PDA

View Full Version : GeForce 8800 GT - Errore driver

Infernallove
27-05-2010, 10:46
Buongiorno a tutti, ultimamente ho alcuni problemi grafici con certi giochi.
Il pc non è stato assemblato proprio ieri ma assolve degnamente i suoi compiti per processore (Intel core 2 duo E8400 @3.00 GHz), ram (4GB) e tutto il resto.
Anche la scheda video non ha mai dato problemi, solo che ultimamente con alcuni titoli fa la bizze.
Ora, non so bene a cosa sia legata la cosa, ma giochi come Protorype che usa un 3D a 360 gradi con esplosioni ed effetti strani ovunque gira bene, altri come The Settler 7 o Crysis (vi cito apposta 2 generi differenti) mi vanno in palla.

Cosa accade?
Il messaggio di errore che esce è:
"Il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato. Errore nel kernel 197.45"
Questo fa frozare lo schermo per 5 secondi e lo fa diventare nero.
Capitasse una volta ogni mille anni, va beh.. .è che invece lo fa una volta al minuto e talvolta manda in crash le applicazioni.

Configurazione:
Scheda video GeForce 8800GT
Versione Driver: 8.17.11.9745 (ultimi installati ieri dopo aver fatto una pulizia completa di tutte le tracce possibili di quelli vecchi)
Sistema operativo Windows 7.

Ora, inizialmente pensavo fosse una cosa legata a win 7, visto che quando lo installai al tempo non c'erano driver apposta per la scheda e dicevano che andavano bene quelli di vista.
Ora però ha i suoi belli e buoni, quindi non può essere ancora per quello, dato che è lo stesso tipo di errore.

Non ho mai avuto problemi con giochi con WoW che ultimamente usa effetti particellari e gruppi di milapersone su schermo, e me lo da un gioco con 20 poligoni sparsi?

Avete qualche consiglio per fixare questa cosa?
A qualcuno altro capita?
Ci sono soluzioni?
In rete continuo a trovare "disinstalla i vecchi e metti i nuovi". Fatto, rifatto, strafatto, e ancora siamo punto e a capo :muro:

Nel caso sia ormai datata la scheda video e sia arrivato il tempo di cambiarla (ha i suoi 3/4 anni e il mercato avanza, haimè) avete qualche consiglio?
(La mobo è una Gigabyte S-series P35C-DS3R: vorrei una scheda compatibile con questa mobo pls..:P)

Grazie mille per le eventuali risposte ^^

Infernallove
15-06-2010, 19:42
beh, alla fine ho risolto spolverando la scheda video.
Probabilmente la polvere faceva rallentare i giri della ventola che mandava il tutto in temperatura e quindi bloccava il sistema causando errori vari.