochetto avresti scoperto che non c'è bisogno di fare salti mortali per ridurre tutte le finestre a icona,bastava un semplice gesto del mouse...idem per raggrupparle.
Come sempre se ne leggono di tutti i colori:l'amico con 4 mac tutti impallati,quello che ha 4 pc e 4 mac ma usa solo il pc perché lavora più velocemente e meglio,quello che si vanta di avere 4 porte USB ma poi ne utilizza sempre e solo una e....avanti....con altre menate varie!
Manca solo che arriva il troll di turno che dice di aver comprato un mac e di averci installato windows7 e poi stiamo a posto,ma ci conto tempo qualche ora e sicuramente si fa vivo.
Ormai si sà,l'importante e sparlarne male anche se non si conosce quello che si sta usando.
Alla fine è quello che vuole la Apple,l'importante e che se ne parli.
Certe notizie non mi stupiscono,come non mi stupisce che dopo anni di windows uno passa a mac e non torna più indietro.
Poi va bhè c'è sempre quello che non cresce e ama passare le sue giornate a smontarsi la CPU per mettere un po di pasta che tira giù di qualche milligrado la temperatura della CPU,un po d'olio alla ventola rumorosa e via con il neon nel case...:asd:
E' vero:il Mac è un sistema troppo blindato e chiuso e non va bene per certe persone!
Faster_Fox
27-05-2010, 20:31
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :mbe:
letto anche io oggi sul giornale...."Mi impegno a non suicidarmi" da sottoscrivere nel contratto o una roba del genere....incredibile :stordita:
SCARIOLANTE
27-05-2010, 20:48
mah, guarda, ho seguito un corso a scuola di programmazione per dispositivi mobili, in cui abbiamo affrontato Java ME, VB.NET (per windows mobile) e adesso anche l'Objective-C per iPhone.
Nessun problema per Java, ne masticavo un pò, ed in fondo non è poi così difficile.
Nessun problema nemmeno per VB.NET, durante la prima lezione sono riuscito a fare il mio primo programmino in assoluto in visual basic, per il mio cellulare (un calcolatore per il codice colori delle resistenze fa sempre comodo :D), e devo dire che l'IDE è uno dei migliori con cui abbia mai avuto a che fare...
guarda, non so se hai provato win7, ma ti posso dare la mia testimonianza: il fratello della mia ragazza è totalmente asciutto di informatica, è uno di quei tizi che usano il pc solo per facebook. Ebbene, è riuscito a creare una penna d'avvio per installare Win7, ha formattato, ha reinstallato il SO e non ha avuto alcun problema di driver e cose simili.
pensa che con il mac basta fare un semplicissimo gesto del mouse per ridurre tutte le finestre a icona, per far apparire solo le finestre di safari o solo quelle delle applicazioni, per far apparire la scrivania, o per far apparire 16 desktop virtuali e spostare le varie finestre ed applicazioni come ti pare, comodissimo col multitasking, pensa tutto questo ed altro che non sto' ad elencare con un semplice gesto del mouse....
e sai perche' la apple sara' sempre superiore a ms e company? perche' su winzoz ci sono aspiranti sviluppatori come te ed i tuoi soci che mi auguro non approdino mai al mac.
sgsgsfgsgsfgsg
27-05-2010, 21:09
pensa che con il mac basta fare un semplicissimo gesto del mouse per ridurre tutte le finestre a icona, per far apparire solo le finestre di safari o solo quelle delle applicazioni, per far apparire la scrivania, o per far apparire 16 desktop virtuali e spostare le varie finestre ed applicazioni come ti pare, comodissimo col multitasking, pensa tutto questo ed altro che non sto' ad elencare con un semplice gesto del mouse....
e sai perche' la apple sara' sempre superiore a ms e company? perche' su winzoz ci sono aspiranti sviluppatori come te ed i tuoi soci che mi auguro non approdino mai al mac.
Grazie scariolante avevo già anticipato qualcosa io poco sopra ma sai....non volevo spiegargli troppo altrimenti finisce come molti altri che prima
disprezzano il MAC ma poi quando lo provano non riescono più a tornare indietro...
Certa gente mi ricorda la mia ragazza che cercava il pannello installazioni applicazioni(alla windows) nel mac perché non gli gli interessava più un programma che aveva installato.
Quando gli ho detto che per rimuoverlo bastava pigliare il programma e trascinarlo nel cestino pensava la stessi pigliando per il culo...:D :D
la apple è sicuramente sopravvalutata, in quanto intel e IBM sono sicuramente al di sopra come azienda solo che sono distribuite sull'intero globo e non concetrate negli USA.
io credo che apple sia a livello di HP come capitale finanziario...
il resto è tutta aria fritta che i broker hanno venduto a poveri risparmiatori...
questo implica che la apple è costretta a far uscire novità su novità per dare l'illusione di crescere indefinitivamente...ma questo purtroppo non è possibile all'infinito e quando ipad,iphone avranno cessato di essere le news entry del mercato ci sarà il crollo della apple e la ricollocazione 100 miliardi di dollari in basso....
ricordo che la appleTV e i notebook apple e il settore server e workstation hanno subito una notevole contrazione.
pertanto la apple si basa esclusivamente su IMAC,IPAD,IPHONE,IPOD
per quanto riguarda il software purtroppo itune è l'unico che fa utili il resto del software non è a livello degli standard di mercato...
apple continuerà a crescere?
dipende da come investirà il 150 miliardi di dollari di surplus che la borsa gli ha regalato....
misteri della finanza....regalare 150 miliardi di dollari ad una azienda che produce gadget tecnologici....
il fallimento è vicino....chi ha azioni apple cominciasse a pensare a vendere...
la china è vicina adesso c'e' solo discesa...
Sticazzi, se penso a come rischiava di sparire una decina di anni fa...
Occhio, però, perché in quella classifica vedo un altro gigante in espansione, e mi pare molto più "robusto".
Chi?
e sai perche' la apple sara' sempre superiore a ms e company?
Quasta è la classica affermazione da Apple fanboy. Chiunque conosce bene l'informatica ed è obiettivo sa che Apple non è superiore a MS e company (o viceversa). In realtà sia Win che Mac che Linux hanno pro e contro e quale sia il migliore dipende dai propri gusti ed esigenze.
perche' su winzoz ci sono aspiranti sviluppatori come te ed i tuoi soci che mi auguro non approdino mai al mac.
A parte che è un commento denigrante nei confronti di Unrealizer, ma poi che motivazione sarebbe? Il sistema operativo e l'hardware di un Mac, iPhone, iPad sono fatti da Apple e non dagli sviluppatori esterni...
Chi?
Hp ovviamente !
Cò.,aò,s,òa
normale...
vende hardware oblsoleto per nuovo a prezzi di quello nuovo appena uscito.(quindi con un guadagno altissimo)
unisci il design inconfondibile ed ecco che regni a livello di marketing e altro.
http://www.youtube.com/v/51gGUM4q0_4&hl=it_IT&fs=1&
:asd:Questa l'avevo proprio rimossa :asd:
Veramente oggi i Mac sono i computer più versatili che esistano sul mercato visto che ti permettono di far girare qualunque OS presente sul mercato dei personal computer!C'è poco da essere versatili anche cambiando OS se poi è l'hardware che manca di varietà. A parte il fatto che non vedo il senso di comprare un Mac se poi non usi il Mac OS... A quel punto quale azienda non prenderebbe un PC, dato che oltretutto se ne andrebbe a farsi benedire la famosa stabilità dell'accoppiata hardware-software che propone Apple.
Chi?C'è una probabilità che tu ce l'abbia come home page... :read:
E l'altro giorno quasi sicuramente ci avrai fatto una partita a Pacman :asd:
MarcoPlutonio14
27-05-2010, 21:38
certo mac è stabile...per forza è chiusissimo...!!!
io faccio il rappresentante...ho un acer timeline...10 ore di batteria con un procio dual core SU940, peso 1,2kg...pagato 699€....secondo voi?
mai e poi mai cambierei...
porradeiro
27-05-2010, 22:14
1800 euro sono tanti per un 15 pollici? allora, il mio l'ho pagato 1749 se non sbaglio, un anno e passa di vita e funziona bene, in 7 mesi con altri pc ho avuto i seguenti problemi: un samsung da 949 euro: vga andata, un hp da 1142 euro: ventola rumorosa e temperature da record, fujitsu siemens(x 2) da 500 euro l'uno:problemi alla scheda madre, tutto nell'arco di circa 8 mesi. Fate il calcolo della spesa. Viva apple se mi tira fuori un pc che FUNZIONA. In questo momento ho aperte contemporaneamente 514 finestre tra office e pdf, tutto funziona liscio come l'olio e non mi ci perdo dentro. Ho provato a fare la stessa cosa sul samsung(dotazione superiore e windows 7): ci ho messo 22 minuti a chiudere tutto e non riuscivo a orientarmi assolutamente.
Unrealizer
27-05-2010, 22:16
Certo che mettersi ad usare un mac per 2 minuti perché c'è il compitino in classe e lamentarsi che non è possibile ridurre a icona tutte le finestre mi sembra tanto una provocazione,esattamente come quella che gli utenti apple sono degli utonti(non è mai il contrario vero?)
Forse se ti applicavi un pochetto avresti scoperto che non c'è bisogno di fare salti mortali per ridurre tutte le finestre a icona,bastava un semplice gesto del mouse...idem per raggrupparle.
Come sempre se ne leggono di tutti i colori:l'amico con 4 mac tutti impallati,quello che ha 4 pc e 4 mac ma usa solo il pc perché lavora più velocemente e meglio,quello che si vanta di avere 4 porte USB ma poi ne utilizza sempre e solo una e....avanti....con altre menate varie!
Manca solo che arriva il troll di turno che dice di aver comprato un mac e di averci installato windows7 e poi stiamo a posto,ma ci conto tempo qualche ora e sicuramente si fa vivo.
Ormai si sà,l'importante e sparlarne male anche se non si conosce quello che si sta usando.
Alla fine è quello che vuole la Apple,l'importante e che se ne parli.
Certe notizie non mi stupiscono,come non mi stupisce che dopo anni di windows uno passa a mac e non torna più indietro.
Poi va bhè c'è sempre quello che non cresce e ama passare le sue giornate a smontarsi la CPU per mettere un po di pasta che tira giù di qualche milligrado la temperatura della CPU,un po d'olio alla ventola rumorosa e via con il neon nel case...:asd:
E' vero:il Mac è un sistema troppo blindato e chiuso e non va bene per certe persone!
guarda, non voleva essere una provocazione, ma è un dato di fatto che un'intera classe (mica di bimbiminchia poi, per essere ammessi a questo corso bisognava aver avuto esperienze di programmazione, non a grandi livelli, ma almeno saper fare un programma completo da soli) si sia rallentata perchè si è trovata male col mac, e nel mio unico riferimento agli "utonti" ho specificato che non mi riferivo a TUTTI gli utenti apple, ma solo ad una cerchia ben definita.
sgsgsfgsgsfgsg
27-05-2010, 22:23
Quasta è la classica affermazione da Apple fanboy. Chiunque conosce bene l'informatica ed è obiettivo sa che Apple non è superiore a MS e company (o viceversa). In realtà sia Win che Mac che Linux hanno pro e contro e quale sia il migliore dipende dai propri gusti ed esigenze.
