View Full Version : ma la ps3, in termini di parco giochi, conviene?
miciomicio123
27-05-2010, 08:08
mi spiego: io videogioco assiduamente a pc e xbox, e vorrei prendere la ps3 soprattutto e solamente per quei pochi giochi che ha in esclusiva e che mi piacciono, ovvero heavy rain, uncharted,killzone2, i resistance,metal g. solid 4 e infamous...
ecco, secondo voi, per uno che ha gia la xbox e non vuole la ps3 ANCHE per blu ray(charles) ecc..., VALE LA PENA SPENDERE QUELLE 300 CARTE PER ESSA? (IN virtu' anche delle future esclusive, magari, sempre che ce ne siano di valide :) )
attendo con ansia pareri spassionati e da non-tifosi di una o l'altra console :)
Io l'ho fatto e sono soddisfatto.
Le esclusive PS3 meritano.
God Of War 3 (per non parlare dei primi due capitoli)
Heavy Rain
Uncharted
Uncharted 2 (più del primo!)
MGS 4
Killzone 2
Ce ne sono altre che pur essendo dei buoni giochi, sono un tantino più nella media.
Se sei disposto a fare la spesa, non te ne pentirari.
Per i titoli multipiattaforma continuo a preferire la 360.
miciomicio123
27-05-2010, 08:14
Heavy Rain
Uncharted
MGS 4
Killzone 2
Ce ne sono altre che pur essendo dei buoni giochi, sono un tantino più nella media.
sono piu o meno i giochi a cui miro io (con in piu i resistance..), ma per quanto riguarda future esclusive? per ora leggo di killzone 2...
(poi mi resta sempre il dubbio di spendere 300 euro per 5 \ 6 giochi, saranno anche capolavori pero'.... :) )
sono piu o meno i giochi a cui miro io (con in piu i resistance..), ma per quanto riguarda future esclusive? per ora leggo di killzone 2...
(poi mi resta sempre il dubbio di spendere 300 euro per 5 \ 6 giochi, saranno anche capolavori pero'.... :) )
IMHO NO, (e ho la ps3 :D ) ma semplicemente perché la maggior parte delle esclusive play 3 non mi piaccionO!:muro:
giusto gt5 mi tira davvero troppo! :D
Pegasus84
27-05-2010, 08:37
Il parco giochi della Ps3 ora è di tutto rispetto! ;)
miciomicio123
27-05-2010, 08:40
Il parco giochi della Ps3 ora è di tutto rispetto! ;)
se solo la ps3 costasse di meno! e pensare che oggi una xbox arcade costa 149 euro, mmio ddio :fagiano:
raffilele
27-05-2010, 09:02
a quelli segnalati puoi idealmente aggiungere le future esclusive:
killzone 3
little big planet 2 (in uscita dopo l'estate pare e per quanto mi riguarda gioco della gen)
gt5
last guardian (quando uscirà)
etc etc
Considera però che la PS3 è già dotata del wifi ed ha il lettore bluray che, per quanto possa non interessarti, può costituire un investimento per il futuro.
miciomicio123
27-05-2010, 09:05
a quelli segnalati puoi idealmente aggiungere le future esclusive:
killzone 3
little big planet 2 (in uscita dopo l'estate pare e per quanto mi riguarda gioco della gen)
gt5
last guardian (quando uscirà)
etc etc
come dire, solamente killzone 3... gli altri giochi per un motivo o per un altro non mi attirano (tranne last guardian ma quando uscirà saro' gia sottoterra probabilmente..)
p.s. per gt5 , ho gia forza motorsport3, mi basta e mi avanza anche mezzo caciocavallo da dare a chi ha fame :stordita:
Ventresca
27-05-2010, 09:34
ma perché dimenticate tutti WipeoutHD?
se solo la ps3 costasse di meno! e pensare che oggi una xbox arcade costa 149 euro, mmio ddio :fagiano:
si, però è senza HD e senza Wifi (e se non sbaglio, non ha il joypad Wireless, ma qui forse sbaglio :stordita: )...ora per carità, a uno può non fregare niente ne di uno ne dell'altro, però comprare solo il wifi costa 60€ sulla xbox, se non sbaglio, per non dire gli hd visto che non ci vanno i classici 2.5 (come sulla play) e tocca sborsare na cifra a microsoft per i loro "super" hd...
ma perché dimenticate tutti WipeoutHD?
HAI RAGIONE!!:eek: è uno dei primi giochi che mi sono fatto, preso subito appena uscito sul psn store...che gioco cazzo!! Ora ci rigioco, quasi quasi...:D
Ghiblone
27-05-2010, 11:33
Tieni d'occhio le offerte e le 300 carte diventano 200 carte.
Heavy Rain
Uncharted
MGS 4
Killzone 2
vero
aggiungiamoci gt5
per poter fare una comparazione bisogna anche vedere quali giochi ha l'xbox in esclusiva... non sono molto informato su xbox ma cmq da quello che vedo
forza motorsport 3
Alan wake
Gears of war 1 e 2
Halo
queste sono le esclusive, me ne dimentico sicuramente qualcuna.. per le altre tipo Mass Effect esiste anche la versione pc che è di molto preferibile...
