PDA

View Full Version : Consigli acquisto modem/router wi-fi

nirvanastarr
26-05-2010, 16:44
Come da oggetto vorrei un consiglio su quale modem/router wireless acquistare. Possiedo una linea ADSL Telecom (Alice 20 mega) con relativo modem Alice Business Gate 2 Plus (NO WI-FI). Ora mi trovo a dover collegare al modem un'ulteriore PC desktop (oltre al mio) e un PC notebook (quindi, in totale, 2 PC fissi e 1 portatile). Quindi vorrei acquistare un modem (che si sostituisca al pietoso:ciapet: modem Alice) che funga anche da router wireless. La mia scelta era caduta sul Netgear WNDR3700. Purtroppo però ho notato che lo stesso non funge da modem:doh: . A parte le necessità di collegare altri computer, volevo comunque cambiare il modem Alice soprattutto per il fatto che tale modello, a differenza del cugino WI-FI, non è configurabile tramite menù avanzato.
Vi sarei grato se poteste indicarmi il miglior modello sul mercato tenendo conto, oltre che delle necessità di cui sopra, del limite di spesa di 150-200 euro. Vi sarei inoltre grato se poteste allegare ai vostri consigli anche quale indicazione tecnica. Infine, preciso che il modello credo debba essere abbastanza potente vista la posizione in cui dovrei metterlo (in camera dietro a muri piuttosto spessi). Utilizzo programmi p2p 24 ore su 24, per esigenze di lavoro navigo in internet per gran parte della giornata e, sempre quotidianamente, gioco molto a videogames on-line che richiedono quindi (almeno credo, visto che nel settore sono un neofita) di un ping piuttosto basso.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi qualsiasi consiglio. Ciaooooo

nirvanastarr
26-05-2010, 17:26
Ooopsssss:doh: :doh: :doh:

Ho visto nell'altra sezione i thread ufficiali......

Allora la mia domanda è questa: secondo voi, quale scegliere tra il Netgear DGN3500 e il Linksys WAG320n?????