A parte che è un commento denigrante nei confronti di Unrealizer, ma poi che motivazione sarebbe? Il sistema operativo e l'hardware di un Mac, iPhone, iPad sono fatti da Apple e non dagli sviluppatori esterni...
Forse se leggi i trascorsi e non solo gli ultimi messaggi capiresti di più...forse eh...
L'utente che tu citi ha dato degli Utonti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32116503#post32116503) a quanti usano Apple sparando una colossale cacchiata alla windowsFanBoys con l'odio che sprizza dagli occhi.
Non si tratta di essere AppleFanboy ma si tratta di non sparare minchiate su qualcosa che non si conosce altrimenti si fanno solo figure barbine...ma non solo,si innescano anche risposte sarcastiche che ovviamente in casi non recuperabili come questo ci stanno tutte!
Tra l'altro dietro chi posta certe oscenità scopri che spesso si cela il classico giocatore incallito con il PC supercazzuto e allora cali un velo pietoso e ti consoli del fatto che certe cose non si conoscono perché si è troppo presi con i frame per secondo e non perché effettivamente uno ha provato o meno un minimo prima di spararla grossa su questo o quel O.S...
Oh, ma ragazzi l'avete capita almeno la notizia?
Qui si parla più che altro di mercato di borsa. Il valore dell'azienda è dato dal suo andamento in borsa, moltiplicando il costo di ogni azione per il numero di azioni (duh!).
Qui si stà dicendo che una compagnia che genera 1/3 del profitto della su diretta inseguitrice, Microsoft, eppure è davati ad essa. Che vuol dire?
Speculazione monetaria, ecco che vuol dire. Vuol dire che ci sono un sacco di pescecani che stanno speculando su Apple e la stanno gonfiando artificialmente e, molto probabilmente, più del dovuto.
Ce ne sono stati tanti di casi così... Ma se scoppia la bolla? Ovviamente a rimetterci saranno i poveracci, di certo non gli squali che ci stanno lucrando ora!
Sto effettivamente notando che la differenza è marcata:
Microsoft: 60,420,000,000$ - 17,681,000,000$
Apple: 32,479,000,000$ - 4,834,000,000$
Revenue - Profitti
http://money.cnn.com/magazines/fortune/global500/2009/full_list/
ma perchè ogni thread che parla di apple diventa un fiorire di os-war?
da questo momento linea dura, qualsiasi topic che parla di qualsiasi cosa al di fuori della capitalizzazione di apple verrà sanzionato.
se non riuscite a rimanere in topic con la carota proviamo con il bastone
Finalmente qualcuno che lo fa notare. Credevo di essere l'unico infastidito... :asd:
E' una news di economia, quindi parliamo di economia! :mad:
...Ms...
...Apple...
...ciao Andrea...
C'è una cosa interessante da far notare, però: Apple fa la metà del fatturato della MS, ma ha anche 1/8 dei dipendenti!!! :eek:
...quoto, davvero una tristezza senza fine...a partire dal titolo della news!!!
ed aggiungiamo anche queste, giusto per capire quanto "GRANDE" sia Apple:
e questo per capire l'utilità del titolo scelto :
http://img708.imageshack.us/img708/3225/21500741.png
http://img580.imageshack.us/img580/9470/applen.png
Mi lascia perplesso una cosa: come mai le azioni della Apple costano 10 volte quelle della Microsoft?
C'è una cosa interessante da far notare, però: Apple fa la metà del fatturato della MS, ma ha anche 1/8 dei dipendenti!!! :eek:E dai, la calcolatrice la sai usare :D
La Apple ha un quinto dei dipendenti di MS, non un ottavo. Il che, comunque, è lo stesso una differenza mica male in rapporto al fatturato.
Mi lascia perplesso una cosa: come mai le azioni della Apple costano 10 volte quelle della Microsoft?Vuol dire che in giro ce ne sono 10 volte di meno.
letto anche io oggi sul giornale...."Mi impegno a non suicidarmi" da sottoscrivere nel contratto o una roba del genere....incredibile :stordita:
Incredibili anche le reti di protezione, che non permettono neanche ai poveri operai di fuggire dalla sofferenza... :muro:
C'è una probabilità che tu ce l'abbia come home page... :read:
E l'altro giorno quasi sicuramente ci avrai fatto una partita a Pacman :asd:
No, Google come revenue è enormemente inferiore ad Apple.
phonix3000
27-05-2010, 23:05
valore a capitale ......non è fatturato
No, Google come revenue è enormemente inferiore ad Apple.Per ora... ;)
Perché non si è ancora buttata in un certo tipo di business. Il giorno che lo farà entro 5 anni avremo anche le mutande marca Google :asd:
Comunque non è "enormemente inferiore": si parla di 23.6 miliardi contro i 42.9 di Apple. È ben più basso, ma io con "enormemente" intendo diversi ordini di grandezza.
syxvicious
27-05-2010, 23:52
Cara Microsoft... te la sei cercata!!!
MAMMA MIA è la prima volta che mi AZZARDO a fare una BATTUTA su apple...
vi giuro che non lo faro MAI piu nella mia vita
anche io avevo detto che per le mie esigenze preferisco windows e tu preferisci mac e chi se ne frega tanti auguri non siamo mica tutti uguali
e il secondo non ha letto i miei post precedenti quindi sei tu che spari senza leggere i miei post...ho detto che ho usato apple e anche bene! (ci programmo sul mio pc virtualizzandolo, mia sorella ha l'iphone e l'ho smadonnato all'infinito e un mio amico mi ha prestato un mac pro nuovo perchè dovevo darmi una materia e mi serviva quel SO (programmazione mobile che integrava pure per iphone ))
quindi ho ante belle esperienze per parlare...saprò cosa mi piacerà e cosa no non credi?
era solo una FOTTUT A BATTUTA del CASPIO...
mi spiace ma lo devo dire la maggior parte delle persone che hanno apple la difendono come se fosse la propria azienda...è ridicolo...nella mia facoltà sento dire certe cose che mi si accappona la pelle...ma dal'tronde non tutte le persone ragionano con la testa...
cioè io sento parlare persone che mi vengono a dire che una ati 3600 che i pc apple montavano (pc fissi dal costo a 4 cifre) andava meglio della mia 8800GTX che ai tempi avevo, solo perchè il super mega magnifico mago dei sistemi operativi (mac osx) la sfruttava meglio...
io vi dico solo che nella mia facoltà facciamo redering video con blender di corti (film animati in 3d di una 15 di minuti) molte persone anno il loro super mega apple core 2 duo e fanno redering e hanno speso 1500€...con una data produttività (velocità) di redering delle scene...poi arrivano 2 nuovi ragazzi che si aggiungono al team che hanno pc pagati 900€ che montano i7 920 mobile e boom! la produttività quadruplica con soli 2 pc.....
ora sniffare cocaina vabbene...ma non venitemi ancora a dire che sto cavolo di SO mac sfrutta meglio l'hw (facendovi contenti della spesa fatta) perchè con una spesa INFERIORE si può avere molto di piu in fatto di computazione ( e quindi di MIPS)
ora scusate ma ho perso fin troppo tempo a parlare con i muri ciao a tutti.
PS il desing apple in ogni caso non lo batte nessuno;)
Originariamente inviato da dario.org
Dopo aver passato la vita ad assemblare cassettoni brutti, rumorosi e succhiacorrente cercando il limite di OC della CPU e della RAM posso arrogarmi il diritto di confermare che Apple l'hardware lo fà meglio e il sistema operativo che c'è dentro vale tutti i soldi
caro mio l'hw lo produce intel e le schede video gliele fa NVIDIA...in questo periodo...dimmi tu cosa fa di MEGLIO apple...la scheda madre? WOW il santo graal dei computer!! apple fa le schede madri SACRE!! WOW...ma per favore...
potevo capirlo quando produceva i power pc G5 come processori .... allora uno poteva schierarsi da una parte (apple) o dall'altra (microsoft) ma adesso l'hardware cortesemente smettiamola di menzionarlo come indice qualitativo e prerogativa di apple...è LO STESSO!
poi che quello che sta intorno all'hw è superiore ad un pc normale e in fatto di estetica è superiore a un qualsiasi pc sono io il primo da dirlo;)
sul SO tanto di cappello ma oramai puoi benissimo installartelo in un PC se proprio lo vuoi....
se ti sei stufato di avere "flessibilità" di configurazione del tuo PC (ad esempio overclokkando) semplicemente bastava non farlo...oppure te lo deve imporre qualcuno(apple) per non avere la smania di provarci?....bha...
seven è un signor SO...funge bene e fa quello che deve fare...il MALWARE siete VOI.... ho solo un antivirus idiota gratuito (quello microsoft) e non ho mai preso cavolate che trovo su decine e decine di pc che sistemo ogni giorno...il vurus è l'utente che sta davanti alla macchina che usa il posteriore invece del cervello quando usa il pc
e con questo ho concluso non mi vedrete piu nei commenti delle news apple quindi non preoccupatevi:sofico:
dantes76
28-05-2010, 00:11
Grazie al dio informatico, apple, detenie solamente una piccola quota di mercato, non oso immaginare il mondo informatico con apple al posto di microzozz, altro che sistemi chiusi.. o vincoli e diniego, nello sviluppo di softwaree di terze parti.
Versalife
28-05-2010, 00:15
Per ora... ;)
Perché non si è ancora buttata in un certo tipo di business. Il giorno che lo farà entro 5 anni avremo anche le mutande marca Google :asd:
Comunque non è "enormemente inferiore": si parla di 23.6 miliardi contro i 42.9 di Apple. È ben più basso, ma io con "enormemente" intendo diversi ordini di grandezza.
Più che daccordo :asd:
Grazie al dio informatico, apple, detenie solamente una piccola quota di mercato, non oso immaginare il mondo informatico con apple al posto di microzozz, altro che sistemi chiusi.. o vincoli e diniego, nello sviluppo di softwaree di terze parti.
come non quotarti...parole sante...
Robbynet
28-05-2010, 01:09
e con questo ho concluso non mi vedrete piu nei commenti delle news apple quindi non preoccupatevi:sofico:
Addio Poty, Procio, Dissi, Mobo, Ali, ecc. ecc., non sentiremo certo la vostra mancanza!:D :D :D
l'apple annovera dei designer in gamba, e' il giugiaro dell'hi-tech.
Non parliamo pero' cortesemente di SO performanti o che al pari di linux "non si bloccano mai", perche' senza tante pippe mentali sui kernel dei sistemi operativi (che son sicuro qualcuno tanto prima o poi tirera' fuori per l'ennesima volta) il discorso e' che windows permette di fare tutto, e quindi e' piu' soggetto ad hang di sistema.
Piglia una macchina windows 2000 usala in un ufficio e ti renderai conto che dopo 10 anni sta ancora li, brutta grigia rumorosa ma anche funzionante come quando l'hai comperata.
Comunque il successo apple, lo dice anche l'articolo, lo si deve ad altri tipi di prodotto che adesso non soffrono la concorrenza asiatica perche ancora gli asiatici non hanno una rete di vendita adeguata, ma a breve quando gli importatori cominceranno ad accorgersi delle possibilita' di guadagno, la storia cambiera' parecchio.