IMHO le esclusive Play3 sono imperdibili... io ho acquistato da poco la play soprattutto per le esclusive tipo Uncharted 1 e 2, ci sto giocando ed è bellissimo... :cool:
imho, se uno ha già un pc abbastanza carrozzato è preferibile la PS3...le esclusive xbox360 non sono poi così tante Halo,Forza Motorsport e Alan Wake....c'è da dire che le in questo periodo invece le esclusive PS3 spingono parecchio, io l'ho presa dopo aver venduto la 360 solamente per Metal Gear Solid, Uncharted 1 e 2, Heavy rain, God of war!!!
Susanoo78
27-05-2010, 18:55
assolutissimamente si!
e poi come dici tu ha il blu-ray.
la ps3 è uscita dopo forse per quello avevo un po meno a giochi.
secondo me è più facile che un gioco esclusiva 360 vada anche su piattaforma ps3 vedi gta episodi.
Necrophagist
27-05-2010, 19:36
No fermi, fermi tutti.
Da come ne state parlando sembra che la 360 abbia 2-3 esclusive. Un elenchino un po' più completo delle esclusive più importanti di entrambe le consoles:
360:
Fable 2, 3 (il 3 è in arrivo, l' 1 e il 2 sono delle perle)
Gears of war 1, 2 e 3 (in arrivo il 3. Gioconi, ma troppo sopravvalutati)
Halo 3, Halo 3 odst e Halo reach (reach in arrivo a fine anno. Gioconi.)
Left 4 dead 1 e 2 (sparatutto nella media, ma divertenti. Stancano comunque in fretta.)
Mass effect 1 e 2 (2 capolavori imperdibili, due perle assolute della generazione)
Splinter cell convinction (titolo della madonna, troppo sottovalutato)
Alan wake (altra perla videoludica)
Crackdown
Banjo - Kazooie
Forza Motorsport 2 e 3 (il simulatore di guida definitivo, due gioconi)
Metro 2033 (gioco troppo sottovalutato, una piccola perla degli fps)
Ps3:
Infamous (giocone, troppo sottovalutato)
Uncharted 1 e 2 (gioconi, ma troppo sopravvalutati)
Killzone 2 (ottimo gioco, e la grafica rimane ancora la migliore mai vista su console. Il 3 è stato appena annunciato)
Little Big planet (un capolavoro)
Saga di ratchet & clank (un brand bellissimo, lo adoro)
God of war 1, 2 e 3 (ottimi giochi, un po' troppo sopravvalutati)
Wipeout HD
Siren blood curse (ottima esclusiva, probabilmente l' unico survival horror serio della generazione assieme a sh: homecoming)
Gran turismo 5 prologue (ma ormai ci si è pure rotti le palle di aspettare la versione finale... Sempre odiata la serie di gran turismo e sempre la odierò... Per me è un brand mediocre, e questo prologue mi fa schifo)
Heavy rain (finalmente qualcosa di nuovo e fresco. Non ho ancora avuto il piacere di giocarlo.)
Credo di aver scritto tutte quelle di rilievo.
Detto questo, io preferisco la lineup della 360. Poi, scegli tu. ;)
No fermi, fermi tutti.
Da come ne state parlando sembra che la 360 abbia 2-3 esclusive. Un elenchino un po' più completo delle esclusive più importanti di entrambe le consoles:
360:
Fable 2, 3 (il 3 è in arrivo, l' 1 e il 2 sono delle perle)
Gears of war 1, 2 e 3 (in arrivo il 3. Gioconi, ma troppo sopravvalutati)
Halo 3, Halo 3 odst e Halo reach (reach in arrivo a fine anno. Gioconi.)
Left 4 dead 1 e 2 (sparatutto nella media, ma divertenti. Stancano comunque in fretta.)
Mass effect 1 e 2 (2 capolavori imperdibili, due perle assolute della generazione)
Splinter cell convinction (titolo della madonna, troppo sottovalutato)
Alan wake (altra perla videoludica)
Crackdown
Banjo - Kazooie
Forza Motorsport 2 e 3 (il simulatore di guida definitivo, due gioconi)
Metro 2033 (gioco troppo sottovalutato, una piccola perla degli fps)
Credo di aver scritto tutte quelle di rilievo.
Detto questo, io preferisco la lineup della 360. Poi, scegli tu. ;)
non capisco perchè non prendete in considerazione il pc cpme piattaforma per giocare dato che spesso sono migliori di quelli per console...
alcuni giochi per 360 che hai elencato non sono esclusiva, perchè c'è la versione pc:
Mass Effect 1 e 2
Metro 2033 (che a me non piace)
Left for dead 1 e 2
Splinter Cell Conviction
Gears of war 1
tra l'altro tutti questi giochi li ho giocati col pc e sono migliori della controparte xbox
Quelle PS3 sono invece vere e proprie esclusive
il resto, a parte Forza Motorsport e Alan Wake, sono buoni giochi ma non capolavori.
