View Full Version : aiuto modem router belkin N
johnnslash
27-05-2010, 00:58
ciao a tutti..stamattina ho preso un modem router della belkin N fd8636..provo a installarlo per la spia dell'adsl lampeggia in arancio e quella di internet non si accende proprio..ho gia provato di tutto..ho tiscali flat..puo essere un qualche problema di linea??perche se stacco il modem della belkin e provo ad attacare il mio vecchio funziona tutto perfettamente!!
vi prego aiutatemi che non so proprio come fare!!grazie mille!!
nuovoUtente86
27-05-2010, 01:03
credo tiscali supporti solo PPPoA, quindi devi utilizzare questo incapsulamento.
Il Bruco
27-05-2010, 01:18
Hai configurato anche con Username e Password l'accesso ad Internet dentro al router.
johnnslash
27-05-2010, 01:25
si si ma le impostazioni le ho messe tutte giuste pppoa vpi\vci ecc..l'unica cosa che non sono sicuro e l'user e la password..comunque dici che semplicemnte perche ho sbagliato quelli??non puo essere qualche problema di prese o che devo chiamare tiscali??
nuovoUtente86
27-05-2010, 01:31
password e nome utente sono ininfluenti, puoi scriverci qualunque cosa.
Il Bruco
27-05-2010, 01:33
Con Tiscali e Tele2 non credo non sono come Alice e Infostrada
johnnslash
27-05-2010, 13:09
non ho capito utente e password sono importanti o no??cmq credo di averli messi giusti pero credo che il problema sia ancora prima perche la spia della adsl lampeggia e quella di internet nn si accende proprio come se fosse proprio un problema della linea adsl..io penso proprio di avere fatto tutto giusto ma a livello di linea puo essere che ci sono dei problemi di incompatibilita tra la linea tiscali o il cavetto del telefono rj e il modem belkin N??
nuovoUtente86
27-05-2010, 13:11
no tranquillo non č un problema di password e user. Controlla bene gli altri parametri.
johnnslash
27-05-2010, 13:34
e ma gli ho gia controllati piu e piu volte...cioe piu di fare n ricerche in internet e tutti mi dicono gli stessi parametri e provare nn so che fare...pero scusa a prescindere dai parametri la linea adsl e internet non me la dovrebbe dare a priori??
ho lo stesso tuo problema ma ho liberoabsolute. ho telefonato a infostrada e nn dipende da loro. ho chiamato belkin e mi hanno suggerito reset ma nn é cambiato nulla! ora devo provare a collegarlo a casa di un amico...vediamo...
se nn va devo richiamare belkin o portare indietro al negozio il prodotto comprato ieri!!!
tu hai risolto? se si come?
Il Bruco
01-06-2010, 13:12
e ma gli ho gia controllati piu e piu volte...cioe piu di fare n ricerche in internet e tutti mi dicono gli stessi parametri e provare nn so che fare...pero scusa a prescindere dai parametri la linea adsl e internet non me la dovrebbe dare a priori??
Stacca tutti i telefoni fisicamente e prova se il LED ADSL rimane acceso fisso e non lampeggiante.
anche staccando tutti i telefoni la spia adsl rimane lampeggiante.
se stacco il nuovo modem belkin e riattacco il vecchio modem da 5 euro che davano in comodato d'uso ancora con le prime adsl funziona!!!
possibile ?!?
non vedo l'ora di provarlo a casa di un amico!!!
meno male non sono l'unico con questo problema...speriamo solo di arrivare presto alla soluzione di questo problema.
Il Bruco
01-06-2010, 16:42
Non ho sottomano il Belkin ma vai QUI (http://www.belkin.com/IWCatSectionView.process?Section_Id=204049) cerca per il tuo modello N, N+, G etc. l'ultimo firmware e installalo nel Router
IL MIO BELKIN é MODEL : F6D4630-4 v2 e nel sito della BELKIN NN SONO PRESENTI AGGIORNAMENTI PER QUESTO MODEM.
HO TROVATO UN AGGIORNAMENTO CHE SI "CHIAMA" f6d4630-4_ww_1.00.02 SUL SITO AUSTRALIANO http://en-au-support.belkin.com/app/answers/detail/a_id/2643 E NON SO SE FUNZIONERą!
SARą L'ULTIMO TENTATIVO DOPO PROVARE DA UN VICINO DI CASA,DI RITELEFONARE A BELKIN ITALIA 02 69430251 E PRIMA DI RIENTRARE IL PRODOTTO DEFINITIVAMENTE.
CMQ GRAZIE PER TENTARE DI AIUTARMI
ho provato l'aggiornamento australiano ma non é accettato. qualcuno ha risolto?
