View Full Version : Disponibile la versione Mac di Half-Life 2
Redazione di Hardware Upg
27-05-2010, 13:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/disponibile-la-versione-mac-di-half-life-2_32719.html
A partire dalla giornata di ieri, è disponibile su Steam Half-Life 2 in versione Mac.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rimango in attesa di Team Fortress 2, almeno una partita voglio rifarmela.
Liquid.Tension
27-05-2010, 13:10
Tra i vari titoli è Team Fortress 2 quello che davvero aspettavo, e speravo fosse la giusta occasione...vabbè..
bhè half life 2 è un capolavoro assoluto. Comunque l'hanno patchato e nella lista degli aggiornamenti figura un "improved graphical effects" in hl2 e ep1. Non è che hanno messo l'ob engine?
bhè half life 2 è un capolavoro assoluto
Non ho nulla contro Half Life 2, però mi sentivo male fisicamente giocandoci... Non sono nemmeno riuscito a finirlo.
MiKeLezZ
27-05-2010, 13:23
Bill Gates che lascia Microsoft
iPhone che sorpassa le vendite di Windows Mobile
Microsoft Zune che non scalfisce minimamente l'Apple iPod
Steam che comincia a vendere giochi per Mac, e ne saltano pure fuori
Apple che raggiunge il market capitalization di Microsoft
AutoCAD che annuncia una nuova versione per Apple
L'inizio di una nuova era????? Mi sa che è ora di riconvertire il pacchetto azionario!!!
extremelover
27-05-2010, 13:37
Bill Gates che lascia Microsoft
iPhone che sorpassa le vendite di Windows Mobile
Microsoft Zune che non scalfisce minimamente l'Apple iPod
Steam che comincia a vendere giochi per Mac, e ne saltano pure fuori
Apple che raggiunge il market capitalization di Microsoft
AutoCAD che annuncia una nuova versione per Apple
L'inizio di una nuova era????? Mi sa che è ora di riconvertire il pacchetto azionario!!!
È possibile! Ho preso un Mac da poco... :D
Stigmata
27-05-2010, 13:45
mio stasera :eek:
oddio, se rilasciavano anche Episode 3 per windows e mac era meglio , perché ad oggi dopo ben 6 anni non si sa ancora come termina la vicenda . E' un videogioco interrotto sul finale , caso raro e forse unico in tutta la storia dei videogiochi ...a questo punto facevano prima a non rilasciare i vari episodi a rate .
berserkmir
27-05-2010, 14:40
Con il rapporto prezzo pc mac rimango al pc di sicuro e comunque l'utenza pc a comunque una scelta software nettamente piu alta.
GiulianoPhoto
27-05-2010, 15:00
quanti ricordi di HL2 su pc con la 6800GT...
ora che ho mac magari me lo rigioco volentieri...è un capolavoro.
IO VOGLIO L'EPISODE THREEEEE !! ! cacchiooooooo !!! pc o mac ma voglio episode 3!!!!
a parte l'episode 3, .. qualcuno sa dirmi se sto gioco gira su un macbook pro di ultima generazione? portal sul macbook pro penultima generazione non va fluidissimo ... ed è abbastanza vuoto come grafica e poligoni da renderizzare ... :o
GiulianoPhoto
27-05-2010, 15:16
@pikkio
Ci aggiungerei anche Doom4
Abufinzio
27-05-2010, 16:33
quanti ricordi di HL2 su pc con la 6800GT...
ora che ho mac magari me lo rigioco volentieri...è un capolavoro.
ah ma voi non avete la cinematic mod http://gaming.ngi.it/images//ahsisi.gif
va a finire che 'ste mele giocano Ep3 prima di noi pcisti :asd::asd:
casarano
27-05-2010, 18:14
va a finire che 'ste mele giocano Ep3 prima di noi pcisti :asd::asd:
ovvio :D siamo un mercato molto migliore per i produttori di software :cool:
ovvio :D siamo un mercato molto migliore per i produttori di software :cool:
Talmente migliore che hanno aspettato 6 anni per far uscire Half Life 2 sul Mac :sofico:
casarano
27-05-2010, 18:21
Talmente migliore che hanno aspettato 6 anni per far uscire Half Life 2 sul Mac :sofico:
si stava ovviamente parlando dello stato attuale, non del passato
lo sappiamo tutti che anni fa microsoft dominava incontrastata, soprattutto in alcuni settori prettamente ludici
Anche tra Half-Life e Half-Life 2 sono passati 6 anni, magari è quasi il momento :D
misocurdo
27-05-2010, 20:04
oddio, se rilasciavano anche Episode 3 per windows e mac era meglio , perché ad oggi dopo ben 6 anni non si sa ancora come termina la vicenda . E' un videogioco interrotto sul finale , caso raro e forse unico in tutta la storia dei videogiochi ...a questo punto facevano prima a non rilasciare i vari episodi a rate .
Non è un caso unico... Purtroppo siamo in molti ad aspettare che esca Shenmue III e la storia finisce pure molto più inaspettatamente rispetto ad HL2... :cry:
bon, io aspetto il seguito di XIII
comunque, come è che i giochi pc girano su mac? come funziona la questione directx su mac? e su linux?
non potendo sfruttare direttamente le directx, per far girare il source su mac usano un layer api che interfaccia il motore directx con le opengl.
non funziona, sono porting in OpenGL :)
mi hai bruciato sul tempo, e sei stato pure più accurato, ::NMS:: for the win xD
È possibile! Ho preso un Mac da poco... :DMamma mia come ti invidio! :ciapet:
Adesso hai quei 4 programmi 4 da usare!
Per non parlare dei videogames: quelli nuovi quanti sono? 2?
E per nuovi non intendo roba tipo HL2 uscito 5 anni fa per pc...
da utente mac mi duole ammettere (ma era ovvio) che HL2 su mac gira malino...nel senso che steam su partizione bootcamp Win 7 64bit viaggia ad un altro passo con le stesse impostazioni...e stiamo parlando di un titolo che risale a 6 anni fà...
dotlinux
28-05-2010, 08:36
quoto pipecat, sul macmini è ingiocabile! :(
avvelenato
28-05-2010, 09:03
quali sono i requisiti?
vorrei sapere come girerebbe su un iMac da 21"...
Stigmata
28-05-2010, 09:16
quali sono i requisiti?
vorrei sapere come girerebbe su un iMac da 21"...
21" 9400M = con le impostazioni consigliate (che non ricordo nel dettaglio) a 720 funziona bene, a 1080 scatta
Claudio1973
28-05-2010, 13:08
Half life 2 per me è bellissimo....io ci ho giocato e l'ho finito (non è difficile....anzi...è un po' da babbei) su ubuntu 9.10 tramite wine......anche noi linuxiani avremo l'onore (si spera...mi tocco le balle) di poter utilizzare steam.....vedremo le prestazioni grafiche del mio ubuntu 10.04, dai benchmark di phoronix, a parità di hardware ovviamente, il sistema linux più famoso al mondo, riesce a primeggiare anche su Mac! Questo mi fà ben sperare!.....anche perchè un porting da mac a linux dovrebbe essere una vera stronzata!
Claudio1973
28-05-2010, 13:44
sì...comunque io gli appleiani non li supporto più........vi sentite sempre al centro dell'attenzione e come i più forti....ma quando Android sbarcherà sui desktop cosa direte po?verrete offuscati, ci sarà una fitta nebbia........Mah....non fate i fichi....porta una gran sfiga!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.