PDA

View Full Version : Non è forse un'esagerazione?

bondocks
26-05-2010, 23:21
Non voglio scatenare flame..ma girovagando in rete ho trovato un link che mi sparava su quello che credevo un forum extra-ubuntu aperto dai reduci del bar sport (per chi bazzica/bazzicava Ubuntu-it).

Mi sono ritrovato di fronte questo

http://img41.imageshack.us/img41/8360/catturawv.png (http://img691.imageshack.us/i/catturayi.png/)

Non stiamo forse esagerando?
Per conto mio non ho più avuto nemmeno interesse di capire di che sito si trattasse...

Sono l'unico a pensarla così? Senza scatenare Flame tra OS o raba varia io ritengo che ognuno possa usare quello che più gli aggrada senza per questo sentirsi di serie B (con buona pace di chi in serie B ci sta davvero :ciapet: )

Una immagine così mi fa pensare che probabilmente gli amministratori del sito ubuntu-it abbiano avuto un valido motivo per chiudere quella sezione...

Dumah Brazorf
26-05-2010, 23:45
Eeeeh, che sarà mai.
Effettivamente Safari andrebbe tolto dalla lista...

!fazz
27-05-2010, 18:42
visto che sono così estremisti penso che non avranno mai una mia visita sul sito

chi ha posizioni mentali così chiuse sono più un danno che altro indipendentemente dal campo

bondocks
27-05-2010, 19:14
visto che sono così estremisti penso che non avranno mai una mia visita sul sito

chi ha posizioni mentali così chiuse sono più un danno che altro indipendentemente dal campo

Infatti proprio quello che intendevo ;)

Gianco122
28-05-2010, 10:25

probabilmente loro la pensano come te....

tu con il tuo pc vai dove vuoi loro nel loro sito fanno entrare chi vogliono..

niente di piu niente di meno, è come se per entrare in un locale fosse richiesta giacca e cravatta, se non ti va non ci vai.

Ricordo che fino a poco tempo fa leggevo su quasi tutti i siti:

questo sito è ottimizzato per windows explore version xxx alla risoluzione di xxxxx.

non ricordo che qualcuno si lamentasse.... eppure

Hal2001
28-05-2010, 10:39
Forse tutti si sono dimenticati di quel decennio, in cui gli standard non valevano più per tutti gli improvvisati web design (o web master evoluti di allora :p) e un contenuto non era fruibile da sistemi diversi da Windows.

Boicottare tutti in massa Internet Explorer potrebbe solo far migliorare la sicurezza ed anche il web: cinque anni fa, ad esclusione di pochi, mi prendevano per pazzo, ora si comincia a capirlo ;)

syfer82
28-05-2010, 10:50
a me da noia la demonizzazione..ora il cattivo è ms..visti i risultati presto sarà apple..no perchè anche apple non scherza con le sue prese di posizione, ogni azienda ha le sue posizioni..dimentichiamo sempre che windows non è free..è una scelta che facciamo con i pro e contro..è come dire che compriamo una punto e vogliamo la garanzia ford..oppure rpendi una punto e vuoi gli accessori ferrari..chi non vuole windows non lo prenda e soprattutto non tutti hanno volgia di imparare ad usare un nuovo s.o. e mica per questo si deve essere catalogati come gente di serie B.
Io negli ultimi tempi ho sto usando anche ubuntu e hachintosh..però non disprezzo windows soprattutto il 7..magari mi sono spiegato male ma secondo me inizia a far "figo" disprezzare ms...

ps è vero che i siti erano ottimizzati per ie e che molte applicazioni sono solo per win..però se un'azienda deve mettere sul mercato un prodotto valuta costi e benefici e forse pagare la multi programmazione fino a pochi anni fa costava troppo rispetto ai benefici ottenibili..l'informatica è un business non una beneficenza

Gianco122
28-05-2010, 11:14
credo che negli anni '80 facesse "figo" sparlare di microsoft adesso non credo, adesso uno fa quello che gli pare, pagare win 7 oppure non pagare ubuntu 10, o meglio pagare un so (mai usati) di casa apple...

io so che una sola marca impone il suo SO che è apple visto che fa l'hard ed il soft...

le altre case non lo impongono il so, però stranamente sulle loro macchine mettono sempre e solo quello....

così come leggo su tutti i siti di case costruttrici di pc...

che per il loro prodotto è consigliato window 7 adesso..... prima gli altri win...

come dici tu questo è il businnes

:D

bondocks
28-05-2010, 11:35
Boicottare tutti in massa Internet Explorer potrebbe solo far migliorare la sicurezza ed anche il web

Affermazione inutile...un certi miller poco tempo fa ha ribadito che il miglior compromesso per la sicurezza è Seven/Vista con IE8 o Chrome.

