PDA

View Full Version : CHKDSK non parte su Windows 7

Suhadi_Sadono
26-05-2010, 17:12
Ho questo problema: CHKDSK anche se programmato a partire dopo il boot, finito il conto alla rovescia non parte, è come se il computer si bloccasse.
Ho provato a disattivarlo tramite prompt dei comandi e registro di sistema, per poi farlo ripartire ma il problema è sempre lo stesso. Devo farlo funzionare per forza altrimenti Diskeeper non esegue la deframmentazione perchè appare il messaggio che CHKDSK blocca il disco. :muro:
Avete soluzioni?
Grazie

Chessmate
26-05-2010, 18:00
Al limite puoi tentare di eseguire chkdsk dal disco di installazione o dal disco di ripristino di Windows.
Hai veramente bisogno di Diskeeper? Non ti soddisfa lo strumento di deframmentazione incluso?

Suhadi_Sadono
26-05-2010, 18:05
Al limite puoi tentare di eseguire chkdsk dal disco di installazione o dal disco di ripristino di Windows.
Hai veramente bisogno di Diskeeper? Non ti soddisfa lo strumento di deframmentazione incluso?
Il problema non è tanto diskeeper ma il CHDSK che non farebbe funzionare nemmeno lo strumento di deframmentazione incluso. Proverò con il DVD di Windows.

Eress
26-05-2010, 18:09
Lascia perdere Diskeeper, l'ho usato a lungo un anno fa e non mi ha soddisfatto per nulla, inoltre ogni tanto mi mandava in crash il sistema, l'ho tolto e sono passato al molto migliore e freeware Auslogics Disk Defrag

Suhadi_Sadono
27-05-2010, 16:50
Risolto effettuando CHKDSK da dvd di installazione.