PDA

View Full Version : in VGA la ps3 è pari alla xbox360?

miciomicio123
26-05-2010, 17:45
mi spiego meglio: ho una xbox360 e un lcd 19 pollici che non supporta le risoluzioni hd 720 e 1080: io con la xbox ci gioco abbastanza bene a risoluzioni alte ma non in hd, appunto (insomma, mi accontento).

ORA vorrei sapere se, prendendo una ps3 e un cavo vga per collegarla al mio schermo (che ha solo l'ingresso vga..)avrei cmq una qualità visiva pari quantomeno alla 360 in vga... non pretendo portenti grafici ecc .

fatemi sapere, perche non vorrei comprare, per ora, un nuovo schermo hd: voglio aspettare ancora un pochettino, mentre non voglio aspettare ancora per giocare heavy rain :)

p.s. lo so che sono domande magari scemette, ma sono ignurante in materia :)

Ventresca
26-05-2010, 17:55
sono più o meno uguali, ciascuna delle due ha dei punti di forza e delle debolezze. mi pare che il 360 però abbia alcuni vantaggi per quanto riguarda l'upscaling dei giochi (e non dei film, dove invece il cell della ps3 se la cava ottimamente)perché c'è un chip apposito che se ne occupa, mentre sulla ps3 devi affidarti in molti casi al tuo schermo. la ps3 però non ha l'uscita VGA, vale a dire che per godere dell'alta definizione devi per forza collegarla o tramite component o tramite hdmi.

Heavy Rain spacca.

Pecio84
26-05-2010, 17:58
mi spiego meglio: ho una xbox360 e un lcd 19 pollici che non supporta le risoluzioni hd 720 e 1080: io con la xbox ci gioco abbastanza bene a risoluzioni alte ma non in hd, appunto (insomma, mi accontento).

ORA vorrei sapere se, prendendo una ps3 e un cavo vga per collegarla al mio schermo (che ha solo l'ingresso vga..)avrei cmq una qualità visiva pari quantomeno alla 360 in vga... non pretendo portenti grafici ecc .

fatemi sapere, perche non vorrei comprare, per ora, un nuovo schermo hd: voglio aspettare ancora un pochettino, mentre non voglio aspettare ancora per giocare heavy rain :)

In generale, la 360 è una console molto più versatile e come uscita video è molto più performante della Ps3, basti pensare che alcuni preferiscono in TV FullHD collegare la console in VGA piuttosto che in HDMI...

Secondo me la resa sarà peggiore, ma aspetta il parere di qualcuno più esperto :D

torgianf
26-05-2010, 18:09

l' unico modo per collegare la ps3 viqa vga e' prendere un transcoder, ma funziona solo se il tuo monitor ha la sincronia sul verde, e hai bisogno comunque del cavo component. il tutto verrebbe 70 o 80€, e a quel punto ti prendi un monitor nuovo di zecca, 22" a circa 120 o 130€

miciomicio123
26-05-2010, 18:58
l' unico modo per collegare la ps3 viqa vga e' prendere un transcoder, ma funziona solo se il tuo monitor ha la sincronia sul verde, e hai bisogno comunque del cavo component. il tutto verrebbe 70 o 80€, e a quel punto ti prendi un monitor nuovo di zecca, 22" a circa 120 o 130€

oggi in un negozio tipo "gameFERMATI" ECC :) mi hanno proposto, assieme a una ps3, un cavo vga a 14 euro che , mi hanno garantito, mi avrebbe permesso di vedere la ps3 sul mio lcd 19 pollici con ingresso vga....

mah, è possibile?

p.s. monitor con "sincronia sul verde"? che significa? come faccio a vedere se supporta cio'? grazie

torgianf
26-05-2010, 19:03
oggi in un negozio tipo "gameFERMATI" ECC :) mi hanno proposto, assieme a una ps3, un cavo vga a 14 euro che , mi hanno garantito, mi avrebbe permesso di vedere la ps3 sul mio lcd 19 pollici con ingresso vga....

mah, è possibile?

