PDA

View Full Version : PlayStation Move arriva prima del previsto?

Redazione di Hardware Upg
27-05-2010, 09:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-move-arriva-prima-del-previsto_32718.html

Secondo un volantino pubblicitario, la nuova periferica con sensore di movimento arriverebbe nei negozi nel corso di luglio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Crisa...
27-05-2010, 10:01
99$ con un solo controller e praticamente senza giochi(solo demo)???

che alla sony si fossero bevuti il cervello si sapeva da un bel po'... ma qua perseverano

Markk117
27-05-2010, 10:07
se costerà davvero 99$ e presumibilmente da noi arriverà a 90€, e conterrà telecamera, 1 controller e delle demo... sony mi spiace ma farai flop!!

FattaTurchina
27-05-2010, 10:16
99euro con un solo controller e praticamente senza giochi(solo demo)???

che alla sony si fossero bevuti il cervello si sapeva da un bel po'... ma qua perseverano

il prezzo è assolutamente assurdo ma tireranno l'inc**ata infilando nel bundle qualche giochino deficiente per far divertire gli allocconi.
la mia vera domanda è...verrà implementata in giochi degni di tal nome o rifaranno una scopiazzatura della wii??
Comprai con entusiasmo al day one la wii (prima console dopo anni di militanza pc) perchè mi aspettavo valanghe di FPS e invece mi sono ritrovato una console con giochi che mi permettevano di fare il cuoco/la massaia/l'imbianchino/lo zappatore e così via ad eccezione di qualche fps che di certo non giustificavano una spesa di 299 euri + giochi,accessori e ammeniccoli vari.

pierpixel
27-05-2010, 10:27
99 dollari controller+telecamera+ disco, che io sapevo essere un gioco non delle demo a me sembra tutt'altro che caro, considerato sopratuttto l'allucinante prezzo che sembra profilarsi per la concorrenza...staremo a vedere

extremelover
27-05-2010, 10:37
Io la telecamera ce l'ho già! Spero che esca in versione solo "gelato", senza demo cretini e ad un prezzo ragionevole. Magari più in là...

Riccardo82
27-05-2010, 10:37
ma si sperano di recuperare un pò il terreno perduto rilasciando prima questo prodotto, troppo prima visto che non si può giocare ad altro che a demo.. come al solito.. ah no forse lo useranno con gt5! ...

gomax
27-05-2010, 10:39
Sento odore di flop... un'idea copiata a Nintendo ad un prezzo piuttosto alto.. 300€ ps3 + 99€ move son già 400€ senza giochi... chi è interessato a questo tipo di periferiche/gameplay ha già una wii...

Ciao

yume the ronin
27-05-2010, 10:39
ma si sperano di recuperare un pò il terreno perduto rilasciando prima questo prodotto, troppo prima visto che non si può giocare ad altro che a demo.. come al solito.. ah no forse lo useranno con gt5! ...
eheh recuperare terreno perduto?! non hai idea di quello di cui stai parlando..

parlando del move invece, se anche fosse semplicemente un controller wii portato sulla ps3, godrebbe di una macchina in grado di mostrare giochi ben diversi dalla console nintendo e già questo basterebbe, sapendo poi che verrà implementato anche per giochi "seri" si comprendo subito l' "utilità" della periferica

ben venga una wii con gli steroidi ;)

siraek
27-05-2010, 10:42
se project natal starà sui 149 dollari, è logico che sony lo metta a 99 :D

http://www.tomshw.it/cont/news/project-natal-a-149-dollari-che-doccia-gelata/25485/1.html

cryfra
27-05-2010, 11:09
Quindi scusate fatemi capire , se uno vuole comprare 2 (uno per se e uno per la morosa) deve spendere 200 € oppure (si spera) venderanno controller da soli ad un prezzo molto piu basso?
Anche perchè e spero basti una sola telecamera per piu giocatori..

Senryu_91
27-05-2010, 11:18
svegliatevi, 99 DOLLARI per il bundle PSEYE + CONTROLLER + DISCO DEMO... chi si bevuto il cervello siete voi e non sony, usate il cervello prima di scrivere!