P.S. manca Metal Gear Solid 4 nelle esclusive PS3... ti sei dimenticato di un capolavoro! :doh:
Callaghan22
27-05-2010, 20:09
non capisco perchè non prendete in considerazione il pc cpme piattaforma per giocare dato che spesso sono migliori di quelli per console...
Perchè non tutti qui vogliono giocare su pc,non a caso siamo in sezione console.
Poi non mi sembra molto rosea la situazione del pc gaming visto che la maggior parte dei titoli escono perlomeno con un considerevole ritardo.
Susanoo78
27-05-2010, 20:14
alcuni giochi per 360 che hai elencato non sono esclusiva, perchè c'è la versione pc:
Mass Effect 1 e 2
Left for dead 1 e 2
Splinter Cell Conviction
Gears of war 1
tra l'altro tutti questi giochi li ho giocati col pc e sono migliori della controparte xbox
il resto, a parte Forza Motorsport e Alan Wake, sono buoni giochi ma non capolavori.
P.S. manca Metal Gear Solid 4 nelle esclusive PS3... ti sei dimenticato di un capolavoro! :doh:
d'accordissimo le ps3 sono vere esclusive.
anche se non è il posto giusto.... è vero. su tutte le piattaforme quella del pc è imbattibile ma devi spendere una barca.
Perchè non tutti qui vogliono giocare su pc,non a caso siamo in sezione console.
Poi non mi sembra molto rosea la situazione del pc gaming visto che la maggior parte dei titoli escono perlomeno con un considerevole ritardo.
comunque escono.. alla luce di ciò non si può considerare esclusiva un gioco che esce anche per pc, prima o dopo che sia...
tra l'altro tra quelli menzionati solo Gears of war uscì con considerevole ritardo
io ero indeciso se comprare l'xbox360 o la ps3 ed è proprio il fatto che tanti giochi escono anche per pc che mi ha fatto decidere per la ps3...
comunque escono.. alla luce di ciò non si può considerare esclusiva un gioco che esce anche per pc, prima o dopo che sia...
tra l'altro tra quelli menzionati solo Gears of war uscì con considerevole ritardo
io ero indeciso se comprare l'xbox360 o la ps3 ed è proprio il fatto che tanti giochi escono anche per pc che mi ha fatto decidere per la ps3...
Quì si parla di videogiocare sulle console, che è diverso dal farlo su pc.
Teniamoli alla larga quindi.
Quì si parla di videogiocare sulle console, che è diverso dal farlo su pc.
Teniamoli alla larga quindi.
qui si sta parlando di esclusive quando in verità non lo sono. punto.
volevo far notare questo
e non si può non tenere conto che il gioco per x360 sia uscito anche per pc, perchè tanta gente preferisce giocarlo su pc..
non sto dicendo che sia meglio/peggio il pc...
Necrophagist
27-05-2010, 20:48
d'accordissimo le ps3 sono vere esclusive.
anche se non è il posto giusto.... è vero. su tutte le piattaforme quella del pc è imbattibile ma devi spendere una barca.
Ragionamento sbagliatissimo. :)
Susanoo78
27-05-2010, 21:57
Ragionamento sbagliatissimo. :)
spiega meglio cosa è sbagliatissimo. che alcuni giochi sono esclusivi ps3 o che la piattaforma pc è superiore?
spiega meglio cosa è sbagliatissimo. che alcuni giochi sono esclusivi ps3 o che la piattaforma pc è superiore?
hai scritto le PS3 sono vere esclusive... volevi dire i giochi per ps3 sono vere esclusive..
volevo far notare questo
e non si può non tenere conto che il gioco per x360 sia uscito anche per pc, perchè tanta gente preferisce giocarlo su pc..
non sto dicendo che sia meglio/peggio il pc...
Mass Effect 1 e 2
Left for dead 1 e 2
Splinter Cell Conviction
Gears of war 1
In realtà hai anche asserito che sono migliori per pc... per la grafica?
Per me non contribuisce a rendere migliore un gioco e penso anche per altri.
Poi definisci le eslusive ps3 come "vere" basandoti su non si sa quale recondito criterio, se non per puro gusto soggettivo.
In realtà hai anche asserito che sono migliori per pc... per la grafica?
si certo..
Poi definisci le eslusive ps3 come "vere" basandoti su non si sa quale recondito criterio, se non per puro gusto soggettivo.
mi basavo su quello che hai detto tu.... non è puro gusto soggettivo ma è un criterio oggettivo... Uncharted è uscito su altre console oltre alla PS3? no... quindi è una vera e propria esclusiva ps3
Hai citato ad esempio Mass Effect.. è uscito per altre piattaforme oltre l'xbox360? si, pc... quindi non è una vera esclusiva
Hai parlato di alcuni giochi come esclusive per xbox ma non sono vere e proprie esclusive perchè escono anche per pc, seppure diversi mesi dopo...
c'è wipeout hd+fury. cosa fai ancora lì?
