View Full Version : Aiuto con server rack
dragonale
27-05-2010, 10:11
ciao ragazzi, mi potete consigliare un rack per un server a 4U + switch e nas ( http://www.ictblog.it/index.php?/archives/4077-LaCie-Network-Space-Un-HDD-in-rete-senza-spendere-un-capitale.html ) preferibilmente economico! e che non faccia surriscaldare le macchine ;) grazie mille
fbcyborg
22-06-2010, 17:04
Sul sito APC ci sono ottime soluzioni per i rack. Ad esempio questo (http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=ar100). Se non ricordo male dovrebbe essere il più piccolo che hanno.
Poi scegli i rack a seconda di quello che ti serve.
L'unica cosa è che questi armadi costano.. come costa tutto quanto insomma.
Poi per Server e NAS puoi prendere "due rack qualsiasi", su uno installi il server e sull'altro il NAS (FreeNAS, ad esempio).
Tasslehoff
22-06-2010, 22:26
Scusa dragonale ma prima ti sveni spendendo decine e decine di migliaia di euro per dei server spaziali e per un NetApp siderale e poi usi un nas del genere (pessimo tra l'altro, gli Iomega/EMC sono su un altro pianeta in termini di affidabilità e robustezza) e tiri su un banale armadio? :mbe:
Mi associo a fbcyborg, i rack APC sono molto belli, oltre a quelli io consiglio i NetBay IBM, hanno alcune soluzioni custom davvero molto furbe, anche se spesso è necessario rivolgersi unicamente a IBM per gli accessori.
Imho sono da evitare i rack Dell, piccolissimi e piuttosto fragili.
PS: io eviterei Freenas, Open-e è su un altro pianeta (free fino a 2TB).
dragonale
30-06-2010, 19:03
Scusa dragonale ma prima ti sveni spendendo decine e decine di migliaia di euro per dei server spaziali e per un NetApp siderale e poi usi un nas del genere (pessimo tra l'altro, gli Iomega/EMC sono su un altro pianeta in termini di affidabilità e robustezza) e tiri su un banale armadio? :mbe:
Mi associo a fbcyborg, i rack APC sono molto belli, oltre a quelli io consiglio i NetBay IBM, hanno alcune soluzioni custom davvero molto furbe, anche se spesso è necessario rivolgersi unicamente a IBM per gli accessori.
Imho sono da evitare i rack Dell, piccolissimi e piuttosto fragili.
PS: io eviterei Freenas, Open-e è su un altro pianeta (free fino a 2TB).
questo articolo lo aveva scritto mio figlio, vuole fare tutto di testa sua ;) anche se penso che un rack sia superfluo per il suo serverino....
fbcyborg
30-06-2010, 19:05
LOL! Fatevi un account per ciascuno!!! :p :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.