View Full Version : Windows 7 e router con HD
Theboss_206
27-05-2010, 11:24
Ciao a tutti, ho acquistato un router linksys wrt160nl, a cui ho collegato un HD esterno tramite l'apposita USB.
Dal mio portatile con windows XP sono riuscito senza problemi a vedere l'HD in rete tramite il percorso \\wrt160nl :D , ma da windows 7 non riesco a farlo :( : ogni volta mi da un "errore di rete" e mi dice che è impossibile accedere.
Le istruzioni del router riguardano solo XP e vista, e non trovo la procedura per poter vedere l'HD anche con 7.:muro:
Qualcuno può aiutarmi? Non voglio tornare a windows XP!!!
Grazie a tutti!!
Il Bruco
28-05-2010, 00:48
Pannello di controllo
Dispositivi e stampanti
L'HD in rete lo vedi?
Theboss_206
28-05-2010, 12:22
...no, vedo tutti i dispositivi collegati direttamente al pc, ma l'hard disk è collegato al router e non c'è..
con XP per trovarlo sono andato su "risorse del computer", da lì ho digitato: "\\wrt160nl", e mi si è aperta una finestra con gli elementi di rete disponibili: le cartelle dell'HD condivise tramite router e la stampante. Da quella posizione ho fatto "condividi elemento di rete"..
Ma con 7 questa procedura non mi funziona, ho provato anche digitando l'IP del router ma non accede...
potrebbe essere tale funzionalità del router non sia disponibile per win 7??
Theboss_206
28-05-2010, 12:41
Ho provato ora con un altro portatile con win 7 ultimate, con questo ha funzionato subito! Ho fatto la stessa procedura che con XP (\\wrt160nl) e windows ha trovato subito i dispositivi di rete disponibili!!!!
Io ho win 7 enterprise, secondo voi potrebbe dipendere dalla versione che si ha?
Il Bruco
28-05-2010, 13:27
Tasto dx del mouse su "Rete"
Che tipo di rete vedi installata?
Poi
Disabilitiamo il "Gruppo HOME" di W7
Windows+R
Scrivi ---> services.msc
Click su "OK"
Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Listener gruppo Home”
In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato"
Click su "Applica"
Click su "OK"
Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Provider Gruppo Home”
In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato"
Click su "Applica"
Click su "OK"
Chiudi tutto
Non sarà necessario riavviare il pc la voce collegata al gruppo Home sarà sparita, senza creare più confusione.
Theboss_206
28-05-2010, 14:25
il tipo di rete installata è "domestica" ..se è questo che intendevi :rolleyes:
ho disabilitato entrambe le voci che mi hai detto ma non è cambiato nulla, nemmeno riavviando il pc, mi dice sempre "impossibile accedere a wrt160nl"...
:help:
intanto grazie per l'aiuto!
Theboss_206
01-06-2010, 13:14
problema "risolto" ..ho installato windows 7 ultimate piuttosto che enterprise e ora funziona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.