Prodotti inferiori (TANTO) dal punto di vista del design e (POCO) dell'affidabilita' ma 100 volte superiori dal punto di vista della compatibilita' e delle caratteristiche costano 1/5 dei prodotti apple.
a 179$ ho comperato questo:
http://www.touchmemobile.de/2010/03/kingstone-kmd-umd-070nk-7-zoll-mid-hands-on-video/
oppure a 350$ trovate questo:
http://www.chinitech.com/en/2010/telephone/smartphone-telephone/meizu-m9-nouvelle-photo-et-support-du-hdmi-1-3-confirme/
poi date pure un occhiata a tutti gli iphone / ipode clone che costano 60-70$.
insomma il mondo apple si regge di fatto sulla contemporaneita dei prodotti, e chi investe capitale in una societa' del genere secondo me non fa una cosa tanto smart, a mio avviso meglio dirottare i propri capitali su google che ha veramente tanta possibilita' di crescita.
my 2 cents :)
rockroll
28-05-2010, 02:36
Ed invece vedo scorrere sangue in queste guerre di religione tra integralisti estremi.
Il volume di capitalizzazione non è funzione primaria delle dimensioni e dell'importanza di un'azienda, e non ne rispecchia la solidità nel tempo, siamo tutti d'accordo, ma qualcosa vorrà pur dire, no? E quel che significa non è una cosa tanto secondaria, o no?
Allora sarà questo qualcosa che brucia tanto ai sostenitori di chi al momento è stata "superata"?
rockroll
28-05-2010, 02:42
Ed invece vedo scorrere sangue in queste guerre di religione tra integralisti estremi.
Il volume di capitalizzazione non è funzione primaria delle dimensioni e dell'importanza di un'azienda, e non ne rispecchia la solidità nel tempo, siamo tutti d'accordo, ma qualcosa vorrà pur dire, no? E quel che significa non è una cosa tanto secondaria, o no?
Allora sarà questo qualcosa che brucia tanto ai sostenitori di chi al momento è stata "superata"?
rockroll
28-05-2010, 02:42
killercode
28-05-2010, 06:33
Se apple fosse davvero la più grande azienda tecnologica del mondo, saremmo messi veramente molto male
Secondo me questo è ottimo a livello di concorrenza (Microsoft dovrà per forza svegliarsi), tuttavia vorrei far notare che Apple e Microsoft sono in due segmenti di mercato diversi.
Apple produce prevalentemente hardware.
Microsoft produce prevalentemente sofware.
Family Guy
28-05-2010, 08:34
Date una letta qui:
"Alla Foxconn nell’ultimo anno ci sono stati 10 morti, tutti di giovani intorno ai 20 anni, tutti suicidi. "
Però 'sti "giornalisti" dovrebbero imparare un po' a documentarsi... da questa frase ricava un articolo che sembra portare alla conclusione che siano molti, e che siano dovuti alle condizioni di lavoro degli operai.
In realtà dieci suicidi per anno sono un numero enormemente inferiore alla media nazionale, che è di 14 persone ogni 100.000: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_suicide_rate
Alla Foxconn lavorano 800.000 persone, perciò in base alla media nazionale alla Foxconn dovrebbero esserci 112 suicidi ogni anno.
Se ce ne sono solo 10 si deve concludere che alla Foxconn si sta molto meglio che nel resto del Paese.
Come prendere un dato e stravolgerne il significato a puri fini scandalistici!
fdfdfdddd
28-05-2010, 08:42
@Canislupus
Ma tu li leggi i post della gente prima di rispondere? Ho già detto chiaramente che Microsoft
dovrebbe decidersi a fare i "pc certificati": lo ripeto ancora un PC certificato su cui venga
garantita l'integrazione HW/SW sulla falsariga di quello che si apprestano a fa cn Windows Phone 7
e gli altri su cui la situazione è comunque quella di oggi.
Comunque di principio non ho nulla contro Microsoft anzi: a parte che sono uno sviluppatore certificato, apprezzo molto ciò in cui sono imbattibili: strumenti di sviluppo e di produttività.
caro mio l'hw lo produce intel e le schede video gliele fa NVIDIA...in questo periodo...dimmi tu cosa fa di MEGLIO apple...la scheda madre? WOW il santo graal dei computer!! apple fa le schede madri SACRE!! WOW...ma per favore...
Ma vogliamo renderci conto di quello che diciamo? Cioé prendo farina, pomodoro e mozzarella,
mischio il tutto e lo inforno. Do gli stessi ingredienti ad un pizzaiolo di professione e vediamo
quale dei due prodotti è migliore??
Ma vogliamo renderci conto che non è la somma dei singoli pezzi di ferro che fa un prodotto migliore
dell'altro?
Ma apri un MacBook e poi apri un PC a caso e vediamo l'ingegnerizzazione che c'è dietro le due macchine.
Scommettiamo che trovi qualcosa di simile solo se apri un Sony o un ThinkPad dal prezzo probabilmente
superiore a quello del MacBook?
sul SO tanto di cappello ma oramai puoi benissimo installartelo in un PC se proprio lo vuoi....
Certo, infrangendo l'EULA ma immagino non sia un problema questo ...
sgsgsfgsgsfgsg
28-05-2010, 09:07
*
sgsgsfgsgsfgsg
28-05-2010, 09:10
a 179$ ho comperato questo:
http://www.touchmemobile.de/2010/03/kingstone-kmd-umd-070nk-7-zoll-mid-hands-on-video/
poi date pure un occhiata a tutti gli iphone / ipode clone che costano 60-70$.
insomma il mondo apple si regge di fatto sulla contemporaneita dei prodotti, e chi investe capitale in una societa' del genere secondo me non fa una cosa tanto smart, a mio avviso meglio dirottare i propri capitali su google che ha veramente tanta possibilita' di crescita.
my 2 cents :)
Stupendo!!!
In quel video si vede benissimo quanto è valido il touchscreen di quel coso....infatti vedo un tipo che clicca più volte sulla stessa icona prima che succede qualcosa!
Funziona benissimo...esattamente come qualsiasi IPAD immagino!
Quel coso somiglia molto al clone cinese HTC diamond che ha comprato un mio amico a 150 euro(il che per un clone resta comunque una rapina).
Per cliccare e attivare qualsiasi cosa ti tocca sfondare lo schermo con il pennino!
Ma apri un MacBook e poi apri un PC a caso e vediamo l'ingegnerizzazione che c'è dietro le due macchine.
Scommettiamo che trovi qualcosa di simile solo se apri un Sony o un ThinkPad dal prezzo probabilmente
superiore a quello del MacBook?
Non scommeterci nulla..con un Sony vaio mi sono rimasti in mano 2 inserti in plastica perché cotti dal calore.
A parte il tempo che impieghi per aprirlo rispetto a un Macbook...ma cosa pretendi certa gente non sa che ha un suo costo anche progettare un elemento in modo tale che sia poi facile da smontare.
L'importante e fare i ganzi con confronti facili(e inutili) tra 2 gusci di plastica che preghi non si smaciullino quando li apri e un'unico guscio di alluminio che per forza di cose è sia più costoso come materiale e richiede maggior tempo per lavorarne le varie sedi che poi ospiteranno i vari elementi.
La plastica ormai la stampa anche mio nonno nella cantina dei vini....:D :D :D :D
cristo1976
28-05-2010, 09:30
Ricordiamoci che prima di tutto Apple è un ASSEMBLATORE (con le dovute distanze, un po quello che era Compaq agli inizi); cioè crea, brevetta ma la maggior parte dei prodotti e componenti sono costruiti da altri.
Secondo me il vero colosso tecnologico mondiale, insieme a Sony, rimane HP, anche perchè quest'ultima produc da svariati anni attrezzature scientifiche e mediche di altissimo livello.
salvador86
28-05-2010, 09:45
quoto per tutta la vita. :fagiano:
e mi riquoto anche io
e ci credo !!!
killercode
28-05-2010, 10:11
No, questo non influisce perchè tutti lo fanno; apple è ricca perchè sa come vendere la sua immagine.
Comunque il titolo è molto impreciso, l'aggettivo grande è troppo vago, lascia intendere che sia anche la più importante, cosa che decisamente non è; sarebbe da sostituire con ricca
Tralasciando i discorsi delle piattaforme chiuse e di altre leggende che frequentando l'ambiente Apple vengono sfatate molto presto, vorrei farti notare una cosa.
Quel che hai scritto sulla Foxconn è una calunnia, che a casa mia (e a casa tua) è un reato. Gli operai lavorano –fino– a 12 ore al giorno, certo non 20; guadagnano certo ben più di 100$ all'anno e tra poco riceveranno un +20% sul salario (secondo la Foxconn era previsto da prima degli ultimi due suicidi).
Va poi ricordato che la Foxconn, oltre a lavorare per se stessa e per Apple, lavora anche, tra le molte altre, per HP e Dell, che certo hanno volumi di vendita, quindi di produzione, ben maggiori. Curiosamente non ti ho letto diffamare né HP né Dell, ma questo sarebbe pretendere serietà.
Mi spiace dirlo ma, interventi come il tuo, son proprio quelli che in un forum di persone adulte (o presunte tali), non dovrebbero esistere.
@NAVPIX
il punto non e' se quello utilizzi materiali migliori dell'ipad, cosa che tutti con buon senso possono capire che se un prodotto costa un quinto di un altro , oltre che ad esserci un esagerato guadagno da parte di una (come dimostrato dai dati di vendita/profitto dell'apple) c'e' anche per forza di cosa una differenza nel supporto e nei materiali usati.
Da una review su un sito:
....X10 provides GPS, a perfect and popular way for convenient navigation; iPad doesn’t. Apple has put on sale the 3G iPad on April 30th, a new version with GPS. As to the price, the 16GB, 32GB and 64GB models respectively costs $629, $729 and $829. Oh god…X10 needs only $179.99, a lot cheaper than $499 iPad let along 3G iPad!
X10 has full-format 1080P decoding and H.264 standard for HD video and a HDMI interface for LCD TV. Office and other editing functions help handle business anywhere. A 3.0 megapixel camera allows to capture moving moment anytime.
quindi navpix, io sono un uomo adulto e cerco di ragionare in virtu' di quello che parla l'articolo a livello di capitale e di investimento, non mi interessa molto la parte fanboy su chi e' piu' figo se windows o apple o chi che sia.
Io se devo investire preferisco un investimento a rischio nell'aziendina che sta uscendo fuori con prodotti tecnologicamente efficenti che possono far breccia sul mercato, perche' costano poco ed il margine rispetto ai marchi blasonati permettono anche un miglioramento nei materiali e nei processi di produzione.
e' molto piu' facile strappare i designer di un azienda ed assumerli in un altra, che abbassare i costi operativi di un azienda di 20,000 dipendenti per stare in concorrenza.
Insomma diciamo che son scelte, ognuno investe i propri soldi in maniera differente ed avendo obbiettivi e convinzioni differenti, pero' non si puo' negare che se si cerca una stabilita' nell investimento un conto e' investire in societa' come IBM che hanno una struttura particolare con 400,000 dipendenti, un conto e' investire in una societa' che ultimamente si e' distinta piu' per la "modernita delle soluzioni online'" ed il design dei propri prodotti piu' che l'avanzamento tecnologico degli stessi.
Anche a livello di patents e' una cosa completamente differente.