http://www.thegameover.eu/wp-content/uploads/2009/06/132213_wipeout-hd.jpg
spreco di soldi, anche se a uno piacessero proprio tutte le esclusive sono ben pochi giochi per 300 €, poi ognuno spenda come vuole, io mi troverei un modo migliore per investirli :boh:
se l'intenzione è vedere pure i bluray e non si ha un lettore bluray, allora insieme ai giochi fa molto più utile
DFGemini
28-05-2010, 08:18
diciamo intanto ch i 300 € con un pò di pazienza e giusto tempismo nel cogliere l'offerta diventano 250-200 €.magari ora non c'è nulla ma ciclicamente nelle più disparate catene di negozi fanno offerte vantaggiose.
inoltre prima di tutto devi valutare se hai il tempo di giocare tutte e 3 le piattaforme(io personalmente mi ritrovo nella stessa scelta con l'xbox,ma avendo poco tempo con l'università di mezzo,ho "solo" ps3 e pc con quest'ultimo usato raramente).
fatte queste 2 premesse,se trovi una buona offerta(già 250 € è buona) e hai tempo libero imho l'approdo di una ps3 nella tua casa vale decisamente il prezzo;) !
le esclusive sono ottime e godibili(non le sto a rielencare),in alcuni casi veri e propri capolavori,e vista la varietà dei generi sicuramente ne troverai da giocare(e visto quelle che hai scritto dico anche buongustaio:O )......e alcune NON PUOI NON GIOCARLE :p !
l'online non lo paghi,quindi è senza impegno e se per alcuni periodi ti ritrovi a fargli prendere la polvere non si presenta alcun problema.
a livello di accessori hai già tutto(tra cui in caso l'utilissimo wi-fi nel caso serva) quindi spese aggiuntive non ne avrai(al massimo l'auricolare per comunicare online nel caso ti prenda il multiplayer di qualche gioco).
il blue-ray,per quanto ora possa non interessarti,è cmq una possibilità da valutare in quanto un film visto in questo formato ha sicuramente un impatto visivo degno di nota(avendo ovviamente un opportuno televisore).
insomma prendila e vai tranquillo:)
p.s effettivamente tutti dimenticano quel grandissimo gioco chiamato wipeout HD-fury,a patto che il genere piaccia;) (ma tanto piace piace :asd:)
Susanoo78
28-05-2010, 08:36
hai scritto le PS3 sono vere esclusive... volevi dire i giochi per ps3 sono vere esclusive..
e grazie è di quello che si stava parlando.
il topic era "ma la ps3,in termini di parco giochi,conviene?"
PaulLevesque
28-05-2010, 08:42
Avevo la 360 ed ho preso la PS3, il cambio non vale la pena le esclusive le ho provate tutte e non sono migliori di quelle per 360 che costa molto meno :)
e grazie è di quello che si stava parlando.
il topic era "ma la ps3,in termini di parco giochi,conviene?"
veramente il topic era: "ma la ps3, avendo già 360 e pc, conviene?"
chè è un bel po' diverso
se il lettore bluray dell ps3 non ti serve,secondo me non ti conviene...
pensaci, ha senso spendere 250€ per una console + gli eventuali soldi dei 5/6 giochi che ti interessano?
poi dovrai trovare anche il tempo per giocare su tutte e 3 le piattaforme :D
lordkain84
28-05-2010, 09:36
vero
aggiungiamoci gt5
per poter fare una comparazione bisogna anche vedere quali giochi ha l'xbox in esclusiva... non sono molto informato su xbox ma cmq da quello che vedo
forza motorsport 3
Alan wake
Gears of war 1 e 2
Halo
queste sono le esclusive, me ne dimentico sicuramente qualcuna.. per le altre tipo Mass Effect esiste anche la versione pc che è di molto preferibile...
IMHO le esclusive Play3 sono imperdibili... io ho acquistato da poco la play soprattutto per le esclusive tipo Uncharted 1 e 2, ci sto giocando ed è bellissimo... :cool:
lol
volevo far notare questo
be c'è gears of war 2, halo 3, fable 2, Alan wake, Forza motorsport 2 & 3, lost odyssey,Halo 3 odst,Halo wars..ecc ecc...
non mi sembrano usciti per pc...
Non ho X360 quindi non sono completamente obiettivo, della PS3 ho posseduto in pratica solo le esclusive (tranne Dead Space e ModernWarfare perchè convertiti come Dio comanda), e posso assicurarti che ci sono giochi di assoluto spessore che meritano di essere giocati, questo indipendentemente dai gusti.
Immagino che se hai contemplato la possibilità dell'acquisto tu abbia quantomeno la passione e il tempo necessari per gustartelo pertanto non entro in merito, fossi in questa situazione avrei volentieri affiancato X360 a PS3 per le esclusive MS.
Il BR sarà anche un optional "indesiderato", ma c'è, afiancato da un full-HD decente fa la sua porca figura e posso garantirti che da quando ce l'ho non ho più guardato un solo DVD.
Il prezzo è alto? ... non lo so e non entro in merito, costa meno di tanti gadget parecchio più inutili tipo le cosette trandy con la melina morsicata, per me vale il suo costo, se hai un pò di pazienza per cercare e un pizzico di culo trovi di sicuro qualche offerta per risparmiare quei 50-80 Eurini.
Tutto questo ovviamente se ti interessano veramente quei giochi che hai citato, altrimenti rimane un prendipolvere nero sul mobile del televisore.
