View Full Version : dvd region free
citizen kane
27-05-2010, 13:39
ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta...
problema: vorrei poter vedere sul mio macbook pro dvd provenienti da aree diverse dalla 2 senza poi rimanere fregato
mi compare l'opzione di default dicendomi che successivamente al cambio mi rimarrebbero tot modifiche
come posso fare a risolvere la questione? devo flashare il dvd con un firmware region free? esiste qualche software che aggira il problema?
se qualcuno si è già cimentato mi potrebbe dare qualche riferimento "sicuro" ?
thanks
avviandoli con VLC invece che con DVD Player dovrebbe saltare il controllo della zona.
citizen kane
28-05-2010, 03:14
purtroppo non va', è la prima cosa che ho provato
citizen kane
01-06-2010, 05:08
qualche idea?
SalgerKlesk
01-06-2010, 13:52
se non sbaglio la zona viene poi scritta nel firmware del lettore quindi dopo un tot di letture non ci si puo' fare niente, se non sbaglio.
purtroppo non va', è la prima cosa che ho provatostrano, mi ricordo che in passato funzionava.
a casa dovrei avere un dvd giapponese, se lo trovo faccio una prova.
ti capita spesso di dover avviare dvd stranieri o è un caso sporadico?
citizen kane
02-06-2010, 05:27
se non sbaglio la zona viene poi scritta nel firmware del lettore quindi dopo un tot di letture non ci si puo' fare niente, se non sbaglio.
esatto
citizen kane
02-06-2010, 05:32
strano, mi ricordo che in passato funzionava.
a casa dovrei avere un dvd giapponese, se lo trovo faccio una prova.
ti capita spesso di dover avviare dvd stranieri o è un caso sporadico?
sono in australia fino al prossimo anno per lavoro poi vediamo che succede...
cmq ho trovato questo http://forum.rpc1.org/ e pare che sia da installare windows patchare il firmware e poi flasharlo... sinceramente non mi addentro in una operazione simile, pare che ci sia anche un software per fare il lavoro da osx ma è uno script che non oso approfondire... se qualcuno ha tempo e voglia...
chiaramente altre soluzioni sono ben accette ma pare che non ci sia niente...
ah! ho appena scoperto una cosa curiosa: il Giappone per qualche strano motivo è l'unico stato asiatico a essere Regione2 come l'Europa, quindi va tutto senza problemi :D
L'Australia invece è Regione4.
Puoi provare Fairmount
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/30207
monta i dvd direttamente come immagini disco decriptate (e credo region-free).
nel download ti troverai anche un certo DVDRemaster ma non centra, lo puoi anche buttare.
citizen kane
03-06-2010, 05:24
ah! ho appena scoperto una cosa curiosa: il Giappone per qualche strano motivo è l'unico stato asiatico a essere Regione2 come l'Europa, quindi va tutto senza problemi :D
L'Australia invece è Regione4.
Puoi provare Fairmount
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/30207
monta i dvd direttamente come immagini disco decriptate (e credo region-free).
nel download ti troverai anche un certo DVDRemaster ma non centra, lo puoi anche buttare.
vero!!! ho provato anche fairmount con e senza dvdremaster (che da quello che ho capito rimuoveva eventuali protezioni) ma niente! si pianta il lettore come se potesse fermarsi al mero riconoscimento dei file, non legge quindi non copia a livello "fisico"... mi sa che è proprio il firmware "indipendente" del dvd da bypassare non le protezioni software del disco o dell'osx
chiedere nella sezione hardware? se magari un mod mi da una mano....:help:
aReYoUnUtS??
03-06-2010, 08:21
Io ho vari DVD comprati negli USA e per vederli ho fatto così:
- Appena inserito il disco, si avvia automaticamente l'applicazione DVD Player che richiede il cambiamento della regione... Ho visto che se si prova ad ignorare l'avviso il disco non viene espulso... perciò prova a lasciare lì in attesa l'avviso
- Copia le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS sul computer, non ci dovrebbero essere problemi. Al termine della copia, espelli il DVD.
- Apri VLC e dagli in pasto la cartella VIDEO_TS copiata su HDD.
Con questo metodo sono riuscito a vedere alcuni DVD che altrimenti non sarei riuscito a vedere, completi di menu.
citizen kane
06-06-2010, 14:11
Io ho vari DVD comprati negli USA e per vederli ho fatto così:
- Appena inserito il disco, si avvia automaticamente l'applicazione DVD Player che richiede il cambiamento della regione... Ho visto che se si prova ad ignorare l'avviso il disco non viene espulso... perciò prova a lasciare lì in attesa l'avviso
- Copia le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS sul computer, non ci dovrebbero essere problemi. Al termine della copia, espelli il DVD.
- Apri VLC e dagli in pasto la cartella VIDEO_TS copiata su HDD.
Con questo metodo sono riuscito a vedere alcuni DVD che altrimenti non sarei riuscito a vedere, completi di menu.
non copia proprio... dopo poco mi dice che non ho i permessi per accedere al disco e quindi non va...
sigh sob :help: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.