Entra

View Full Version : ALPHA PROTOCOL esce dopodomani...

miciomicio123
26-05-2010, 19:07
...e non si sa ancora nulla, nel senso che a 48 ore dall'uscita non c'è una beneamata recensione in giro per la rete (escludendo uno scan di una rivista spagnola...)

mah, 'sto gioco obsidian si annuncia scarso graficamente ma interessante come meccaniche di gioco....

miciomicio123
27-05-2010, 08:28
vedo che questo gioco riscuote molto consenso e tutti sono in trepidante attesa...:cool:

ma soprattutto, NON E' STRANO CHE NON CI SIA ANCORA UNA REVIEW (ANCHE IN INGLESE) DI QUESTO GIOCO IN GIRO PER LA RETE? di solito anche per giochi meno attesi le review circolano molti giorni prima, qua siamo a meno 24 ore e ancora niente..strano

dani&l
27-05-2010, 08:42
Presente... sono in trepida attesa... sono solo preso da Red Dead, ma non era stato posticipata l'uscita ?

miciomicio123
27-05-2010, 08:51
http://www.bit-tech.net/gaming/xbox-360/2010/05/27/alpha-protocol-review/1 :p

ho letto la recensione...tutt'altro che gioiosa... ma il voto finale è un 5? (la scala è da 1 a 10)....a me sembra una esse! :)

dani&l
27-05-2010, 10:33
http://www.bit-tech.net/gaming/xbox-360/2010/05/27/alpha-protocol-review/1 :p

ho letto la recensione...tutt'altro che gioiosa... ma il voto finale è un 5? (la scala è da 1 a 10)....a me sembra una esse! :)

si ho visto, è il voto non una esse, in quanto ho dato un'occhio ad altre review e prince of persia ad esempio ha 7 , sempre con quello stile.

Mmmm urge maggiore dettaglio, ora non ho voglia di leggere la review.

Legolas84
27-05-2010, 10:55
A quanto pare era meglio se si impegnavano in un Neverwinter Nights 3.... con un nuovo motore grafico visto che l'electron engine è qualcosa di veramente indecente (non tanto per la grafica ma per i movimenti e la risposta dei comandi....).

Andre106
27-05-2010, 12:46
Io l'ho prenotato, lo aspetto con ansia, essendo Obsidian do quasi per certo che mi piacerà... fanculo la grafica.

dani&l
29-05-2010, 09:33
commenti ?

[?]
29-05-2010, 09:46
Commento a caso di chi ci ha giocato

gioco INGIOCABILE pieno di difetti...dunque cominciamo...prima cosa alcune sequenze non sono state tradotte (intendo i SUB essendo solo SUB il gioco) ma come si sa questo gioco e' basato molto sui dialoghi, sulle scelte ecc ecc bene direte voi...NO MALE!!! difatti non si scelgono le risposte brevi (tipo mass effect) ma si sceglie un aggettivo (ad es. aggressivo, leale, professionale) di conseguienza non si sa mai cosa rispondera in realta, non si ha la minima idea di come procedera il dialogo, di cosa si parlera ecc...ma non e' questo il problema bensi e' impossibile capire i dialoghi a parte la mancata localizzazazione del parlato e' proprio il pessimo format dei sottotitoli a rendere tutto come dire "schifoso", mio cugino di 5 anni li avrebbe fatti meglio..esempio il personaggio dice "ok va benissimo, mi portero il prima possibile nella stanza uno" ora vi mostro come appare a noi il dialogo su schermo, tenendo conto che il cambio riga qui equivale al cambio schermata del gioco ovvero il momento in cui viene eliminata la riga attuale e mostrata la successiva
"ok va"
"benissimo"
"mi portero il prima"
"possibile nella stanza"
"uno"

