View Full Version : Modem su linux..
Io ho un modem con chip Conexant...è possibile farlo funzionare su linux?
Ho provato a farglielo riconoscere (MDK 8.0) ma mi dice che è occupato!
ilsensine
05-03-2002, 13:03
http://www.linuxvalley.it/news/news.php?IdNews=2045
Scusa ma non riesco a trovare quello che mi serve. Da li mi manda al sito della conexant ma non trovo i driver!
Puoi essere un po' più preciso per favore?
Per essere più preciso sul cd dei driver del mio modem c'è scritto SuperVoice (deve essere il nome del modem) e la marca è Pacific Image!!
Grazie mille!!:)
ilsensine
05-03-2002, 13:51
Vai qui:
http://www.conexant.com:80/customer/md_driverassistance.html
e clicca su agree
Grazie mille...ora guardo e poi se ho bisogno ti chiamo!!:)
bye!
Lo sapevo...
ho scaricato il file per linux e ho fatto questo(come dice il file txt):
1. extract the package with "tar -xzf hsflinmodem-<version>.tar.gz"
fatto
2. change to the package directory with "cd hsflinmodem-<version>"
fatto
3. run "make install" from the top of the package directory.
fatto
4. run "hsfconfig" to complete the installation and configure your modem.
mi sono bloccato qui nell'ultimo passaggio! A questo punto ho scritto "hsfconfig" e lui mi ha detto di scrivere la directori dove c'è il compilatore C del kernel!!
Io non ho la più pallida idea di dove si trova! Uso una MDK 8.0
ilsensine
05-03-2002, 15:59
Probabilmente ti chiede la directory dove sono presenti gli header del kernel, con la configurazione attuale. Installa il pacchetto kernel-source-qualcosa.rpm dai cd della Mandrake.
Dovrei aver giaà istallato tutto ma non so dove!:rolleyes:
ilsensine
05-03-2002, 16:04
rpmdrake
nb una volta che ti sei assicurato che kernel-source è installato, puoi indicare come destinazione /usr/src/linux
se gli do rpmdrake non gli va bene.
se gli do /usr/src/linux/rpmdrake non gli va bene
e allora che faccio?
Ho guardato e ho visto che la directory linux in /usr/src/ non esiste come mai? Eppure nell'istallazione di mdk io gli ho detto di istallare tutti i pacchetti!!
io la redhat non so se funziona anche sulla mandrake questo comando:
comunque prova a fare rpm -qa|grep kernel e vedi se appare in lista il kernel-source
ciao!
ah inoltre credo che dovresti controllare che la tua versione del gcc sia quella richiesta dal pacchetto del modem, ovvero di verisone non inferiore...
ilsensine
06-03-2002, 07:58
Originariamente inviato da Zanatos
se gli do rpmdrake non gli va bene.
se gli do /usr/src/linux/rpmdrake non gli va bene
E' strano che non ti sia stato installato rpmdrake; ti consiglio di installarlo, in quanto è molto comodo per aggiungere/rimuovere pacchetti in maniera immediata; lo trovi da qualche parte sui cd, in formato rpm. Analogamente puoi installare manualmente l'rpm kernel-source (gli rpm puoi installarli con kpackage, almeno questo spero che sia stato installato).
Ho guardato e ho visto che la directory linux in /usr/src/ non esiste come mai? Eppure nell'istallazione di mdk io gli ho detto di istallare tutti i pacchetti!!
/usr/src/linux lo troverai dopo aver installato il pacchetto kernel-source.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.