E' un opinione personale e come tale va trattata, contestata e quant'altro, ma non mi rispondere con argomenti da fanboy perche sinceramente a me non interessa entrare nelle polemiche se e' meglio l'ipod nero dello zune grigio.
PS
vedi che HTC fa prodotti innovativi non solo nel design ma anche nelle features, l'apple le innovazioni seppur importantissime ed al momento le piu' azzeccate di tutti i prodotti hi-tech del mondo, le sta facendo sul software e sul design.
.....attenzione, ossia basta un modello che non piace al pubblico ed il valore potrebbe scende di tanto
Solo dati:
Steve jobs ha ripreso la carica di CEO dal 1997.
Dal giugno 1997 ad oggi le azioni sono passate da 3,3 dollari a quasi 250 dollari! Alla faccia della bolla!!!!!!!!!!!!!!!!! Una bolla di 13 anni eh! Proprio come Tiscali!!!!! ;)
http://it.finance.yahoo.com/echarts?s=AAPL#chart2:symbol=aapl;range=my;indicator=volume;charttype=line;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=on;source=undefined
Arnoldforever
28-05-2010, 11:23
Senza offesa, ma a mio modesto parere credo che chiunque capisca un minimo di hardware non dovrebbe comprare un mac. Io personalmente mi tengo a debita distanza da qualsiasi dispositivo Apple (imac, iphone o ipad che sia) proprio perchè conosco perfettamente quali sono le mie esigenze, e so che prodotti simili non le potranno MAI soddisfare.
Senza offesa, ma credo che chiunque capisca un minimo di hardware non comprerebbe mai un mac. Io personalmente mi tengo a debita distanza da qualsiasi dispositivo Apple (imac, iphone o ipad che sia) proprio perchè conosco perfettamente quali sono le mie esigenze, e so che prodotti simili non le potranno MAI soddisfare.
Mi conforta sapere che in luce alle TUE esigenze personali esprimi giudizio assoluto sulla competenza in materia hardware degli Apple user. Ti autoproclami di conseguenza "esperto in hardware" non avendo Apple.
Mi verrebbe da scrivere: in base alle mie esigenze non comprerei mai un cellulare Motorola, anzi, credo che nessuno che capisca un minimo di cellulari potrebbe mai comprarne uno. Ma senza offesa per chi lo possiede, eh! :D
Del resto ho letto la notizia di un recente seminario dei massimi esperti di photoshop al mondo, gente che ci fa la cacca in testa a tutti noi e che produce risultati creativi di incredibile livello. Alla domanda: usi un mac o un pc? Uno ha risposto: what's a PC?
Al di là di questa piccola parentesi, dimenticate forse a cosa serve un computer: un computer è UN MEZZO che serve a produrre qualcosa. Quel qualcosa può essere un prodotto creativo, un prodotto analitico, o può essere un prodotto che produce altri prodotti (software). Quello che rappresenta per molti il computer è invece il proprio TOTEM, espressione di potenza sedimentata in Mhz con CRYSIS. Gente che col computer non produce niente.
Ora, non fatemi pensare che qui su HW ci siano persone di questo tipo e ragionate solo sul fatto che il computer migliore è solo quello che mi permette di produrre i miei risultati "MEGLIO", in modo più veloce, più piacevole, MIGLIORE. PUNTO!
E non diamo degli utonti anche a questi massimi esperti di photoshop (ad esempio), please che forse non capiranno un h di HW (FORSE) ma che io ad esempio invidio per come riescano ad utilizzare un semplice ammasso di plastica, metallo e semiconduttori per creare prodotti anche commerciali ma che sono relegabili anche nel ben più alto regno...dell'ARTE!
Senza offesa, ma credo che chiunque capisca un minimo di hardware non comprerebbe mai un mac. Io personalmente mi tengo a debita distanza da qualsiasi dispositivo Apple (imac, iphone o ipad che sia) proprio perchè conosco perfettamente quali sono le mie esigenze, e so che prodotti simili non le potranno MAI soddisfare.
Quindi esprimi un giudizio su qualcosa che, allo stesso tempo, dichiari di non conoscere assolutamente. Wow... illuminante. :D
Io di hardware conosco ben più della media dei frequentatori del forum, eppure ho diversi computer e dispositivi Apple. Non esiste l'obbligatorietà di giudizio, potete (dovreste?!?) anche leggere senza commentare :)
Senza offesa, ma credo che chiunque capisca un minimo di hardware non comprerebbe mai un mac.
Interessante.
Ma soprattutto...illuminante.
Ora so che non capisco nulla di hardware.
Fortuna che ci sei tu. :rolleyes:
Arnoldforever
28-05-2010, 11:41
X SAND
Ah ma ti assicuro che io ho avuto modo di provare prodotti Apple, altrimenti non esprimerei giudizi simili. Se in base alle tue esigenze tu non compreresti mai un cellulare motorola avrai sicuramente le tue motivazioni come io ho le mie. La mia affermazione poi è un dato di fatto... basta andare sul sito di apple e guardare le specifiche dei nuovi macbook per farsi un idea simile.
X SAND
Ah ma ti assicuro che io ho avuto modo di provare prodotti Apple, altrimenti non esprimerei giudizi simili. Se in base alle tue esigenze tu non compreresti mai un cellulare motorola avrai sicuramente le tue motivazioni come io ho le mie. La mia affermazione poi è un dato di fatto... basta andare sul sito di apple e guardare le specifiche dei nuovi macbook per farsi un idea simile.
TOTEM!
OK, scusa, non voglio scatenare flame. E' una tua opinione sull'hw, ma perfavore non farne conseguire una valutazione sugli utenti che ogni giorno producono qualcosa con questi "limitati dal punto di vista HW" prodotti, perfavore!
Utonto sarai tu "gran maleducato" che non sei altro.
Se vuoi fare dei commenti in questo post cerca almeno di farlo in modo costruttivo e senza offendere quelle persone che per necessità, hanno scelto un prodotto Apple rispetto ad un altro.
Ti dovresti solo vergognare per quello che hai scritto!
Senza offesa, ma credo che chiunque capisca un minimo di hardware non comprerebbe mai un mac. Io personalmente mi tengo a debita distanza da qualsiasi dispositivo Apple (imac, iphone o ipad che sia)
Ah ma ti assicuro che io ho avuto modo di provare prodotti Apple, altrimenti non esprimerei giudizi simili.
Quanto hai avuto modo di provarli? Uno solo tra tutti, per mezz'ora a casa di un amico?
Ovvia su, anche un fanboy Microsoft potrebbe dirti che hai espresso un giudizio fuori luogo. Abbi solo cura di chiedere scusa e di evitare sparate simili in futuro. :rolleyes:
Non sei minimamente costruttivo per la discussione, oltre ad essere OT.
Robbynet
28-05-2010, 11:48
Da: http://www.imaccanici.org/
C'era una volta Microsoft… e molto dopo veniva Apple.
La compagnia fondata dal Bill Gates, nata proprio sulle spalle di Apple si è imposta nelle ultime due decadi come la più importante realtà di capitalizzazione borsistica del comparto IT americano e mondiale. In realtà è stata lungamente una delle Star della borsa americana in termini di capitalizzazione azionaria, battuta solo dal gigante del petrolio Exxon Mobil Corporation.
Nel contempo Apple si dibatteva tra la vita e la morte: più di un analista dava la compagnia per decotta, prossima alla liquidazione; ma nell'ultimo decennio qualcosa è cambiato, e così nel primo pomeriggio di ieri, una normale giornata di scambi borsistici (complice una piccola perdita di appeal del titolo Microsoft che ha ridotto il valore della capitalizzazione del mercato a solo 226.3 miliardi di dollari) Apple ha effettuato il sorpasso.
Con un valore di borsa pari a 227.1 miliardi di dollari Apple supera Microsoft per la capitalizzazione del titolo e diviene la società numero due della borsa americana!
Questo evento segna anche il passaggio da una visione del mondo dell'informatica fortemente propugnata da Microsoft che ha sempre pensato al computer come una sorta di raccoglitore da ufficio con macchina da scrivere incorporata, a quell'idea di vita digitale, fortemente propugnata da Apple in cui il computer è un estensione della casa o dell'ufficio o del tuo corpo, il cui compito è di aiutarti nel fare quello fai, qualunque cosa essa sia, e nel farti divertire a farla…
Auguri Apple per questo ulteriore primato.
ellemme
Fonte: New York Times
Arnoldforever
28-05-2010, 12:00
Quanto hai avuto modo di provarli? Uno solo tra tutti, per mezz'ora a casa di un amico?
Ovvia su, anche un fanboy Microsoft potrebbe dirti che hai espresso un giudizio fuori luogo. Abbi solo cura di chiedere scusa e di evitare sparate simili in futuro. :rolleyes:
Non sei minimamente costruttivo per la discussione, oltre ad essere OT.
Io ho espresso un mio giudizio personale su questi prodotti, e visto che ci troviamo su un sito che tratta di hardware non mi sembra di essere fuori luogo. Quando e come ho avuto modo di provarli se da un amico o su uno scaffale di un centro commerciale, poco importa.
Io ho espresso un mio giudizio personale su questi prodotti, e visto che ci troviamo su un sito che tratta di hardware non mi sembra di essere fuori luogo. Quando e come ho avuto modo di provarli se da un amico o su uno scaffale di un centro commerciale, poco importa.
Ti ostini a non capire o voler dimenticare che hai espresso un giudizio soggettivo sui prodotti e uno sugli utenti spacciandoli entrambi per oggettivi. L'oggettività raramente esiste, che tu la voglia far passare verso degli oggetti, passi, ma non verso le persone. Grazie!
CoreDump
28-05-2010, 12:07
Sono classe 71 ( quasi 39 anni :old: ) ho iniziato a programmare su un commodore vic 20 con 5k di ram nel lontano 83 quando i floppy
erano oggetti strani o sconosciuti e collegare il computer al tv a colori era una eresia perche lo avrebbe come minimo bruciato :D
ho avuto di seguito il c16, c64 ( sia il biscottone che il nuovo con i vari lettori floppy ) e l'amiga uno dei migliori home computer
della storia, ti risparmio le vari tipologie di pc visto che programmavo sugli XT con gli stramaledetti fosfori arancioni o verdi e
sugli olivetti, ho fatto l'asseblatore e il sistemista, ma tutt'ora sono e rimango un programmatore specializzato in C e C++
ho usato praticamente quasi tutti i sistemi operativi compreso linux ( che tutt'ora uso ) quando solo per fargli riconoscere
il mouse era un impresa :D, un anno fa sono passato ad osx acquistando prima un mac mini e poi un mac book pro alu 13 pollici,
anche io conosco perfettamente le mie esigenze e proprio per questo non acquistero mai piu un portatile che non sia un mac,
mai trovato cosi bene da un anno a questa parte con un computer, a mio modesto parere i soldi che costa li vale tutti e tieni conto
che non ne faccio una guerra di religione visto che per lavoro uso windows giornalmente e linux, quindi imho ognuno e liberissimo di
scegliere il meglio per lui ma dire che chi sceglie un'altra marca o modello e incompetente, stupido, figo o quant'altro lo trovo ridicolo e offensivo
ma daltronde va avanti cosi da c64 vs spectrum, amiga vs atari e parte della storia informatica, non ce niente da fare :O :asd:
theJanitor
28-05-2010, 12:15
adoro queste discussioni :asd:
sono sempre illuminanti :asd:
solamente non riesco mai a capire se ero idiota prima ad usare windows, se sono diventato utonto prendendo un mac o se mi trovo una specie di limbo informatico avendo a che fare con entrambi quotidianamente :asd:
roba che Amleto si faceva le pippe mentali a confronto :asd: :asd:
]AdmIn3^[
28-05-2010, 12:19
c'è scritto la più grande nel titolo...
ibm e tantissime altre sono molto più importanti nel campo della ricerca
che fatturi più di microsoft era solo l'ora! microsoft fuori dalle balle grazie.
q8 die81 e personalmente con il mac la mia vita è cambiata.