Kasanova
27-05-2010, 11:21
Ma c'è così tanto bisogno di muoversi come dei pazzi quando si gioca comodamente sul divano?
Parlando della Wii, comparto hardware a parte, quanti giochi "seri" sfruttano a pieno ed in maniera divertente il Wiimote, e quanti sono assolutamente dei casual game?

BrightSoul
27-05-2010, 11:21
Aspettiamo l'E3 per capire se ne varrà la pena.

Crisa...
27-05-2010, 11:44
svegliatevi, 99 DOLLARI per il bundle PSEYE + CONTROLLER + DISCO DEMO... chi si bevuto il cervello siete voi e non sony, usate il cervello prima di scrivere!

99$ per un sistema di controllo(può essere composto anche da 1000 aggeggi, ma sempre di un sistema di controllo singolo si tratta), non bundle e quindi storicamente di scarsa diffusione, orientato ai casual su una console destinata a tutt'altro target... e senza giochi
come minimo il secondo "gelato" costerà da solo 40$.....
mettiamoci anche che con il "clone" del nunchuck si potra giocare massimo in 2 alla volta....

non se lo sono bevuti il cervello hai ragione... se lo sono frullato e mangiato con il cucchiaino

futu|2e
27-05-2010, 11:55
non se lo sono bevuti il cervello hai ragione... se lo sono frullato e mangiato con il cucchiaino

http://lamerate.altervista.org/_altervista_ht/rotfl.gif

hannibal lecter

Luiprando
27-05-2010, 12:10
99$ per un sistema di controllo(può essere composto anche da 1000 aggeggi, ma sempre di un sistema di controllo singolo si tratta), non bundle e quindi storicamente di scarsa diffusione, orientato ai casual su una console destinata a tutt'altro target... e senza giochi
mettiamoci anche che con il "clone" del nunchuck si potra giocare massimo in 2 alla volta....

vediti un pò i prezzi dei controller wii (che poi non ne basta uno ci vuole sia il nunchack che l'altro) per giocare con giochi SD per bambini pacioccosi e poi dimmi chi si è bevuto il cervello...

ice_v
27-05-2010, 12:11

Frappe? :D

Comunque secondo me questo Move l'hanno fatto per le morose dei tipi che hanno optato per la ps3 invece di una Wii.
Cosi lui gioca con il controler joypad e lei con il dild...ehm...Move...capito? :stordita:

MiKeLezZ
27-05-2010, 12:33
se costerà davvero 99$ e presumibilmente da noi arriverà a 90€, e conterrà telecamera, 1 controller e delle demo... sony mi spiace ma farai flop!!e invece l'xbox coso a 150$? flop^2?

secondo me a questo giro sia sony che microsoft beccheranno la mazzata... la gente è stufa sia di ps3 che xbox, sono state spremute al massimo anche come grafica, la gente ormai ha il 42" fhd in sala e si aspetta di più di quei giochini stile 2008

ben pochi saranno disposti a pagare 100 euro per smazzare in aria, sarebbero meglio disposti a pagare 350 euro per una nuova console che permetta di smazzare in aria... la sottile differenza è tutta qui

come al solito imho ne gioverà nintendo facendo uscire l'accoppiata wii hd + ds3

Crisa...
27-05-2010, 13:06
vediti un pò i prezzi dei controller wii (che poi non ne basta uno ci vuole sia il nunchack che l'altro) per giocare con giochi SD per bambini pacioccosi e poi dimmi chi si è bevuto il cervello...

non sto dicendo che i prezzi degli accessori wii sono bassi, tuttaltro

sto parlando di posizionamento di mercato
il wii ce l'ha un sacco di persone sulla fascia d'eta 25-30 anni e oltre
e ormai lo conosce pure mia nonna...
seratona tra amici(entrambi i sessi) e divertimento assicurato.... il fullhd non sanno nemmeno cosa sia... vedono pupazzi simpatici con le loro facce

questo move agli occhi del non giocatore(90% della popolazione??? stando veraemente stretti) sarà sempre la copia della wii e per di più ad un costo "iniziale" elevato

volendo con il wii puoi prendere solo il semplice controller e giocarci a tantissimi giochi, poi dopo prendere il resto... la percezione di spesa è molto minore