p.s. monitor con "sincronia sul verde"? che significa? come faccio a vedere se supporta cio'? grazie

quello di gamestop o era un idiota o aveva fumato qualcosa. non esiste nessun cavo vga per ps3, tantomeno a 14€. per la sincronia sul verde devi informarti in base al tuo modello, difficilmente lo trovi scritto nel manuale, magari fa una ricerca con google e simili. e lascia perdere qualsiasi cosa non sia un transcoder, quindi niente vga box e porcherie simili. degli ottimi transcoder li produce la vidigi, ma sono di importazione, quindi li devi ordinare da oltreoceano

questo e' il transcoder:

http://media.teamxbox.com/dailyposts/hardware/vd-z3_01.jpg

miciomicio123
26-05-2010, 19:12
ok, mi sa che optero' in futuro per un nuovo lcd. mi sapete dire la differenza fra hd ready e full hd? cosa conviene?

zwilen
26-05-2010, 19:45
Il cavo all-in-one c'è da diverso tempo, l'ho visto in funzione ed è perfetto.
"HD fury"
In questo video viene mostrata la vecchia versione:
http://www.youtube.com/watch?v=E6BqV8w7W0E
La versione già pronta, HDMI-VGA è questa:
http://i202.photobucket.com/albums/aa112/dcemureviews/hdfury_allin1_alone_591.jpg
Il prezzo è abbastanza alto 129$

*sasha ITALIA*
26-05-2010, 22:26
ok, mi sa che optero' in futuro per un nuovo lcd. mi sapete dire la differenza fra hd ready e full hd? cosa conviene?

hd ready equivale a 1280x720 pixel progressivi (ma tutti i pannelli in vendita hanno inspiegabilmente qualche pixel in più e non mappano 1:1, ovvero 1366x768) mentre Full HD significa 1920x1080 pixel sempre progressivi (che tral'altro è la risoluzione dei Blu Ray Disc).

inutile dire che ormai i full hd sono la totalità in commercio...

Fatal Frame
27-05-2010, 12:24
Non ha il VGA la Ps3 :confused:

Hitman360
27-05-2010, 12:29
Cioè,volete dire che la x360 è meglio in VGA che in HDMI su un TV FullHD??Che risoluzione max arriva in VGA?

futu|2e
27-05-2010, 12:51
hd ready equivale a 1280x720 pixel progressivi (ma tutti i pannelli in vendita hanno inspiegabilmente qualche pixel in più e non mappano 1:1, ovvero 1366x768) mentre Full HD significa 1920x1080 pixel sempre progressivi (che tral'altro è la risoluzione dei Blu Ray Disc).

inutile dire che ormai i full hd sono la totalità in commercio...

Preso su un sito:

l'HD Ready deve supportare la modalità 720p (dove ;p; sta per progressivo) e può supportare la modalità 1080i.

Chi ha ragione? Mi interessa una volta per tutte.

zwilen
27-05-2010, 13:18
Secondo questa immagine presa da AVMAGAZINE:

http://i36.tinypic.com/2cfrs6p.gif

Una TV HD Ready ha una risoluzione minima di 720 linee ed accetta segnali a 720p e 1080i.

strangelittle_girl
27-05-2010, 13:23
Preso su un sito:

l'HD Ready deve supportare la modalità 720p (dove ;p; sta per progressivo) e può supportare la modalità 1080i.

Chi ha ragione? Mi interessa una volta per tutte.

Esatto! Cmq secondo me per vedere la tv hdready va benissimo ma per la play3 e Blueray meglio un fullhd + cavo hdmi e la differenza la vedi..

torgianf
27-05-2010, 13:34
Cioè,volete dire che la x360 è meglio in VGA che in HDMI su un TV FullHD??Che risoluzione max arriva in VGA?

il vga arriva tranquillamente a risoluzioni alte piu' del doppio dei 1920x1080.

Hitman360
27-05-2010, 13:42
il vga arriva tranquillamente a risoluzioni alte piu' del doppio dei 1920x1080.

Quindi secondo te meglio VGA su un TV FullHD 40"??

torgianf
27-05-2010, 13:51
Quindi secondo te meglio VGA su un TV FullHD 40"??

ho solo detto che non ci sono differenze di risoluzione tra hdmi e vga. in vga hai un segnale estremamente fedele a come viene lavorato dalla console, visto che l' elettronica della tv viene bypassata quando si usa questa connessione, cosa che non puoi fare in hdmi, e quindi conta molto la tv e la qualita' della sua elettronica.

futu|2e
27-05-2010, 13:52
Secondo questa immagine presa da AVMAGAZINE:

http://i36.tinypic.com/2cfrs6p.gif

Una TV HD Ready ha una risoluzione minima di 720 linee ed accetta segnali a 720p e 1080i.

Molto utile, grazie.