PDA

View Full Version : Acer 5520 si spegne da solo e si riavvia in continuazione:guasto al tasto accensione?

Piero A.
26-05-2010, 18:47
Ciao a tutti,
mia sorella ha un portatile Acer 5520 che da un paio di giorni si spegne da solo, di botto, come quando si tiene premuto il pulsante dell'accensione per qualche secondo. Ovviamente il portatile in quei momenti è collegato all'alimentazione e alla batteria.

Inoltre dopo lo spegnimento, il computer parte da solo, senza bisogno (come succede di solito) di premere il pulsante dell'accensione, ma si arriva solo a sentire l'HD girare per qualche secondo dopodichè si rispegne da solo e così via in continuazione, parte e si spegne, con il tasto accensione che lampeggia.

Le ho fatto fare la prova a staccare la batteria, ma è lo stesso.

A questo punto ho pensato ad un contatto del pulsante dell'accensione.
Che ne dite?

Non credo che il pc sia più in garanzia.

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano!

fastmenu
13-06-2010, 21:24
escluderei il tasto di accensione,la schermata del bios viene caricata?a che punto della fase di boot si riavvia?se si accedi ai menu interni e prova riportare il bios a default.

Piero A.
17-06-2010, 09:29
escluderei il tasto di accensione,la schermata del bios viene caricata?a che punto della fase di boot si riavvia?se si accedi ai menu interni e prova riportare il bios a default.

Non arriva neanche a fare il boot. Si riavvia ogni 4-5 secondi.
Un tecnico mi ha detto che secondo lui è andata la scheda madre.:muro:

Alex_Trask
17-06-2010, 10:48
Non arriva neanche a fare il boot. Si riavvia ogni 4-5 secondi.
Un tecnico mi ha detto che secondo lui è andata la scheda madre.:muro:

Tuttti i cosidetti tecnici dicono che è andata la scheda madre quindi non è un dato preoccupante.

Non hai specificato quando si spegne.

Si è spento quella volta e da quella volta fa questi riavvii?
Si spegne dopo un tot che lo accendi o come?

linears4
17-06-2010, 10:53
si, è un problema di scheda madre

Piero A.
19-06-2010, 21:33
Tuttti i cosidetti tecnici dicono che è andata la scheda madre quindi non è un dato preoccupante.

Non hai specificato quando si spegne.

Si è spento quella volta e da quella volta fa questi riavvii?
Si spegne dopo un tot che lo accendi o come?
Ciao,
da un certo momento in poi il computer ha smesso di funzionare.
Da quel momento una volta collegata la batteria o l'alimentazione, parte da solo senza bisogno di premere il pulsante. Quindi il pulsante dell'accensione si illumina ma entro 4 o 5 secondi (neanche il tempo di effettuare il boot) riparte da capo e così via, e non arriva mai a partire.

Alex_Trask
20-06-2010, 00:06
Allora per questa volta mi sa' che devo dare ragione al tecnico.

Mi dispiace per te. :(

Piero A.
20-06-2010, 21:39
Allora per questa volta mi sa' che devo dare ragione al tecnico.

Mi dispiace per te. :(
Grazie lo stesso!