Magari aspetta l'E3 così ti farai anche un'idea più chiara per quanto riguarda le future esclusive di una parte e dell'altra.
be c'è gears of war 2, halo 3, fable 2, Alan wake, Forza motorsport 2 & 3, lost odyssey,Halo 3 odst,Halo wars..ecc ecc...
ok ma capite che non centra nulla col thread questa guerra delle esclusive? e scusa se quoto te ma hai scritto l'ultimo messaggio
sony ha delle esclusive, microsoft altrettante, volete una lista? per 360 sono: (le più importanti)
lost odyssey
alan wake
fm 2 e 3
halo 3, odst e wars
pgr 3 e 4
gow 2
fable 2
più gli altri per PC (tanti non hanno un PC per giocare a certi giochi, usano solo le console o usano il PC per giochi che richiedono poca potenza)
per PS3 meglio che le cita chi la possiede così non dimentico nulla
quali sono più belle? soggettivo, a parte per i fanboy portatori di verità assoluta anche riguardo ai gusti personali :asd:
Hai citato ad esempio Mass Effect.. è uscito per altre piattaforme oltre l'xbox360? si, pc... quindi non è una vera esclusiva
Hai parlato di alcuni giochi come esclusive per xbox ma non sono vere e proprie esclusive perchè escono anche per pc, seppure diversi mesi dopo...
ROTFL!
ci sono per ps3? ci sono per gamecube? :asd:
infatti di quelli non parlavo... parlavo di:
Mass Effect 1 e 2
Metro 2033
Left for dead 1 e 2
Splinter Cell Conviction
Gears of war 1
citati come esclusive quando non lo sono...
detto questo... non sono ovviamente un fanboy portatore di verità assolute...
ognuno ha i suoi gusti ma a me piacciono di più le esclusive PS3 che quelle xbox360..
nulla mi vieta in un futuro di acquistare (ovviamente usata :O ) l'xbox360 :cool:
lordkain84
28-05-2010, 11:04
infatti di quelli non parlavo... parlavo di:
Mass Effect 1 e 2
Metro 2033
Left for dead 1 e 2
Splinter Cell Conviction
Gears of war 1
citati come esclusive quando non lo sono...
ci sono per PS3?? per WII?? no quindi sono esclusive semplice :asd: e lo dico parlando in ambito console lascia stare il pc che non c'entra niente in questo caso
e riferendomi all'autore del thread che dice di giocare già su pc e 360 ... prima di prendere in considerazione l'acquisto di una PS3 pensa bene al tempo/denaro che hai e se impiegarlo anche su un'altra console ne valga davvero la pena ... io personalmente non ci riuscirei mai quindi mi accontento di come sono ora nonostante titoli come gow3 mi piacerebbe davvero giocarli
Yngwie74
28-05-2010, 11:16
Se questo thread dovesse finire nella solita bagarre da console war avra' vita breve.
La questione dell'uscita su PC in ambito console puo' essere o non essere considerata marginale perche' non si puo' dare per scontato la questione di avere o meno un PC performante.
Siccome siamo in sezione console si possono considerare esclusive quei giochi presenti su una sola piattaforma e non sulle altre. Se poi un utente possiede anche un PC gaming sara' capace di trarre le sue conclusioni.
miciomicio123
28-05-2010, 11:27
Non ho X360 quindi non sono completamente obiettivo, della PS3 ho posseduto in pratica solo le esclusive (tranne Dead Space e ModernWarfare perchè convertiti come Dio comanda), e posso assicurarti che ci sono giochi di assoluto spessore che meritano di essere giocati, questo indipendentemente dai gusti.
Immagino che se hai contemplato la possibilità dell'acquisto tu abbia quantomeno la passione e il tempo necessari per gustartelo pertanto non entro in merito, fossi in questa situazione avrei volentieri affiancato X360 a PS3 per le esclusive MS.
Il BR sarà anche un optional "indesiderato", ma c'è, afiancato da un full-HD decente fa la sua porca figura e posso garantirti che da quando ce l'ho non ho più guardato un solo DVD.
Il prezzo è alto? ... non lo so e non entro in merito, costa meno di tanti gadget parecchio più inutili tipo le cosette trandy con la melina morsicata, per me vale il suo costo, se hai un pò di pazienza per cercare e un pizzico di culo trovi di sicuro qualche offerta per risparmiare quei 50-80 Eurini.
Tutto questo ovviamente se ti interessano veramente quei giochi che hai citato, altrimenti rimane un prendipolvere nero sul mobile del televisore.
Magari aspetta l'E3 così ti farai anche un'idea più chiara per quanto riguarda le future esclusive di una parte e dell'altra.
sono d'accordissimo con te: infatti attendo future esclusive per ps3 affinche il mio spirito videogiocatore venga catturato dall'arca dell'alleanza targata sony, altrimenti, se non usciranno gioconi innovativi tipo heavy rain in futuro, aspettero' cmq un bel po prima di prendere il monolito nero... :)
p.s. io dico sempre "prenderei la ps3 per le sue esclusive tipo gli uncharted, killzone 2 , mgs4, heavy rain..." ma LA VERITA' E'............
