View Full Version : Aiuto! Ho crepato per sbaglio un cd originale!
Ciao a tutti :) Questa volta l'ho fatta grossa :rolleyes: Volevo installare il primo KOTOR (un gioco di guerre stellari) sul portatile di mia mamma. Lo tolgo dalla custodia, vedo che non esce perchè si è incastrato sulla plastica vhe blocca il cd, tiro e crack! Crepato il cd n.3 :muro: C'è qualche modo di salvare questo cd? Perchè questo gioco non si trova più negli scaffali da anni, e sopratutto ci tenevo a rigiocarci:mc: Qualche suggerimento? :D
Aia..beh dubito che funzioni lo stesso visto che è crepato in 3. A volte non funzionano se hanno appena qualche graffio e il laser del lettore legge male, figurati se c'è proprio un solco..
Magari prova a metterlo lo stesso nel lettore e vedi che succede :D
Aia..beh dubito che funzioni lo stesso visto che è crepato in 3. A volte non funzionano se hanno appena qualche graffio e il laser del lettore legge male, figurati se c'è proprio un solco..
Magari prova a metterlo lo stesso nel lettore e vedi che succede :D
Purtroppo ho già provato, e non funziona :cry:
E allora temo che dovrai giocare a qualcos'altro..
jackzonda
02-06-2010, 17:19
io dopo aver girato un sacco trovai un negozio di videogame che con 5€ me lo riparò dai graffi in 5 minuti...ma dovetti chiedere ad un sacco di negozi per tutta Roma
comunque avevo trovato anche un servizio per corrispondenza che sempre con 5€ + spese di spedizione me ne aveva riparati un paio
ho appena ritrovato il link:
http://www.cdperfect.com/index.php?page=servizio
spero di esserti stato d' aiuto
Jackzonda
io dopo aver girato un sacco trovai un negozio di videogame che con 5€ me lo riparò dai graffi in 5 minuti...ma dovetti chiedere ad un sacco di negozi per tutta Roma
comunque avevo trovato anche un servizio per corrispondenza che sempre con 5€ + spese di spedizione me ne aveva riparati un paio
ho appena ritrovato il link:
http://www.cdperfect.com/index.php?page=servizio
spero di esserti stato d' aiuto
Jackzonda
Grazie :) Sul sito però e scritto che non riparano cd crepati :muro:
Marinelli
03-06-2010, 09:51
In questo caso mi sento di consigliarti due possibilità:
- cerchi nei mercatini dell'usato o su eBay e magari qualcuno che vende il gioco a poco lo trovi
- ti scarichi (se lo trovi) il CD da eMule o da qualche altro posto a tua scelta: avendo tu il gioco originale, non è un problema
Ciao
aled1974
03-06-2010, 11:31
- cerchi nei mercatini dell'usato o su eBay e magari qualcuno che vende il gioco a poco lo trovi
- ti scarichi (se lo trovi) il CD da eMule o da qualche altro posto a tua scelta: avendo tu il gioco originale, non è un problema
Ciao
ah si? questa non la sapevo, credevo che condividere o anche solo scaricare (senza condividere) materiale protetto da autore, finanche in possesso di una copia originale, fosse reato :stordita:
qualche link per conferma?
scusate l'O.T.
per il cd crepato è un bel problema, nessun macchinario può sistemartelo, non come per i solchi per i quali in ogni caso non si fanno i miracoli se non rivolgendosi a ditte specializzate (mole a liquido) e di conseguenza costose, ben lungi il prezzo del ri-acquisto nel 99.99% dei casi
la soluzione migliore è quella di cercare in mercatini (anche qui sul forum) o su ebay come ti ha suggerito Marinelli ;)
ciao ciao
Ciao
Visto che è legale, opterò per la seconda opzione. Grazie mille :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.