Consiglio
27-05-2010, 13:15
Beh ma un pad sony costa 50€ e la telecamera 30€. Non capisco perché vi meravigliate.

x.vegeth.x
27-05-2010, 13:16
se costerà davvero 99$ e presumibilmente da noi arriverà a 90€, e conterrà telecamera, 1 controller e delle demo... sony mi spiace ma farai flop!!

aspettate di vedere quanto costerà il natal :stordita:

miciopazzo198x
27-05-2010, 13:18
Ma dell'apparecchio della MS nè serve solo uno anche per il multiplayer, giusto?

ice_v
27-05-2010, 13:27
Ma dell'apparecchio della MS nè serve solo uno anche per il multiplayer, giusto?

Cosa c'entra il multiplayer, modalità di gioco online, con una periferica di controllo come un joypad/joystick/tastiera/mouse/etc...? :mbe:

se per multiplayer intendevi che si puo giocare in più di uno alla volta, quello dipende se il gioco in questione prevede l'opzione...

Pharanoise
27-05-2010, 13:49
Mah, io se dovessi impersonarmi in un consumatore, se prendo la Playstation3 o l'xbox, il genere di giochi che mi aspetterei di giocare sarebbe quello che da sempre hanno proposto...

Se fossi interessato a giochi casual da giocare con gli amici durante le serate insieme, comprerei una wii.
Dalla playstation e dall'xbox mi aspetto dei giochi di un certo livello e stile di gioco (Anche se ormai, ce ne sono sempre di meno), per i quali questo tipo di dispositivo è del tutto inutile...

Se io fossi i consumatori, sarebbe un flop. Vediamo cosa succede nella realtà

miciopazzo198x
27-05-2010, 14:02
Cosa c'entra il multiplayer, modalità di gioco online, con una periferica di controllo come un joypad/joystick/tastiera/mouse/etc...? :mbe:

se per multiplayer intendevi che si puo giocare in più di uno alla volta, quello dipende se il gioco in questione prevede l'opzione...

Intendevo quello che ho detto,multiplayer, chiaramente sulla stessa console.

E volevo sapere se per giocare in due, in un gioco che chiaramente lo permette, servono due apparecchi o uno. Insomma se la novità MS riesce a gestire la presenza (e i movimenti) di due persone nello stesso momento.

miciopazzo198x
27-05-2010, 14:04
Mah, io se dovessi impersonarmi in un consumatore, se prendo la Playstation3 o l'xbox, il genere di giochi che mi aspetterei di giocare sarebbe quello che da sempre hanno proposto...

Se fossi interessato a giochi casual da giocare con gli amici durante le serate insieme, comprerei una wii.
Dalla playstation e dall'xbox mi aspetto dei giochi di un certo livello e stile di gioco (Anche se ormai, ce ne sono sempre di meno), per i quali questo tipo di dispositivo è del tutto inutile...

Se io fossi i consumatori, sarebbe un flop. Vediamo cosa succede nella realtà

Ma difatti chi ha già la PS3 o l'XBOX non credo l'abbia comprata per queste novità. E' comunque una cosa in più che permette a chi ce l'ha già di provare cose nuove e a chi deve ancora comprare la prima console, di avere più scelta.

dinox
27-05-2010, 14:12
Mi chiedo su che base si può stabilire se un prodotto avrà successo o meno.
Ancora di certo non si sa nulla.
1) Il funzionamento
2) i giochi.
3) Il prezzo.

Mi sembra prematuro dare giudizi così certi.