TADAAAAA
CHE SE HEAVY RAIN FOSSE USCITO GIA PER PC O PER XBOX, LA PS3 ASPETTAVO CHE LA DAVANO A 60 EURO NEL 2014 cosi' come accade oggi per la ps2 :stordita: :Prrr:
La questione dell'uscita su PC in ambito console puo' essere o non essere considerata marginale perche' non si puo' dare per scontato la questione di avere o meno un PC performante.
boh io non la vedo marginale l'uscita dei giochi anche per pc. Io gioco da sempre col pc e la decisione di prendere una ps3 invece che x360 è determinata proprio dal fatto che tanti giochi 360 ci sono anche per pc ma non per ps3
Susanoo78
28-05-2010, 11:33
veramente il topic era: "ma la ps3, avendo già 360 e pc, conviene?"
chè è un bel po' diverso
lui ha aperto il topic dicendo che ha la 360 e il pc ma che non sa se conviene prendere la ps3 per quei giochi che ha in esclusiva.
quindi deduco che lui vuole giocare a quei giochi che su x360 e pc non girano
quindi se dico che la ps3 ha alcuni giochi in esclusiva rispetto la 360 e il pc dici che non è la stessa cosa? allora perché una persona si compra la console?è per giocarci giusto?
lui ha aperto il topic dicendo che ha la 360 e il pc ma che non sa se conviene prendere la ps3 per quei giochi che ha in esclusiva.
quindi se dico che la ps3 ha alcuni giochi in esclusiva rispetto la 360 e il pc dici che non è la stessa cosa? allora perché una persona si compra la console?è per giocarci giusto?
sbaglio o c'è chi ha fatto un confronto tra esclusiva PS3 e 360? (perché ce le hanno entrambe)
Ecco, quello è del tutto off topic con la domanda e volevo chiarirlo, oltre ad essere gusti personali
Conviene spendere 300 € per 5/6 giochi che si vogliono avere? Per me no al di là della qualità degli stessi (se si vuole pure il bluray invece può convenire)
Poi se uno ha abbastanza soldi da spenderli in questo modo buon per lui, io lo chiamo spreco
Questa è la sezione console quindi i giochi vanno confrontati su queste ultime.
Il pc non c'entra nulla.
Susanoo78
28-05-2010, 11:52
sbaglio o c'è chi ha fatto un confronto tra esclusiva PS3 e 360? (perché ce le hanno entrambe)
Ecco, quello è del tutto off topic con la domanda e volevo chiarirlo, oltre ad essere gusti personali
Conviene spendere 300 € per 5/6 giochi che si vogliono avere? Per me no al di là della qualità degli stessi (se si vuole pure il bluray invece può convenire)
Poi se uno ha abbastanza soldi da spenderli in questo modo buon per lui, io lo chiamo spreco
quando tu compri qualcosa io penso che la confronti con le atre cercando di prendere la migliore o quella che fa più al caso tuo.
visto che lui ha già 2 piattaforme e pensa alla terza vuol dire che è un appssionato di conseguenza il confronto tra esclusive penso vada fatto altrimenti spendi i soldi a buffo.
se le esclusive valgono si può comprare se non valgono allora come dici tu tieniti le 300€.
per quanto riguarda i 5/6 giochi aumenteranno di certo
Yngwie74
28-05-2010, 11:58
boh io non la vedo marginale l'uscita dei giochi anche per pc. Io gioco da sempre col pc e la decisione di prendere una ps3 invece che x360 è determinata proprio dal fatto che tanti giochi 360 ci sono anche per pc ma non per ps3
Appunto, TU non la vedi marginale perche' TU giochi da sempre anche col PC. Questa e' la sezione console, se un utente possiede anche il PC adatto al gaming certe valutazioni se le puo' fare da solo.
Il fatto che alcuni giochi siano presenti anche su PC non modifica la questione che con la PS3 non li potra' giocare, e dal punto di vista prettamente console si possono considerare esclusive.
Detto questo sarebbe gradito che la smetteste di giocare a chi e' piu' grosso, e semplicemente esprimeste la vostra opinione sulla richiesta di chi ha aperto il thread, ovvero se vale la pena comprare una ps3 solamente per i giochi in esclusiva.
Susanoo78
28-05-2010, 11:58
Questa è la sezione console quindi i giochi vanno confrontati su queste ultime.
