View Full Version : Consiglio CPU per Asus M2N68-AM PLUS
Dovendo mettere su un pc economico (anche nei consumi), e poco esigente, avevo visto questa scheda madre che ha video integrato e le altre cose essenziali.
Costo della MOBO: 50€circa inva inclusa.
Dispongo gia di 2x1Gb Ram DDR2 800Mhz OCZ Platinum e vorrei riutilizzarle.
Vorrei metterci su un procio a risparmio energetico tipo gli AMD Athlon™ X2 Dual-Core ad efficienza energetica, che assorbono 45W, ma non ne trovo in commercio.
Sapreste indicarmi un procio adatto alla MOBO e alla RAM e un'alimentatore adeguato?
Valuto anche altre MOBO se ritenete che siano migliori, la ram invece voglio recuperarla.
Grazie per l'aiuto
Che ne pensate di questi due proci?
AMD Sempron 140 2,7GHz 1MB AM3 45Watt
a 35€
AMD Athlon II X2 240e 2,8GHz 2x1MB SoAM3/AM2+ 45W
a 71€
considerando che il pc eseguirà solo un programma gestionale, facebook e forse la posta, il sempron potrebbe essere l'ideale!!!
concordo vai su un AMD Athlon II X2 240
oppure se vuoi un po più di longevità ti consiglio un bel athlon II x3 425 che stà sui 60€
PS: xò ricordo di aggiornare il bios
palmaria64
26-05-2010, 18:53
quoto :)
come ali prendiri un cx400 che stà sui 50€ ed è ottimo per tutto anke in caso di aggiornamenti futuri http://www.corsair.com/products/cx/default.aspx
Agilista
26-05-2010, 20:16
lascia perdere le versioni a risparmio energetico, costano di più delle normali e sono semplicemente downvoltate
Prendi un semplice 240 a 50 euro e sei apposto, al massimo se proprio non ti è sufficiente il cool n'quite (che di per se è già ottimo) ti conviene smanettare un pò sul voltaggio minimo che dovrebbe stare sui 1,25 a frequenza standard e cosi facendo risparmierai corrente
lascia perdere le versioni a risparmio energetico, costano di più delle normali e sono semplicemente downvoltate
Prendi un semplice 240 a 50 euro e sei apposto, al massimo se proprio non ti è sufficiente il cool n'quite (che di per se è già ottimo) ti conviene smanettare un pò sul voltaggio minimo che dovrebbe stare sui 1,25 a frequenza standard e cosi facendo risparmierai corrente
ti ringrazio per la spiegazione, odio il rumore delle ventoline... per non parlare del gracchiare degli hd, credo che prenderò questo allora
gli altri post non li avevo letti, scusate, e grazie per i consigli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.