Sicuramente non è una novità e a questo non si può dar torto, ma è anche vero che non si può sempre tirare fuori una cosa completamente differente.
Se vi guardate bene intorno vedrete che siamo circondati da tecnologia che si basa su vecchie scoperte e non parlo solo di console (auto, TV, lavatrici, ecc..).
Io mi aspetto delle novità nella futura generazione di console.
Per adesso in questa fase c'è questo.. in futuro si vedrà.

Luiprando
27-05-2010, 14:23
con una ps3 si ha:

una console per videogiochi
una wii "per adulti"
un lettore blu-ray con audio DTS
un lettore 3D (giochi e film)
un digital delivery per i film in SD e HD
un browser per internet
disponibilità di HDD per foto, film ecc. ecc.
possibilità di usarla come sintonizzatore digitale terreste

e magari anche altre che non mi vengono in mente... proprio non capisco cosa si pretenda di più... il costo è allineato a tutti i prodotti SONY, paghi un pò di più ma hai un'alta affidabilità.

miciopazzo198x
27-05-2010, 14:27
con una ps3 si ha:

una wii "per adulti"
un browser per internet

e magari anche altre che non mi vengono in mente... proprio non capisco cosa si pretenda di più... il costo è allineato a tutti i prodotti SONY, paghi un pò di più ma hai un'alta affidabilità.

Molti però prendono la console solo per giocare :asd:

Lynfiord
27-05-2010, 14:40
Molti però prendono la console solo per giocare :asd:

Molti (soprattutto i non giovanissimi in effetti che quindi la usano non solo per giocare) guardano se dalla console possono tirare fuori anche altro come centro multimediale nel loro salotto e altre cose che ha già elencato Liuprando, senza avere 2000 apparecchi accatastati a fianco della tv, e oggettivamente sotto questo aspetto la PS3 è parecchio avanti all'Xbox e alla wii. Il tutto senza fare console war, oggettivamente tutte queste features che la PS3 ha in più rispetto alla concorrenza c'è chi è interessato a averle e chi no. Non per questo uno dei 2 è fesso perchè le compra o meno :)

E lo dico da possessore di PS3 ma anche di wii.

mau.c
27-05-2010, 15:24
la sensazione che sarà un floppone è altissima. già che ti fanno il bundle con un controller quando la tendenza per questo tipo di periferica è giocare insieme a famiglia e amici mi pare a rischio. 79 con un controller e 99 con due controller doveva essere, e comunque almeno un cacchio di gioco stupido per giocarci, non solo un demo (bisogna vedere che roba è comunque)

manicomic
27-05-2010, 15:57
Da possessore di ps3 non credo che lo acquistero', ma trovo i commenti sul prezzo fuori luogo... uno strumento simile per l'xbox dovrebbe costare il 50% in piu'... mentre quello del nintendo (completo) non costa poi molto di meno... insomma un prezzo allineato alla concorrenza.
Per il resto continuo ad essere soddisfatto della ps3.
Così come sarà soddisfatto chi ha acquistato un xbox o una nintendo wii conoscendo bene pregi e difetti della propria console.

miciopazzo198x
27-05-2010, 17:29
Da possessore di ps3 non credo che lo acquistero', ma trovo i commenti sul prezzo fuori luogo... uno strumento simile per l'xbox dovrebbe costare il 50% in piu'... mentre quello del nintendo (completo) non costa poi molto di meno... insomma un prezzo allineato alla concorrenza.
Per il resto continuo ad essere soddisfatto della ps3.
Così come sarà soddisfatto chi ha acquistato un xbox o una nintendo wii conoscendo bene pregi e difetti della propria console.

Però se su Xbox con un apparecchio è permesso il gioco in compagnia, le cose cambiarebbero.

ghiltanas
27-05-2010, 17:54
99 dollari al cambio (schifoso) attuale, sono 90-95euro (comprensivo di iva al 20%)...secondo quello che fa, e visto che ti danno anche la telecamera potrebbe essere giustificato il prezzo, anche in virtù del costo (non confermato) di natal

ghiltanas
27-05-2010, 17:56
Intendevo quello che ho detto,multiplayer, chiaramente sulla stessa console.