ma sono andati a scuola i programmatori??? i sottotitoli comunque devono andare a ritmo del parlato altrimenti non si capisce piu nulla e almeno devono rispettare punteggiature, paragrafi e varie regola basilari della grammatica! ma scherziamo??? facendo cosi non si riesce a leggerli, sono troppo veloci in quanto raffiche troppo brevi (oltre che non sincronizzate al parlato e grammaticalmente abominevoli) ma non e' nemmeno questo il problema!!! difatti come ciliegina sulla torata per rispondere avremo un BREVISSIMO lasso di tempo, che non basta assolutamente (pochissimi secondi)! ma il problema e' che il countdown inizia mentre sta parlando il\i protagonista\i e finisce proprio nel momento in cui si riesce a leggere l'ultima parte di frase, di conseguenza non c'e' modo di analizzare le scelte e di sceglierle, si finisce sempre per rispondere a caso....gia questo e' sufficiente per scartare il gioco, vi renderete conto di come sia frustrante e come vi saltino i nervi in quanto sara impossibile costruirsi una trama secondo i propi gusti...bello poi il tutorial dove c'e' la tipa che ti guida (con i sottotitoli sotto) e appaiono i messaggi del tutorial (in alto) che dicono la stessa identica cosa, cosi tanto per riempire lo schermo, per non parlare di quando si aggiorna l'obbiettivo, appaiono 10000 scritte tra cui le inutilissime "salvataggio in corso"....davvero da guinness

GRAFICA
si puo riassumere in PS2...riflessi quasi assenti, animazioni pietose, ambienti che sembrano disegnati con matita e righello, fuoco fatto a pastelli, bello vedere le telecamere di sorveglianza con ben in vista il loro campo visivo (del tipo evitami mi raccomando) nemmeno nel vecchio capolavoro deus ex vi era una porcheria simile...e mi fermo qui

GAMEPLAY
orribile...mirini giganteschi, precisione pressoche nulla, spesso i nemici vengono colpiti e invece non accusano alcun danno ne altro la loro energia rimane bella piena, fastidiosissimo vedere un head shot perfetto vanificato dall' imprecisione del gioco paragonabile a quella di kane e lynch...portata delle armi ridottissima fuori dal normale, ci si ritrova spesso a dire "ma come sono cosi vicino!" ho l'impressione che sia proprio un problema imputabile alla scarsa precisione del gioco...telecamera che non so quanti mesi si siano impegnati per farla cosi brutta....e' alle spalle, centrale(!?!?!) e molto vicina compromettendo moltissimo la visibilita...minigame schiocchi e alle volte molto frustranti...selezione della classe inutile visto che la scelta e' obbligata verso il freelance in quanto tutte le classi hanno le stesse abilita ma inizialmente assegnate in modo diverso, meglio scelgiere freelance in modo da assegnarsi i punti a piacimento...e tra l'altro anche secegliendo una particolare classe all'inizio e' possibile togliere i punti e riassegnarli diventando di fatto la classe freelance

carisma dei personaggi pari a quello (forse anche peggiore) di just cause

miciomicio123
29-05-2010, 11:01
vi ricordo, rabbrividendo, che quelli di obsidian si stanno occupando di fallout new vegassssssssssssssss :doh:

Legolas84
29-05-2010, 11:04
vi ricordo, rabbrividendo, che quelli di obsidian si stanno occupando di fallout new vegassssssssssssssss :doh:

Ti ricordo che hanno fatto Neverwinter Nights 2 che è un capolavoro di GDR... ;)

Essen
29-05-2010, 11:17
Ti ricordo che hanno fatto Neverwinter Nights 2 che è un capolavoro di GDR... ;)

Concordo..
Infatti sono leggermente basito per l'esito di questo Alpha Protocol, dal quale non mi aspettavo capolavori, ma almeno un bel gioco...
Uhmm, aspetterò le review pc per farmene una ragione :(

Endy.

dani&l
29-05-2010, 14:08
su gameraking siamo alla media del 68% .... ok un flop dagli obsidian. Peccato, ci speravo quando lessi tempo addietro del tipo di gioco e chi fossero i programmatori.. amen.

