View Full Version : Acer LumiRead, e-book reader per ecosistema clear.fi con contenuti localizzati
Redazione di Hardware Upg
27-05-2010, 06:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/acer-lumiread-e-book-reader-per-ecosistema-clearfi-con-contenuti-localizzati_32716.html
Pechino, 27 maggio 2010. Acer mostra due ebook reader che vedranno la luce per l'estate. La versione più semplice con pannello e-ink prende il nome di LumiRead, mentre manca ogni dettaglio per il modello anti-iPad
Click sul link per visualizzare la notizia.
"Acer ben sa che senza accordi con qualche big dell'editoria non si va lontano. Ecco dunque spiegato l'annuncio contemporaneo dell'accordo con la statunitense Barnes&Noble, 1 milione di ebook all'attivo, Libri.de, che in Germania vanta già 4 milioni di titoli e Founder per il mercato cinese. LumiRead è quindi pronto per affrontare il mercato statunitense, francese e cinese"
mm qualcosa non quadra :O
Asterion
27-05-2010, 08:03
Sarò felicissimo di comprare un eBook reader, ma non lo farà finché in Italia non ci sarà uno store specializzato: voglio poter comprare i libri in italiano, possibilmente online :)
Sarò felicissimo di comprare un eBook reader, ma non lo farà finché in Italia non ci sarà uno store specializzato: voglio poter comprare i libri in italiano, possibilmente online :)
Sperando che anche le università impongano agli editori di fare una versione digitale dei libri di testo a prezzi decenti, l'ultimo che ho comprato (economia aziendale) costa 50€, un furto in piena regola, poi però le fiamme gialle vanno a rompere le p@11€ a chi si fotocopia i libri pagandoli 1/5 dell'originale!
io lo comprerò per le migliaia di pagine e carte e manuali che mi ritrovo in laboratorio! un prodotto unico...ho provato a gestirlo con il portatile ma è ingombrante e fastidioso senza touch senza parlare del consumo...
supertigrotto
27-05-2010, 11:16
la specie di associazione a delinquere (moderatori e redattori perdonatemi in anticipo per il linguggio) dei testi scolastici è una pratica molto diffusa da molto tempo.
Già a partire dalle elementari,fino ad arrivare all'università,le famiglie devono accollarsi grandi spese per quanto riguarda i testi scolastici (e ci sono famiglie che arrivano veramente al limite a fine mese),talvolta per revisioni irrisorie dello stesso libro,fatte di piccole modifiche.
Ad esempio,per la stessa scuola,due fratelli non possono passarsi i libri scolastici di qualche anno prima.......perchè??????
Non sapevo che Danny DeVito lavorasse all'Acer XD
Redazione: il codice IBAN di un libro?!?!
Al massimo il codice ISBN!!! :D
EbookLuke
29-05-2010, 19:00
Sarò felicissimo di comprare un eBook reader, ma non lo farà finché in Italia non ci sarà uno store specializzato: voglio poter comprare i libri in italiano, possibilmente online
gli store di ebook esistono già, tanto per dirne uno IBS.
Altri li trovi nel mio blog http://luke.simplicissims.it
Molti stanno arrivando, e stranamente sono i piccoli editori che sono avanti sugli altri.
Mondadori, Feltrinelli, Messaggerie e pure Telecom arriveranno a fine anno.
Personalmente leggo su e-ink da oltre quattro anni e quasi non riesco più a leggere su carta…
Luke
Asterion
31-05-2010, 08:59
gli store di ebook esistono già, tanto per dirne uno IBS.
Altri li trovi nel mio blog http://luke.simplicissims.it
Molti stanno arrivando, e stranamente sono i piccoli editori che sono avanti sugli altri.
Mondadori, Feltrinelli, Messaggerie e pure Telecom arriveranno a fine anno.
Personalmente leggo su e-ink da oltre quattro anni e quasi non riesco più a leggere su carta…
Luke
Compro da anni libri su IBS e non mi ero mai accorto della sezione eBooks :)
La scelta è ancora troppo scarsa e per fine anno anche i lettori eBook si saranno evoluti. Quando i grandi editori inizieranno a pubblicare molti libri in italiano di sicuro comprerò un lettore.
Avevo letto che TIM voleva aprire un proprio store di eBooks, se riesco a ritrovare il link lo posto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.