PDA

View Full Version : Acer LumiRead, e-book reader per ecosistema clear.fi con contenuti localizzati

Redazione di Hardware Upg
27-05-2010, 06:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/acer-lumiread-e-book-reader-per-ecosistema-clearfi-con-contenuti-localizzati_32716.html

Pechino, 27 maggio 2010. Acer mostra due ebook reader che vedranno la luce per l'estate. La versione più semplice con pannello e-ink prende il nome di LumiRead, mentre manca ogni dettaglio per il modello anti-iPad

Click sul link per visualizzare la notizia.

marczxc
27-05-2010, 06:59
"Acer ben sa che senza accordi con qualche big dell'editoria non si va lontano. Ecco dunque spiegato l'annuncio contemporaneo dell'accordo con la statunitense Barnes&Noble, 1 milione di ebook all'attivo, Libri.de, che in Germania vanta già 4 milioni di titoli e Founder per il mercato cinese. LumiRead è quindi pronto per affrontare il mercato statunitense, francese e cinese"

mm qualcosa non quadra :O

Asterion
27-05-2010, 08:03
Sarò felicissimo di comprare un eBook reader, ma non lo farà finché in Italia non ci sarà uno store specializzato: voglio poter comprare i libri in italiano, possibilmente online :)

NIB90
27-05-2010, 08:36
Sarò felicissimo di comprare un eBook reader, ma non lo farà finché in Italia non ci sarà uno store specializzato: voglio poter comprare i libri in italiano, possibilmente online :)

Sperando che anche le università impongano agli editori di fare una versione digitale dei libri di testo a prezzi decenti, l'ultimo che ho comprato (economia aziendale) costa 50€, un furto in piena regola, poi però le fiamme gialle vanno a rompere le p@11€ a chi si fotocopia i libri pagandoli 1/5 dell'originale!

djfix13
27-05-2010, 08:48
io lo comprerò per le migliaia di pagine e carte e manuali che mi ritrovo in laboratorio! un prodotto unico...ho provato a gestirlo con il portatile ma è ingombrante e fastidioso senza touch senza parlare del consumo...

supertigrotto
27-05-2010, 11:16
la specie di associazione a delinquere (moderatori e redattori perdonatemi in anticipo per il linguggio) dei testi scolastici è una pratica molto diffusa da molto tempo.
Già a partire dalle elementari,fino ad arrivare all'università,le famiglie devono accollarsi grandi spese per quanto riguarda i testi scolastici (e ci sono famiglie che arrivano veramente al limite a fine mese),talvolta per revisioni irrisorie dello stesso libro,fatte di piccole modifiche.
Ad esempio,per la stessa scuola,due fratelli non possono passarsi i libri scolastici di qualche anno prima.......perchè??????

djlooka
27-05-2010, 13:42
Non sapevo che Danny DeVito lavorasse all'Acer XD

Tenebra
27-05-2010, 18:04
Redazione: il codice IBAN di un libro?!?!

Al massimo il codice ISBN!!! :D

EbookLuke
29-05-2010, 19:00
Sarò felicissimo di comprare un eBook reader, ma non lo farà finché in Italia non ci sarà uno store specializzato: voglio poter comprare i libri in italiano, possibilmente online

gli store di ebook esistono già, tanto per dirne uno IBS.
Altri li trovi nel mio blog http://luke.simplicissims.it
Molti stanno arrivando, e stranamente sono i piccoli editori che sono avanti sugli altri.
Mondadori, Feltrinelli, Messaggerie e pure Telecom arriveranno a fine anno.

Personalmente leggo su e-ink da oltre quattro anni e quasi non riesco più a leggere su carta…

Luke

Asterion
31-05-2010, 08:59
gli store di ebook esistono già, tanto per dirne uno IBS.
Altri li trovi nel mio blog http://luke.simplicissims.it
Molti stanno arrivando, e stranamente sono i piccoli editori che sono avanti sugli altri.
Mondadori, Feltrinelli, Messaggerie e pure Telecom arriveranno a fine anno.

Personalmente leggo su e-ink da oltre quattro anni e quasi non riesco più a leggere su carta…

Luke

Compro da anni libri su IBS e non mi ero mai accorto della sezione eBooks :)
La scelta è ancora troppo scarsa e per fine anno anche i lettori eBook si saranno evoluti. Quando i grandi editori inizieranno a pubblicare molti libri in italiano di sicuro comprerò un lettore.

Avevo letto che TIM voleva aprire un proprio store di eBooks, se riesco a ritrovare il link lo posto.