Necrophagist
29-05-2010, 16:14
su gameraking siamo alla media del 68% .... ok un flop dagli obsidian. Peccato, ci speravo quando lessi tempo addietro del tipo di gioco e chi fossero i programmatori.. amen.

Flop? Guarda che in questa gen per avere quel voto basta avere una grafica brutta.. Il resto del gioco a parte la grafica ormai non conta più, grazie a questi recensori del cavolo. :)

dani&l
30-05-2010, 08:34
Flop? Guarda che in questa gen per avere quel voto basta avere una grafica brutta.. Il resto del gioco a parte la grafica ormai non conta più, grazie a questi recensori del cavolo. :)

non credo, insomma i difetti elencati sono ben altri oltre la grafica.... felice di essere smentito, ma attendo qualche commento da chi ha giocato altri titoli obsidian al riguardo, fosse solo la grafica sarebbe il minore dei mali...

Essen
30-05-2010, 08:42

Era quello che pensavo anche io, infatti ci andavo con i piedi di piombo..
Però leggendo gli utenti in giro per i forum la grafica non pare essere il peggiore dei difetti di questo gioco :(
Edit: giusto per informazione, il commento riportato da trias nel forum PC potrebbe essere interessante da leggere (sempre che sia vero.. non credo sia possibile stabilirlo):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32137130&postcount=343

Endy.

X360X
30-05-2010, 08:45
360: 8 rece 68%
http://www.gamerankings.com/xbox360/945401-alpha-protocol/index.html

PS3: 5 rece 70.80%
http://www.gamerankings.com/ps3/945400-alpha-protocol/index.html

PC: 2 rece 70%
http://www.gamerankings.com/pc/945402-alpha-protocol/index.html

gameplay versione PC
http://www.youtube.com/watch?v=xdz82LKpyj8
http://www.youtube.com/watch?v=fn3cAVN8cjo

Solo vedendo il mirino gigante è da buttare nel cesso, ma che roba é? :doh:

bocciato ANCHE graficamente leggendo i pareri della gente, ma non SOLO per quello, è proprio il gameplay che sembra un FAIL gigantesco

questo il thread della versione PC
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183477

Essen
30-05-2010, 08:50
Solo vedendo il mirino gigante è da buttare nel cesso, ma che roba é? :doh:

Boh, tutto posso capire... ma le critiche al mirino ed al sistema di mira in un rpg proprio no :D
Alla fine sticazzi del mirino SE il gioco non è uno shooter.. E' come se ci si lamentasse adesso del sistema di Mira di Deus Ex (se usavi un'arma senza abilità potevi allineare la mira quanto ti pareva ma NON colpivi), che secondo me èra un sistema bellissimo.
Il problema grave qui è che il gioco è implementato in maniera action, le strade sembrano essere strette e spesso ci si ritrova a non fare altro che sparacchiare in giro, il sistema stealth pare sia una menata and so on..
Peccato.

Endy.

Andre106
30-05-2010, 18:44
Scusate scrivo con l'iphone....quoto le impressioni, non ci siamo proprio

dani&l
31-05-2010, 11:00
Scusate scrivo con l'iphone....quoto le impressioni, non ci siamo proprio

Grazie Andre, come temevo. Scaffale.

... mi viene da dire ... quindi ALPHA in realtà non è il nome del gioco :asd:

tecnologico
31-05-2010, 12:34
come grafica è esattamente quello che sognavo...sulla ps2 quando l' ho presa

Claus89
31-05-2010, 13:00

quoto :asd:

pare davvero in fase Alpha :asd:

Necrophagist
31-05-2010, 14:20

Possibile che di un gioco guardi solo la grafica? :rolleyes:

tecnologico
31-05-2010, 14:47
bel gioco bella grafica: ok
bel gioco brutta grafica: ko
brutto gioco brutta grafica: super ko
brutto gioco bella grafica: lo provo

Necrophagist
31-05-2010, 15:01

Non fa una grinza, guarda. :doh:

contezero1
01-06-2010, 22:54
Visto a casa di un amico. Ingiocabile ma sopratutto illeggibile. Sottotitoli e dialoghi implemetati malissimo (non si fa in tempo a leggerli figurati a pensare a una risposta:muro: ) e meno male che i dialoghi dovevano avere in sto gioco un ruolo molto rilevante. Magari con una patch risolveranno sto problema ma anche se lo facessero imho resterebbe un gioco mediocre. Consiglio spassionato lasciatelo sullo scaffale:read: .

