PDA

View Full Version : problema inspiegabile linea adsl

Tabbacchino
26-05-2010, 18:51
salve a tutti non so se ho postato nella sezione adatta, ho una connessione adsl libero absolute 8 megabit, è da un paio di mesi che la linea è lentissima a tal punto da non riuscire a farmi lo streaming dei video youtube, la cosa strana è che quando riavvio il router per qualche minuto tutto torna quasi normale per poi poco dopo ritornare lentissimo, secondo voi da cosa puo dipendere? il mio è router d-link dsl dsl 2640-b con firmware aggiornato, grazie per eventuali risposte.

Harry_Callahan
26-05-2010, 18:54
hai provato a chiedere prima spiegazioni al provider adsl?

Tabbacchino
26-05-2010, 20:14
ciao harry grazie pe aver letto, si!! ho chiamato il provider, abbiamo anche fatto dei test e mi hanno risposto che avrei avuto dei miglioramenti piu avanti anche se tuttavia non riscontravano problemi alla linea, premetto che sn abbonato con loro da piu di due anni e che fino all'anno scorso tutto filava liscio. :muro:

Il Bruco
27-05-2010, 01:37
Infostrada a fatto miglioramenti sulla linea, prova a resettare il Router e ricofigurarlo
In:
PPPoE/LLC
VCI 8
VPI 35
Username benvenuto
Password ospite

Vittorio Baggio
27-05-2010, 11:53
ciao!
io personalemnte non ho avuto ancora problemi con la mia absolute a 8mega.
però ho letto in giro che infostrada sta facendo lavori per passare i propri clienti automaticamente alla ADSL2+.
Ad ogni modo, se il problema persiste rompi le scatole al centro assistenza però stai attento perché spesso risolvono questi problemi di instabilità della rete operando un downgrade. mi raccomando occhio ;)
facci sapere poi

Tabbacchino
27-05-2010, 14:05
ok grazie ragazzi seguirò il vostro consiglio, chiamerò il provider sperando che non mi effettuino un downgrade,bruco il mio router è configurato come mi hai detto tu, mi chiedevo se potrebbe essere una questione di prese telefoniche che magari sono un po vecchiotte.......non so piu cosa pensare, sono sicuro che chiamando il provider mi farà fare i soliti test per poi ridirmi di attendere miglioramenti.....:(

Il Bruco
27-05-2010, 18:08
Prova a configurare la modalità protocollo in g-dmt e non automatica

moresco.dt
27-05-2010, 23:42
Salve sono nuovo ciao a tutti ;)

googlando mi sono imbattuto su questo thread e purtroppo ho lo stesso problema, da circa una settimana.
Ho absolute adsl da 4 anni e non MAI avuto un problema mentre nell'ultima settimana sto sclerando. Anch'io sapevo di aggiornamenti alla banda però domani chiamo al 155. Anche a me succede che navigo tranquillamente per un tot di minuti dopo di che nonostante il router è linkato (tutti i led accesi fissi) non mi apre più nessuna pagina. Se spengo e riaccendo il router tutto rifunziona bene, per poi ripetersi....

Teniamoci aggiornati sull'argomento e se qualcuno più esperto può consigliarci qualcosa ne saremo ben riconoscenti!

edit: il protocollo io l'avevo settato su adsl2, ora provo a settarlo su gdmt.....sperem

ilratman
27-05-2010, 23:54
Salve sono nuovo ciao a tutti ;)

googlando mi sono imbattuto su questo thread e purtroppo ho lo stesso problema, da circa una settimana.
Ho absolute adsl da 4 anni e non MAI avuto un problema mentre nell'ultima settimana sto sclerando. Anch'io sapevo di aggiornamenti alla banda però domani chiamo al 155. Anche a me succede che navigo tranquillamente per un tot di minuti dopo di che nonostante il router è linkato (tutti i led accesi fissi) non mi apre più nessuna pagina. Se spengo e riaccendo il router tutto rifunziona bene, per poi ripetersi....

Teniamoci aggiornati sull'argomento e se qualcuno più esperto può consigliarci qualcosa ne saremo ben riconoscenti!

potrebbe essere il router che ha problemi, provalo in wifi o se sei già in wifi via cavo.

il mio vecchio dlink faceva così, cambiato e risolto.

edit: il protocollo io l'avevo settato su adsl2, ora provo a settarlo su gdmt.....sperem
potrebbe essere il router che ha problemi, provalo in wifi o se sei già in wifi via cavo.

il mio vecchio dlink faceva così con cavo mentre con la wifi nessun problema, cambiato e risolto.

moresco.dt
28-05-2010, 21:14
Aggiornamento 1:
ho chiamato oggi al 155 che ha constatato effettive anomalie di connessione. Mi hanno detto che effettueranno test sulla linea fino a martedì. Se da martedì in poi il problema non dovesse essere risolto mio hanno detto che il problema potrebbe essere imputato al mio modem. Aspettiamo e aggiorno il thread :confused:

@ ilratman
il mio modem, un kiowa della conitech non è wifi ma un semplice ethernet adsl2+, grazie comunque

ilratman
28-05-2010, 22:11
Aggiornamento 1:
ho chiamato oggi al 155 che ha constatato effettive anomalie di connessione. Mi hanno detto che effettueranno test sulla linea fino a martedì. Se da martedì in poi il problema non dovesse essere risolto mio hanno detto che il problema potrebbe essere imputato al mio modem. Aspettiamo e aggiorno il thread :confused:

@ ilratman
il mio modem, un kiowa della conitech non è wifi ma un semplice ethernet adsl2+, grazie comunque

e quindi, del mio router era morta prorpio la parte eth!

moresco.dt
30-05-2010, 16:26
e quindi, del mio router era morta prorpio la parte eth!

ah bene quindi tu hai risolto cambiando router?

moresco.dt
30-05-2010, 22:46
AGGIORNAMENTO 2:
Problema risolto! Effettivamente gli upgrade di rete che ha fatto infostrada ultimamente mi ha fatto "rincoglionire" il modem quindi ho resettato e reimpostato seguendo il consiglio del Bruco

Infostrada a fatto miglioramenti sulla linea, prova a resettare il Router e ricofigurarlo
In:
PPPoE/LLC
VCI 8
VPI 35
Username benvenuto
Password ospite

Dopo questa procedura nessun altro problema di disconnessione. Grazie a tutti.

Vittorio Baggio
31-05-2010, 11:49
AGGIORNAMENTO 2:
Problema risolto! Effettivamente gli upgrade di rete che ha fatto infostrada ultimamente mi ha fatto "rincoglionire" il modem quindi ho resettato e reimpostato seguendo il consiglio del Bruco

Dopo questa procedura nessun altro problema di disconnessione. Grazie a tutti.

ottimo...!!!