E volevo sapere se per giocare in due, in un gioco che chiaramente lo permette, servono due apparecchi o uno. Insomma se la novità MS riesce a gestire la presenza (e i movimenti) di due persone nello stesso momento.

vedendo alcuni video sembrerebbe di si, anche se gestire + di una persona alla volta nn è certo una passeggiata, i calcoli in tempo reale in ballo sono tanti :fagiano:

miciopazzo198x
27-05-2010, 19:49
vedendo alcuni video sembrerebbe di si, anche se gestire + di una persona alla volta nn è certo una passeggiata, i calcoli in tempo reale in ballo sono tanti :fagiano:

Se riesce a farlo - e bene - il costo inizia ad avere un senso anche perchè non essendo un controller da maneggiare è meno soggetto a rotture da usura e da cattivo utilizzo (cadute, ad esempio).

miciopazzo198x
27-05-2010, 19:51
Nei commenti a questa notizia:

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/rumor-natal-sara-venduto-a-149-dollari_32723.html

Dicono che si può giocare fino in quattro. E a quel punto il costo dell'apparecchio MS andrebbe a sfavore dei giocatori "singoli" ma sarebbe conveniente per il multiplayer.

Però deve esserci la materia prima: i giochi.

darios81
27-05-2010, 20:06
Mi chiedo su che base si può stabilire se un prodotto avrà successo o meno.
Ancora di certo non si sa nulla.
1) Il funzionamento
2) i giochi.
3) Il prezzo.

Mi sembra prematuro dare giudizi così certi.

Sicuramente non è una novità e a questo non si può dar torto, ma è anche vero che non si può sempre tirare fuori una cosa completamente differente.
Se vi guardate bene intorno vedrete che siamo circondati da tecnologia che si basa su vecchie scoperte e non parlo solo di console (auto, TV, lavatrici, ecc..).
Io mi aspetto delle novità nella futura generazione di console.
Per adesso in questa fase c'è questo.. in futuro si vedrà.

Guarda quando usci il WM+ (l'aggeggio per i movimenti 1:1) si dissero le stesse cose.
Io preso dall'euforia (come il coglione) non me ne sono comprato 1 ma 2...

Ora dopo una settimana ho realizzato che creare periferiche (che dovrebbero cmq fornire informazioni maggiori rispetto ai controller standard) porti sempre ad un flop, perche (parlo per esperienza diretta):

- E' chiaro che non tutti compreranno il move
- Visto che non tutti comprano il move, i giochi dovranno essere per forza di cose realizzati di base sempre per i PAD e poi per il MOVE.
- Il punto 2 porta sempicemente al fatto, che la realizzazione del game per il move, viene accellerata, per via dei tempi di sviluppo sia perche il controller principale e' lo standard di facto.
- Il risultato e' che tutti tendono sempre a concentrarsi sulla periferica standard tralasciando sempre piu' le periferiche ( come move o come nel caso di Wii il WM+ utilizzato da pochi giochi e da 1 Solo ( Wiisport Resort ) in maniera decente).
- Un altro caso analogo e' stata la Wiibalance Board che ho sempre comprato come il coglione e dopo ben 1 mese, ho realizzato che non avrebbero piu fatti giochi se non WiiFit.

Alla fine , alla luce di cio', credo che se veramente si voglia penetrare il mercato, la Sony debba fare uno sforzo e proporre assolutamente il move in bundle sempre a 299(cioe' gratis, potrebbe benissimo compensare un cut price con un bundle piu ricco) dove mette sia il MOVE sia una tech DEMO per far provare le potenzialita'.

Di facto l'unica possibilita' per far conoscere a tutti questa tecnologia e' la seguente.
Poi se gli utenti riteranno il MOVE valido possono pure comprarselo il secondo a 100Euro..