Oltretutto c'è un post di eraser che conferma quanto detto da miller...

Poi diciamo pure che gli autori di quel sito hanno capito poco dello spirito che dovrebbe stare dietro ad Ubuntu..
Non vedo perchè prima criticavano perchè non c'era interoperabilità ed ora si comprtano allo stesso modo...mha,molto maturo direi:rolleyes:

Hal2001
28-05-2010, 15:29
Affermazione inutile...un certi miller poco tempo fa ha ribadito che il miglior compromesso per la sicurezza è Seven/Vista con IE8 o Chrome.

Oltretutto c'è un post di eraser che conferma quanto detto da miller...

Affermazione frutto di anni di osservazione del mercato.
Di quale Miller stai parlando, di quel Doug Miller che diceva: "Dobbiamo ancora trovare un modello di business nel mondo Linux che abbia una qualsiasi possibilità di successo sul lungo periodo".
Se ti riferisci a lui, le sue parole per me sono come il commesso di stamattina che cercava di vendermi carta vetrata perché aveva finito la carta igienica.
Ritornando IT, fin quando Microsoft con il suo Internet Explorer hanno dominato, con l'altissimo share che tutti conosciamo, non solo il web era fruibile soltanto da chi utilizzava quel prodotto, ma era pure più rischioso dal punto di vista della sicurezza.
Guarda caso stai confermando le mie parole, che adesso IE8 o Chrome rappresentano un grosso passo avanti rispetto al passato.
Per valutare un prodotto, lo si deve fare a 360°, e per farlo bisognerebbe iniziare proprio dal vedere in ambiti mission critical, quali prodotti vengono utilizzati.

bondocks
28-05-2010, 16:37
Mi riferisco a Charlie Miller,comunque c'è anche un post di eraser a riguardo.
Questo per dire che IE8 non è così una schifezza come molti lo dipingono..e dire che se tutti smettessimo di usarlo servirebbe a rendere il web un posto più sicuro mi sembra una esagerazione.
Non ho mai detto che anche con i vecchi Internet Explorer la situazione era la medesima...chi lo afferma non sa di cosa parla.

Tornando in topic ribadisco che in nessuna campo l'estremismo paga ma mi fanno ridere certi personaggi che si riempono la bocca di belle parole e poi..:rolleyes:

Per curiosità...chi è il tuo rivenditore di fiducia? Ho finito anche io la carta e non vorrei sbagliare :D

Hal2001
28-05-2010, 16:45
Questo per dire che IE8 non è così una schifezza come molti lo dipingono..e dire che se tutti smettessimo di usarlo servirebbe a rendere il web un posto più sicuro mi sembra una esagerazione.

Invece si, pensaci bene: perché Microsoft aveva abbandonato lo sviluppo di Internet Explorer per tanti anni, e quando è rinato dalle sue ceneri Phoenix* e gli altro competitor, di colpo sua grazia di Redmond ha ricominciato a investire in R&D? ;)

* http://it.wikipedia.org/wiki/Mozilla_Firefox

Per curiosità...chi è il tuo rivenditore di fiducia? Ho finito anche io la carta e non vorrei sbagliare :D

:p

bondocks
28-05-2010, 17:03
Invece si, pensaci bene: perché Microsoft aveva abbandonato lo sviluppo di Internet Explorer per tanti anni,
e quando è rinato dalle sue ceneri Phoenix* e gli altro competitor, di colpo sua grazia di Redmond ha ricominciato a investire in R&D? ;)

* http://it.wikipedia.org/wiki/Mozilla_Firefox

Perdonami ma non capisco..cosa c'entra il tuo discorso con il mio? IE8 non è una schifezza come viene dipinto e ribadisco che c'è anche un post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2197791)di eraser a in proposito
Prima non avevano interesse a sviluppare IE come si deve e i risultati sono stati sotto gli occhi di tutti,poi come dici tu sono comparsi degli ottimi browser che hanno destabilizzato la supremazia (imposta) di Microsoft in quel settore e si sono rimboccati le maniche.

Adesso è diverso.