Il Bruco
02-06-2010, 19:43
IL MIO BELKIN é MODEL : F6D4630-4 v2 e nel sito della BELKIN NN SONO PRESENTI AGGIORNAMENTI PER QUESTO MODEM.
HO TROVATO UN AGGIORNAMENTO CHE SI "CHIAMA" f6d4630-4_ww_1.00.02 SUL SITO AUSTRALIANO http://en-au-support.belkin.com/app/answers/detail/a_id/2643 E NON SO SE FUNZIONERą!
SARą L'ULTIMO TENTATIVO DOPO PROVARE DA UN VICINO DI CASA,DI RITELEFONARE A BELKIN ITALIA 02 69430251 E PRIMA DI RIENTRARE IL PRODOTTO DEFINITIVAMENTE.
Prova con questo f6d4630-4_ww_1.00.05.bin (http://en-uk-support.belkin.com/app/answers/detail/a_id/2702) ci sono anche le istruzioni per installarlo
Fammi sapere
ho provato col nuovo aggiornamento suggeritomi da IL BRUCO ma mi dice che la versione dell aggiornamento file non é compatibile con la versione di questo dispositivo.
aggiornamento non riuscito.
Il Bruco
03-06-2010, 00:38
ciao a tutti..stamattina ho preso un modem router della belkin N fd8636..provo a installarlo per la spia dell'adsl lampeggia in arancio e quella di internet non si accende proprio..ho gia provato di tutto..ho tiscali flat..puo essere un qualche problema di linea??perche se stacco il modem della belkin e provo ad attacare il mio vecchio funziona tutto perfettamente!!
vi prego aiutatemi che non so proprio come fare!!grazie mille!!
C'č qualcosa che non va nei modelli che hai postato
Il fatto che non riesci ad installare il Firmware sta nel fatto che c'č qualcosa che non va nei modelli che hai postato,
QUI (http://en-au-support.belkin.com/app/answers/detail/a_id/2594) trovi quelli per il F5D8636-4A N Wireless Router
HA ACCETTATO L'AGGIORNAMENTO f6d4630-4_ww_2.00.25 MA LA SITUAZIONE NON é CAMBIATA.
IL MIO MODELLO é ENHANCED WIRELESS STARTER KIT MODEM ROUTER
E IL NUMERO DI PARTE é F6D4630-4 v2.
la mia adsl é LIBERO ABSOLUTE
COL MODEM USB TUTTO OK CON QUESTO LA SPIA ADSL LAMPEGGIA E NON RIMANE MAI FISSA.
LE HO PROVATE TUTTE!
AD INSERIRE BENVENUTO OSPITE
A METTERE SEMPRE VPI 8 VCI 35
A METTERE PPPoE LLC
MA PURE PPPoA VCMUX
A RESETTARLO
A RIAVVIARLO
NIENTE DA FARE
HO CERCATO AGGIORNAMENTI E L'UNICO ACCETTATO NON HA CAMBIATO NULLA
LA SPIA ADSL CONTINUA A LAMPEGGIARE E NON RIESCO A CONNETTERMI CON L'ADSL.
HO PROVATO ANCHE A CAMBIARE PC...
PRIMA USAVO PC CON XP
ho provato con portatile CON SEVEN MA NIENTE DA FARE.
?????????
MI SONO ARRESO,SON ANDATO AL NEGOZIO E HO RESTITUITO IL PRODOTTO BELKIN.
HO PRESO AL SUO POSTO UN NETGEAR CHE APPENA COLLEGATO ALLA LINEA MI HA DATO LA CERTEZZA CHE ERA TUTTO OK!
QUALCHE DIFFICOLTą NEL COLLEGARE RETE WIRELESS...MA PROBABILMENTE PER COLPA MIA,ESSENDO LA PRIMA VOLTA.
ALL'INIZIO TUTTO OK PER LINEA IN CAVO MA PER WIRELESS NN CAPIVO COSA ERA PROTEZIONE DI RETE.
HO FATTO QUINDI RESET E HO VOLUTO REINIZIARE IL TUTTO..
BEH,MI DAVA ERRORE.....
HO FATTO PUNTO DI RIPRISTINO DEL PC E TUTTO OK.
FINALMENTE! IN UN SECONDO MIA SORELLA SI é COLLEGATA ANCHE COL CELLULARE WIFI!
ECCELLENTE!
RAGAZZI CMQ GRAZIE
...AH DIMENTICAVO... IL BELKIN LO AVEVO PROVATO ANKE A CASA DI UN AMICO E ANCHE Lą LA SPIA ADSL LAMPEGGIAVA SEMPRE...
DEVE AVER AVUTO QUALCHE DIFETTO...
Il Bruco
04-06-2010, 09:38
Le prossime voilte non scrivere in maiuscolo, che nei forum significa urlare, aspettati una bacchettata da qualche moderatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.