Robbynet
28-05-2010, 12:19
Sono classe 71 ( quasi 39 anni :old: ) ho iniziato a programmare su un commodore vic 20 con 5k di ram nel lontano 83 quando i floppy
erano oggetti strani o sconosciuti e collegare il computer al tv a colori era una eresia perche lo avrebbe come minimo bruciato :D
ho avuto di seguito il c16, c64 ( sia il biscottone che il nuovo con i vari lettori floppy ) e l'amiga uno dei migliori home computer
della storia
Non si meritano altro che un SYS64738
Arnoldforever
28-05-2010, 13:04
della storia, ti risparmio le vari tipologie di pc visto che programmavo sugli XT con gli stramaledetti fosfori arancioni o verdi e
sugli olivetti, ho fatto l'asseblatore e il sistemista, ma tutt'ora sono e rimango un programmatore specializzato in C e C++
ho usato praticamente quasi tutti i sistemi operativi compreso linux ( che tutt'ora uso ) quando solo per fargli riconoscere
il mouse era un impresa :D, un anno fa sono passato ad osx acquistando prima un mac mini e poi un mac book pro alu 13 pollici,
anche io conosco perfettamente le mie esigenze e proprio per questo non acquistero mai piu un portatile che non sia un mac,
mai trovato cosi bene da un anno a questa parte con un computer, a mio modesto parere i soldi che costa li vale tutti e tieni conto
che non ne faccio una guerra di religione visto che per lavoro uso windows giornalmente e linux, quindi imho ognuno e liberissimo di
scegliere il meglio per lui ma dire che chi sceglie un'altra marca o modello e incompetente, stupido, figo o quant'altro lo trovo ridicolo e offensivo
ma daltronde va avanti cosi da c64 vs spectrum, amiga vs atari e parte della storia informatica, non ce niente da fare :O :asd:
Guarda caso anche io sono un programmatore, e lavoro in java. Conosco colleghi che lavorano con un macbook (e se me lo permetti, hanno avuto un sacco di problemi con le varie configurazioni del caso), e di certo non gliene faccio una colpa. Ma sinceramente non capisco cosa c'entri questo con la discussione.
Ho modificato il mio messaggio originale, spero proprio che ne sarete felici. Quello che proprio non recepisco però, è l'ostinazione di continuare a ribattere. Ho espresso una mia personale opinione punto. E di sicuro rimango convinto di quello che ho detto. Io non voglio incolpare nessuno che si sia preso un mac o quant'altro, ognuno è libero di fare quello che vuole. E di sicuro non saranno certo le mie affermazioni a farvi cambiare idea no? ;)
Quindi ragazzi, cercate di prendere le opinioni altrui con più leggerezza.
Questo evento segna anche il passaggio da una visione del mondo dell'informatica fortemente propugnata da Microsoft che ha sempre pensato al computer come una sorta di raccoglitore da ufficio con macchina da scrivere incorporata, a quell'idea di vita digitale, fortemente propugnata da Apple in cui il computer è un estensione della casa o dell'ufficio o del tuo corpo, il cui compito è di aiutarti nel fare quello fai, qualunque cosa essa sia, e nel farti divertire a farla…Questa è una vera stupidata, perché ad essere onesti queste cose Microsoft le propugna da tempo.
S'è capito che il giornalista del NYT ha un Mac e ne è soddisfatto, bon.
AdmIn3^[;32123614']che fatturi più di microsoft era solo l'ora!Non fattura più di Microsoft.
microsoft fuori dalle balle grazie.Ma anche no. Perché vorresti un'azienda importante come Microsoft "fuori dalle balle"?
sgsgsfgsgsfgsg
28-05-2010, 13:23
Senza offesa, ma a mio modesto parere credo che chiunque capisca un minimo di hardware non dovrebbe comprare un mac. Io personalmente mi tengo a debita distanza da qualsiasi dispositivo Apple (imac, iphone o ipad che sia) proprio perchè conosco perfettamente quali sono le mie esigenze, e so che prodotti simili non le potranno MAI soddisfare.
Senza offesa ma spesso quelli come te poi li trovi oltre che quì anche su altri forum a parlare dei nuovi driver catalyst,dei benchmark e della pasta termoconduttiva sulla CPU che abbassa di un milionesimo di grado la temperatura.
Discorsi di vera masturbazione tecnologica che un utente che acquista Apple non ha assolutamente bisogno.
Compra,porta a casa,accende e usa felice senza troppe pippe al megahertz...
Conosco colleghi che lavorano con un macbook (e se me lo permetti, hanno avuto un sacco di problemi con le varie configurazioni del caso), e di certo non gliene faccio una colpa.
Guarda,ho letto di gente che si è comprata un macbook e non soddisfatta ha installato windows7...
trollallero trollallà...non so se capisci....
forse è la prima volta che la gente premia un’azienda per la qualità piuttosto che la quantità e noi giù a critiche, la verità è che chi non fa parte del mondo Apple ed ha sempre spalleggiato Microsoft adesso si trova nella situazione di dover ammettere la sconfitta, comunque c’è sempre tempo per rimediare....
forse è la prima volta che la gente premia un’azienda per la qualità piuttosto che la quantità e noi giù a critiche, la verità è che chi non fa parte del mondo Apple ed ha sempre spalleggiato Microsoft adesso si trova nella situazione di dover ammettere la sconfitta, comunque c’è sempre tempo per rimediare....Scusa, ma di che sconfitta parli?!?
Che c'entra la capitalizzazione in borsa con la qualità di un prodotto? E di che premi parli?
Ma almeno hai capito di che si parla?
CoreDump
28-05-2010, 13:44
Guarda caso anche io sono un programmatore, e lavoro in java. Conosco colleghi che lavorano con un macbook (e se me lo permetti, hanno avuto un sacco di problemi con le varie configurazioni del caso), e di certo non gliene faccio una colpa. Ma sinceramente non capisco cosa c'entri questo con la discussione.
Ho modificato il mio messaggio originale, spero proprio che ne sarete felici. Quello che proprio non recepisco però, è l'ostinazione di continuare a ribattere. Ho espresso una mia personale opinione punto. E di sicuro rimango convinto di quello che ho detto. Io non voglio incolpare nessuno che si sia preso un mac o quant'altro, ognuno è libero di fare quello che vuole. E di sicuro non saranno certo le mie affermazioni a farvi cambiare idea no? ;)
Quindi ragazzi, cercate di prendere le opinioni altrui con più leggerezza.
Io invece di problemi di configurazione ne ho avuti solo con windows e a volte con linux, questione di esperienze personali
evidentemente, qui nessuno incolpa nessuno per fortuna viviamo in un mondo ( abbastanza :D ) libero e ognuno sceglie cio
che e meglio per se anche in campo informatico, ma se scrivi che che chi sceglie mac non conosce l'hw beh mi sento di
controbbattere, e come se io scrivessi che chi sceglie windows e un utonto che non conosce l'informatica, affermazione ridicola
visto che tantissima gente esperta lavora con windows quotidianamente me compreso ;) e se proprio vogliamo dirla tutta a me
non piace tutta quella gente che compra mac solo perche fa figo, e credimi ce ne e tanta :D
Arnoldforever
28-05-2010, 13:47
Senza offesa ma spesso quelli come te poi li trovi oltre che quì anche su altri forum a parlare dei nuovi driver catalyst,dei benchmark e della pasta termoconduttiva sulla CPU che abbassa di un milionesimo di grado la temperatura.
Discorsi di vera masturbazione tecnologica che un utente che acquista Apple non ha assolutamente bisogno.
Compra,porta a casa,accende e usa felice senza troppe pippe al megahertz...
Ah è vero!! Dimenticavo che il vero punto di forza dei mac è la mela mangiucchiata incastonata sul retro... è quella che da il potere!!!
Senti mi sembra che siamo in un forum che tratta argomenti quali schede video, cpu e quant'altro. Se a te non interessano sono affari tuoi. Rimani ancorato alle tue convinzioni e sono tutti contenti.
Guarda,ho letto di gente che si è comprata un macbook e non soddisfatta ha installato windows7...
trollallero trollallà...non so se capisci....
E allora? Se uno vuole spendere 1800 euro per comprare un mac e installarci windows 7 che lo faccia pure... io so solo che non lo farò mai e questo mi basta.
Robbynet
28-05-2010, 13:49
Questa è una vera stupidata, perché ad essere onesti queste cose Microsoft le propugna da tempo.
Microsoft le propugna da tempo, l'APPLE le attua da SEMPRE!!
Arnoldforever
28-05-2010, 13:59
Io invece di problemi di configurazione ne ho avuti solo con windows e a volte con linux, questione di esperienze personali
evidentemente, qui nessuno incolpa nessuno per fortuna viviamo in un mondo ( abbastanza :D ) libero e ognuno sceglie cio
che e meglio per se anche in campo informatico, ma se scrivi che che chi sceglie mac non conosce l'hw beh mi sento di
controbbattere, e come se io scrivessi che chi sceglie windows e un utonto che non conosce l'informatica, affermazione ridicola
visto che tantissima gente esperta lavora con windows quotidianamente me compreso ;) e se proprio vogliamo dirla tutta a me
non piace tutta quella gente che compra mac solo perche fa figo, e credimi ce ne e tanta :D
Perfettamente d'accordo....
Vorrei però chiarire il concetto riguardante l'hw. Mettiamola così: io credo che l'hardware dei macbook non sia assolutamente di buon livello. Oltretutto il prezzo è esagerato considerando che un portatile (acer, msi ecc ecc) con gli stessi componenti costa meno della metà. Tutto qui... e con questo non voglio offendere nessuno.
Robbynet
28-05-2010, 14:07
Vorrei però chiarire il concetto riguardante l'hw. Mettiamola così: io credo che l'hardware dei macbook non sia assolutamente di buon livello. Oltretutto il prezzo è esagerato considerando che un portatile (acer, msi ecc ecc) con gli stessi componenti costa meno della metà. Tutto qui... e con questo non voglio offendere nessuno.
Con un giudizio così superficiale e qualunquista, offendi solo te stesso!!
Arnoldforever
28-05-2010, 14:17
Di superficiale molto probabilmente c'è solo la mentalità di parecchie persone che avvicinandosi al mondo Apple (per entrare nello specifico....), sono convinti del fatto che più si paga meglio si ottiene.
Mi dispiace deluderti, ma non mi sono offeso!
Soulbringer
28-05-2010, 14:35
il suo non è un giudizio. è un fatto oggettivo, che è impossibile controbattere. oppure volete dirmi che i mac hanno hardware aggiornato / al costo del mercato?