Il pc non c'entra nulla.
lui ha chiesto un consiglio sul parco giochi ps3 avendo già 360 e pc.
non l'ho menzionato io
quando tu compri qualcosa io penso che la confronti con le atre cercando di prendere la migliore o quella che fa più al caso tuo.
visto che lui ha già 2 piattaforme e pensa alla terza vuol dire che è un appssionato di conseguenza il confronto tra esclusive penso vada fatto altrimenti spendi i soldi a buffo.
se le esclusive valgono si può comprare se non valgono allora come dici tu tieniti le 300€.
per quanto riguarda i 5/6 giochi aumenteranno di certo
il confronto non serve a nulla, non deve scegliere tra una e l'altra, l'importante è la qualità delle esclusive
poi chi lo dice quali sono meglio? i suoi gusti e basta, per me sono meglio quelle 360 (cioè ne trovo decisamente di più di mio gradimento) ma può essere diverso per lui o per te (fanboy esclusi come dicevo nell'altro post, loro possono dare giudizi oggettivi anche sui gusti personali :asd: )
Susanoo78
28-05-2010, 12:30
il confronto non serve a nulla, non deve scegliere tra una e l'altra, l'importante è la qualità delle esclusive
poi chi lo dice quali sono meglio? i suoi gusti e basta, per me sono meglio quelle 360 (cioè ne trovo decisamente di più di mio gradimento) ma può essere diverso per lui o per te (fanboy esclusi come dicevo nell'altro post, loro possono dare giudizi oggettivi anche sui gusti personali :asd: )
appunto!!
lui ha chiesto se ne vale la pena comprare la ps3 visto che ha già la 360.
tu hai fatto confusione con quello che io ho scritto. io non sto parlando della qualità ps3 vs 360 ma dei giochi che hanno in esclusiva.
heavy rain, uncharted 1/2 e altri se poi tu dici che non vale la pena comprarla io rispetto la tua opinione. come ho detto prima una persona che ha già 2 piattaforme di gioco e pensa di comprarne una terza io lo chiamo appassionato. di conseguenza io gli sto solo dicendo che la comprerei se fossi in lui anche perche le esclusive sono destinate ad aumentare.
miciomicio123
28-05-2010, 12:37
appunto!!
tu hai fatto confusione con quello che io ho scritto. io non sto parlando della qualità ps3 vs 360 ma dei giochi che hanno in esclusiva.
heavy rain, uncharted 1/2 e altri se poi tu dici che non vale la pena comprarla io rispetto la tua opinione. come ho detto prima una persona che ha già 2 piattaforme di gioco e pensa di comprarne una terza io lo chiamo appassionato. di conseguenza io gli sto solo dicendo che la comprerei se fossi in lui anche perche le esclusive sono destinate ad aumentare.
infatti la mia speranza è riposta nel futuro: mi piacerebbero piu' giochi innovativi e coraggiosi.... non so se ci sono in programma, escludendo il solito autore di ico che prepara la 'chicca' definitiva e.....e basta :Prrr:
secondo me no ,,,
ne ho avute 3 di PS3 alla fine le ho sempre rivendute ,,, anche il PAD la penalizza non poco secondo me ,,,
ma si puo avere insieme alla 360 se uno è appassionato di videogiochi ,,, per giocare qualche titolo esclusivo ,,, ma in generale a mio parere non vale la pena
Ducatino
30-05-2010, 17:00
ma la ps3, in termini di parco giochi, conviene?
Sì, per me conviene e molto.
ho avuto per quasi 1 anno sia ps3 che xbox, con le varie esclusive
alla fine ho scelto di tenermi la ps3 e di vendere in blocco la xbox
e non me ne sono assolutamente pentito :)
Susanoo78
30-05-2010, 18:04
d'accordissimo
appunto!!
ovviamente non lo dico per la qualità delle esclusive sia chiaro, MGS4-GOW3-HEAVY RAIN li comprerei al volo perché li ritengo dei capolavori, il problema è il numero basso delle esclusive rispetto a quanto uno deve sborsare per averla... (ad occhio una decina e non è detto interessino tutte)
un appassionato può anche prenderla fra 2 anni a una cifra nettamente più bassa e giocare quella decina di giochi che voleva ma non c'erano su 360 e PC. (gli stessi giochi li troverebbe a meno)
Poi ognuno spende i suoi soldi come vuole, ma già considerando che il bluray nel prezzo conta, se uno non lo usa già una parte dei soldi sono buttati :O
pando811
31-05-2010, 07:09
:asd:
Nami Nami
31-05-2010, 08:13
Io non cambierei mai la Xbox per la PS3 !
Se proprio dovessi sceglierne una punterei decisamente la prima , ma è una questione di gusti !
Ci sono esclusive imperdibili per entrambe , quindi dipende molto dal tipo di giocatore in cui uno si identifica.
La cosa migliore sarebbe averle entrambe....anzi anche la WII...come me !!!:sofico:
Ducatino
31-05-2010, 08:19
:asd:
e ridi susto :Prrr:
Daneel_87
31-05-2010, 08:58
sono possessore di x360 da poco più di un anno, dopo l'uscita di heavy rain il parco giochi ps3 ha iniziato a prendere la giusta consistenza per quel che mi riguarda, così da un paio di mesi ho preso una ps3 40gb usata sul forum, e devo dire che ne sono soddisfatto.
ovviamente non lo dico per la qualità delle esclusive sia chiaro, MGS4-GOW3-HEAVY RAIN li comprerei al volo perché li ritengo dei capolavori, il problema è il numero basso delle esclusive rispetto a quanto uno deve sborsare per averla... (ad occhio una decina e non è detto interessino tutte)
un appassionato può anche prenderla fra 2 anni a una cifra nettamente più bassa e giocare quella decina di giochi che voleva ma non c'erano su 360 e PC. (gli stessi giochi li troverebbe a meno)
Poi ognuno spende i suoi soldi come vuole, ma già considerando che il bluray nel prezzo conta, se uno non lo usa già una parte dei soldi sono buttati :O
pienamente d'accordo.:)
Susanoo78
31-05-2010, 14:56
naturalmente le esclusive non escono ogni giorno e logicamente più aspetta meno gli costa da un punto di vista monetario.
ma comunque se la compra adesso intanto ci gioca poi del resto dipende solo da lui.come tutte le cose più aspetti e meno dovresti spendere dopo ma intanto ti tieni la volglia però.
beh allora lo stesso discorso lo puoi fare per x360 dato il numero ancor piu basso di esclusive della stessa..
