PDA

View Full Version : Connessione ADLS alice impossibile via modem

ivoddoni
27-05-2010, 10:42
Buongiorno a tutti,
ho un problema assurdo con la connessione all'Adsl...
Vi narro i fatti in breve.
Mi connettevo ad alice con un router dlink(che non era più router perchè aveva l'antenna rotta) collegato direttamente al pc con il cavo di rete.
Il router si è rotto defitivamente, per sostituirlo ho comprato un modem visto che del router non me ne facevo nulla.
Con il modem non riesco a connettermi!
La linea ADSL c'è (mi sono fatto prestare un router e con quello mi connetto ad internet) ma quando cerco di connettermi alla rete tramite collegamento sul desktop mi appare l'avviso che il server remoto non risponde.
Il modem funziona perchè vede che c'è linea disponibile.
Penso di aver configurato male il collegamento ma non so davvero cosa andare a modificare visto che il procedimento è molto semplice...

Il Bruco
27-05-2010, 23:38
Il Modem è Ethernet o USB?
Se USB sono stati installati i relativi Driver con relativa connessione a banda larga con immissione di Nome Utente e password?
Se Ethernet è stata creata una connessione a banda larga con immissione di Nome Utente e password?
Nome utente--> aliceadsl
Password---> aliceadsl

ivoddoni
28-05-2010, 13:48
Modem collegato con porta USB.
Driver installati e modem funzionante tanto che "vede" in segnale dell'ADSL.
Connessione creata manualmente seguendo questa procedura.
-crea nuova connessione
-connessione ad internet
-banda larga PPPoe
-inseriti nome utente e password. ho provato con aliceadsl in entrambi i campi, ho provato mettendo @alice.it, ho provato senza.....e sono giusti perchè mi sono connesso alla casella di posta.

Ma quando si tenta la connessione dice che il server remoto non risponde.

Il Bruco
28-05-2010, 17:09
Se la connessione per la posta la fai significa che in Irtenet ci vai.
(fa anche rima)
Scarica altro Broswer di navigazione e prova con quello.