Decisamente no, visto che un cesso di Core 2 Duo con 4gb di ddr2 e una geForce 220m, il tutto marchiato con la mela marcia lo paghi la bellezza di 1500€!!!!!!
La controparte PC costa la metà...
Non è un giudizio superficiale e qualunquista, è una realtà oggettiva ed incontrovertibile.
CoreDump
28-05-2010, 14:52
Ma io sono assolutamente daccordo con te, e non mi sento offeso con questa affermazione anche per e vera, se guardiamo
esclusivamente i componenti hw a parita degli stessi un notebook non apple lo paghi sicuramente meno, anche li poi ce marca
e marca e il prezzo varia, ma tornando al mio discorso di cui sopra io ( come molti utenti apple ) guardo all'insieme hw+sw
e ( sfiga a parte :D ) gli apple funzionano e sono cotruiti bene ( almeno i miei :) ), sono ben contento di spendere una cifra superiore
e avere un notebook che dopo un anno e esattamente con il primo giorno che l'ho comprato, con un os che non mi ha mai dato alcun
problema che e veloce e stabile, una batteria dalla lunga durata che non da ancora nessun segno di cedimento e via dicendo,
io guardo l'insieme insomma non solo i pezzi hw perche e ovvio che se devo farmi un pc per giocare e mi serve hw spinto non mi compro
di certo un mac :D
Se proprio voglia sempre dirla tutta, trovo i prezzi dei macbook da 15 in su troppo alti ( i 13 hanno gia un rapporto prezzo
migliore rispetto la concorrenza ) e l'estensione di garanzia che costa mica poco :)
Arnoldforever
28-05-2010, 14:53
forse è la prima volta che la gente premia un’azienda per la qualità piuttosto che la quantità e noi giù a critiche, la verità è che chi non fa parte del mondo Apple ed ha sempre spalleggiato Microsoft adesso si trova nella situazione di dover ammettere la sconfitta, comunque c’è sempre tempo per rimediare....
Purtroppo per Apple molto spesso non si può parlare ne di qualità ne di quantità.... Poi sta sconfitta io proprio non la vedo
Non è un giudizio superficiale e qualunquista, è una realtà oggettiva ed incontrovertibile.
il suo non è un giudizio. è un fatto oggettivo, che è impossibile controbattere. oppure volete dirmi che i mac hanno hardware aggiornato / al costo del mercato?
Dico ma... state scherzando?!? :doh:
Volete dirmi che sia "oggettivamente e incontrovertibilmente vero" che chi ci capisce un minimo di hardware non compri Apple, ergo, chi compra Apple, non conosce minimamente l'hardware?
Ma questo è il mondo sottosopra... devo essere offeso in modo banale e superficiale da qualcuno che non conosco e in breve tempo arriva la curva dei sostenitori a dargli pure ragione. Roba da matti.
Crescete e imparate l'educazione. :(
Arnoldforever
28-05-2010, 15:12
Ma io sono assolutamente daccordo con te, e non mi sento offeso con questa affermazione anche per e vera, se guardiamo
esclusivamente i componenti hw a parita degli stessi un notebook non apple lo paghi sicuramente meno, anche li poi ce marca
e marca e il prezzo varia, ma tornando al mio discorso di cui sopra io ( come molti utenti apple ) guardo all'insieme hw+sw
e ( sfiga a parte :D ) gli apple funzionano e sono cotruiti bene ( almeno i miei :) ), sono ben contento di spendere una cifra superiore
e avere un notebook che dopo un anno e esattamente con il primo giorno che l'ho comprato, con un os che non mi ha mai dato alcun
problema che e veloce e stabile, una batteria dalla lunga durata che non da ancora nessun segno di cedimento e via dicendo,
io guardo l'insieme insomma non solo i pezzi hw perche e ovvio che se devo farmi un pc per giocare e mi serve hw spinto non mi compro
di certo un mac :D
Se proprio voglia sempre dirla tutta, trovo i prezzi dei macbook da 15 in su troppo alti ( i 13 hanno gia un rapporto prezzo
migliore rispetto la concorrenza ) e l'estensione di garanzia che costa mica poco :)
Guarda, io ho un Acer aspire vecchio ormai di 3 anni e mezzo che monta un core 2 duo con 2 gb ddr2 e ormai da quasi 1 anno ci ho installato Windows 7. Lo uso spesso per lavorare e non solo... mai avuto problemi. Addirittura Windows 7 l'ho installato anche su un Eee Pc ed è stabilissimo oltre che veloce. Questo solo per dirti che anche io guardo tutto l'insieme e non solo i componenti hardware.
Microsoft le propugna da tempo, l'APPLE le attua da SEMPRE!!Non direi proprio. Diciamo che ha cambiato filosofia di marketing da quando Jobs è tornato alla guida, cioè dal 1997. Prima la Apple faceva computer né più né meno degli altri. A parte il sistema operativo, non c'era nulla di sostanzialmente differente... e neanche il SO lo era, in fondo. Le caratteristiche erano le stesse degli IBM, dei Compaq, degli HP o degli eserciti di assemblati: degli "archivi" o poco più, come dice il giornalista del NYT.
Poi è tornato Jobs, è uscito l'iMac, e nel 2001 il ritorno alla ribalta con l'iPod. Ma ancora sto a chiedermi dove sia la differenza per giustificare l'affermazione secondo cui Apple fa "estensioni del corpo" mentre Microsoft fa "raccoglitori da uffici".
Arnoldforever
28-05-2010, 15:36
Del resto ho letto la notizia di un recente seminario dei massimi esperti di photoshop al mondo, gente che ci fa la cacca in testa a tutti noi e che produce risultati creativi di incredibile livello. Alla domanda: usi un mac o un pc? Uno ha risposto: what's a PC?
Al di là di questa piccola parentesi, dimenticate forse a cosa serve un computer: un computer è UN MEZZO che serve a produrre qualcosa. Quel qualcosa può essere un prodotto creativo, un prodotto analitico, o può essere un prodotto che produce altri prodotti (software). Quello che rappresenta per molti il computer è invece il proprio TOTEM, espressione di potenza sedimentata in Mhz con CRYSIS. Gente che col computer non produce niente.
Ora, non fatemi pensare che qui su HW ci siano persone di questo tipo e ragionate solo sul fatto che il computer migliore è solo quello che mi permette di produrre i miei risultati "MEGLIO", in modo più veloce, più piacevole, MIGLIORE. PUNTO!
E non diamo degli utonti anche a questi massimi esperti di photoshop (ad esempio), please che forse non capiranno un h di HW (FORSE) ma che io ad esempio invidio per come riescano ad utilizzare un semplice ammasso di plastica, metallo e semiconduttori per creare prodotti anche commerciali ma che sono relegabili anche nel ben più alto regno...dell'ARTE!
Può essere che l'ARTE non la capisca moltissimo. Ma in fin dei conti se il sergente Hartman considera Palla di Lardo un capolavoro di arte moderna, io credo che anche alcuni videogame siano una vera e propria arte.
Robbynet
28-05-2010, 15:52
Non direi proprio. Diciamo che ha cambiato filosofia di marketing da quando Jobs è tornato alla guida, cioè dal 1997. Prima la Apple faceva computer né più né meno degli altri. A parte il sistema operativo, non c'era nulla di sostanzialmente differente... e neanche il SO lo era, in fondo. Le caratteristiche erano le stesse degli IBM, dei Compaq, degli HP o degli eserciti di assemblati: degli "archivi" o poco più, come dice il giornalista del NYT.
Poi è tornato Jobs, è uscito l'iMac, e nel 2001 il ritorno alla ribalta con l'iPod. Ma ancora sto a chiedermi dove sia la differenza per giustificare l'affermazione secondo cui Apple fa "estensioni del corpo" mentre Microsoft fa "raccoglitori da uffici".
Ci pensi che CULO ha avuto l'umanità, a non averti come storico e o cronista?
Robbynet
28-05-2010, 15:55
Può essere che l'ARTE non la capisca moltissimo. Ma in fin dei conti se il sergente Hartman considera Palla di Lardo un capolavoro di arte moderna, io credo che anche alcuni videogame siano una vera e propria arte.
Ognuno porta avanti gli esempi che merita!
...sara' ma a me pare un po' riduttivo parlare di apple solo in termini di computer
per esempio sul loro sito scrivono al proposito dell'ultimo quarto:
Apple sold 2.94 million Macintosh® computers during the quarter, representing a 33 percent unit increase over the year-ago quarter. The Company sold 8.75 million iPhones in the quarter, representing 131 percent unit growth over the year-ago quarter. Apple sold 10.89 million iPods during the quarter, representing a one percent unit decline from the year-ago quarter.
il reparto Mac di fatto e' un decimo delle vendite di ipod/iphone, e lo scorso anno se non ricoprdo male la proporzione era ancora piu' inpropria, senza poi contare il mercato online.
Insomma a me pare nata come azienda di computer e rivale a microsoft, ma forse nel 2010 sbagliamo a paragonarla a microsoft sia per il tipo di mercato sia al riguardo dei dati finanziari.
Insomma forse racchiudere un successo finanziario da 220 miliardi di $ attorno alla semplicita' di uso di OS X con photoshop..........
L'apple al momento gode di un unicita' di alcuni prodotti che le permettono di dettare i parametri, compreso il prezzo, di queste apparecchiature.
Nessuna azienda puo' vantare tanto, ecco forse l'unica analogia con microsoft sta qua, che la microsoft fa questo su alcuni pacchetti software ed invece la apple lo fa con l'ipod.
Ma e' un po' come paragonare le mele con le pere.
Io non credo in questo "miracolo" apple, magari mi sbaglio, ma io vedo un azienda per carita grandissima e che fa fare i soldi a palate agli attuali share holder, che comunque hanno puntato tutto su una politica del momento.
Mi spiego meglio, la microsoft quando vende un windows server od un office ad un azienda si assicura "un mercato" di 5-6 anche 10 anni.
La motorola o la ericsson quando vendono un antenna di trasmissione GSM/HSPDA si assicurano ugualmente un mercato di 10 anni.
...ed anche il singolo telefonino, studiato e progettato in casa gli da un know how rivendibile e riusabile nel tempo.
Non parliamo dell'IBM che e' proprio il pilastro dell'informatica attuale.
La apple quando assembla e vende un iphone, per quanto carino questo sia, rappresenta solamente una vendita secca del momento, non ti da la sicurezza che per i prossimi 10 anni tu avrai un ritorno dalla vendita di quell'iphone (...suppongo questo sia anche uno dei motivi per cui hanno creato itunes, ossia per dare spessore temporale ai loro prodotti).
Quindi non vi sentiate particolarmente offesi se uno la definisce un azienda di design (a mio parere questo e' nella maggiorparte e nulla piu').
Come azienda di design vende prodotti anche ad "utonti", mbe perche' il mio vicino a 75 anni ha comprato l'ipod ed il mini non perche' avessero delle caratteristiche migliori degli altri ma perche' erano piu' belli ed accattivanti esteticamente.
Insomma tra i clienti apple vi sara' una gran parte di user preparati che hanno trovato nei loro prodotti il mix perfetto di risposta alle loro esigenze ma e' indubbio che esiste una fetta di clienti attirati solo ed esclusivamente dal momento (possiamo chiamare e generalizzare sta categoria di clienti con il nome "utonti"?)
