View Full Version : Problemi a dormire: da cosa può dipendere?
Fantomatico
27-05-2010, 11:22
Riaprò qui il thread e chiedo scusa al moderatore, non avevo letto la notizia. ;)
Continuiamo a discuterne qui, grazie.:D
Avete detto giusto, infatti mi pare di capire che i miei disturbi nel dormire siano proprio un insieme delle cose che avete detto.
Ormai ho quasi imparato a convivere con l'ansia , tant'è che tra gli impegni di tutti i giorni, lo studiare quotidianamente per gli esami (faccio l'Università) e la mancanza di una compagna (mi sa che è principalmente quello il problema ) sento molto lo stress... per quanto riguarda il movimento, ne faccio un minimo quindi dovrebbe bastare, almeno quello.
Ora che ci penso, alcuni giorni quando sono parecchio stanco, faccio un pisolino al pomeriggio... , ma se poi alla sera vado a letto verso le 23 e mezza, dovrebbe essermi arrivato il sonno che dite?
EDIT: Se ne può parlare qui, o chiedo direttamente su "consulti medici"? Volevo dare maggiore visibilità.
Se ho sbagliato di nuovo, perdonatemi vengo rarissimamente in questa zona del forum, perdono!:D
MalefiQue1984
27-05-2010, 11:36
Riaprò qui il thread e chiedo scusa al moderatore, non avevo letto la notizia. ;)
Continuiamo a discuterne qui, grazie.:D
EDIT: Se ne può parlare qui, o chiedo direttamente su "consulti medici"? Volevo dare maggiore visibilità.
Se ho sbagliato di nuovo, perdonatemi vengo rarissimamente in questa zona del forum, perdono!:D
Come ho risposto in precedenza credo che una Donna o una sana disciplina sportiva,anche una semplice camminatina giornaliera concili il sonno.PS:Se riporti nuovamente il precedente messaggio editando molti lettori potrebbero capire meglio i motivi della tua insonnia :)
Fantomatico
27-05-2010, 11:39
Fatto, grazie. ;)
Cmq sì, mi sa che il problema è quello di una compagnia... nel frattempo cerco di fare maggior movimento allora.^^
MalefiQue1984
27-05-2010, 11:46
Fatto, grazie. ;)
Cmq sì, mi sa che il problema è quello di una compagnia... nel frattempo cerco di fare maggior movimento allora.^^
Io in genere non dormo "mai" di pomeriggio perchè mi spezza il sonno e rischio di andare a letto troppo tardi,può essere anche quello... magari ti ricarica troppo.la sera in genere hai meno impegni?magari dopo il pisolino non ti stanchi abbastanza e non avendo sonno ti metti a pensare a qualsiasi cosa :oink: bevi caffè?io 3-4 al giorno e crollo comunque,può dipendere da tanti fattori.Aspettiamo qualche esperto in materia :p
Se sei di Venezia, comincia ad andare a correre al Parco di San Giuliano. ;)
Fidati, sarai in buona compagnia. :oink:
MalefiQue1984
27-05-2010, 11:58
Se sei di Venezia, comincia ad andare a correre al Parco di San Giuliano. ;)
Fidati, sarai in buona compagnia. :oink:
Confermo c'è tanta "robba" :D
Fantomatico
27-05-2010, 12:03
Siete entrambi di Venezia e dintorni?? :eek:
Allora darò un' occhiata per bene al parco di San Giuliano, chissà che sia la volta buona che si conosce qualcuna. :D
Cmq caffè non ne bevo quasi mai, e al pomeriggio sicuramente sono più tranquillo rispetto alla mattina, oltre a studiare o stare al pc non faccio...quindi nn è che mi stanco più di tanto, se mi stanco è più una questione intellettuale, non fisica,solo alcuni giorni vado in palestra, ma ultimamente con sto caldo sto smettendo. xD
Cmq mi avete risposto già più che bene, vi ringrazio ;).
MalefiQue1984
27-05-2010, 12:08
Allora darò un' occhiata per bene al parco di San Giuliano, chissà che sia la volta buona che si conosce qualcuna. :D
Cmq caffè non ne bevo quasi mai, e al pomeriggio sicuramente sono più tranquillo rispetto alla mattina, oltre a studiare o stare al pc non faccio...quindi nn è che mi stanco più di tanto, se mi stanco è più una questione intellettuale, non fisica,solo alcuni giorni vado in palestra, ma ultimamente con sto caldo sto smettendo. xD
:D No purtroppo,ma ho alloggiato diversi mesi a pochi metri dal parco tipo Hotel Russott,ora credo si chiami Hotel Ramada?o viceversa ghgh ricordo quante corsette in quel parco,tanta robba veramente.ecco se ci sei vicino mica male come hobby :oink: quei 2 consigli in 1 botta sola :D anche la stanchezza intellettuale fa dormire sonni profondi,mi sembra strano... sicuramente manca qualcosa..... :confused: :p
Fantomatico
27-05-2010, 12:35
:D No purtroppo,ma ho alloggiato diversi mesi a pochi metri dal parco tipo Hotel Russott,ora credo si chiami Hotel Ramada?o viceversa ghgh ricordo quante corsette in quel parco,tanta robba veramente.ecco se ci sei vicino mica male come hobby :oink: quei 2 consigli in 1 botta sola :D anche la stanchezza intellettuale fa dormire sonni profondi,mi sembra strano... sicuramente manca qualcosa..... :confused: :p
Eh si, manca la :oink:
:D
Abito in periferia di Mestre. :)
Se abiti lontano dal parco o comunque hai necessità di arrivare in auto, io ti consiglio di iscriverti al centro di atletica San Giuliano. Ho visto che è considerato da molti come "base" dalla quale partire per il parco.
http://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF8&ll=45.479433,12.261949&spn=0.00234,0.007725&t=k&z=18
Dal centro sportivo vedo ogni giorno molta gente che va in viale in San Marco, si immette nella pista ciclo-pedonale che arriva da centro Mestre e da lì passa il ponte ciclo-pedonale.
Per quanto riguarda la f*ga, i posti migliori sono i campi di Venezia. All'ora dell' happy hour ci sono gli studenti che si riuniscono e c'è molta scelta. :D
Per quanto riguarda lo stress, insonnia, ecc... prova la tisana di valeriana (come avevo scritto nell'altro thread).
Ziosilvio
27-05-2010, 16:06
Se il collega moderatore ti ha fornito il link al thread dei consulti medici, vuol dire che devi usare il thread dei consulti medici, e non aprirne uno nuovo.
Questa è un'ammonizione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.