Per il Natal , che molti tirano in ballo, invece e' leggermento diverso.Ricordo che rappresenta forse qualcosa di nuovo ( anche se dubito fortemente), che esula dai giochi e aggiunge qualcosa a tutta la console ( comandi vocali, gesture nello spazio e via dicendo).
Certo 150Euro sono tanti, ma vanno valutati in base a cio' che offrira , come si integrera' con la console e cosa potra offrire con i giochi presenti e quelli futuri.

ice_v
27-05-2010, 20:08
Nei commenti a questa notizia:

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/rumor-natal-sara-venduto-a-149-dollari_32723.html

Dicono che si può giocare fino in quattro. E a quel punto il costo dell'apparecchio MS andrebbe a sfavore dei giocatori "singoli" ma sarebbe conveniente per il multiplayer.

A me non piace come usi la parola MULTIPLAYER...ma vabbe forse è questione di gusti...:rolleyes:

In modern computer games, the word multiplayer usually implies that the players play together by connecting multiple computers via a network, usually either a LAN or the Internet. (Wikipedia)

moon182
27-05-2010, 20:18
interessato.. :)

SingWolf
27-05-2010, 23:01
si trovano vibratori anche a 15€... :O

carlone88
27-05-2010, 23:53
a me non sembra caro...90 euro per una periferica ci sta...

miciopazzo198x
27-05-2010, 23:56
A me non piace come usi la parola MULTIPLAYER...ma vabbe forse è questione di gusti...:rolleyes:

In modern computer games, the word multiplayer usually implies that the players play together by connecting multiple computers via a network, usually either a LAN or the Internet. (Wikipedia)

:read:

In modern console games, arcade games, and personal computer games, multiplayer usually implies that the players play together by using several controllers plugged into the same game system. Home console games often use split-screen so that each player has an individual view of the action (important for genres such as the first person shooter), although most arcade games and some console games (ranging from Pong to Super Smash Bros. Brawl) make use of a single play area for all player.

Wikipedia.com

Multigiocatore (dall'inglese multiplayer) è un termine utilizzato nel mondo dei videogiochi per indicare la modalità di gioco in cui più persone possono giocare allo stesso gioco nello stesso momento utilizzando lo stesso o, più spesso, diversi terminali (computer) collegati tra loro.
In sala giochi e nelle console di nuova generazione, il termine multigiocatore solitamente implica che i giocatori interagiscano tra loro nel gioco attraverso l'uso di più controller utilizzando una sola televisione, magari attraverso l'uso dello schermo diviso (split-screen dal inglese). Molti giochi arcade comunque fanno sì che l'area di gioco possa essere vista contemporaneamente da tutti i giocatori, ad esempio Pong o Bomberman. Alcuni giochi come Halo 2 permettono di avere fino a quattro giocatori nello schermo diviso su ogni console connessa a internet. Alternativamente giocatori diversi controllano personaggi diversi visualizzabili su un solo schermo (ad esempio Street Fighter II). Vantaggi di questo sistema sono la semplicità di gioco e installazione, ma sono generalmente pensati per 2 o al massimo 4 giocatori.

Wikipedia.it

SingWolf
28-05-2010, 00:05
con una ps3 si ha:

una wii "per adulti"
un browser per internet

che vuol dire? è riferita all'uso di quest'ultima periferica? :cool:

amd-novello
28-05-2010, 07:00
boh io mi chiedo a cosa stiano puntando sony e ms a sto punto

arrivano dopo anni di ritardo e pensano di vendere?

hanno esclusive da leccarsi i baffi almeno per 2 anni?

oppure stanno solo tastando il terreno per far uscire le next gen con questa possibilità standard così da offrire giochi a 1080p ultrarealistici e con i sensori di movimento? mmmhhh halo 4 o killzone 4 con il puntamento della mano???

mah forse può funzionare :D

ghiltanas
28-05-2010, 11:07

precisamente...Se i rispettivi progetti ms e sony nn saranno accompagnati da relativi giochi validi e numerosi, andranno poco lontano

darios81
28-05-2010, 11:12
precisamente...Se i rispettivi progetti ms e sony nn saranno accompagnati da relativi giochi validi e numerosi, andranno poco lontano

e ci mancasse