P.S. Ho visto che come voti ha preso addirittura 7. Mio voto personale tenendo conto di come è messo il gioco ora 4,5 se risolvono il problema dialoghi/sottotitoli 6-------

X360X
01-06-2010, 23:09

ma Alpha Protocol è il terzo in lista :asd:

Necrophagist
02-06-2010, 07:55
ma Alpha Protocol è il terzo in lista :asd:

Uff, ero fiducioso su sto titolo. :(

tecnologico
02-06-2010, 08:49
Non fa una grinza, guarda. :doh:

guada, gioco dal nes\ms fatte tutte le generazioni con una media di 50\100 giochi a botta. ormai,senza contare il pc i giochi sono tutti li, ti esce una volta ogni anno un mass effect della situazione , per il resto è la solita roba. auto ,resident, gears cod...tutti la solita cazzata, cammini, spari, leggi il libro sul mobiletto e cerca la chiave rossa per la porta rossa. avessero avuto una brutta grafica nessuno avrebbe mai fatto gears, cod, gow, unch. forse per chi ha cominciato dopo, molto dopo, classe 88 in giù forse ancora si stupisce un pelo...
la grafica è la chiave del succeso, senza sei un gioco come un altro.

Necrophagist
02-06-2010, 11:08
guada, gioco dal nes\ms fatte tutte le generazioni con una media di 50\100 giochi a botta. ormai,senza contare il pc i giochi sono tutti li, ti esce una volta ogni anno un mass effect della situazione , per il resto è la solita roba. auto ,resident, gears cod...tutti la solita cazzata, cammini, spari, leggi il libro sul mobiletto e cerca la chiave rossa per la porta rossa. avessero avuto una brutta grafica nessuno avrebbe mai fatto gears, cod, gow, unch. forse per chi ha cominciato dopo, molto dopo, classe 88 in giù forse ancora si stupisce un pelo...
la grafica è la chiave del succeso, senza sei un gioco come un altro.

Se lo dici tu. ;)

Per me splinter cell conviction, mirror's edge, bayonetta, silent hill: homecoming, siren blood curse e demon's souls sono stati tra i più bei giochi della gen, e come grafica sono carenti. ;)

Un gears of war o un uncharted a caso non mi da la metà delle soddisfazioni che mi danno i suddetti giochi. Perchè la grafica è un elemento SECONDARIO del gioco. Altrimenti uno si guarda un film, che come grafica è perfetto. :asd:

tecnologico
02-06-2010, 11:43
Se lo dici tu. ;)

Per me splinter cell conviction, mirror's edge, bayonetta, silent hill: homecoming, siren blood curse e demon's souls sono stati tra i più bei giochi della gen, e come grafica sono carenti. ;)

Un gears of war o un uncharted a caso non mi da la metà delle soddisfazioni che mi danno i suddetti giochi. Perchè la grafica è un elemento SECONDARIO del gioco. Altrimenti uno si guarda un film, che come grafica è perfetto. :asd:

carenti mica tanto

Necrophagist
02-06-2010, 14:59
carenti mica tanto

Di sicuro non sono dei capolavori grafici. Tolto mirror's edge, che è fatto pure abbastanza bene, gli altri due sono carenti. Inutile dire che però silent hill homecoming è probabilmente il mio gioco preferito di questa gen.

X360X
02-06-2010, 17:09
bayonetta se l'hai giocato su PS3 calcola che c'è una bella differenza, su 360 è nettamente meglio

http://www.everyeye.it/multi/articoli/bayonetta-ps3-vs-360_speciale_10605