PDA

View Full Version : [JavaScript] Selezionare un Item su Select Multiple con le [] ...

race2
27-05-2010, 10:39
Salve, dato il seguente FORM:

<form name="EmailList" id="EmailList">
<select name="sEmail[]" id="sEmail" size="17" multiple="multiple">
<option value="info@aaa.it">info@aaa.it</option>
<option value="info@bbb.it">info@bbb.it</option>
<option value="info@ccc.it">info@ccc.it</option>
<option value="info@ddd.it">info@ddd.it</option>
<option value="info@eee.it">info@eee.it</option>
</select>
</form>

<input type="button" name="btnDelete" value="Elimina" onclick="location.href='xxx.php?sEmail=' + document.EmailList.sEmail.options[document.EmailList.sEmail.selectedIndex].value" />

dovrei:
al Click nel bottone "btnDelete" passare alla pagina "xxx.php" il valore dell'Item cliccato, solo uno, non mi interessa passare piu' Item.

da notare che il SELECT è un MULTIPLE e il --> name="sEmail[]" è sotto forma di Array per potere raccogiere in PHP tutti gli Item selezionati.

Come posso fare ???? Come ho fatto io funziona solamente se il --> name="sEmail" è senza le Quadre

kk3z
27-05-2010, 16:50
Ma se ti serve un solo oggetto perchè usi un select multiple?

Prova con:
<select name="sEmail" id="sEmail" size="17">

Così "sembra" un select multiple ma ne puoi selezionare uno solo.

Altrimenti puoi usare l'id, non è lì per bellezza:
var select = document.getElementById("sEmail");
select.options[select.selectedIndex].value;

MaxArt
27-05-2010, 22:09
al Click nel bottone "btnDelete" passare alla pagina "xxx.php" il valore dell'Item cliccato, solo uno, non mi interessa passare piu' Item.Sì, ma quale, visto che se ne può selezionare più di uno? L'ultimo selezionato? Il primo? Uno a caso?

da notare che il SELECT è un MULTIPLE e il --> name="sEmail[]" è sotto forma di Array per potere raccogiere in PHP tutti gli Item selezionati.Ah, funge così? :stordita:

race2
28-05-2010, 10:30
ne poso selezionare piu' di uno per inviare alla xxx.php,
ma solo uno per eliminare,

ho risolto dietro aiuto con :

document.EmailList.elements('sEmail[]').options[document.EmailList.elements('sEmail[]').selectedIndex].value