...ed allora ritornando al discorso della capitalizzazione, se noi togliamo sta parte di clienti utonti (che per assioma sono mossi da interessi non perservabili), se togliamo lo spessore temporale dei prodotti venduti, se togliamo anche la parte know how di progettazione di tali prodotti (che sempre piu' viene affidata a terzi e/o comunque a pochi numericamente impiegati), cosa rimane?
Rimane un azienda sana che sta al momento vendendo benissimo (e che gli si augura un futuro ancor piu' roseo), ma che se malauguratamente dovesse cannare 3-4 prodotti di fila potrebbero essere dolori per gli share holder.
....sempre my 2 cents
sgsgsfgsgsfgsg
28-05-2010, 16:24
per tutti quelli interessati all'argomento del thread, segnalo questo ottimo (a mio parere) articoli di Appunti Digitali QUI (http://www.appuntidigitali.it/10172/qualche-considerazione-sul-sorpasso-di-apple-su-microsoft/)
per gli altri, spero quanto prima nell'intervento di un moderatore perchè francamente avete stracciato i maroni
E intanto ne proponi un'altro dove ci si scanna esattamente come qui...bello!
Anzi lì è ancora più bello perché a differenza di quello che leggo qui,nei commneti di quell'articolo c'è il solito pazzo che associa gli utenti Apple ai testimoni di Jeova.
Della serie:vediamo chi la spara più grossa!
Il solito convinto che tutti quelli che cambiano lo fanno spinti da qualche adepto e non perché si sono rotti di seguire la mandria convinti che quella sia la giusta via.
Dico ma... state scherzando?!? :doh:
Volete dirmi che sia "oggettivamente e incontrovertibilmente vero" che chi ci capisce un minimo di hardware non compri Apple, ergo, chi compra Apple, non conosce minimamente l'hardware?
Ma questo è il mondo sottosopra... devo essere offeso in modo banale e superficiale da qualcuno che non conosco e in breve tempo arriva la curva dei sostenitori a dargli pure ragione. Roba da matti.
Crescete e imparate l'educazione. :(
Te impara a leggere piuttosto.
Nessuno ha detto questo, abbiamo semplicemente detto che a parità di hardware un macbook costa molto più di un qualsiasi notebook di altre marche (HP, Sony, Acer ecc)
PS: il 90% della gente in generale non ha la minima idea di cosa c'ha dentro il computer, non chi compra Apple :asd:
Nessuno ha detto questo, abbiamo semplicemente detto che a parità di hardware un macbook costa molto più di un qualsiasi notebook di altre marche (HP, Sony, Acer ecc)
Impara a leggere tu. La discussione era sul fatto che il sig. Arnoldforever se n'era uscito con una frase davvero poco felice.
Il discorso del prezzo più o meno alto è la solita polemica inutile che come la marea torna a mostrarsi ogni giorno senza più creare scalpore né curiosità. Una polemica aggiunta così, in mezzo, senza alcuna utilità.
Ma tant'è... quando non si ha altro da dire... si parla anche delle maree.
Ovviamente il sig. Arnoldforever non solo non si è scusato ma ha cercato di rendere oggettivamente giusta l'offesa. :mc: Un codazzo del genere non me lo sarei aspettato, però. :)
sgsgsfgsgsfgsg
28-05-2010, 17:05
PS: il 90% della gente in generale non ha la minima idea di cosa c'ha dentro il computer, non chi compra Apple :asd:
Bhè se è per questo dici la solita roba trita e ritrita non è una novità!
Come non è una novità che i centri assistenza sono pieni di PC con i soliti problemi noti....
Alla fine tutto ha un costo,anche l'assistenza che ti rimuove il trojan..:D
greensheep
28-05-2010, 17:14
Bhè se è per questo dici la solita roba trita e ritrita non è una novità!
Come non è una novità che i centri assistenza sono pieni di PC con i soliti problemi noti....
Alla fine tutto ha un costo,anche l'assistenza che ti rimuove il trojan..:D
piantiamola di dire cagate e fare flame!
segnalato
piantiamola di dire cagate e fare flame!
segnalato
Bonjour finesse. :rolleyes:
Di tutto questo thread pieno zeppo di offese, luoghi comuni e calunnie, ti sei accorto solo di questo intervento per far una segnalazione? Però! :)
Della serie, ignoriamo i 300 interventi diffamatori anti-Apple e al 1° anti-PC facciamo una bella entrata in scena. :) W l'obiettività :)
Contento tu :)
Arnoldforever
28-05-2010, 17:32
Impara a leggere tu. La discussione era sul fatto che il sig. Arnoldforever se n'era uscito con una frase davvero poco felice.
Il discorso del prezzo più o meno alto è la solita polemica inutile che come la marea torna a mostrarsi ogni giorno senza più creare scalpore né curiosità. Una polemica aggiunta così, in mezzo, senza alcuna utilità.
Ma tant'è... quando non si ha altro da dire... si parla anche delle maree.
Ovviamente il sig. Arnoldforever non solo non si è scusato ma ha cercato di rendere oggettivamente giusta l'offesa. :mc: Un codazzo del genere non me lo sarei aspettato, però. :)
Il sottoscritto ha solo espresso una sua personalissima (anche se parecchio condivisibile) opinione. Se in una discussione adesso non si può neanche scrivere cosa si pensa su particolari prodotti perchè ci sono utenti che si sentono offesi per affermazioni, peraltro assolutamente non offensive, e si sentono in dovere di saltare alla gola a chi non condivide le loro opinioni, allora siamo veramente alla frutta. Ti consiglio di prendere una bella tisana calda e di calmare i tuoi bollori....
Il sottoscritto ha solo espresso una sua personalissima (anche se parecchio condivisibile) opinione. Se in una discussione adesso non si può neanche scrivere cosa si pensa su particolari prodotti perchè ci sono utenti che si sentono offesi per affermazioni, peraltro assolutamente non offensive, e si sentono in dovere di saltare alla gola a chi non condivide le loro opinioni, allora siamo veramente alla frutta. Ti consiglio di prendere una bella tisana calda e di calmare i tuoi bollori....
Arnold: basta.
Mi hai detto che, avendo acquistato un computer Apple, non ci capisco nulla di hardware. Non ti conosco ma, conoscendo me, è molto probabile (ho detto probabile), che io ne sappia molto più di te.
Con me hai offeso molti altri. Pensavi di ricevere magari uno scroscio di applausi visto che in Italia, si è sempre in casa Microsoft. Sei stato invece apostrofato da diversi utenti che pur essendo Mac users, non sono degli sciocchi.
Se non riesci a renderti conto della gravità del tuo comportamento, aimè, non posso far altro per te. L'orgoglio è una brutta bestia. ;)
Risparmiati la tisana, ti aggiungo in lista ignore. Buona giornata.
Forse se leggi i trascorsi e non solo gli ultimi messaggi capiresti di più...forse eh...
L'utente che tu citi ha dato degli Utonti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32116503#post32116503) a quanti usano Apple
Forse se tu leggessi meglio il post di Unrealizer allora vedresti che ha scritto:
"anche se ognuno ha le proprie esigenze, ma è anche vero che molti utenti apple sono degli utonti veri e propri (e mi riferisco a quelli che diversamente da voi non comprano prodotti apple perchè gli servono davvero, ma che li comprano solo perchè "fa figo")"
In che punto Unrealizer ha scritto che coloro che usano Apple sono necessariamente utonti? Invece nel suo post ha fatto una netta distinzione. Forse hai qualche problema con la comprensione della lingua italiana...forse eh...
sparando una colossale cacchiata alla windowsFanBoys con l'odio che sprizza dagli occhi.
Ma quale odio?
Tra l'altro dietro chi posta certe oscenità scopri che spesso si cela il classico giocatore incallito con il PC supercazzuto e allora cali un velo pietoso e ti consoli del fatto che certe cose non si conoscono perché si è troppo presi con i frame per secondo e non perché effettivamente uno ha provato o meno un minimo prima di spararla grossa su questo o quel O.S...
Tu usi il termine "spesso" mentre Unrealizer ha usato il termine "molti". Prima lo critichi dandogli del "windowsFanBoys con l'odio che sprizza dagli occhi" e poi fai un ragionamento analogo al suo... Mah... :doh:
vedo che nonostante i precedenti richiami il thread è un fiorire di continue offese battibecchi ot confronti ecc ecc ignorando l'unico lecito e permesso argomento del thread ovvero la capitalizzazione di apple
2 giorni a
mindsoul
ibm17
dawid999
Navpix
SCARIOLANTE
MarcoPlutonio14
porradeiro
Unrealizer
Poty...
gtangari x
Navpix
Arnoldforever
SAND
PaveK
aoaces
CoreDump
Soulbringer
Robbynet
greensheep
Alfhw
Sono arrivato a leggere solo metà dei commenti ma mi sembra impressionante di come la gente si senta tirata in causa!
Io sono pienamente d'accordo con quello che dice Poty...
"e ci credo! che apple ha tutto sto fatturato! è praticamente senza concorrenza nella fascia di mercato "
E con questo non intendo dire che tutti gli utenti apple sono utonti, anzi. Io non posseggo un mac ma ho potuto apprezzane la qualità (N.B.: NON superiorità ma qualità) usando quello altrui anche solo per qualche ora. Penso, però, che il capitale della Apple non si basi su quelle poche (in confronto al mercato globale) persone che comprano un Mac per reale necessità (vedi programmatori e grafici, ruolo in cui mac ha una posizione dominante rispetto a win, nel secondo caso anche rispetto a linux) ma sulle centinaia di migliaia di persone che comprano un iMac, iPod iPhone, iPad per il semplice fatto che "fa figo", anche se magari non sanno utilizzarlo o lo usano per le stesse funzioni per cui andrebbe bene anche qualcosa di molto meno costoso.
IMHO, la apple non è solo un marchio tecnologico ma anche un marchio di moda per cui moltissime persone comprano il prodotto solo perché è Apple e quindi fa tendenza. Basta vedere le interviste fatte alle persone in coda per comprare l'iPad, la media è "non so a cosa serve, non so per cosa lo userò, ma siccome è apple lo compro".
Questi, secondo me, sono gli Utonti.
Penso anche che apple faccia bene a sfruttare persone che sembrano contente di farsi spennare per cose che non gli servono.
Sono arrivato a leggere solo metà dei commenti ma mi sembra impressionante di come la gente si senta tirata in causa!
..................
.
Concordo.
Non so se hai letto il mio intervento (lo so sono un po' lunghini) ma dicevo esattamente la stessa cosa, per questo concludevo che si "sara' l'azienda piu' grande del mondo" ma attenti che potrebbe essere un fuoco di paglia.
Gabro_82
29-05-2010, 09:31
la classica mela con il baco dentro, pessimi prodotti per pessime menti modaiole
Complimenti! :D
Io c'ero. :asd:
leoneazzurro
29-05-2010, 10:37
Se queste sono le tue "opinioni" farai bene a lasciarle fuori da questo forum. Dato che c´é la recidiva, ti aiuto io bannando definitivamente questa utenza.
leoneazzurro
29-05-2010, 10:41
la classica mela con il baco dentro, pessimi prodotti per pessime menti modaiole
C´era un intevento di !fazz che chiedeva stop ai flame. Ergo, 3 giorni.
hyperweb
29-05-2010, 16:34
Ragazzi, è innegabile che Apple sia diventata di moda, è come comprare Valentino, Versace ecc ecc.