Susanoo78
31-05-2010, 17:31
beh allora lo stesso discorso lo puoi fare per x360 dato il numero ancor piu basso di esclusive della stessa..
anche questo è vero!
lordkain84
31-05-2010, 17:36
perchè tu non conti come esclusive i giochi che escono anche per pc ... ma dai
Daneel_87
31-05-2010, 18:14
e le non esclusive che vanno meglio su 360 non le considerate? xD
certo.. se voglio giocare ad esempio a Mass Effect... io me lo gioco per pc... e voi però lo chiamate esclusiva :asd:
miciomicio123
31-05-2010, 18:17
voglio il sangue!:stordita: :Prrr:
e le non esclusive che vanno meglio su 360 non le considerate? xD
se metti anche questo in conto allora non si finisce piu di far polemica... anche in questo caso bisognerebbe considerare il pc..
certo.. se voglio giocare ad esempio a Mass Effect... io me lo gioco per pc... e voi però lo chiamate esclusiva :asd:
certo, siamo nella sezione console e mass effect è un'esclusiva, o te lo giochi su 360 o ti attacchi.
Non mi sembra di difficile comprensione la cosa sinceramente.
pizzapazza
31-05-2010, 18:38
se metti anche questo in conto allora non si finisce piu di far polemica... anche in questo caso bisognerebbe considerare il pc..
Secondo me non si tratta di far polemica.
Io prendo in considerazione come esempio quella persona che vuole acquistare una console per giocare ed ha un suo budget.Non dico abbia già scelto tra xbox360 e ps3,semplicemente questa persona sa già che può permettersi solo una delle 2 console e basta!Nient'altro.
Non tutti infatti credo abbiano la fortuna di potersi permettere una console e un pc performante;a quel punto,se si vuole propendere per microsoft o sony bisogna tenere conto di tutti i titoli che le 2 console mettono a disposizione.
Insomma ritengo che non sia corretto dare per scontato che le esclusive ps3 siano tali solo perchè il pc non le mette a disposizione:in ambito console xbox360 presenta titoli che non compaiono sulla ps3 e viceversa.
Lo dico senza essere di parte:ho la fortuna di possedere una 360,da quasi 2 mesi una ps3 e anche un pc che mi permette di giocare dignitosamente!!!
Ma ripeto,è una fortuna......
PS:Black dei PJ in firma fà sempre il suo effetto;)
certo, siamo nella sezione console e mass effect è un'esclusiva, o te lo giochi su 360 o ti attacchi.
Non mi sembra di difficile comprensione la cosa sinceramente.
chiamarlo esclusiva solo perchè siamo nella sezione console mi sembra sbagliato e fuorviante... :O
cmq chiamatelo come vi pare, non mi interessa far polemica... ;)
lordkain84
31-05-2010, 19:40
te lo ripeto un'altra volta ... stiamo parlando in ambito console e poi non mi sembra di essere l'unico a dirtelo
goldorak
31-05-2010, 19:59
mi spiego: io videogioco assiduamente a pc e xbox, e vorrei prendere la ps3 soprattutto e solamente per quei pochi giochi che ha in esclusiva e che mi piacciono, ovvero heavy rain, uncharted,killzone2, i resistance,metal g. solid 4 e infamous...
ecco, secondo voi, per uno che ha gia la xbox e non vuole la ps3 ANCHE per blu ray(charles) ecc..., VALE LA PENA SPENDERE QUELLE 300 CARTE PER ESSA? (IN virtu' anche delle future esclusive, magari, sempre che ce ne siano di valide :) )
attendo con ansia pareri spassionati e da non-tifosi di una o l'altra console :)
No, non per 300 €.
Aspetta che il prezzo scenda a 100-150 € e poi ti compri tutti i giochi che vuoi a fine generazione a prezzi stracciati.
L'hai detto tu stesso che del blu-ray video non te ne fai niente, e che gia' giochi su pc e xbox. Pertanto secondo me e' stupido spendere il prezzo forte per una console che vedra' cosa una manciate di giochi ? Aspetta che il prezzo cali e poi ti fai la creme de la creme della ludoteca ps3 a prezzi ridicoli. E nel fratempo continui a goderti il botolo ed il pc.
PS:Black dei PJ in firma fà sempre il suo effetto;)
;)
oltre ad essere una canzone tra le mie preferite, quel pezzo finale è bellissimo
Yngwie74
31-05-2010, 22:41
Questo thread non ha piu' nulla da dire. Si chiude.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.