A molti miei clienti ho chiesto perché avevano comprato Iphone, mi hanno quasi tutti risposto, lo comprano tutti, allora l'ho acquistato anche io!.
E sconcertante non credete? E poi si lamentano perché non lo sanno usare.
acrylique
30-05-2010, 10:32
Ecco come fa i soldi la Apple...e non solo lei
http://www.ilgiornale.it/economia/cina_salta_polveriera_salari_rischio_inflazione/30-05-2010/articolo-id=449186-page=0-comments=1
LeonardoM
30-05-2010, 13:13
Ammetto che anche secondo me il titolo è fuorviante, ma non del tutto; difatti, se le azioni aapl sono aumentate è perchè sono state comprate, se sono state comprate significa che gli investitori vedono in Apple un'azienda che avrà futuro.
Ergo, la borsa altro non indica che la fiducia delle persone nelle aziende.
Ergo (2), le persone credono che Apple avrà più futuro di microsoft, e lo dimostrano i punti percentuali in esponenziale aumento :)
E poi mi sento di aggiungere un'altra cosa: la bravura di un'azienda si vede anche nel fatturato in proporzione alla quantità di prodotti venduti, e qui Apple è imbattibile, considerato (tra l'altro) che possiede solo il 7% di marketshare.
Ma facciamo 2 conti più pratici:
Apple nel Q2 2010 ha avuto un utile netto di 3,07 miliardi di $;
Mircosoft nello stesso quadrimestre ha avuto un utile netto di 4,01 miliardi di $.
Questi dati non vi fanno riflettere? Se Apple avesse "solo" un 7% in più di marketshare avrebbe un utile di 6,14 miliardi (il doppio di quello odierno, dato che 7+7 di markershare fa 14), e già sarebbe oltre a quello di ms; pensate se Apple avesse il 50% di marketshare... GUADAGNEREBBE BEN 33,65 MILIARDI DI DOLLARI, il che andrebbe molto, ma molto al di sopra anche solo del fatturato (e non l'utile netto) di micosoft. Tutti questi calcoli senza calcolare il fatto che quest'ultima si vedrebbe l'utile netto calare drasticamente, anzi, dimezzare, considerato che ora microsoft detiene il 92% del mksh.
Questa è la semplice dimostrazione di quanto Apple sia più brava a fare il suo mestiere.
LeonardoM
30-05-2010, 18:03
la microsoft non vende computer, non mi pare abbia molto senso paragonare i margini di guadagno di aziende che vendono prodotti diversi
per il discorso sul what if che hai fatto, non sono un'economista, ma così a buon senso, mi viene da pensare che se apple avesse il 50% di marketshare avrebbe anche un bel pò più di costi in più rispetto ad adesso per sostenere quel 50% e
ho l'impressione che raddoppiando il marketshare non è che automaticamente raddoppiano anche i guadagni... sarebbe interessante se qualcuno 'che ne sa' mi spiegasse un pò sta cosa :)
Microsoft non produrrà computer, ma produce tanti altri prodotti come decine di mouse, tastiere, lettori mp3, smartphone, il loro sistema operativo, utilizzato per altro da molte altre aziende, motore di ricerca, mappe ed altro ancora.
Mi sembra che come lista sia già ampiente superiore a quella apple, no?
Ma al di la di questo, mi premeva spiegare che con l'aumento del marketshare aumentano proporzionalmente le entrate, ed è un semplice calcolo logico/matematico:
Se ora apple fattura 100 e ne incassa 20, producendo 10 volte tanto fatturerà 1000 e guadagnerà 200; con l'aumentare dei pezzi venduti (e quindi prodotti), per una semplice legge di mercato che dice che maggiore è la quantità di pezzi ordinati e minore sarà il prezzo del singolo pz., le spese non aumenteranno, ma anzi, diminuiranno (in proporzione chiaramente); questo pe rispondere alla tua domanda :)
Se hai altri dubbi comunque chiedi pure!
E poi mi sento di aggiungere un'altra cosa: la bravura di un'azienda si vede anche nel fatturato in proporzione alla quantità di prodotti venduti, e qui Apple è imbattibile, considerato (tra l'altro) che possiede solo il 7% di marketshare.
...
Questa è la semplice dimostrazione di quanto Apple sia più brava a fare il suo mestiere.
Non è così semplice. Apple detiene il 7% del mercato computer ma detiene quote molto maggiori nei mercati smartphone, tablet, lettori mp3, itunes (negli ultimi due mercati ha addirittura la maggioranza). Infatti meno del 50% del fatturato Apple proviene dai computer.
Inoltre Apple vende solo computer completi (hardware + OS) quindi guadagna da entrambi mentre con i PC i guadagni vanno in parte a MS e in parte al costruttore dell'hardware (Asus, Dell, HP etc.). Considera anche che Apple vende solo computer di fascia alta (es. il portatile più economico costa 1000€) dove i margini per ogni unità sono molto alti mentre gli altri vendono anche PC da 300 € (es. netbook) dove MS guadagna molto poco poiché sono venduti con windows starter. Apple ha il 7% del mercato computer ma che percentuale ha del mercato computer di fascia alta? Sicuramente molto maggiore. Apple può fare questa politica ma MS no perché non può certo obbligare i produttori (che tra di loro si fanno una concorrenza spietata sui prezzi) a produrre solo portatili dai 1000€ in su.
Infine c'è da considerare le copie pirata di windows che fanno scendere la quota di mercato di licenze originali a ben meno del 92%, mentre con i mac questo problema ovviamente non sussiste.
Microsoft non produrrà computer, ma produce tanti altri prodotti come decine di mouse, tastiere, lettori mp3, smartphone, il loro sistema operativo, utilizzato per altro da molte altre aziende, motore di ricerca, mappe ed altro ancora.
Mi sembra che come lista sia già ampiente superiore a quella apple, no?
Questa lista è numericamente superiore a quella di Apple ma come margini è inferiore. Pensaci bene: quanto margine può fare MS con tastiere e mouse che costano poche decine di euro e che soffrono della concorrenza di quelle di serie date da Asus, HP, Dell etc.? Con i lettori mp3 il margine è superiore ma lì Apple ha la maggioranza schiacciante del mercato. Per gli smartphone fa solo l'OS mentre Apple fa hardware + OS e ha pure una quota di mercato maggiore. Il motore di ricerca è troppo nuovo e non ha certo la popolarità e le entrate di Google. Rimane la XBox dove però si guadagna poco dalla vendita delle console e di più dalle licenze per i giochi (dividendosi i guadagni con i produttori dei giochi)
Come vedi i prodotti di Apple e MS sono ben diversi quindi è difficile dire chi sia la più brava a farli fruttare.
LeonardoM
31-05-2010, 09:02
uno solo...se proprio sicuro di quello che dici? :)
non mi risulta che a maggiore produzione aumenti proporzionalmente anche il guadagno, anzi, ho sempre saputo che più aumenta la produzione e la vendita e meno (in proporzione) aumenta il guadagno, perchè va creato tutto in sistema in grado di gestire questa maggiore produzione, tipo fabbriche, punti vendita, marketing, assistenza, senza contare la maggiore tassazione...questo è quel poco che ricordo dell'insegnamento a scuola di economia aziendale, se hai qualche dato in più, felice di leggerti :)
Onestamente dati alla mano non ne ho, ma cercando un po' su internet si troverebbero; comunque credo che per la regola di mercato citata prima, le spese sarebbero comunque minori, considerato che ordinando milioni di pezzi e ottenendo anche solo l'1% (faccio per dire) di sconto, i dollari risparmiati sono svariate centinaia di migliaia, che poi si possono ampiamente utilizzare per ciò che hai detto tu, ovvero il personale, la ricerca e quant'altro.
È comunque ben gradita l'opinione di un economista :)!
Asterion
31-05-2010, 09:12
IMHO, la apple non è solo un marchio tecnologico ma anche un marchio di moda per cui moltissime persone comprano il prodotto solo perché è Apple e quindi fa tendenza. Basta vedere le interviste fatte alle persone in coda per comprare l'iPad, la media è "non so a cosa serve, non so per cosa lo userò, ma siccome è apple lo compro".
Questi, secondo me, sono gli Utonti.
Penso anche che apple faccia bene a sfruttare persone che sembrano contente di farsi spennare per cose che non gli servono.
Sono d'accordo che Apple sia anche un marchio di moda, per questo bisogna fare i complimenti al marketing Apple che ha lavorato bene. Quello che non mi piace è il termine "utonto", non mi stancherò mai di dire che è inutilmente offensivo nei confronti delle persone e delle proprie scelte.
Detto questo, credo uno dei maggiori contributi Apple al mercato tecnologico attuale sia l'introduzione dell'iPhone, non come prodotto in quanto tale ma per la filosofia che introduce: interfacce usabili con le dite e non con i pennini, semplicità di utilizzo (zero configurazioni per funzionare, sincronizzarsi, aggiornarsi), sistema modulare con applicazioni facili da comprare, installare, rimuovere.
Dare telefoni evoluti come funzionalità a persone che non hanno alcuna conoscenza tecnica. Lo fanno per il proprio tornaconto, non per il bene dell'umanità come ogni azienda ovviamente, ma su quella strada si sono poi mossi tutti.
Ma saranno mica diventati tutti pazzi o (u)tonti davvero allora??No, niente di strano: anche da Google lavorano "utonti", cioè persone la cui mansione non è quella che immaginiamo tutti di tecnico/programmatore/sistemista, ma altri compiti correlati a questo core business e che trattano comunque dati sensibili, oppure stanno a contatto con sistemi che li trattano.
Google fa una semplice constatazione: numericamente, gli attacchi ai Mac sono minori, ma in realtà per motivi che ben sappiamo. Il fatto è che il 99% dei problemi di un computer sta tra la tastiera e la sedia mi spinge a pensare che da qui ad un paio d'anni o passeranno tutti a Linux, oppure torneranno a Windows, ma in ogni caso prima o poi finiranno con Chrome OS, com'è nei piani di Google.
I programmatori et similia usano ed useranno ancora Linux o sistemi simili, né Windows, né Mac OS.
Perché MacOS NON E' più sicuro di Windows, affatto. E' solo meno ambito.
Ma da domani lo useranno i dipendenti di Google...
Asterion
02-06-2010, 18:01
I programmatori et similia usano ed useranno ancora Linux o sistemi simili, né Windows, né Mac OS.
Perché MacOS NON E' più sicuro di Windows, affatto. E' solo meno ambito.
Ma da domani lo useranno i dipendenti di Google...
Mai visto un programmatore utilizzare in un'azienda italiana qualcosa diverso da windows. Ci sono di sicuro ma non credo che i programmatori utilizzino il sistema operativo perché è sicuro e comunque non credo utilizzino in maggioranza linux.
Mai visto un programmatore utilizzare in un'azienda italiana qualcosa diverso da windows.In effetti anche io lavoro sotto Windows. Ma c'è anche da dire che nessun'azienza italiana è come Google ;)
Bisogna tener conto della reale necessità di avere un Linux ben configurato a protezione di dati sensibili. Credo che raramente in Italia questo sia necessario.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.